|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
voi la vedete bene, ma per vederla come voi quanto bisogna pagare?
scherzi a parte, i case bow mi sono sempre piaciuti, soprattutto per le ventole verax.. tranne che per un unico e solo problema che nessuno comunque prende in considerazione mai, sia per quanto riguarda i normali PC, tantomeno per quanto riguarda gli HTPC: non sono mai stati pensati filtri facilmente ispezionabili per la polvere! Un HTPC non e' un normale stand-alone come un DVD od uno stereo, ma un apparecchio ben piu' delicato e sensibile al problema della polvere, e ti posso assicurare che ho visto saltare PC solo per questo motivo. Un PC che genera parecchio calore, e viene raffreddato in modo non molto adeguato per avere la giusta silenziosita' per stare in una sala, non credo che dgerisca bene la polvere che lo intaserebbe inesorabilmente per via del raffreddamento forzato.. per quanto riguarda le unita' satelliti, e' facilmente fattibile un sistema diskless ad avvio su lan che dia la possibilita' di un utilizzo normale per quanto riguarda l'uso di software office grazie alla funzionalita' terminal, sfrutti i contenuti multimediali dal server, la TV in timeshifting sempre dal server, e qualunque altra cosa che viene in mente, utilizzando le risorse computazionali onboard, ed utilizzando un athlon mobile, non sarebbe sicuramente piu' rumoroso o esoso in termini di consumo di un qualsiasi elettrodomestico. Per il sistema diskless (o al limite un disco ROM) si puo' operare sia con linux che con win98 (si possono fare compattazioni fino a 16MB di questo ancora bel sistemino), che, per essere piu' alla moda con windows CE 5.0 (purtroppo con winXP bisogna lavorarci ancora un po'), poi si sfrutta la potenza e lo spazio del server. io vi ho dato l'idea, a voi l'opera.. (per quanto mi riguarda ho gia un terminal/satellite su base epia) |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Come la vediamo noi :)
Quote:
io trovo molto interessante sapere il parere di chi questi "affari" li commercia E mi trovo d'accordo sostanzialmente con quella disanima. La vera rivoluzione stà nel fatto che l'integrazione di + elementi multimediali saranno alla portata di persone che n sn molto affini alla tecnologia in generale e che potranno fare + o - tutto quello che vogliono tramite il telecomando...lo stesso telecomando che una volta usavano per la televisione e ora sarà un pochino + "complesso". E altrettanto interessante sarà la sfida portata da MS in questo campo, un campo che finora era stato coperto da sw open source come Geebox/Freevo che hanno dato ottimi risultati per come veniva concepito un HTPC. Si tratta di espandere le possibilità al satellitare e all'acquisizione soprattutto...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 23-07-2004 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Re: Re: Re: Come la vediamo noi :)
Quote:
mah... sinceramente se stessimo parlando di sk video nvidia piuttosto che ati e i signori nvidia o ati ci mettessero il becco che diresti? |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
gli darei qualche consiglio per rendere i loro prodotti piu' sfruttabili..
per una volta che sentono le voci dei consumatori, ti lamenti? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Sep 2001
|
Spam ?
Scusate prima che si scateni un flame...prima di intervenire ho chiesto il permesso sia al Grande Capo sia al giornalista che ha scritto il pezzo.
Evidentemente hanno giudicato che intervenire come commento ad un articolo in cui si parla ( anche ) di noi fosse utile o interessante o, quantomeno, non dannoso :-) Anche perchè decidiamoci...se le aziende non ascoltano i consumatori sbagliano, se parlano con i consumatori sbagliano :-) che dobbiamo fare ? :-) Ciao Giorgio Brojanigo Direzione Marketing Bow.it |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Rivenditore
|
Per Lucusta
Grazie, ho inoltrato i tuoi suggerimenti in merito ai filtri antipolvere. Non sono in grado di giudicarne nè validità nè fattibilità, ma grazie in ogni caso :-)
Giorgio |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
MIIII_TIIII_COOOOO GIORGIO
Con la tua fortza di volonta tu sei l'hercules dei venditori On-Line ! Benvengano anche i Venditori su Hardware Upgrade (a parer mio) e speriamo che sto MCE sia una cosa buona e giusta! |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: Come la vediamo noi :)
Quote:
E' come quando scrivi la fonte di una notizia oppure su una rivista "courtesy of XXX". Cosa c'entrano i produttori? Questo è un articolo composto di + parti, dovrebbero scrivere grazie a almeno 6 case diverse...lo fanno solo a chi ha reso possibile la distribuzione del prodotto in Italia... per il resto t'ha risposto il capoccia della Bow essendo stati citati direttamente nella news il suo è solo un intervento come un altro, per altro ovviamente avvallato da chi gestisce e amministra questo spazio. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
la prima soluzionme (oncinema) la utilizzo come server, tanto su questi tipi di macchine non serve un 19" tft ecc eccc..
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
fattibilita' dei filtri:
fate uno sportello basculante sulla parte alta, fate lo sportello con retina da 20 mesh/"2, fate un rack per 4 ventole papts 120 con regolatore ti tensione (o a calore), o usate le verax, interponete un filtro in poliuretano a celle aperte, applicate feritoie nelle pareti verticali in prossimita' dei "punti caldi" (HDD, cpu ali, scheda video), in modo da guidare il flusso verso le giuste direzioni. certo, per voi la vedo un po' dura chiedere tali modifiche al costruttore del case, ed applicare dei filtri nei puntii standard di un classico case porterebbe solo ostruzioni di flusso. ho modificato in tal senso il case da 30 euro del serverino, e per la cpu che c'e' (un TB, raffreddato con una 80x80 a 3v), e per il fatto che ha accatastati 6 HDD, direi che nell'ultimo anno non ha mai dato problemi ne di surriscaldamento dei dischi ne di cpu, con la cpu che ora viaggia a 50°C e dischi a 40°, ma ce ne sono oltre 30 in camera! (se interessa mando il grafico settimanale) Per il rumore, ora ho 2 pc accesi con 3 papts 120 alimentate a 5v, piu' le 80 a 3v sulle cpu; fanno invidia alle verax. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Lucusta un touch screen è il massimo dell'ergonomia se ci sono seduto davanti.... non se sono svaccato sul letto o su un divano
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Rivenditore
|
Filtri - Per Lucusta
Girato anche questo..e allegato proposta di assunzione come consulente per la Ricerca & Sviluppo :-)
Il case è interamente progettato e costruito da noi, o meglio da produttori specializzati nel settore hi fi...quindi tutto è possibile :-) Bisogna valutarne tempi, costi e opportunità Ciao e grazie Giorgio |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
bhe'.. datemi supporto e daro' sfogo alla fantasia
ora il mio interesse e' concentrato sul concetto di micro-notebook. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Finalmente
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Io voto per un file server centrale e dei satelliti estremamente semplici senza disco che pescano i contenuti multimediali e li mandano sulla TV o sull'HiFi. Collegamento Ethernet per i satelliti audio/video e WiFi per quelli solo audio.
Per navigare su internet e leggere PDF dalla poltrona ci vedo bene un tablet pc ultraleggero collegato con WiFi al server. La tecnologia gia' c'e'. Il problema qui diventa il copyright, perche' un sistema multimediale del genere ha molto piu' senso in un contesto di "libero p2p" piuttosto che nell'attuale "legge Urbani"... questo perche' i sistemi di distribuzione di contenuti multimediali legali (a pagamento) ancora sono troppo acerbi E COSTOSI. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
.. e costosi, puntualiziamolo!
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ASUS W1762
Io ho cambiato il mio notebook proprio per questo e ho preso questo gioiellino asus, in questo articolo non l'hanno nominato ma penso sia superiore a questo nuovo toshiba. spero possa ospitare il nuovo windows media center
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mai provato Wondows Media Center su Xbox?
Salutt & Bazz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.