Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2004, 21:24   #61
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
quindi il problema lo dà con periferiche ATA ma *non* con quelle Serial-ATA? ma pensa te che roba...

vedo cmq che tu monti una mobo col "vecchio" nforce2. che tu sappia anche il nforce3 250 (il più recente) presenta problemi simili? se entrambi i chipset condividono gli stessi driver sarei portato a pensare di sì, ma non si sa mai...

già che siamo qui, qualcuno sà se il Via K8T800 presenta problemi simili a quello appena descritto? giusto x farsi un idea delle compatibilità e della stabilità dei due chipset.
Old 22-08-2004, 09:33   #62
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
una piccola richiesta x chi possiede mobo con chipset nforce.

ho letto nella sezione dedicata a HD/supporti ottici che i driver nvidia tendono a dare problemi di ogni genere nel riconoscimento di hard disk e di unità ottiche varie. spesso, x risolvere, la gente è costretta a disinstallare completamente i driver IDE della nvidia e sostituirli con quelli di windows...

la vostra esperienza in merito qual'è? vi è mai capitato qualcosa del genere? il problema è stato risolto con le più recenti release di driver nvidia?

stò accarezzando l'idea di una mobo con nforce da parecchio ma a parità di prestazioni generali, se il Via K8T800 non presenta fastidi di questo genere penso che lo preferirò rispetto ai modelli nvidia...
Io ho installato i driver del cd in dotazione Asus e nessun problema
Old 22-08-2004, 09:40   #63
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
quindi il problema lo dà con periferiche ATA ma *non* con quelle Serial-ATA? ma pensa te che roba...

vedo cmq che tu monti una mobo col "vecchio" nforce2. che tu sappia anche il nforce3 250 (il più recente) presenta problemi simili? se entrambi i chipset condividono gli stessi driver sarei portato a pensare di sì, ma non si sa mai...

già che siamo qui, qualcuno sà se il Via K8T800 presenta problemi simili a quello appena descritto? giusto x farsi un idea delle compatibilità e della stabilità dei due chipset.
Non ho sentito di problemi ne con l'nForce3 nè con il K8T800, ma neanche con l'nForce 2 li avevo mai sentiti
Old 22-08-2004, 19:46   #64
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Non ho sentito di problemi ne con l'nForce3 nè con il K8T800, ma neanche con l'nForce 2 li avevo mai sentiti
eppure ci sono... e non pochi parrebbe. la sezione "periferiche memorizzazione" è un trionfo di problemi del genere, roba da far impallidire...

mi piacerebbe capure l'incidenza effettiva di questo problema prima di lanciarmi su nforce3 e poi avere la sorpresa dopo...
Old 22-08-2004, 19:58   #65
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Vabbè, al minimo problema rimetteresti quelli di win
Old 23-08-2004, 04:17   #66
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Meglio Via o Nforce?

Quote:
Originariamente inviato da Fireagle
Scusate L'ignoranza.

Devo comprare un computer e stavo dando un occhiata alle schede madri Gigabyte.

In particolare la GIGABYTE 7N400 L e la GIGABYTE 7VT600 1394.

Quale Chipset è meglio?

Il VIA KT600/8237 o l' NVIDIA nForce2 Ultra 400.

Grazie in anticipo dell'aiuto.
se n ti interessa l'oc è inutile che ti prendi un Nforce2 IMHO.

Le MSI KT6 sn degli ottimi prodotti come già scritto da da Dadocom, ma ce ne sn anche altre di buone e risparmeresti sicuramente qlc Euro magari da investire nella RAM o cpu...

Il KT880 n presenta praticamente alcuna differenza con il KT600 tranne che per la dotazione, un restyling operato su un'ottima base di partenza che manderà in pensione il chipset precedente e allungherà la vita commerciale del socket A per un altro pò...

Inutile che scegli questa serie di prodotti per l'oc perchè come dimostrato su svariati test in rete, i fix Via sn + fuffa che altro e a quel punto tanto vale scegliere Nvidia anche perchè con la spesa siamo lì...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 04:17   #67
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
non ti consiglio nessuna delle 2 schede madri, se vuoi il meglio spendendo 100 euro per la scheda madre la migliore per te è la ASUS A7N8X-E deluxe che ha nforce che è molto meglio del VIA

sennò tra quelle c'è la 7N400L che è meglio dell'altra anche se io ho l'altra nel mio pc secondario
per 100 Euro Abit NF7 tutta la vita...
Old 23-08-2004, 10:22   #68
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:

io avevo una nf7-s e non ho avuto alcun problema, ora ho la epox 8kda3+ e continuo a non aver nessun problema...

occhio che spesso e volentieri si fanno tante chiacchiere per niente...
Old 23-08-2004, 10:35   #69
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Già, anche io mai un problema
Old 23-08-2004, 13:29   #70
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Io di problemi non pochi: periferiche IDE lente (inzialmente, colpa drivers), surriscaldamento southbridge con conseguente audio gracchiante, gestione della memoria non sempre impeccabile,anzi (confrontato con soluzioni basate su chip Via), stabilità non sempre completa, controller LAN nVidia penoso (di suo e soprattuto confrontato con scheda D-Link da 9€)

Però le prestazioni sono davvero favolose, e l'OC non è mai stato così divertente!!

P.S. Cambiate 2 schede, problemi sempre uguali. Amici con la stessa scheda, stessi problemi ;-)

Ultima modifica di Dadocom : 23-08-2004 alle 13:31.
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 13:35   #71
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Io di problemi non pochi: periferiche IDE lente (inzialmente, colpa drivers), surriscaldamento southbridge con conseguente audio gracchiante, gestione della memoria non sempre impeccabile,anzi (confrontato con soluzioni basate su chip Via), stabilità non sempre completa, controller LAN nVidia penoso (di suo e soprattuto confrontato con scheda D-Link da 9€)

Però le prestazioni sono davvero favolose, e l'OC non è mai stato così divertente!!

P.S. Cambiate 2 schede, problemi sempre uguali. Amici con la stessa scheda, stessi problemi ;-)
infatti il problema dell'Nforce n sn i controllori Sata quanto i drivers per periferiche IDE e il comportamento con distribuzioni linux...per questo se l'oc n è un obiettivo, tanto vale spendere qlc soldo in meno e puntare a soluzioni stabili come ce ne sn con Via ma anche con chipset Sis...
Old 23-08-2004, 13:57   #72
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
infatti il problema dell'Nforce n sn i controllori Sata quanto i drivers per periferiche IDE e il comportamento con distribuzioni linux...per questo se l'oc n è un obiettivo, tanto vale spendere qlc soldo in meno e puntare a soluzioni stabili come ce ne sn con Via ma anche con chipset Sis...
Non posso che quotare
A chi mi chiede una possibile configurazione per il pc (ovvero per forza di cose gente non smanettona e che quindi mai overcloccherà) non consiglierei mai un chipset nVidia...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 14:58   #73
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Mah, io ripeto, ho 2 pc entrambi con nForce2 e su entrambi non ho mai avuto il minimo problema
Senza contare i pc nForce 2 che ho assemblato e venduto
Old 23-08-2004, 21:28   #74
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Non posso che quotare
A chi mi chiede una possibile configurazione per il pc (ovvero per forza di cose gente non smanettona e che quindi mai overcloccherà) non consiglierei mai un chipset nVidia...
non smanettona? mi hai fotografato...

quindi a chi non ha interesse x overclock e predilige stabilità operativa consiglieresti di rivolgersi al Via... di mobo x athlon64 con chipset Via ho notato solo il K8T800, ti risultano particolari beghe a suo carico?

i problemi che avete elencato x nforce sono gli stessi che leggo un pò dappertutto. non sò quanta incidenza statistica possano avere ma non essendo il tipo che cambia hardware tutti i minuti preferirei essere informato e andare sul sicuro...
Old 24-08-2004, 09:01   #75
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Ho una msi k8n neo platinum, ottima scheda, stabile e con molte opzioni nel bios per oc, ma non mi interessa molto lo faccio solo per provare e dopo poco rimetto di default. Ad aria e senza overvolt sono arrivato stabile a 240 di fsb. Fino a venti giorni fà avevo una k8vse deluxe, ottima scheda, stabile e con poche pzioni nel bios per oc. Ad aria e sempre per provare sono arrivato stabile a 225 di fsb, provando i 230 mi corrompeva i dati di partenza dell'hd. Provato due volte e due volte ho dovuto reinstallare il so. Se non si hanno pretese di oc sono due chipset perfettamente identici e le due schede che ho provato confermano questa mia impressione. Comunque due ottimi prodotti. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 09:26   #76
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Hanno problemi di fix quindi le mobo 754?
Succede anche su quelle skt A?
Me state facendo preoccupà
Old 24-08-2004, 10:07   #77
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Vabbhè io ormai ho preso la ASUS A7N8X-E deluxe.
Se non altro perchè è performante.

Appena mi arriva vi dirò cosa ne penso.

Comunque è inutile, quando partono ste discussioni ci sono sempre 4-5 persone che si sono trovate male con Via e non ne vogliono più sapere, e altrettante con Nforce (guardate l'inizio del 3d).

Quindi c'è poco da fare: E' TUTTA UNA questione di
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 10:20   #78
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Ah, qualcuno ha avuto problemi con la ASUS A7N8X-E deluxe e le RAM CORSAIR Valueselect 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) ?
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 14:38   #79
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Vabbhè io ormai ho preso la ASUS A7N8X-E deluxe.
Se non altro perchè è performante.

Quote:
Comunque è inutile, quando partono ste discussioni ci sono sempre 4-5 persone che si sono trovate male con Via e non ne vogliono più sapere, e altrettante con Nforce (guardate l'inizio del 3d).
Quindi c'è poco da fare: E' TUTTA UNA questione di
Esatto...Io sinceramente non ho mai avuto problemi nè con Via nè con nVidia, nè con Sis, perciò
E calcola che lavorando in negozio di pc ne monto una 50ina al mese
Old 24-08-2004, 14:39   #80
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ah, qualcuno ha avuto problemi con la ASUS A7N8X-E deluxe e le RAM CORSAIR Valueselect 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) ?
No, su questa mobo ho avuto sempre ed esclusivamente montate le HyperX della sign

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian