|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
No,è vero il raddoppio è automatico nel caso tu ti rivolga al prefetto,al GdP hai solitamente più possibilità e meno rischio di pagr di più.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Re: Re: Re: Ricorso vinto! Giustizia è fatta ASD
Quote:
La cosa e' chiara STOP ... su questo non ci piove ... il resto probabilmente si ammazza con le proprie mani ... e quelli li ritengo pure io ebeti ... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ah ecco, è a discrezione del gdp raddoppiarla o meno. Grazie della precisazione |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
Può anche aumentarla senza necessariamente raddoppiarla
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se invece la contestazione è immediata e non ravvisate violazioni alle norme da parte dell'autorità che possano giustificare un ricorso, potete sempre fare così:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Re: Re: Re: Re: Ricorso vinto! Giustizia è fatta ASD
Quote:
Ecco questi stai pur tranquillo che ogni genere di manovra vietata la sanno portare a termine ... Il motociclista con la testa sulle spalle , distinguibile per tuta in pelle sempre ben allacciata , protezioni ovunque , guanti con rinforzi in fibra , spesso utili in caso di rissa con il classico demente automobilista per il quale smontare dalla moto e insultarlo e' la regola , stivale racing con protezioni sul malleolo , andatura regolare in citta' e piuttosto sostenuta nei vari passi di montagna ... Sovente rimane incolonnato perchè in compagnia di altri centauri preferisce nelle zone turistiche rischiare meno e scambiare qualche parola con il compagno di fianco o con la zavorrina intutata pure lei , sovente sorpassa la colonna di macchine oltrepassando la riga per non respirarsi tonnellate di gas di scarico e per non intralciare restando in colonna e qui c'è sempre il cretino che apre la porta senza guardare o decide di invertire la marcia per cercare una strada meno trafficata , si dirige sempre fuori dai centri abitati per recarsi su qualche ridente cittadina montanara a derapare e a sgroppare il motore , finita la sgroppata rientra in citta' per recarsi a casa e ecco il demente fermo dietro ad una curva , quello che inverte la marcia , quello che va a prostitute , l'olio lasciato dalla macchina di marocchini che precede , i velox che lo martellano per la pericolosa velocita' di 60 all'ora invece dei 50 , i vigili che lo fermano cosi' sempre nella speranza di trovargli qualcosa per sospendergli il libretto ... Resoconto della giornata in entrambi i casi , irregolarita' di marcia o meno sei a casa con una bella multa , ti mangi il fegato , la gente ti bestemmia dietro , e nessuno si ferma a pensare che se d'estate non ci fossero tutte quelle moto che circolano ci sarebbero molte piu' automobili con i normali risultati che comporterebbe ... fate voi e se mi vedete arrivare da dietro spostatevi un secondo sulla destra , io passero' senza nemmeno che ve ne accorgiate evitando cosi' nel mio piccolo un po' di inquinamento e traffico in piu' ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Quote:
Se andavi a 103 Km/h vuol dire che stavi comunque superando il limite dei 90. Il tuo discorso poteva essere accettabile se andavi ad una velocità inferiore di poco ai 90, non avendo il tempo materiale in 60 metri di rientrare nei limiti dei 50. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
eh infatti, avrei preso 60€ e li avrei pagati senza problemi. Non 350€ e 10 punti sulla patente... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ricorso vinto! Giustizia è fatta ASD
Quote:
Su questo concordo. Putroppo a Roma solo un 20% sono motociclisti, il restante circolante su due ruote è composto da ragazzini con lo scooter (che fanno veramente quel che cazzo gli pare rischiando la pelle ad ogni incrocio) e scooteristi. Le esigenze della città portano a costringerti a farti il motorino/scooterone, ma poi, come dici tu, la maggior parte di loro porta a termine la maggior parte delle manovre azzardate che ti possono venire in mente mentre guidi.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
se il gdp ritiene il tuo ricorso palesemente immotivato, dilatorio etc. raddoppia la sanzione.. e ciò accade spesso quando si parla di autovelox
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
Oggi ho parlato con l'ex comandante dei vigili urbani del mio paese (ex perchè è in pensione), lui mi aveva dato qualche dritta per il ricorso... e mi fa "son contento di esser andato in pensiore adesso, con sto andazzo stiamo diventando dei buffoni... tanto che la prefettura nel 90% dei casi di ricorso su velox, nn manda nemmeno nessuno all'udienza del giudice perchè sa che i ricorsi vengono accolti"...
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io invece me lo sono preso tutto altro che ricorso.... verbale quasi ineccepibile almeno sotto il profilo tecnico.
unica cosa contestabile il fatto che avessero scritto che non fosse stato possibile fermarmi in condizioni di sicurezza: ricordo benissimo che ero in coda e potevano raggiungermi a piedi ma dalle foto del velox non si vedeva... morale: 150 sacchi e -3 sulla patente per avere fumato un rosso... in coda morale della favola: una spalmata di grasso sulla targa e ho risolto il problema... quando ce vo ce vo...
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
sulle percentuali non ci giurerei,ma sul fatto che stiano diventando dei buffoni agli occhi degli automobilisti si.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di fabio80 : 27-11-2004 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

). Posizionato in una siepe, 60mt dopo il cartello del comune (50km/h) su rettilineo dove prima ci sono i 90.