Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 16:27   #61
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Qui stiamo esaerando.....
la guiderà in strada mica in pista..
Preso atto delle elevate prestazioni della macchina non penso che P3 1Ghz(che cacchio di nick) sia un pirla..
Alla prima accelerata sentira la spinta e iparera' a sua volta a controllare l'acceleratore.
Mio consiglio provala prima in un parkeggio in modo che prendi confidenza con il "mezzo" (frenata,non è bello inchiodare in mezzo alla strada).

Tranquillo guidate normalmente anche una enzo diventa guidabile certo che se schiacci....

Che macchina guidi normalmente?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 16:27   #62
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Boh, quello che ti dico è che lo sterzo non rispondeva più ai comandi, anche se lo giravo la macchina continuava ad andare dritta. E questo si spiega solo se la gomma non tocca l'asfalto. Per fortuna ero in rettilineo e non in curva.

Cmq la questione era che è pericoloso guidare auto sportive con una certa potenza e io ho riportato la mia esperienza...
ma se eri in rettilineo, perchè volevi sterzare?
Old 13-07-2004, 16:28   #63
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Boh, quello che ti dico è che lo sterzo non rispondeva più ai comandi, anche se lo giravo la macchina continuava ad andare dritta. E questo si spiega solo se la gomma non tocca l'asfalto.
Eh no, è appunto come ti dicevo: l'auto (a trazione anteriore) risulta incontrollabile anche se le ruote slittano, cosa che appunto succede sulle sconnessioni, tenendo l'acceleratore a tavoletta con le marce basse
E un po' lo stesso principio del sottosterzo in curva.....basta alleggerire l'acceleratore e l'auto torna controllabile.

PS: tanto più che, se si fosse alzata da terra, avresti fatto un fuorigiri mitico

Ultima modifica di Topomoto : 13-07-2004 alle 16:30.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 16:29   #64
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ma se eri in rettilineo, perchè volevi sterzare?
ero in sorpasso e dovevo rientrare in corsia.

me l'ero quasi fatta sotto...
Old 13-07-2004, 16:30   #65
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Eh no, è appunto come ti dicevo: l'auto (a trazione anteriore) risulta incontrollabile anche se le ruote slittano, cosa che appunto succede sulle sconnessioni, tenendo l'acceleratore a tavoletta con le marce basse
E un po' lo stesso principio del sottosterzo in curva.....basta alleggerire l'acceleratore e l'auto torna controllabile.
conferma appunto che le auto potenti sono pericolose se non le si conosce e le si tira al limite.
Old 13-07-2004, 16:31   #66
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Thunder82, era meglio che non raccontavi la tua esperienza... ora ti hanno messo tutti in mezzo

l'unico modo di uscire è dicendo che per terra c'era una chiazza d'olio e che avevi montato i ruotini di scorta su tutt'e due le ruote anteriori!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 16:35   #67
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Oppure che stava impennando
Old 13-07-2004, 16:36   #68
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
conferma appunto che le auto potenti sono pericolose se non le si conosce e le si tira al limite.
Beh, questo è vero, ma la 146 da 155cv, oltretutto a trazione anteriore, non è niente di particolare. Voglio dire, in quel caso i problemi te li sei proprio cercati
Ben altra cosa è un'auto degli anni 70, leggera, abbastanza potente e con trazione e motore posteriori.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 16:40   #69
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da Vex
Mostro?

una 911 2.4?

è un cancello... puoi anche tirarla...
quando il motore incomincia a fumare e la bancata di destra ti sta per mollare... fermati subito... e non fare tutto il giro di pista per tentare di tornare ai box... lasceresti troppo olio in traiettoria...
Concordo...sono auto guidabilissime (non intendo dire che siano "comode" a livello di freni,frizione,ecc...)...infatti hanno potenze ridotte e se non guidi su fondi scivolosi...non corri nessun pericolo..la guida con una Punto...

Io ho un 2500 da 192 Cv...e tranne in caso di neve...la guido sempre tranquillamente...senza particolari attenzioni...non perchè sia un pilota...ma perchè non sono necessarie...

Certo che se non sei capace a guidare...bhe..è meglio che la lasci dov'è (della serie..c'è chi si regola in base ai giri del motore..e affronta una curva o un tratto di strada in base a quello ...ovvio che 3000 giri in 5° su una Punto...non sono 3000 giri di questa )

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 16:45   #70
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Concordo...sono auto guidabilissime (non intendo dire che siano "comode" a livello di freni,frizione,ecc...)...infatti hanno potenze ridotte e se non guidi su fondi scivolosi...non corri nessun pericolo..la guida con una Punto...

Io ho un 2500 da 192 Cv...e tranne in caso di neve...la guido sempre tranquillamente...senza particolari attenzioni...non perchè sia un pilota...ma perchè non sono necessarie...

Certo che se non sei capace a guidare...bhe..è meglio che la lasci dov'è (della serie..c'è chi si regola in base ai giri del motore..e affronta una curva o un tratto di strada in base a quello ...ovvio che 3000 giri in 5° su una Punto...non sono 3000 giri di questa )

Ciao
Diego
beh, non esagerare, se ti intraversi con una trazione posteriore/motore posteriore per uscire di curva in modo decente senza far danni bisogna avere un minimo di basi nella guida di auto di questo tipo. Una trazione anteriore in certe situazioni si guida in modo completamente diverso.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 16:59   #71
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, non esagerare, se ti intraversi con una trazione posteriore/motore posteriore per uscire di curva in modo decente senza far danni bisogna avere un minimo di basi nella guida di auto di questo tipo. Una trazione anteriore in certe situazioni si guida in modo completamente diverso.
Ti dico..senza fare lo sborone...pensavo molto peggio prima di guidarla...
Insomma...arrivavo da 60 cv trazione anteriore..a 192 traz. posteriore (ma motore anteriore) e ti posso assicurare che ti fai male solo se vuoi...
Escludendo la neve (meglio lasciarla ferma..vista la massa,la trazione e la larghezza delle ruote)...non mi è mai capitato di trovarmi in crisi per colpa sua (ovvio che se provi a fare una curva a 120 o scoda, oppure ti ammazzi )
Se vuoi tirare...schiacci e viaggetta (nulla di impressionante...sembra che una Punto Gt accelleri molto di più..a partità di prestazioni...)

Se vuoi solo fare dei traversoni in curve lente...basta poca esprerienza (di certo l'amico in un giorno non deve mettersi a fare i traversi ad ogni curva...anzi..sarà meglio che si faccia una passeggiata...)...se invece vuoi fare del drifting..bhe..ci vogliono le palle, un motore decente ed un autobloccante..

Ripeto..l'amico friz...andrà a farsi un giro sul Porsche...farà 2 sgasate...ma da come mette la questione...non chiede consigli per fare il giro + veloce in pista..anche perchè è sconsigliabile..viste le sue evidenti lacune (senza offesa )

Quindi la differenza tra traz anteriore e post la senti solo in condizioni più o meno estreme (se te le cerchi...o se ci si mette di mezzo il tempo...)

Ho guidato anche una M3 E36 con 286 Cv...ma nulla di pauroso, un pò più grintosa della mia...ma non mi sono messo le mani nei capelli...

Già meglio una M3 E46 SMGII guidata da un capo offcina BMW..ma anche qui..faceva più impressione la velocità in base alla strada (alla faccia del codice della strada..180 su una provinciale da 70 Km/h ) che alla potenza pura...

L'unica auto che mi ha fatto veramente paura (e solo da passeggero...non da pilota...) è una BMW 323 con un Turbo e altre modifiche...circa 370 cv alla ruota...quella era spaventosa...!!!!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 13-07-2004, 17:29   #72
andreasperelli
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Ti dico..senza fare lo sborone...pensavo molto peggio prima di guidarla...
ho appenna visto bene il tuo avatar... è un mito! da possessore di BMW non mi dipiacerebbe un avatar così... però con la VW il confronto è impari... dovresti metterci mercedes o al limite alfa (così si arrabbiano un po' di utenti del forum ).
Switch
Old 13-07-2004, 17:30   #73
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ho appenna visto bene il tuo avatar... è un mito! da possessore di BMW non mi dipiacerebbe un avatar così... però con la VW il confronto è impari... dovresti metterci mercedes o al limite alfa (così si arrabbiano un po' di utenti del forum ).
non essere sovversivo, tu mini alla tranquillità di questo posto!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 17:31   #74
super_bombato
Member

L'Avatar di super_bombato

Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ

Avete consigli?
si, vai piano.
ciao
Old 13-07-2004, 18:00   #75
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Il mio avatar è una variante che mi sono fatto partendo da quello di edivad82

Il confronto non è così impari..perchè io non considero VW da sola...ma anche tutto il gruppo (quindi Audi, VW, Seat e Skoda...anche se con queste ultime 2 è sicuramente impari! )

Piuttosto...l'Alfa è impari..perchè purtroppo (mi spiace veramente molto) non è ancora a livelli di BMW o VW
In effetti anche Mercedes non stonava...ma mi piace di più l'idea di sodomizzare ste "auto del popolo" ..

Ciao
Diego
Old 13-07-2004, 18:03   #76
andreasperelli
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non essere sovversivo, tu mini alla tranquillità di questo posto!
beh dopo aver scoperto che le alfa decollano in seconda, in rettileneo appenna prendono un cordolo, direi che l'avatar con la BMW che si i****a l'alfa ci starebbe di brutto!

P.S. non ti arrabbiare Thunder82, noi si scherza
Switch
Old 13-07-2004, 18:06   #77
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Piuttosto...l'Alfa è impari..perchè purtroppo (mi spiace veramente molto) non è ancora a livelli di BMW o VW
Mi spieghi cortesemente perchè l'alfa non sarebbe al pari? Ti farebbe così schifo un'alfa GT?
Old 13-07-2004, 18:07   #78
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
beh dopo aver scoperto che le alfa decollano in seconda, in rettileneo appenna prendono un cordolo, direi che l'avatar con la BMW che si i****a l'alfa ci starebbe di brutto!

no problem
Old 13-07-2004, 18:08   #79
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)

Quote:
per fortuna il brutto periodo sta finendo, speriamo che ritorni ai livelli di un tempo, quando il suo prestigio era di gran lunga superiore delle tedesche
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 18:10   #80
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:

Guarda...in fatto di "simpatie"...nel mio caso le VW & c. sono all'ultimo posto..prima ci metto persino le Mercedes
Le Alfa che valutavo GRANDI auto quando erano degne di quel nome...come la 75, la Giulia,ecc...

Ora le Alfa mi dicono poco..saranno anche belle esteticamente...ma il motore diesel (su di un'Alfa...un'offesa!!
) e i vari motori poco espressivi...mi lasciano perplesso...

Dovrebbero rifare la Alfa grintose di una volta...per riguadagnare prestigio...

Ciao
Diego

PS: Ognuno ha le sue simpatie..scontato che chi possiede una VW difficilmente andrà d'accordo con un Alfista
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian