Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2004, 13:37   #61
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
voi la vedete bene, ma per vederla come voi quanto bisogna pagare?
scherzi a parte, i case bow mi sono sempre piaciuti, soprattutto per le ventole verax..
tranne che per un unico e solo problema che nessuno comunque prende in considerazione mai, sia per quanto riguarda i normali PC, tantomeno per quanto riguarda gli HTPC:
non sono mai stati pensati filtri facilmente ispezionabili per la polvere!
Un HTPC non e' un normale stand-alone come un DVD od uno stereo, ma un apparecchio ben piu' delicato e sensibile al problema della polvere, e ti posso assicurare che ho visto saltare PC solo per questo motivo.
Un PC che genera parecchio calore, e viene raffreddato in modo non molto adeguato per avere la giusta silenziosita' per stare in una sala, non credo che dgerisca bene la polvere che lo intaserebbe inesorabilmente per via del raffreddamento forzato..

per quanto riguarda le unita' satelliti, e' facilmente fattibile un sistema diskless ad avvio su lan che dia la possibilita' di un utilizzo normale per quanto riguarda l'uso di software office grazie alla funzionalita' terminal, sfrutti i contenuti multimediali dal server, la TV in timeshifting sempre dal server, e qualunque altra cosa che viene in mente, utilizzando le risorse computazionali onboard, ed utilizzando un athlon mobile, non sarebbe sicuramente piu' rumoroso o esoso in termini di consumo di un qualsiasi elettrodomestico.
Per il sistema diskless (o al limite un disco ROM) si puo' operare sia con linux che con win98 (si possono fare compattazioni fino a 16MB di questo ancora bel sistemino), che, per essere piu' alla moda con windows CE 5.0 (purtroppo con winXP bisogna lavorarci ancora un po'), poi si sfrutta la potenza e lo spazio del server.
io vi ho dato l'idea, a voi l'opera..
(per quanto mi riguarda ho gia un terminal/satellite su base epia)
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 13:40   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Pubblicità occulta? (occulta?)
Ma non l'avete letto nella news che uno dei prodotti di cui stiamo parlando è offerto da Bow? Non mi pare così strano che ne parli...
Old 23-07-2004, 13:41   #63
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Re: Come la vediamo noi :)

Quote:
Originariamente inviato da Mad Penguin
mmmm.........sento puzza di
non direi, nella news si fà già riferimento esplicito al negozio

io trovo molto interessante sapere il parere di chi questi "affari" li commercia

E mi trovo d'accordo sostanzialmente con quella disanima.
La vera rivoluzione stà nel fatto che l'integrazione di + elementi multimediali saranno alla portata di persone che n sn molto affini alla tecnologia in generale e che potranno fare + o - tutto quello che vogliono tramite il telecomando...lo stesso telecomando che una volta usavano per la televisione e ora sarà un pochino + "complesso".

E altrettanto interessante sarà la sfida portata da MS in questo campo, un campo che finora era stato coperto da sw open source come Geebox/Freevo che hanno dato ottimi risultati per come veniva concepito un HTPC.

Si tratta di espandere le possibilità al satellitare e all'acquisizione soprattutto...

Ultima modifica di DioBrando : 23-07-2004 alle 13:43.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 13:50   #64
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Re: Re: Re: Come la vediamo noi :)

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
non direi, nella news si fà già riferimento esplicito al negozio

io trovo molto interessante sapere il parere di chi questi "affari" li commercia

E mi trovo d'accordo sostanzialmente con quella disanima.
La vera rivoluzione stà nel fatto che l'integrazione di + elementi multimediali saranno alla portata di persone che n sn molto affini alla tecnologia in generale e che potranno fare + o - tutto quello che vogliono tramite il telecomando...lo stesso telecomando che una volta usavano per la televisione e ora sarà un pochino + "complesso".

E altrettanto interessante sarà la sfida portata da MS in questo campo, un campo che finora era stato coperto da sw open source come Geebox/Freevo che hanno dato ottimi risultati per come veniva concepito un HTPC.

