Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 12:36   #61
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
perchè tu l'hai?
sì abbiamo un'auto a gpl e mi trovo discretamente bene. con questa non molto perchè non ce l'hanno fatto molto bene l'impianto...quindi abbiamo qualche rogna, tipo strappi, ognitanto si spenge a minimo.

qualcosa sà perchè con il gpl ed il metano si alza il minimo?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 19:31   #62
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da serbring
sì abbiamo un'auto a gpl e mi trovo discretamente bene. con questa non molto perchè non ce l'hanno fatto molto bene l'impianto...quindi abbiamo qualche rogna, tipo strappi, ognitanto si spenge a minimo.

qualcosa sà perchè con il gpl ed il metano si alza il minimo?

presumo x una differenta combustione del gpl....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:55   #63
carminu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
consiglio

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto pensando di comprare una 156 usata del 99, 2000. Credo che potrò spendere (lo spero più che altro) 8000/9000 euro.

Conosco il modello 2.4jtd, ma non ho idea di come siano i modelli a benzina.

La mia idea sarebbe di prendere la 1.8TS per poi metterci un impianto GPL fatto veramente bene. Considerando che faccio 25000km all'anno non credo che sarebbe il massimo lasciarla solo a benzina.

Il 19jtd non mi interessa per varie ragioni:
- assicurazione (19CV fiscali)
- ho desiderio di un VERO motore a benzina
- in Emilia Romagna posso circolare i giorni di targhe alterne solo con il GPL.

Postate le vostre impressioni e, se possibile, se riusciamo a capire le dotazioni degli allestimenti Impression, Distinctive e Progression del 99 circa.
Ciao a tutti..
Sto pensando di comprare una 156 ts 1800 del 98 con gpl dal 2000. La cosa che però mi preoccupa è il chilometraggio .225.000 km. Cosa ne pensate? Grazie
carminu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:08   #64
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
con gpl o metano il motore lavora meglio e si usura di meno, certo è che ne ha molti...se pensi di tenerla per parecchio tempo mi pare un rischio.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:35   #65
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Bellissima auto la 156!!
Stavo pensando di prenderla anche io come degna sostituta della mia 145 120cv..
Mio padre ha la 156 1.9JTD ed è eccezionale.. una frenata e una tenuta di strada di ottimo livello... per non parlare dello sterzo!
Old 05-06-2007, 23:01   #66
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
beh 220k km sn molti nn solo per il motore, te la dovrebbe dare solo pagando il passaggio e un extra imho
Old 06-06-2007, 00:08   #67
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
beh 220k km sn molti nn solo per il motore, te la dovrebbe dare solo pagando il passaggio e un extra imho
Se trattato bene il motore non dovrebbe dare problemi, comunque farei controllate le bronzine e magari rettificare la testa per ripristinare la tenuta ottimale. La cosa che preoccupa sono i giunti, che se mai sostituiti dovrebbero essere alla frutta, cosi' come la frizione, inoltre controllerei la scatola di sterzo e le testine di sterzo e sospensioni anteriori.
Io piuttosto che rischiare di spendere su un'auto con quel chilometraggio ne cercherei una con meno di 150milaKm.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 08:47   #68
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
la mia esperienza..

Un mio amico l'ha presa berlina usata sui 9000€ circa (70000km, del 2001).
Devo dire che il 1.8 TS pensavo fosse più assetato: lui era convinto di metterla a GPL, ma da quando ha visto cosa beve (mediamente sugli 11-12 km/l) utilizzandola come tragitto 50-50 (urbano e autostradale) si sta ricredendo. Sicuramente conoscendolo lo installerà entro l'anno, l'unico problema è che la macchina essendo in box poi faranno storie i vicini.

Io l'ho provata e devo dire che va bene; certo, tirando un pò si va sotto i 10, però il sound del TS rispetto ai cessi di adesso JTS non è nemmeno lontanamente comparabile!
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 12:12   #69
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Se trattato bene il motore non dovrebbe dare problemi, comunque farei controllate le bronzine e magari rettificare la testa per ripristinare la tenuta ottimale. La cosa che preoccupa sono i giunti, che se mai sostituiti dovrebbero essere alla frutta, cosi' come la frizione, inoltre controllerei la scatola di sterzo e le testine di sterzo e sospensioni anteriori.
Io piuttosto che rischiare di spendere su un'auto con quel chilometraggio ne cercherei una con meno di 150milaKm.

appunto passaggio più "regalo", nn credo valga di più (del 98, ha 10 anni in pratica), oppure si deve trovare un motore di una 156 incidentata (e magari anche altre cose) e fa un trapianto, ma cmq il valore di un auto ocn quei km e di quegli anni è sicuramente molto basso...
potrebbe avere tranquillamente sospensioni-freni-frizione da rifare, gli interni per quanto vuoi tenerli bene saranno ocnsumati, e c'è da vedere anche se il resto è ok...

certo se ti va bene fai un affare però, sarebbe meglio controllarla a fondo, cosi almeno uno sa poi quello che ci deve psendere...

Ultima modifica di dario2 : 06-06-2007 alle 12:17.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 00:20   #70
matrix8080
Junior Member

Quesito: problemi avviamento a freddo

Saluti a tutti da un "neoiscritto".
Volevo porvi un quesito.
Ho acquistato da un amico, una 156 2.0 TS 150cv già con gpl elettronico.
Quello che noto è che la mattina a freddo, spesso parte al secondo tentativo, mentre al primo (quando non va) l'auto inizia ad "andare a 2 o a 3".
Dopodichè, dopo qualche minuto parto, accelero e l'auto scende di giri e a volte si spegne. Tutti i problemi sono notevolmente attenuati quando il motore supera i 50°. A temperature pari o superiori a 50° l'unico difetto riscontrato è che tra i 2000 e i 3000 giri l'auto sembra trattenersi molto, soprattutto se affondo di brutto il gas.
Ho qualche pulitore per iniettori (vari trattamenti consecutivi) pensando che fosse dovuto al gas, ma il problema si è solo lievemente attenuato.
Cosa mi sapete dire?

Grazie a tutti in anticipo!!!

p.s.
Un altro difetto riscontrato: se dò delle accelerate a fermo, si sentono degli "sbuffi" dalla marmitta!!!????
matrix8080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 03:01   #71
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
non ti conviene partire a benzina?
Old 10-06-2007, 09:41   #72
matrix8080
Junior Member

Ma l'auto parte a benzina in automatico. Ed è a benzina che mi da' questi problemi, a gas va una favola!
Old 10-06-2007, 11:05   #73
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77 Guarda i messaggi
Credo che questo post possa passare alla storia!
In meno di 24 ore, 4 visite??
8000/9000 euro per un auto che ormai ha 10anni ???

valà... guardati una toyota yaris diesel da 24km/L..... altro che gas ... arrivi a spendere altri 2000euro sopra l'auto da 8000/9000 per non parlare poi di tutte rogne che usciranno da un auto così datata: frizione, cambio, sospensioni, etcetcetc...

buona fortuna.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:22   #74
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
8000/9000 euro per un auto che ormai ha 10anni ???

valà... guardati una toyota yaris diesel da 24km/L..... altro che gas ... arrivi a spendere altri 2000euro sopra l'auto da 8000/9000 per non parlare poi di tutte rogne che usciranno da un auto così datata: frizione, cambio, sospensioni, etcetcetc...

buona fortuna.
a parte che 8000€ erano nel 2004 ma poi tra una 156 è una yaris c'è una bella differenza, mica hanno tutti le stesse esigenze
Old 10-06-2007, 12:14   #75
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
a parte che 8000€ erano nel 2004 ma poi tra una 156 è una yaris c'è una bella differenza, mica hanno tutti le stesse esigenze
si era tanto per dire....
l'esigenza cmq è la stessa per tutti alla fin fine.. si tratta di percorre un tratto che va da un punto A ad un punto B minimizzando i consumi.
Old 10-06-2007, 14:20   #76
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
si era tanto per dire....
l'esigenza cmq è la stessa per tutti alla fin fine.. si tratta di percorre un tratto che va da un punto A ad un punto B minimizzando i consumi.
certo, come no uno che ha famiglia di 4-5 persone e che epr lavorod eve fare magari 100.000km l'anno ha le stesse esigente di uno studente universitario o lavoratore single che deve fare solo casa-lavoro-casa per meno di 20.000km l'anno, certo
Old 10-06-2007, 17:59   #77
matrix8080
Junior Member

Ragazzi mi aiutate, please!!!

Forza Napoli in A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 10-06-2007, 20:21   #78
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Potrebbe essere che fai prima a portarla dal meccanico. Così a distanza è difficile fare una diagnosi. Che sia un problema di alimentazione è ovvio... poi potrebbe essere un problema meccanico all'iniettore, un problema elettrico sul solenoide dell'iniettore, un problema elettronico sulla centralina e via dicendo. Comunque non ti preoccupare: la riparazione non la puoi evitare visto che il difetto si presenta anche a motore caldo e probabilmente non è neppure economica. La mia ipotesi: un iniettore è guasto.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 22:02   #79
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
certo, come no uno che ha famiglia di 4-5 persone e che epr lavorod eve fare magari 100.000km l'anno ha le stesse esigente di uno studente universitario o lavoratore single che deve fare solo casa-lavoro-casa per meno di 20.000km l'anno, certo
beh.. senti.. uno che ha esigenze di lavoro e fa 100mila km anno non si prende certamente una carretta vecchia e ci fa l impianto a gas.
O meglio ancora.. magari su 60milinoi di persone in italia.. qualcuno lo fa... per fortuna solo qualcuno.. e spero si conti sulle dita di una mano.
Old 11-06-2007, 19:07   #80
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matrix8080 Guarda i messaggi
Saluti a tutti da un "neoiscritto".
Volevo porvi un quesito.
Ho acquistato da un amico, una 156 2.0 TS 150cv già con gpl elettronico.
Quello che noto è che la mattina a freddo, spesso parte al secondo tentativo, mentre al primo (quando non va) l'auto inizia ad "andare a 2 o a 3".
Dopodichè, dopo qualche minuto parto, accelero e l'auto scende di giri e a volte si spegne. Tutti i problemi sono notevolmente attenuati quando il motore supera i 50°. A temperature pari o superiori a 50° l'unico difetto riscontrato è che tra i 2000 e i 3000 giri l'auto sembra trattenersi molto, soprattutto se affondo di brutto il gas.
Ho qualche pulitore per iniettori (vari trattamenti consecutivi) pensando che fosse dovuto al gas, ma il problema si è solo lievemente attenuato.
Cosa mi sapete dire?

Grazie a tutti in anticipo!!!

p.s.
Un altro difetto riscontrato: se dò delle accelerate a fermo, si sentono degli "sbuffi" dalla marmitta!!!????

Sei sicuro di partire a benzina? Non puoi farti alzare la soglia di switch tra benza e gpl?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian