|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
E la situazione , a tutt'oggi è leggermente migliorata , ma non in favore della 9600XT , ma bensi della 5700ultra , dato che i Catalyst , in un anno , avranno aumentato le prestazioni di tutte le schede ATI non più dell' 1% (a parte i casi in cui c'erano evidenti bug..) Poi questa X700 è praticamente una 9800 con bus a 128bit , o al limite una X800XT diviso 2 : vuoi che i driver non siano già maturi in 2 anni di affinamenti dalla 9700pro ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
OOOOPPS !!! E' arrivato un cliente , ed ho tenuto il post aperto 20 min!!
Comunque vedo che non sono il solo a ricordarmi meglio l'evoluzione di prestazioni delle schede grafiche , dato che sapere quanto una scheda va più di un'altra è il mio mestiere ... (anche se i clienti , la prima cosa che chiedono , è : "quanto fa in 3dmerd 2003!!" ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Naturalmente si. Anche perchè pare la versione AGP sarà disponibile verso fine ottobre inizio novembre. Sicuramente ci sarà una versione AGP, perchè tieni conto che la fascia mainstream è quella che fa guadagnare ai produttori...e visto che le MB con Pci Express non si diffonderanno velocemente in grosse quantità, per guadagnare per forza una 6600 GT da montare sulle vecchie MB verrà lanciata. ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
a qualcuno dispiace che la PE sia piu' performante della 6800ultra....vedi orb....
![]() fatevene una ragione....tanto sara' difficile avere sia l'una che l'altra.... ![]() e cmq riporto cio' che hexus afferma: ATI's new mid-range power-house has arrived with a significant splash. Effectively dropping R420 (well, R423 with its native PCI Express interface) onto TSMC's 110nm process, chopping half the fragment shaders out and halving the memory bus width, has enabled ATI to create the cost-effective, powerful mid-range part that they wanted. Vertex shader performance is class-leading, on-chip video decode is class-leading, pixel shader performance is very strong, and apart from a few hiccoughs with a couple of tests, overall performance was very strong. In our mix of mainly theoretical tests, it doesn't oust the 6600 GT in terms of overall performance, but neither does it yeild. ATI fixed the X700 XT's clocks at the very last minute, and it shows. Also, ATI once again feed a GPU with just the right amount of bandwidth (you need to scale both core and memory together for meaningful performance jumps), judging things very well. It's not as feature packed as its major rival, and in that sense it falls down a little. However, the GPU's major pixel shader profile under DirectX 9.0 means that developers are able to target both mid-range architectures and not be running up against PS2.0 instruction limits, they key to emulating most initial Shader Model 3.0 effects. With ATI's mid-range hardware also supporing vertex instancing and 3Dc normal map compression, it's not feature-lite in any sense, just it's not as feature-heavy as NV43. My biggest concerns with RV410 lie not in performance or the feature set, but in availability and thermal performance. Examination of the two reference boards we had shows that RV410 isn't a cool wee beasty under load, when clocked at 475MHz. Even with a copper cooler, some likely thermally-related issues cropped up during testing and we're keen to get a further sample back in-house to eliminate some specific issues. INVIDIOSI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cosa ci sta a fare la 9800xt a quei prezzi sugli scaffali se la 6600gt gli dà la paga e costa la metà???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
|
Per quanto mi sforzi, non riesco a capire come ci possa essere una sorta di tifosera sul tema delle sk video, per cui ogni volta che esce una prova comparativa si scatenano commenti tipo "ATI rulez" "mitica Nvidia" e roba simile.
Ma questi comprano una sk video al mese? Io quando dovevo comprare il PC e decidere per quale SK metterci ho passato qualche giorno a navigare per HardOcp, Hwupgrade etc. ed in quella finestra temporale (Novembre 2003) e per la fascia di prezzo che mi interessava (200€) mi sono fatto l'idea che la 9600XT fosse la scelta migliore, ma ripeto in quel preciso momento che dovevo fare l'acquisto. Poi è logico che seguo l'evoluzione per capire dove vanno la tecnologia ed il mercato, e quindi se oggi dovessi (ma non devo) comprare qualcosa mi fiderei delle prove che si trovano in giro e sceglierei Nvidia, anche perchè ritengo che i siti più seri facciano le prove con imparzialità e sicuramente hanno tutte le risorse hw/sw/umane/tempo che io non posso certo permettermi. Vedi il caso HardOcp che ha sostenuto per diverso tempo la validità dei prodotti ATI e di recente ha definito la 6800GT come "Must Have HW". Secondo me la cosa positiva che emerge dalle nuove prove è che ho fatto bene l'anno scorso a non spendere 500€ per la 9800XT (che pure era una tentazione ...) perchè dopo qualche mese sono uscite schede che per lo stesso prezzo hanno più che raddoppiato le prestazioni, ovvero che hanno le stesse prestazioni a metà del prezzo, e questo è un caso abbastanza unico anche nel panorama molto dinamico dell'hardware (per esempio non è accaduto per le CPU o gli HD). Ultima modifica di Trabant : 21-09-2004 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
su altro sito dicono che la ati non fara' versioni AGP!
mi sembra un suicidio commerciale non penso che qualcuno che dovra' comparsi un pc totalmente nuovo andra' a risparmiare 100 euro' per una skeda decente, in questi casi o si risparmia sulla cpu e si piglia una buona scheda video o si prende un cpu e si ci accontenta di una scheda video base. A questo punto penso che la 6600gt andra' a ruba |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Triplex , sei alla frutta.... ( fanATIco...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Per non parlare del fatto che la X700XT è proposta a 249$ , mentre solo la versione X700pro dovrebbe essere paragonata alla 6600GT , infatti quel GT sta ad indicare che presto o tardi arriverà anche la versione ultra , ad un prezzo presumibile di 249$...
Non capisco comunque l'attaccamento ad una marca ... Qualsiasi persona lucida di mente prenderebbe una 6600GT a 199$ piuttosto che una X700XT a 249$ che va meno scalda di più , consuma di più e fa più rumore... L'unico lato positivo della X700xt sono i 6 motori geometrici , ma a quanto pare l'efficenza della 6600GT è talmente elevata da non sfigurare nemmeno avendo solo la metà di VS della scheda ATI .. ho detto tutto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
IL prezzo della x700xt è stato abbassato a 199$ per metterla in competizione (ache se poi perde) contro la 6600GT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Sorry Hal & Weghan , ho perso la penultima puntata di Sospiri 3D
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sono Veghan non Weghan!!! Cmq secondo voi i 256mb di ram sulla fascia media di questa generazione servono???
Sinceramente ho qualche dubbio, sicuramente oggi la xt 128mb va meglio della pro da 256 ma tra un anno che succederà?? Questa ram in più verra effettivamente sfruttata o la scheda collasserà prima di poterne fare uso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Fonte: http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-radeon-x700-games_18.html |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
La stessa cosa che farà del resto NVIDIA con il chip NV43 abbinato al chip HSI, montato "al contrario".
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Ecco qualcosa di meno rumoroso
http://www.computerbase.de/bild/news/8535/2/
Leggevo anche che la 6600 di NVIDIA dovrebbe essere raffreddata passivamente (fosse così, correrei a comprarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: Ecco qualcosa di meno rumoroso
Quote:
Temo che molti produttori possano scegliere questa politica e non implementare un sistema di raffreddamento custom
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.