Si tratta di espandere le possibilità al satellitare e all'acquisizione soprattutto...

mah... sinceramente se stessimo parlando di sk video nvidia piuttosto che ati e i signori nvidia o ati ci mettessero il becco che diresti?
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 13:53   #65
lucusta
Bannato

gli darei qualche consiglio per rendere i loro prodotti piu' sfruttabili..
per una volta che sentono le voci dei consumatori, ti lamenti?
Old 23-07-2004, 14:20   #66
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Iscritto dal: Sep 2001
Spam ?

Scusate prima che si scateni un flame...prima di intervenire ho chiesto il permesso sia al Grande Capo sia al giornalista che ha scritto il pezzo.
Evidentemente hanno giudicato che intervenire come commento ad un articolo in cui si parla ( anche ) di noi fosse utile o interessante o, quantomeno, non dannoso :-) Anche perchè decidiamoci...se le aziende non ascoltano i consumatori sbagliano, se parlano con i consumatori sbagliano :-) che dobbiamo fare ? :-)

Ciao

Giorgio Brojanigo
Direzione Marketing
Bow.it
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 14:23   #67
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Per Lucusta

Grazie, ho inoltrato i tuoi suggerimenti in merito ai filtri antipolvere. Non sono in grado di giudicarne nè validità nè fattibilità, ma grazie in ogni caso :-)

Giorgio
Old 23-07-2004, 14:40   #68
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
MIIII_TIIII_COOOOO GIORGIO

Con la tua fortza di volonta tu sei l'hercules dei venditori On-Line !

Benvengano anche i Venditori su Hardware Upgrade (a parer mio) e speriamo che sto MCE sia una cosa buona e giusta!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 14:51   #69
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Re: Re: Re: Come la vediamo noi :)

Quote:
Originariamente inviato da Mad Penguin
mah... sinceramente se stessimo parlando di sk video nvidia piuttosto che ati e i signori nvidia o ati ci mettessero il becco che diresti?
io stò parlando di negozi e di fornitori che hanno per primi a disposizione tot oggetto.

E' come quando scrivi la fonte di una notizia oppure su una rivista "courtesy of XXX".

Cosa c'entrano i produttori?
Questo è un articolo composto di + parti, dovrebbero scrivere grazie a almeno 6 case diverse...lo fanno solo a chi ha reso possibile la distribuzione del prodotto in Italia...

per il resto t'ha risposto il capoccia della Bow

essendo stati citati direttamente nella news il suo è solo un intervento come un altro, per altro ovviamente avvallato da chi gestisce e amministra questo spazio.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 15:07   #70
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
la prima soluzionme (oncinema) la utilizzo come server, tanto su questi tipi di macchine non serve un 19" tft ecc eccc..
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 16:18   #71
lucusta
Bannato

fattibilita' dei filtri:
fate uno sportello basculante sulla parte alta,
fate lo sportello con retina da 20 mesh/"2,
fate un rack per 4 ventole papts 120 con regolatore ti tensione (o a calore), o usate le verax,
interponete un filtro in poliuretano a celle aperte,
applicate feritoie nelle pareti verticali in prossimita' dei "punti caldi" (HDD, cpu ali, scheda video), in modo da guidare il flusso verso le giuste direzioni.
certo, per voi la vedo un po' dura chiedere tali modifiche al costruttore del case, ed applicare dei filtri nei puntii standard di un classico case porterebbe solo ostruzioni di flusso.

ho modificato in tal senso il case da 30 euro del serverino, e per la cpu che c'e' (un TB, raffreddato con una 80x80 a 3v), e per il fatto che ha accatastati 6 HDD, direi che nell'ultimo anno non ha mai dato problemi ne di surriscaldamento dei dischi ne di cpu, con la cpu che ora viaggia a 50°C e dischi a 40°, ma ce ne sono oltre 30 in camera!
(se interessa mando il grafico settimanale)

Per il rumore, ora ho 2 pc accesi con 3 papts 120 alimentate a 5v, piu' le 80 a 3v sulle cpu;
fanno invidia alle verax.
Old 23-07-2004, 18:10   #72
csteo
Senior Member

