|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quanto serve per vivere da soli?
Secondo voi per una coppia, al giorno d'oggi, quanti soldi servono mensilmente per vivere da soli?
Intendo dire se non si ha una casa e la si vuole comprare (guardo al mutuo perchè buttare soldi in affitto è davvero folle, soprattutto oggi). Secondo me con 1500-2000 euro totali al mese ce la si fa. Tra mutuo, bollette, spese varie è una possibilità. Certo, non si prenderà una casa da 300 mq nè si va in vacanza alle Galapagos però... Insomma, secondo voi quanti soldazzi servono per andare a vivere da soli con la vostra/o fidanzata/o? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Uppete
Eddai ragazzi fatemi sapere la vostra... 20 leggono e nessuno mi dà un parere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
io vivo da solo (fino a qualche mese fa con la mia ex, che poi se n'e' andata...ma alla fine meglio cosi'...
Il mio stipendio netto e' di 1500 € al mese, 700 se ne vanno in affitto...diciamo che non e' sempre facile arrivare a fine mese... ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Re: Quanto serve per vivere da soli?
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La storia dell'affitto è vera, se non fosse cmq che abitare in una metropoli ad esempio, comporta automaticamente dover affrontare dei costi onerosissimi per comprare un immobile.
Per darti un'idea, un bilocale a Milano, parte da 200.000 € ... e parliamo di uno schifosissimo Bilo da 40mq...se ti allontani, il prezzo puo' cambiare, ma non di molto. Con queste premesse... e parliamo solo dell'immobile, diventa già tutto piu' difficile. Dicono che per adesso l'acquisto di un immobile sia un investimento sicuro... certo è che è anche un "salasso" sicuro. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è per chi vorrebbe comprare ora. "Dicono" che forse tra un paio d'anni diminuiranno di un 20%...... "dicono".... Nel frattempo pero' ci si mettono anche speculatori miliardari che per campare loro e rendere la vita ancora piu' difficile agli altri, comprano interi palazzi in costruzione già gonfiati, e li rivendono poi aumentando di un altro 20% il prezzo.... anvedi te, che bell'affare. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Speriamo!!!!!!!! Ieri ero in banca...un mutuo a 20 anni meglio lasciar stare, almeno per ora.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Non sei d'accordo? Di questi tempi sapere che comunque vada a finire devi pagare una mazzata di soldi al mese...per 20 anni...vabbe' che comunque hai una casa di proprieta', che puoi rivendere in qualsiasi momento, ma psicologicamente e' dura... ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al posto tuo non sarei cosi' ottimista... tanto è costoso comprare un immobile, cosi' lo è pagare un affitto (media di 250€ per un letto per gli studenti) con l'aggiunta di buttare i soldi al vento. Per come vada vada... alla fine i soldi li devi spendere se non hai una proprietà tua.... Rimane solo da decidere a quale strozzino affidarti. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
No, quella carogna grazie a dio me la sono scrollata di dosso... e per i prossimi anni ho tutta l'intenzione di viaggiare leggero.... A meno che non ne trovi una che mi mantenga.... ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parto un'ora prima da casa per essere in Uni in tempo e la mia seconda casa si chiama "metropolitana"... tanto per la cronaca I soldi per i mezzi li spendo eccome...150 € a Milano semplicemente te lo sogni.. a meno che non te ne vai sul serio in campagna in mezzo ai campi di grano. Vorrei tanto vederla come fai tu... ma conosco la realtà della città in cui vivo abbastanza bene per essere piuttosto scettica al proposito |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io x un futuro ho già deciso:villetta in campagna
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.