|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
Le ruote della tua bici mantengono ancora la pressione o mantengono un paio di hd? ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Bhé, sono parecchio diversi i gommini CoolTek dalla mia soluzione.
Ho avuto modo di provarli ma non smorzano un gran ché le vibrazioni: tenendo in mano un cestello "carico" di hd, con la mia soluzione, come con quella con gli elastici illustrata sulla guida di MaurizioXP, le vibrazioni sono assenti, al contrario di questi gommini ![]() IMHO sono ottimi in applicazioni in cui bisogna isolare gli HD dalle vibrazioni (o scossoni) di case spostati di frequente o in applicazioni CarPc. Sarebbero da provare sostituendo la gomma originale con qualcosa di molto morbido, tipo neoprene, ma poi non so se le vitine che mantengono il tutto terrebbero. Cmq, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e del suo pc ![]() Ciao, Frà!
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
beh.. ora come ora.. ne uno ne l'altro ![]() ho qua la camera d'aria.. ma non ho montato nulla.. asd asd
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Tempo fa ho fatto sta cosa qua sotto...........molto rudimentale ma anche molto efficace!!Però la tua soluzione è sicuramente più pratica e fattibile!!!Bel lavoro
![]()
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io venivo da una soluzione del genere, ma avevo il problema di fermare i dischi al loro posto quando spostavo il case. ...E, in prospettiva di montare il tutto in un case trasparente, non mi piaceva l'idea di fermare i dischi sugli elastici con dello scotch! Ciao Frà!
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Complimenti Fra...
bellissima idea... l'unico problema sarà sistemare la ventola ke raffredda l'HD nella nuova posizione... ma mi inventerò qualcosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho risolto il problema del raffreddamento facendomi un cestello "hand made" (su ispirazione del cestello dei Lian-Li per i floppy), con sezione da 120x140, in modo che faccia da tunnel per una ventola da 120@5v in aspirazione. Appena ho tempo faccio un paio di foto esplicative ![]() Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Interessante soluzione, mi aggrego al post, in occasione del PC nuovo che vera' a breve, dovro' riproggettare il sistema di raffreddamento / silenzio del mio PC percui penso che faro' qualche prova
![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
|
[Sborone mode=ON]
Ho aggiunto altre due foto dal mio prossimo case... [Sborone mode=OFF] Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno ha provato, ormai a distanza di oltre 6 mesi, a realizzare la soluzione. Consigli/suggerimenti/critiche? Ciao, Frà!
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Beh...io mi posso aggiungere alla lista perchè il raid0 l'ho istallato nei due bay da 5" liberi del case e ho integrato una ventola nelle mascherine in plastica per raffreddare!
...se riesco a inserire l'immagine puoi capire cosa intendo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
è ovvio che ho utilizzato il tuo metodo....senno non postavo proprio! Il lavoro è venuto molto più che pulito!!! pure all'interno... ...dopo essermi ammazzato nelle ferramenta a trovare le viti come le tue (poi ne ho trovato di lunghe che per fortuna ci stanno nel case!)...ho solo dovuto fare due buchi col trapano al case perchè erano di una misura che non andava bene da nessuna parte... ...ho usato delle striscette (doppie) di camera d'aria di un pallone di cuoio...mi sono sembrate molto resistenti e le ho usate anche in un cestello ricavato dalla carcassa di un ali per il pc di mia zia!!! (mi sono proprio piaciuto!) Immaginati l'hd là in mezzo con il metodo tuo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ogni ogni post costruttivo è benvenuto ![]() Quote:
![]() Se poi le viti sono più lunghe del necessario, dremel o seghetto rulez! Quote:
![]() Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti per quel cestellino sono andato di seghetto perchè il case era più stretto del mio! e viti cmq le ho trovate con la "farfalla"!!! Modding casereccio!!!eheheh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
ma 6 un genio, figighissimo lo farò appena possibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq... Evviva, finalmente ho notizia di qualcuno che mette in pratica la mia idea (oltre me ![]() Per ogni dubbio, siamo quì! Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
Avrei da chiederti una cosa Fra_cool:
Nella foto qui sotto tutto l'insieme era gia nel case o la fatto te? ![]() Ultima modifica di Pro7on : 12-06-2005 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.