Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2004, 17:07   #61
Signifer
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fd-82
Fra 2 anni la x700xt sarà inutilizzabile.
Fidati.......meno di 2 anni...........i VS hanno più importanza!
Signifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 17:11   #62
Ocram6218
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Signifer
Signifer quindi gli faccio acquistare una x 700 xt a mio cugino?
Non capisco perchè gli altri ce l'abbiano con me e tu no!
Non me lo so spiegare questo
I Vs hanno più importanza dei PS?
Ocram6218 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 17:15   #63
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Ocram6218
Non ne posso più!!!!Tutti credono che io sia Abitrulez,tutti appena dico qualcosa di sbagliato mi deridono e mi offendono:
Chi mi chiama ignorante,chi si rivela presuntuoso con me,chi aspetta l'attimo per provocarmi.Ragazzi se le cose stanno cosi' io non interagisco più in questo forum e mi "autobanno"!
Quelle che mi sono pervenute non sono accuse da poco!!!
Fek quanto a te non sei proprio nessuno per atteggiarti in questo modo. Guardate qui

Stai cercando di dire che ho scritto cose sbagliate?
Ma sei serio?
--------------------------------------------------------------------------------

Mamma mia che presunzioni,e come stiamo "inguaiati"!!!
Vi ripeto fino alla morte che non sono Abitrulez e che vorrei non essere istigato!!!Intesi?
rilassati che sei paonazzo
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 17:16   #64
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Perche'?
Old 03-10-2004, 17:17   #65
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Possiamo tornare a parlare delle schede video del titolo
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 17:30   #66
Signifer
Bannato

x fek e ocram6281

il motivo percui hanno più importanza i VS rispetto ai PS l'ho scritto in un thread in questa sezione a cui nessuno ha risposto........andate a vedere la perchè mi scoccio di scrivere di nuovo tutto..........

x sacd
certo, secondo te come sono le due schede?
Old 03-10-2004, 17:31   #67
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X700 e 6600:Come le vedete?

Quote:
Si non avevo notato quella recensione.Essendo schede video nuove non ho avuto modo di costatare bene.

Per hal2001 ma cosa hai da ridere,tua madre ha fatto gli gnocchi!
Qui si discute non si deride!!
io uso le faccine messemi a disposizione dal forum. e quelle usate le ho usate a ragion veduta quando leggo simili sfondoni.
tornando in topic si le 6600gt e x700xt sono migliori delle 9800 pro e probabilmente anche delle 9800xt.
Old 03-10-2004, 17:32   #68
Signifer
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X700 e 6600:Come le vedete?

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
io uso le faccine messemi a disposizione dal forum. e quelle usate le ho usate a ragion veduta quando leggo simili sfondoni.
tornando in topic si le 6600gt e x700xt sono migliori delle 9800 pro e probabilmente anche delle 9800xt.
ma perchè non torniamo IT? plz
Old 03-10-2004, 17:34   #69
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
x fek e ocram6281

il motivo percui hanno più importanza i VS rispetto ai PS l'ho scritto in un thread in questa sezione a cui nessuno ha risposto........andate a vedere la perchè mi scoccio di scrivere di nuovo tutto..........

x sacd
certo, secondo te come sono le due schede?

NN so perchè ma preferisco la 6600 anche se scrivo da una 9800pro , volevo prendere una 5900xt, ma nn arrivava mai
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 17:37   #70
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
x fek e ocram6281

Un link?

Guarda che fra due anni non ci sara' differenza fra vs e ps.
Old 03-10-2004, 17:41   #71
Signifer
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fek
Un link?

Guarda che fra due anni non ci sara' differenza fra vs e ps.
perchè non ci sarà differenza?
I PS mica possono svolgere le funzioni geometriche dei VS, inoltre x avere un'immagine di alta qualità e necessario avere un alto numero di poligoni che sono legati all'uso dei VS....

link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=777801
Old 03-10-2004, 17:49   #72
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
perchè non ci sarà differenza?
I PS mica possono svolgere le funzioni geometriche dei VS, inoltre x avere un'immagine di alta qualità e necessario avere un alto numero di poligoni che sono legati all'uso dei VS....

link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=777801
Perche' con l'SM4.0 sara' unificato il modello di programmazione e presumibilmente sara' anche unificato il motore di esecuzione, con un'unita' che decide dinamicamente quali pipeline allocare a seconda del carico geometrico.

Mi spieghi la necessita' di avere piu' di un milione e mezzo di poligoni per frame ad una risoluzione di 1280x1024 dove ogni poligono copre di media solo un pixel? A 60 fps significa 60 milioni di poly al secondo. L'X800 e' in grado di processarne circa 150 milioni al secondo.

Per avere un'immagine di alta qualita' e' necessario avere unita' altamente programmabili non tanti poligoni.
Old 03-10-2004, 18:47   #73
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
o cappero che discussione infuocata! La x700 per ora si è dimostrata una scheda debole, la migliore è la 6600 gt, considerando che il suo prezzo sarà tra i 190 e i 230 euro meno della metà di una 6800 gt. Avete perso l'obbiettivo di questa fasca di schede, ossia giocare a tutti i giochi che usciranno da ora a 1 e 1/2 a 1280 con un AF2x o 4x cosa che credo fattibilissima, infatti è la scheda che mettero nel mio pc e in quello di un mio amico, l'unica cosa che non rende le schede video nvidia perfette per questa generazione è la mancaza della nuovo tipo di compressione che supporta ati, il 3DC mi sembra.
Old 03-10-2004, 18:49   #74
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Che avete tutti da essere così nervosi?
Old 03-10-2004, 18:58   #75
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Cosi si spiegano le cose!
E' stato fin troppo esaustivo e sopratutto senza pregiudizi affrettati......
Ora capisco la differenza tra queste schede.

non sta a me fare l'avvocato di chi, vedo, sa difendersi molto bene, da solo; però conosco abbastanza fek da poter dire che non è tipo da avere pregiudizi nei confronti di qualcuno o qualcosa; anzi, essendo uno che lavora nel settore, anche se nel campo della programmazione e non della progettazione dell'HW, parla con cognizione di causa e competenza.

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 18:59   #76
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fek
Perche' con l'SM4.0 sara' unificato il modello di programmazione e presumibilmente sara' anche unificato il motore di esecuzione, con un'unita' che decide dinamicamente quali pipeline allocare a seconda del carico geometrico.

Mi spieghi la necessita' di avere piu' di un milione e mezzo di poligoni per frame ad una risoluzione di 1280x1024 dove ogni poligono copre di media solo un pixel? A 60 fps significa 60 milioni di poly al secondo. L'X800 e' in grado di processarne circa 150 milioni al secondo.

Per avere un'immagine di alta qualita' e' necessario avere unita' altamente programmabili non tanti poligoni.
sull'unificazione del motore di esecuzione entro un paio di anni ho ancora qualche dubbio; non che non ci speri, però qualche piccola perplessità c'è (e non tanto per quaestioni tecniche, perchè, se fosse per quelle, l'unificazione sarebbe possibile, se non oggi, già domani, quanto per questioni legate all'andamento del mercato, che finisce sempre col condizionare tutto in negativo).

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:00   #77
Signifer
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
non sta a me fare l'avvocato di chi, vedo, sa difendersi molto bene, da solo; però conosco abbastanza fek da poter dire che non è tipo da avere pregiudizi nei confronti di qualcuno o qualcosa; anzi, essendo uno che lavora nel settore, anche se nel campo della programmazione e non della progettazione dell'HW, parla con cognizione di causa e competenza.

si però posso vedere che tu hai risposto ad ocram con tono tranquillo e solido mentre fek provocava spesso.......
Old 03-10-2004, 19:01   #78
Signifer
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
o cappero che discussione infuocata! La x700 per ora si è dimostrata una scheda debole, la migliore è la 6600 gt, considerando che il suo prezzo sarà tra i 190 e i 230 euro meno della metà di una 6800 gt. Avete perso l'obbiettivo di questa fasca di schede, ossia giocare a tutti i giochi che usciranno da ora a 1 e 1/2 a 1280 con un AF2x o 4x cosa che credo fattibilissima, infatti è la scheda che mettero nel mio pc e in quello di un mio amico, l'unica cosa che non rende le schede video nvidia perfette per questa generazione è la mancaza della nuovo tipo di compressione che supporta ati, il 3DC mi sembra.
ti posso dire che il filtraggio di ati rimane migliore di quello di nvidia ed inoltre non cantare vittoria troppo presto poiché la x700xt ha 3 unità VS in + rispetto alla 6600 che avranno il loro peso in futuro.....
Old 03-10-2004, 19:06   #79
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
sull'unificazione del motore di esecuzione entro un paio di anni ho ancora qualche dubbio; non che non ci speri, però qualche piccola perplessità c'è (e non tanto per quaestioni tecniche, perchè, se fosse per quelle, l'unificazione sarebbe possibile, se non oggi, già domani, quanto per questioni legate all'andamento del mercato, che finisce sempre col condizionare tutto in negativo).

Mi piacerebbe davvero avere qualche notizia sull'R500, ma sono abbottonatissimi. Si dice, ho sentito, prendiamola come voce di corridoio che dovrebbe avere le pipeline condivise, mentre per l'NV50 la sensazione da quello che mi e' stato detto e' che le tengano ancora separate fisicamente (ma logicamente condivise).

Ancora qualche mese
Old 03-10-2004, 19:07   #80
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
ti posso dire che il filtraggio di ati rimane migliore di quello di nvidia ed inoltre non cantare vittoria troppo presto poiché la x700xt ha 3 unità VS in + rispetto alla 6600 che avranno il loro peso in futuro.....
Ma hai letto quello che ho scritto?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian