Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 17:32   #61
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Tra l'altro seguite il mio ragionamento:

Ragazzo/a che lavora full time ma che vive ancora con i genitori.
Può prendere una casa con il mutuo ma anzichè viverci dentro può rimanere con i suoi ancora un po' (tipo 4 anni, se ne ha 23,25 è normale) e nel frattempo affittare la casa...
Di mutuo si paga diciamo quello che ti rientra di affitto o comunque non molto di più e il risultato è che si hanno 4 anni di mutuo gratis o quasi (ci sono le tasse, le spese ma non sarà certo paragonabile ad aver pagato il mutuo per 4 anni).

Come la vedete?
Ho possibilità per il nobel di economia?
E' un pò off-topic ma mi interessa in quanto 24enne, lavoratore full-time e vivo coi genitori!
Quello che mi chiedo è se intestando l'appartamento/casa a me che vivo coi miei pago l'imposta come seconda casa?
Quant'è questa tassa??
Scusate l'ignoranza...
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:47   #62
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da alemara
E' un pò off-topic ma mi interessa in quanto 24enne, lavoratore full-time e vivo coi genitori!
Quello che mi chiedo è se intestando l'appartamento/casa a me che vivo coi miei pago l'imposta come seconda casa?
Quant'è questa tassa??
Scusate l'ignoranza...
Si, pagheresti l'imposta come seconda casa perchè per non averla come 2° dovresti metterti la residenza lì ma è incompatibile con il volerla affittare
Non so dirti di preciso quant'è, ma visto che molti guadagnano tantissimi soldi affittando case, suppongo che il discorso possa convenire comunque
In linea di massima posso dirti che, moooolto all'incirca, di tasse e altro pagheresti circa una mensilità all'anno (moooooooolto a grandi linee, anche perchè dipende dallo stipendio )
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 17:48   #63
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Franz73
Da quello che ho letto si parlava di un single/coppia che VIVE DA SOLO, e oltre a mantenere tutta la baracca deve anche pagare il mutuo...

Mi sembrano due scenari completamente divesrsi, no?

ciao
Roftl sono il primo al mondo che fa un off topic su un suo post
Cmq in effetti esula dal discorso iniziale, ma non del tutto; perchè potrebbe essere un buono spunto per poi andare a vivere da soli non dovendo stare con l'acqua alla gola nei primi tempi
Old 18-10-2004, 18:11   #64
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
dipende anche da dove abiti;

per esempio a roma se affitti una casa il mutuo te lo ripaghi completamente quindi come ragionamento è buono.

una casa cmq ha anche altre spese, se ti si rompe un tubo o devi rifare qualche impianto è facile che perdi molto di quello che ti pagano di affitto in un anno...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:28   #65
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Roftl sono il primo al mondo che fa un off topic su un suo post
Cmq in effetti esula dal discorso iniziale, ma non del tutto; perchè potrebbe essere un buono spunto per poi andare a vivere da soli non dovendo stare con l'acqua alla gola nei primi tempi

comunque la tua idea non e' affatto male...

ciao
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:41   #66
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da nestle
dipende anche da dove abiti;

per esempio a roma se affitti una casa il mutuo te lo ripaghi completamente quindi come ragionamento è buono.

una casa cmq ha anche altre spese, se ti si rompe un tubo o devi rifare qualche impianto è facile che perdi molto di quello che ti pagano di affitto in un anno...
Sì sì, purtroppo anche questa idea ha la sua buona dose di rischio però facendo una scelta oculata si posso ridurre un po' i rischi e... insomma... qualche possibilità c'è.
Certo, bisogna lavorare full time e avere una entrata periodica costante (con un contratto a lunghissimo termine o meglio ancora a tempo indeterminato) e di questi tempi effettivamente è un po' un problema...
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian