Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 18:00   #61
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
è italiano di origini (i nonni)

ecco appunto...e qui me lo puoi dire tu che parole potrebbe usare nelle interviste in italiano
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 18:01   #62
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
-.-"
Sai com'è, son vecio e a corto di neologismi usati dalla nu-generation...

of course...

come già postato poc'anzi, Jaco.
OK, cmq Jaco è una cosa completamente diversa, in un genere completamente diverso...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 24-08-2004, 18:03   #63
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Ognuno ha le sue idee, per me esagerate alla grande attribuendo un ruolo a Cliff che in realtà spetta di più ai membri fondatori dei Metallica e cioè Lars e James.
Una cosa è sicura se Cliff non fosse morto non sarebbe così mitizzato oltre i suoi effettivi meriti, e qui non si tratta di sminuire, ma di dare a Cesare quel che è di Cesare.
secondo me invece Jaimz e Lars hanno beneficiato enormemente della presenza di Cliff, e senza di lui sono andati progressivamente scadendo...e non sono certo l'unico a pensarla così
Old 24-08-2004, 18:50   #64
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
secondo me invece Jaimz e Lars hanno beneficiato enormemente della presenza di Cliff, e senza di lui sono andati progressivamente scadendo...e non sono certo l'unico a pensarla così
Tanto valeva che si sciogliessero allora.
Comunque c'è anche molta gente che la pensa a modo mio
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 19:35   #65
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Se Cliff fosse ancora vivo... il black album sarebbe stato diverso... magari più duro o magari uguale... di certo non avrebbero fatto load e tutto il resto, sennò mi sa che se ne sarebbe andato prima... oppure niente di tutto questo... sarebbe cambiato anche lui... purtroppo o per fortuna le persone cambiano nel corso della loro vita... triste ma vero... purtroppo la vita di Cliff s'è fermata a 24 anni... dico solo di ricordarlo per quel grande bassista e grande amico che era... stop... r.i.p.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 20:33   #66
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Se Cliff fosse ancora vivo... il black album sarebbe stato diverso... magari più duro o magari uguale... di certo non avrebbero fatto load e tutto il resto, sennò mi sa che se ne sarebbe andato prima... oppure niente di tutto questo... sarebbe cambiato anche lui... purtroppo o per fortuna le persone cambiano nel corso della loro vita... triste ma vero... purtroppo la vita di Cliff s'è fermata a 24 anni... dico solo di ricordarlo per quel grande bassista e grande amico che era... stop... r.i.p.
non so. secondo me è normale provare a cambiare. forse load lo avrebbero fatto lo stesso, magari però con un altro piglio.
secondo me provare a cambiare sonorità non è una brutta scelta. il problema è non rendersi conto che quando non hai più nulla da dire è meglio smetterla
Old 24-08-2004, 21:14   #67
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
il problema è non rendersi conto che quando non hai più nulla da dire è meglio smetterla
o fare solo live visto che se la cavicchiano ancora nell'ambito

di master la migliore è ovviamente....

non ci riesco non potrei dire quale è meglio delle altre, non ci riesco proprio... soprattutto le prime 4, le metterei tra le 10 canzoni migliori dei metallica di sempre

e cmq è un album grandioso, da ascoltare e godere dall'inizio alla fine

sul discorso metallica dopo cliff... la solfa è sempre quella, son diversi e io dico che i metallica son morti con cliff e han fatto il canto del cigno con justice, poi son diventati un altro gruppo che mi piace complessivamente ma che non ha nulla da spartire con i metallica prima specie
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 21:48   #68
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Tanto valeva che si sciogliessero allora.
infatti sarebbe stata probabilmente la mossa più azzaccata...quantomeno dopo ajfa

Quote:
Comunque c'è anche molta gente che la pensa a modo mio

appunto...siamo due fazioni opposte, entrambe vaste...

Ultima modifica di Blue Spirit : 24-08-2004 alle 22:44.
Old 24-08-2004, 22:28   #69
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
Io sono dell'idea di blue spirit ovviamente. Cliff è riuscito a farli traslocare tutti e tre. figuriamoci se non avrebbe impedito quella commercializzazione!
Old 24-08-2004, 22:33   #70
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da larspulc
Io sono dell'idea di blue spirit ovviamente. Cliff è riuscito a farli traslocare tutti e tre. figuriamoci se non avrebbe impedito quella commercializzazione!

appunto...molti non sanno come james, lars e dave andavano sbavando dietro cliff per convincerlo ad unirsi a loro...

P.S. ’The only person who was able to figure out a time and write it on a piece of paper was Cliff. He had an immense knowledge of timing, musical harmonies and music theory in general.’ - (Kirk - 1987)

Ultima modifica di Blue Spirit : 24-08-2004 alle 23:01.
Old 25-08-2004, 00:22   #71
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Joe DiMaio
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 00:42   #72
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
non so. secondo me è normale provare a cambiare. forse load lo avrebbero fatto lo stesso, magari però con un altro piglio.
secondo me provare a cambiare sonorità non è una brutta scelta. il problema è non rendersi conto che quando non hai più nulla da dire è meglio smetterla
Se leggi attentamente il mio post, dico che poteva impedire il loro cambiamento o al contrario avrebbe contribuito alla loro svolta, magari anche Cliff negli anni sarebbe cambiato... FORSE... visto che di prove non ce ne potranno mai essere...

Cmq ragazzi adesso non cominciamo a tirare fuori storie di fazioni... io sto per questo... tu stai per quello... sennò davvero siamo peggio dei tunz tunz faceti e farlocchi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|

Ultima modifica di wolverine : 25-08-2004 alle 01:27.
Old 25-08-2004, 01:47   #73
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da larspulc
Può essere come dici tu, ma può essere anche come dico io visto che già ai tempi di Master Cliff parlava dell'idea della band di trovare un produttore che garantisse vedute più ampie e di un cambio dello stile verso suoni più morbidi.
Old 25-08-2004, 02:00   #74
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Può essere come dici tu, ma può essere anche come dico io visto che già ai tempi di Master Cliff parlava dell'idea della band di trovare un produttore che garantisse vedute più ampie e di un cambio dello stile verso suoni più morbidi.
Concordo... cmq James e Lars se volevano potevano proseguire sulla strada che hanno sempre percorso... io sono convinto che anche con Cliff qualcosa sarebbe cambiato... magari non fino ai livelli di load... ma sullo stile del black album...

Aggiungo... Trujillo è un grande bassista, ha suonato con band eccezionali... adesso è nei Metallica... pagato per suonare... vedremo cosa farà o meglio cosa gli faranno fare nel prox album...
Old 25-08-2004, 02:18   #75
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Concordo... cmq James e Lars se volevano potevano proseguire sulla strada che hanno sempre percorso... io sono convinto che anche con Cliff qualcosa sarebbe cambiato... magari non fino ai livelli di load... ma sullo stile del black album...
Appunto, probabilmente non avrebbero rifatto album ai livelli dei pirmi 4 (ma anche questo è tutto da vedere, è impossibile che su 4 persone che formano un gruppo lo stile che questi seguono per 8 anni sia segnato da una persona sola) ma non credo affatto che senza Cliff fosse impossibile fare un disco thrash di buoni livelli.

Ultima modifica di Phantom II : 25-08-2004 alle 02:22.
Old 25-08-2004, 02:31   #76
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Appunto, probabilmente non avrebbero rifatto album ai livelli dei pirmi 4 (ma anche questo è tutto da vedere, è impossibile che su 4 persone che formano un gruppo lo stile che questi seguono per 8 anni sia segnato da una persona sola) ma non credo affatto che senza Cliff fosse impossibile fare un disco thrash di buoni livelli.
Potrebbero... sono convinto che quando si sono riuniti dopo la pausa (fra un problema e l'altro) abbiano anche pensato ad un ritorno alle vecchie sonorità... ma... forse hanno avuto paura di sembrare vecchi, datati... questo se vogliamo pensare in buona fede... al contrario, potrei anche ipotizzare che St Anger fosse stato composto solo da Bob Rock... si spiegherebbe la semplicità e l'omogeneità dei riff, l'assenza di assoli e suoni moderni e trendy... si spiegherebbe anche l'utilizzo del Pro Tools per assemblare il tutto...

Ultima modifica di wolverine : 25-08-2004 alle 02:34.
Old 25-08-2004, 09:55   #77
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
OK, cmq Jaco è una cosa completamente diversa, in un genere completamente diverso...
Una cosa completamente diversa?

Ma che l'hai mai visto suonare il piffero?

Poi per il discorso del genere se vogliamo parlare di bassisti rock/thrash/quello che vuoi tu per me non c'è problema, basta specificare prima, se parli di "Re del Basso" puoi metterci dentro benissimo un Mingus piuttosto che un Caron o un Bottesini o un Manring piuttosto che un DiGiorgio...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 09:56   #78
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
si spiegherebbe anche l'utilizzo del Pro Tools per assemblare il tutto...

?!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?!
Old 25-08-2004, 10:03   #79
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Una cosa completamente diversa?

Ma che l'hai mai visto suonare il piffero?

Poi per il discorso del genere se vogliamo parlare di bassisti rock/thrash/quello che vuoi tu per me non c'è problema, basta specificare prima, se parli di "Re del Basso" puoi metterci dentro benissimo un Mingus piuttosto che un Caron o un Bottesini o un Manring piuttosto che un DiGiorgio...

Se permetti, io non mi metto a paragonare bassisti rock/metal con bassisti jazz/fusion e così via, per lo stesso motivo per cui non mi metto a paragonare i 450 CV di potenza di un camion Iveco con i 450 CV di potenza di una Porsche
Old 25-08-2004, 10:14   #80
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Se permetti, io non mi metto a paragonare bassisti rock/metal con bassisti jazz/fusion e così via, per lo stesso motivo per cui non mi metto a paragonare i 450 CV di potenza di un camion Iveco con i 450 CV di potenza di una Porsche
...tra un po' piove... che estate piovosa, mi sa che prima del 2006 farò un salto a prendere un ombrello a camere stagne, ma con dei divisori bei resistenti, cume disen chi da nunc...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian