|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
è imbarazzante la tua autoreferenzialità: praticamten mi metti una tabella FATTA DA TE! e in compenso degli articoli del sole 24 ore sembra che non te ne importi nulla...
E' interessante come in piccolo tu faccia un'informazione in campo economico che riproduce esattamente l'informazione governativa... E poi, detto fra noi, chi ha mai parlato di inflazione? Mah, ogni tanto la distanza fra Zelig ed il forum è davvero sottile
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ho fatto il grafico per evidenziare graficamente dei dati ufficiali che si possono trovare dappertutto. Mica mi sono inventato i numeri come cerchi di far credere! Dell'articolo mi importa ben poco, sono i numeri quelli che contano. Se i dati ufficiali indicano che la pressione è salita costantemente durante i governi di Sx e diminuita durante il governo Berlusconi la realtà è esattamente quella, l'articolo non l'ho neanche letto, nè mi interessa. Se tu leggessi un articolo che dice che i prezzi sono ridotti a un terzo, a cosa crederesti? All'articolo o all'ISTAT? Roba da non credere! Cmq non credo che tu realmente non capisca che i dati sono ufficiali, secondo me fai solo finta di non capire. Quote:
Per es. mentre sto parlando a Rai3 c'è Primo Piano, dove ci sono dei servizi fatti ad arte per stravolgere i dati, cioè stanno facendo di tutto per infinocchiare gli elettori. Ad es. dicevano che nel 2003 tutti i reati sono leggermente aumentati rispetto all'anno precedente secondo l'ISTAT, mentre secondo il governo i reati sono in forte diminuzione! Poi hanno detto: ognuno può credere o all'ISTAT o al governo, fate voi. Detto così, è assolutamente ovvio che chiunque pensi: il governo ha falsato i dati, perchè l'ISTAT è ovviamente più seria e imparziale. Ma il governo ha realmente falsato i dati? Il governo fornisce dei dati in contrasto con l'ISTAT? Assolutamente no, il governo ha fornito i dati dell'ISTAT, ma mentre il governo prende in considerazione tutti i 3 anni di governo (2001-2004) in cui i reati sono fortemente diminuiti (ad es. omicidi -54% in 3 anni), il servizio di Rai3 riguarda solo i reati nel periodo 2002-2003, ossia l'unico intervallo in cui i reati hanno avuto un qualche aumento. La scuola della disinformazione di Sx consiste nel prendere i dati e mostrarli, non in modo completo, ma in modo parziale, scegliendoli ad arte e nel far supporre che siano una tendenza costante. Infatti, il presentatore e l'ospite politologo Sartori sottolineavano come secondo l'ISTAT i reati erano in aumento (non è affatto vero, perchè erano in aumento solo nel periodo 2002-2003), mentre secondo il governo i reati erano in forte diminuzione (il governo ha fornito dati molto più veritieri poichè ha preso in considerazione l'intero periodo di governo e non solo un piccolo intervallo in cui la tendenza si era invertita) e per giunta la conclusione che ISTAT e governo fotografavano una situazione OPPOSTA, quindi in sintesi i 2 messaggi elettorali: situazione in peggioramento e per giunta governo bugiardo. In realtà i reati sono in forte diminuzione, il governo fornisce dati verissimi e l'unica a truffare l'elettore è Rai3, che manipola i dati ad arte in modo tale da infinocchiare gli elettori. Rai3 è una TV di Stato gestita da comunisti, altro che imparziale e men che meno controllata dal governo. Chi non ha capito questo è uno sprovveduto che si fa regolamente infinocchiare con dati manipolati. Quote:
Il che è una balla, perchè l'inflazione che c'è non è affatto colpa del governo, ma loro non lo dicono perchè fanno leva sul fatto che l'elettore medio non capisca un granchè di economia e vedendo l'aumento dei prezzi lo ricolleghi a un malgoverno. Ti potrei fare una lista infinita di tutte le menzogne che sento ogni giorno. Poco fa Diliberto rinfacciava che Biagi è morto perchè Scajola gli ha negato la scorta... come se la competenza a dare la scorta a Biagi fosse del ministro Scajola! Viene il voltastomaco a sentire tutte queste bugie. |
|||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Declino Economia Italiana
Quote:
tranquillo SaMu, tanto quelli diminuirebbero comunque, anche se la popolazione aumentasse |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Declino Economia Italiana
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
per soffrire meno la concorrenza dei paesi emergenti e dei loro prodotti competitivi, le aziende italiane su cosa dovrebbe puntare, su quali strategie ?