Città: Torino
Lucusta un touch screen è il massimo dell'ergonomia se ci sono seduto davanti.... non se sono svaccato sul letto o su un divano
Old 23-07-2004, 18:14   #73
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Filtri - Per Lucusta

Girato anche questo..e allegato proposta di assunzione come consulente per la Ricerca & Sviluppo :-)
Il case è interamente progettato e costruito da noi, o meglio da produttori specializzati nel settore hi fi...quindi tutto è possibile :-) Bisogna valutarne tempi, costi e opportunità

Ciao e grazie

Giorgio
Old 23-07-2004, 20:01   #74
lucusta
Bannato

bhe'.. datemi supporto e daro' sfogo alla fantasia
ora il mio interesse e' concentrato sul concetto di micro-notebook.
Old 23-07-2004, 20:52   #75
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Finalmente

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Finalmente si parla di Media Center; dopo gli ottimi articoli di AFDigitale do ve è stato provato in anteprima il Teatro D1 di Bow con una versione (beta) in italiano di Win MCE 2005, anche HWU ne parla.

Io da Gennaio di quest'anno sto usando il Media Center 2004, collegato alla tv, al videoproiettore, all'amplificatore. Non mi stancherò mai di dire che è un sistema fantastico, niente a che vedere con quanto gia presente sul mercato.
Pur limitato (la versione 2004 non è stata prevista per l'Italia) riesco a vedere i canali terrestri, i dvd, i filmati ad alta definizione (con i nuovi proiettori e i nuovi plasma è la fine del mondo), ascolto la radio, svariate centinaia di cd che ho su hd, foto e filmini di mio figlio che, a 3 (tre) anni, se le guarda anche da solo utilizzando il telecomando "ufficiale" che ho preso su eBay.

Il discorso "case" sollevato da qualcuno, dipende dal chi realizza la macchina. Sony e altri hanno un case tradizionale, Bow, Asus e altri ancora venderanno macchine dall'aspetto di un componente hi-fi quindi integrabile in salotto senza problemi. In vendita si trovano anche case più specializzati di varie forme e dimensioni che nulla hanno a che vedere con i pc (vedi anche Ahanix).

Il pregio delle macchine MCE è che le puoi utilizzare come noi siamo abituati ad usare Windows, con la conosciutissima interfaccia. Premendo un pulsante questa viene sostituita da quel menù che qualcuno ha postato prima. Da li, o col telecomando o col touche screen si controlla completamente la macchina. E una macchina sostituisce una pila consistente di periferiche (lettori cd/dvd decoder...) con in più la possibilità di essere sempre aggiornato e sempre in contatto con internet per scaricare elenchi dei programmi, titoli e copertine delle canzoni, ecc ecc.. (la fantasia non ha limiti).
finalmente qualcuno con gli occhi aperti....
Old 23-07-2004, 20:55   #76
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Vabbè, allora compri una console e non un computer... questa è una regressione, non un avanzamento...
vabbè, lasciamo perdere....
Old 24-07-2004, 00:42   #77
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Io voto per un file server centrale e dei satelliti estremamente semplici senza disco che pescano i contenuti multimediali e li mandano sulla TV o sull'HiFi. Collegamento Ethernet per i satelliti audio/video e WiFi per quelli solo audio.

Per navigare su internet e leggere PDF dalla poltrona ci vedo bene un tablet pc ultraleggero collegato con WiFi al server.

La tecnologia gia' c'e'. Il problema qui diventa il copyright, perche' un sistema multimediale del genere ha molto piu' senso in un contesto di "libero p2p" piuttosto che nell'attuale "legge Urbani"...
questo perche' i sistemi di distribuzione di contenuti multimediali legali (a pagamento) ancora sono troppo acerbi E COSTOSI.
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 06:27   #78
lucusta
Bannato

.. e costosi, puntualiziamolo!
Old 24-07-2004, 10:31   #79
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ASUS W1762

Io ho cambiato il mio notebook proprio per questo e ho preso questo gioiellino asus, in questo articolo non l'hanno nominato ma penso sia superiore a questo nuovo toshiba. spero possa ospitare il nuovo windows media center
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 12:12   #80
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Mai provato Wondows Media Center su Xbox?
Salutt & Bazz
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian