Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2004, 20:21   #61
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Letto da 3DItalia
ottimo , io sarò tra quelli visto che prima di passare al 64bit aspetterò un 6-8 mesi , e visto che vanno pure bene (quindi andranno uguali in AGp9 credo renderò e passerò ad nVidia (ora ho una 9500pro) .
magari riuscissi a Moddarla e a OC il mio 2500 Barton , con la mia Abit Nf7-s , aggiungendo mezzo giga di DDR400 (ai miei 2x256 installati) riuscirei a nn cambiare proprio nè CPU (vorei un 3000+ Barton) ,nè VGA.
Ma nn lo ho mai fatto e nn sò da dove iniziare , purtroppo.
Avevo fatto un post in Overclok a riguardo ....ma nessuna risposta
indio68 è offline  
Old 21-09-2004, 20:27   #62
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Provo ad immaginarti mentre lo fai e non ci riesco.

Detto questo gradirei che gli altri Fanboys si dessero prima di subito una calmata: se non fosse intervenuto Paolo avrei chiuso.

credimi un'intervento completamente inopportuno ed evitabilissimo che implica tra l'altro il mettere in dubbio la buona fede e l'onesta di un'utente.(e tardivo visto che i fanboy quelli veri avevano smesso di importunare).
e poi la perla "gradirei che gli altri fanboy" con questo pressupponendo e sostenendo che anch'io lo sia.
se non fosse intervenuto...Io ho chiesto il suo intervento visto che avendo chiesto l'intervento dei mod non aveva sortito alcun effetto.
visto la piega che ha preso il thread per quel che mi riguarda lo puoi anche chiudere.
non hai avuto niente da ridire agli altri vero?
Old 21-09-2004, 20:30   #63
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Letto da 3DItalia
Tutta la serie Radeon X700 è nativamente PCI-Express: ATI ha escluso una versione AGP, al contrario di NVIDIA che commercializzerà il GeForce 6600 con entrambi gli standard, in modo da soddisfare e tutelare tutti gli utenti, in particolar modo quelli che per ragioni economiche, non possono passare subito al PCI-Express.

conferma quanto gia si sapeva.
Old 21-09-2004, 20:36   #64
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
credimi un'intervento completamente inopportuno ed evitabilissimo che implica tra l'altro il mettere in dubbio la buona fede e l'onesta di un'utente.(e tardivo visto che i fanboy quelli veri avevano smesso di importunare).
e poi la perla "gradirei che gli altri fanboy" con questo pressupponendo e sostenendo che anch'io lo sia.
se non fosse intervenuto...Io ho chiesto il suo intervento visto che avendo chiesto l'intervento dei mod non aveva sortito alcun effetto.
visto la piega che ha preso il thread per quel che mi riguarda lo puoi anche chiudere.
non hai avuto niente da ridire agli altri vero?
Se hai poblemi con me mi scrivi in privato, non credo sia complicato farlo.
La cosa più grave è che tu non ti renda conto di come hai esordito e anzi sostieni che il tuo intervento fosse in buona fede.

Agli altri ho espressamente detto di darsi una calmata prima di subito.

I moderatori ci sono, ma non sono sempre disponibili (e sempre davanti al monitor) a placare gli effetti di discussioni "suicide" perchè questa è una discussione suicida per come è stata aperta.

Ultima modifica di pandyno : 21-09-2004 alle 20:38.
pandyno è offline  
Old 21-09-2004, 20:44   #65
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Se hai poblemi con me mi scrivi in privato, non credo sia complicato farlo.
La cosa più grave è che tu non ti renda conto di come hai esordito e anzi sostieni che il tuo intervento fosse in buona fede.

Agli altri ho espressamente detto di darsi una calmata prima di subito.

I moderatori ci sono, ma non sono sempre disponibili a placare gli effetti di discussioni "suicide" perchè questa è una discussione suicida per come è stata aperta.

ma come una discussione suicida?? ho postato il link della rece riportando le conclusioni il tutto del nostro sito del nostro webmaster e tu mi dici che non dovevo farlo? mettendo in dubbio la mia buonafede? ma perchè? come ti permetti?
gli altri mi hanno accusato, deriso ed altro e tu che fai accusi me addirittura di cosa grave ma perchè le rece di prodotti ati chi le deve commentare c'è censura cosa?
io non ho problemi con te. ma credo di essere nel giusto se chiedo che il mod mi tuteli o no?
io non devo dimostrare la mia buonafaede(ci mancherebbe altro)
dimmi tu.
Old 21-09-2004, 20:47   #66
halduemilauno
Senior Member

Re: Ati X700XT

Quote:
rece.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1084/index.html
conclusioni:
"In conclusione riteniamo che NVIDIA abbia realizzato un prodotto più convincente di quello di ATI sotto tutti i punti di vista e che, pertanto, il confronto Radeon X700 XT vs GeForce 6600 GT si concluda con un chiara vittoria per quest'ultima."
ciao.

ho quotato un link ed una frase del nostro sito, del nostro webmaster. non ho aggiunto niente di mio.
dov'è dove sono le mie colpe? dimmi tu.
Old 21-09-2004, 20:54   #67
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
http://www.tweakers.net/nieuws/34186

Non capisco, i risultati dei benchmark fra HWUpgrade e questo sito fra i più famosi nella rete mi sembrano un po diversi?
Notate che la X700PRO raggiunge e supera la 6600GT in taaaanti casi.
Megasoft è offline  
Old 21-09-2004, 20:57   #68
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2214&p=5

Scusate il doppio post, ma anche anandTech conferma i miei dubbi. Le uniche recensioni in cui la X700XT sta sotto COMPLETAMENTE alla 6600GT è questa di HWUpgrade...
Megasoft è offline  
Old 21-09-2004, 21:01   #69
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Originariamente inviato da Megasoft

Scusate il doppio post, ma anche anandTech conferma i miei dubbi. Le uniche recensioni in cui la X700XT sta sotto COMPLETAMENTE alla 6600GT è questa di HWUpgrade...

se guardi anandtech arriva alle stesse conclusioni di hwupgrade. Per il resto leggi il post di Paolo Corsini
Gen.Web è offline  
Old 21-09-2004, 21:03   #70
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
ma come una discussione suicida?? ho postato il link della rece riportando le conclusioni il tutto del nostro sito del nostro webmaster e tu mi dici che non dovevo farlo? mettendo in dubbio la mia buonafede? ma perchè? come ti permetti?
gli altri mi hanno accusato, deriso ed altro e tu che fai accusi me addirittura di cosa grave ma perchè le rece di prodotti ati chi le deve commentare c'è censura cosa?
Ti stò semplicemente dicendo che c' è modo e modo di aprire una discussione e questo non è quello giusto.

E' normale che poi gli "altri" colgano l' occasione per sbeffeggiare, ma vorrei che fosse chiaro che se prima non sei tu ad evitare il problema, c' è ben poco da fare, ecco il perchè dell' espressione "suicida"

Quote:
io non ho problemi con te. ma credo di essere nel giusto se chiedo che il mod mi tuteli o no?
io non devo dimostrare la mia buonafaede(ci mancherebbe altro)
dimmi tu.
E io non ne ho con te (e lo sai).
Se mi dici che non c' era malizia in quell' intervento mi viene spontaneo pensare all' ingenuità

ciao
Old 21-09-2004, 21:06   #71
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Megasoft

penso che sia stata una pura casualità, anche perchè in nessuna altra rece cmq la x700xt la spunta...
ritengo che sia una normale discrepanza accettabile per la diversa metodologia dei test...
di certo non è questa una recensione contestabile almeno a mio parere (anche se in passato ce ne sono state...)
Old 21-09-2004, 21:11   #72
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Re: Re: Ati X700XT

Quote:
ho quotato un link ed una frase del nostro sito, del nostro webmaster. non ho aggiunto niente di mio.

Vorrei che fosse chiaro che ho ripreso tutti e non solo te

a più tardi
Old 21-09-2004, 21:22   #73
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: Re: Ati X700XT

Quote:
Ti stò semplicemente dicendo che c' è modo e modo di aprire una discussione e questo non è quello giusto.

E' normale che poi gli "altri" colgano l' occasione per sbeffeggiare, ma vorrei che fosse chiaro che se prima non sei tu ad evitare il problema, c' è ben poco da fare, ecco il perchè dell' espressione "suicida"

E io non ne ho con te (e lo sai).
Se mi dici che non c' era malizia in quell' intervento mi viene spontaneo pensare all' ingenuità

ciao
ma perchè dovrebbe essere normale. se mi spieghi questo.
ma perchè dovrei evitare il problema? qual'è il problema? averlo aperto io? non posso farlo? spiegati.

Quote:
Vorrei che fosse chiaro che ho ripreso tutti e non solo te

a più tardi
ma il punto è proprio questo perchè riprendere tutti? perchè anche me?
mi pare di essere un passante che viene aggredito la polizia è li e anziche difendermi si avvicina e mi dice che è stato un suicidio passare di li. che è colpa mia.
perchè? non sono libero di ...
Old 21-09-2004, 21:25   #74
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Re: Re: Ati X700XT

Quote:
scusami se mi intrometto, ma vorrei dire la mia..credo ke quello ke abbiano notato un po tutti è ke in alcuni tuoi interventi riguardanti le due note aziende in questione, tu tenda un po troppo a evidenziare le "disfunzioni" di ati nei confronti d nvidia..come ad esempio iniziare questo 3d con una conclusione di una recensione ke, seppur veritiera, può essere fraintesa dai più...certamente il tuo (ricorrente) intento è velato e sicuramente non intenzionale, ma cmq a qualcuno (tra cui mi inserisco anke io per onestà) può risultare fastidioso..
peace cmq c tengo a dirti ke t stimo xkè ti seguo anche in sezioni diverse da questa

bYeZ!
Old 21-09-2004, 21:26   #75
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Re: Re: Re: Re: Ati X700XT

Quote:
mi pare di essere un passante che viene aggredito la polizia è li e anziche difendermi si avvicina e mi dice che è stato un suicidio passare di li. che è colpa mia.
perchè? non sono libero di ...
scusa pandyno ma...
Old 21-09-2004, 21:40   #76
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: Re: Ati X700XT

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
scusami se mi intrometto, ma vorrei dire la mia..credo ke quello ke abbiano notato un po tutti è ke in alcuni tuoi interventi riguardanti le due note aziende in questione, tu tenda un po troppo a evidenziare le "disfunzioni" di ati nei confronti d nvidia..come ad esempio iniziare questo 3d con una conclusione di una recensione ke, seppur veritiera, può essere fraintesa dai più...certamente il tuo (ricorrente) intento è velato e sicuramente non intenzionale, ma cmq a qualcuno (tra cui mi inserisco anke io per onestà) può risultare fastidioso..
peace cmq c tengo a dirti ke t stimo xkè ti seguo anche in sezioni diverse da questa

bYeZ!
un intervento che apprezzo per come è stato posto e impostato.
ciao.
Old 21-09-2004, 21:41   #77
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Ati X700XT

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
scusa pandyno ma...

senti chi parla l'aggressore.
Old 21-09-2004, 21:44   #78
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ati X700XT

Quote:
senti chi parla l'aggressore.

non ho mai visto lanciare un macigno e poi cercare pure di nascondere la mano in questo modo
Old 21-09-2004, 21:47   #79
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Ok, abbiamo capito che in prestazioni velocistiche la sk ATI è leggermente inferiore, ma a livello di qualità???
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 21-09-2004, 21:53   #80
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ati X700XT

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel

non ho mai visto lanciare un macigno e poi cercare pure di nascondere la mano in questo modo

il macigno come lo chiami tu è una rece nella quale la tua amata ati perde. e per questo che ti rode tanto il cxxo. a te a agli altri fanATIci.
io non nascondo nessuna mano. non ho nulla da nascondere. anzi tutt'altro ho contribuito a divulgare.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian