|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Cio' che tu ti senti o non ti senti, non ha nessuna rilevanza su un problema ben piu ampio , che non riguarda il sentirsi di una singola persona , ovviamente parlavo per la stragrande maggioranza delle persone che fortunatamente non la pensano come te. La tua voce in democrazia e' forte quando vi e' un unita di voci che la fa sentire, il pensiero e la "cultura"(oddio! cultura... lol) leghista e cio che e' , basta sentire come parla bossi ( simpatico , ma ignorantissimo) e come i leghisti conoscono la storia. Te ti senti padano? ok..............spiegami questa invenzione storica ![]() ma cosa sarebbe la padania? ![]() per piacere su', le maggiori citta' del nord sono state fondate dai Romani (persino grandi citta' Europee come Parigi lo furono), si puo dire che parte del mondo occidentale si regge tutt'ora su tale cultura e ci sarebbero milioni di esempi da fare, sentirsi estranei a tutto cio', manifesta una non conoscenza della storia,ma d'altronde se ti senti padano(col rispetto parlando) che conoscenza storica ti si puo attribuire ? Sara franco, per me, ci so due categorie di persone che votano lega : 1) Chi vota per protesta, perche insodisfatto e frustrato nella vita , e per esprimere col voto un dissenso forte dell'operato dello stato e di come esso e' costituito. 2) Gli ignoranti, che pensano che la Padania sia una nazione esistita ed ora oppressa dall'Italia . Ovviamente, la categoria piu raccapricciante e la due.................. per i primi ,invece , e' il solito comportamento Italiota sempre a lamentarsi dello stato , un giorno una persona dissi all'incirca :"Non pensate a cosa la vostra nazione possa fare per voi, ma a cosa voi potete fare per essa" forse, e dico forse...... quando questo popolo anziche pretendere si rimbocchera le maniche, ci saranno meno voti di protesta e piu volonta di costruire qualcosa di valido , anziche star sempre li a blaterare.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 09-10-2004 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() noto con grande dispiacere che non hai afferrato una benemerita mazza di quel che volevo dire e , anzi, ne hai approfittato per fare la tua solita, inutile filippica contro i cattivi compagni ![]() non entro nel merito, non ne vale neppure la pena. io posto per discutere, non per stare dietro a chi prende spunto da un pezzo di frase estrapolato da un discorso per rinfacciare presunte cose di cui non me ne può fregar di meno*. sayonara ewigen ah, quasi dimenticavo. a proposito di travi e pagliuzze: visto che sei in vena di "perle" di saggezze, te ne dò una anch'io. *l'ultima volta che ho parlato di compagni è stato in 5a liceo. quindi, onde evitare di fare figure barbine, è sempre cosa buona e giusta assicurarsi di sapere con chi si ha a che fare, ed evitare deduzioni da quattro soldi per qualche bit messo in croce davanti ad un monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Piatti e vini a prezzi modici, sconto per appartenenti alla comunità Hwupgrade, sconto speciale al clan dei nonni (che a causa della dentature non mangiano tanto) e dei logorroici (che parlando di continuo non possono ingurcitare più di tanto) ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |||||
Senior Member
|
Quote:
non per questo converrai, non posso astenermi dal criticare certi modi di fare. l'immagine che spesso dà il leghista medio è spropositata, frasi e posizioni che si potrebbe tranquillamente evitare vengono invece messe in risalto dal partito stesso tramite esponenti illustri, quando invece l'ha capito pure bossi che con il celodurismo e la secessione non si va avanti: è tornato indietro da posizioni e frasi post 94 intuendo che solo sedendosi, dialogando e concedendo qualcosa si ottiene qualcos'altro. posizione che tarda ad esser capita da una parte della base, i post dell'utente engine ne sono da esempio. Quote:
non ha fatto nulla di anomalo? spero sia una battuta proteus. mi pare che nessuno l'abbia obbligato a fare il ministro DEGLI ITALIANI, se non si sentiva/sente tuttora come tale che se ne torni a casa, non è un reato. anzi, sarebbe più coerente con le sue idee. disgraziatamente è anche il mio ministro, e quindi mi pare un'uscita quanomeno di bassa "lega" (permettimi il gioco di parole ![]() molto meglio, a livello puramente formale, la posizione di maroni. quantomeno non esplica il suo pensiero. non si risolvono i problemi saltellando, ma sedendosi e lavorando. cosa che castelli non mi pare abbia fatto bene. Quote:
perche mi devo beccare gli epiteti di chi è convinto che il mio luogo di nascita debba per forza accomunarmi a ladri? anche in questo caso come vedi, c'è chi fa generalizzazioni. o quantomeno c'è chi tace quando l'amico o il compagno di partito le fa. a generalizzazioni si deve per forza rispondere con banalizzazioni simili? Quote:
io non dico che non meritino rispetto, dico che il rispetto chiunque se lo debba guadagnare. non credere che gli altri partiti godano ai miei occhi di chi sa quale considerazione eh.... comunque se tu per anni replichi a eventuali torti subiti in modo errato e talvolta intollerante, come pensi che uno debba capire una frase come quella di pagliarini? non ti pare "normale"? per quanto può significare normale in questo caso..... Quote:
questa è la mia obiezione. per non parlare dei risultati che si ottengono nei vari casi. il che è un'altro pianeta. ciao
![]() Ultima modifica di Amu_rg550 : 09-10-2004 alle 15:18. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
del tipo:"cosa e la padania?" "storicamente e mai esistita?" l'idelogia si basa su un identita' storica inesistente, in quanto il popolo padano non e' mai esistito...... Se poi c'e' gente che per ignoranza (e solo per quest'ultima causa puo essere) si crea la "convinzione" di appartenere ad un identita culturale unica del nord (ridicolo basti pensare alle diverse dominazioni che ha avuto il nord) fatti loro......... Quando parli, cerca di ponderare bene i tuoi giudizi con fatti concreti , io ho parlato di ignoranza perche chi crede che la padania sia una nazione o che lo sia stato ,con origini culturali comuni del nord e quant'altro, e solo un emerito ignorante, e dovrebbe iniziare a studiare per bene la storia.... Mi accusi di ignoranza... cio' fa sorridere.... piuttosto, parlami della storia di questa famigerata nazione, oppressa dal popolo Italiano... dai su' illuminami.... sai .....sono troppo ignorante, e mi sfugge certamente qualcosa...... per favore su'............ Ps : Misurare le parole? a pro di cosa? le cose vanno dette come sono, perche misurarle? Per me, chi vota lega per protesta potrei anche capirlo,potrei....... Tuttavia, chi crede che la padania sia esistita ed abbia una sua identita' ,storica e culturale, e una persona che ha inizato ad aprire i libri di storia solo nel momento in cui la lega e nata come partito ![]()
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 09-10-2004 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Quote:
non mi pare che sinora, pur essendo parte di un governo con un programma sottoscritto dagli elettori (e quindi con il consenso), la lega sia riuscita a far meglio di loro di chi ha rubato in 50 anni. magari peggio no, quello oggettivamente è durissimo, ma meglio... la mia vita non è cambiata di una virgola. io ho visto e sentito parole e basta. sia da sola che con in coalizione con altri partiti. possiamo stare qui a discutere per ore su ciò che hanno fatto in passato i politici, e , anche se la cosa ti sembrerà strana, arriveremo allo stesso punto. Quote:
e sai perchè ![]() io non ho commentato o interpretato in buona o malafede le parole di pagliarini, la tua è una deduzione basata su non so cosa, o un fraintendimento con i post di un alto utente. non mi sono espresso nel merito, mi dispiace ![]() non ho detto pagliarini si pagliarini no, ho detto una cosa ben diversa, che tu, senza offesa chiaramente ![]() SE si fraintendono le parole di pagliarini, e si va subito a dargli addosso senza capire l' "evidente" ironia della frase, ci sarà un motivo? o no? forse dichiarazioni precedenti in tal senso della lega? sarà l'abitudine a sentire dichiarazioni avventate e prive di buon senso quando c'è in ballo roma? forse chi è prevenuto magari sbaglia, ma ha una base su cui esserlo? la storia di al lupo al lupo l'ho già citata mi pare. Quote:
risultati di una tal politica da quando la lega è nel panorama politico italiano? in soldoni intendo. ... a me pare zero, dovuto in gran parte all'assoluta impossibilità di attuare ogni forma di dialogo. vedi la secessione. vedi le volte che la lega si è presentata sola. i numeri parlano chiaro. non parliano di una forza in maggioranza assoluta nel paese, e nemmeno al nord, pur essendo numericamente rilevante. da sola, e soprattutto con questi metodi, la lega non avrà mai nulla. e bossi (come già detto) l'ha capito bene: mentre si guarda ben dal evitare quelle che io definisco uscite poco felici, dall'altra tratta con il linguaggio di roma ladrona, perchè quella è la via, anche se magari fa schifo. siamo realisti, non ci sono altre strade per ottenere qualcosa di concreto. ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
informazioni esatte,come al solito ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
ti rispondo solo a questo il resto e superfluo ![]() la Padania non e mai esistita come nazione , questo e un dato di fatto. Al mondo esistono migliaia di aree geografiche che hanno un nome , non per questo ad un nome di un area geografica, corrisponde necessariamente una nazione, ne tantomeno un identita' culturale comune tale da parlare di "un popolo". Potremmo parlare della Patagonia e di tante aree che non identificano ne una nazione, ne un popolo, per questo parlare di Padania come nazione (e quello intendevo e inutile che mi parli di area geografica.......) e' identita' culturale "comune" e' ridicolo . ![]() ps: non rigirare la frittata , io mi sono espressamente riferito alla Padania (intesa storicamente) come identita' culturale , e come nazione, quindi e inutile arrampicarsi sugli specchi parlando di un area geografica su'. ![]()
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 09-10-2004 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi dire che mi sbaglio in toto, che le mie opinioni siano poco fedeli alla realtà delle cose, ma non che non abbia un'opinione propria. è irrispettoso e poco cortese nei miei confronti. dopotutto il metro di giudizio è il tuo pensiero, non la Verità assoluta. tu non mi conosci, abbi l'umiltà di capire che la ragione non sta solo dalla tua parte ma che anche altre persone possono ragionare sulle cose, e quando le conclusioni sono diverse dalle tue, possono queste esser frutto di un processo, giusto o sbagliato che sia, personale e non inculcato o preso da chissà chi. buona serata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il veneto fa parte della padania?
Perche' da quel che so io i Veneti non furono conquistati ma prima si allearono ai romani ( contro i celti per es. ) e poi ne chiesero la cittadinanza ( 50 ac o giu' di li' ). Quindi la teoria di proteus non sarebbe applicabile al territorio veneto... Ciaozzz
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.niagara.com/~jezovnik/for...eti_part_i.htm http://slovenskaidentiteta.freehosting.net/ http://www.geocities.com/ausslokon/p...avanaptuju.htm http://www.prah.net/europaveneta/veneti2000/text.htm http://www.niagara.com/~jezovnik/wor...tuj_castle.htm
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 09-10-2004 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.