maggior qualita', innovazione, differenziazione, prodotti con prezzi piu' competitivi (a scapito della qualita')... altro... che ne pensano gli imprenditori e gli industriali? in un paesino dalle mie parti ha chiuso da poco l'ennesima "fabbrichetta" (de longhi), c'e' chi punta il dito sulla scarsa competitivita' dei prodotti rispetto a quelli cinesi, inutili gli scioperi dei dipendenti, che riceveranno un bel calcio in cxxo e tanti saluti |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Ovvio che non è Tremonti o Berlusconi ad aver aumentato i prezzi, ma di sicuro l'alzata d'ingegno di molti commercianti di considerare 1 euro=1000 lire andava repressa con pò di controlli in più.... Il libero mercato va benissimo, ci mancherebbe altro, ma far pagare dopo il 2002 un euro quello che fino al 2001 costava 1000 lire, è un "libero furto" e basta. Constatavo l'altro giorno che persino il gioco del "calcio balilla" del bar, che prima ci giocavi con una moneta da 500 lire, ora ne serve una da 50 centesimi.... Certe categorie (i commercianti, gli esercenti, i liberi professionisti, gli artigiani, che poi "casualmente" sono in buona parte elettori di Berlusconi) si sono arricchite grazie a questo trucchetto, a discapito di altre (gli impiegati e lavoratori dipendenti) che invece in alcuni casi faticano ad arrivare alla fine del mese. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Uno dei migliori interventi in assoluto che abbia mai letto. Straquoto in tutto, COMPLIMENTI DAVVERO!!
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Il declino dell'economia è dovuto al declino degli stipendi, se si aumentano gli stipendi anche l'economia risolleverà la testa.
Ovviamente per aumentare da una parte bisogna tirare dall'altra, quindi, l'imprenditore che prima guadagnava 100 si deve accontentare di guadagnare 70 (numeri ipotetici). |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Per i beni non di prima necessità dovevano essere i cittadini a vigilare per primi, "hai fatto 1 euro = 1.000 lire? da te non compro più" e vedevi come i prezzi sarebbero tornati quelli di prima. Per i beni di prima necessità la cosa è più complessa. Lo Stato è responsabile semmai dell'aumento di alcune tariffe come ad esempio i biglietti dell'autobus (la responsabilità è dello stato sotto forma di enti locali). |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, avere entrambe le cose è meglio, però non so se ora come ora sia fattibile. Io comunque per ridurre il precariato renderei meno conveniente i contratti non a tempo indeterminato, ovvero se un'ora di lavoro a tempo indeterminato al datore di lavoro costa 10, l'ora a tempo determinato di un lavoratore precario deve costare 12, in questo modo per l'azienda è meglio assumere a tempo indeterminato piuttosto che rinnovare contratti precari in continuazione; i contratti a tempo determinato continuerebbero ad esistere solo per mecessità realmente limitate nel tempo. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dire: chiudiamo la stalla dopo che i buoi sono scappati... Certo che dovevano mettere il fiato sul collo dei commercianti-furbi, e invece non l'hanno fatto, perché probabilmente gli conveniva. Non ripetere a pappagallo ciò che ha detto Berlusca in persona per difendere il suo governo, arrivando a dire che la colpa dell'aumento dei prezzi è delle massaie, che dovevano non comprare dai commercianti che avevano alzato i prezzi.... Ah sì?? E mo' è colpa delle massaie..... Ma facciamoci furbi... Quasi TUTTI hanno speculato sul cambio euro-lira.. cosa si doveva fare lo sciopero della fame e non comperare più da nessuno??? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso prezzi ti do ragione, la gente si lamenta ma alla fine non vuole rinunciare a niente. Lavoro in un pub, e nonostante i prezzi siano alle stelle è sempre strapieno. Ultima modifica di Login : 08-06-2004 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece se un lavoratore precario mi costasse di più (a parità di mansioni e orario) di un lavoratore fisso, penso che la storia sarebbe diversa. Ultima modifica di Killian : 08-06-2004 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho fatto una distinzione tra beni che sono di prima necessità e beni che non lo sono, infatti ho detto che era sopratutto per i beni non di prima necessità che il cittadino poteva fare qualcosa e non lo ha fatto. E comunque anche per i beni di prima necessità qualcosa, anche se in misura minore, si poteva fare. Quote:
Ultima modifica di Killian : 08-06-2004 alle 18:25. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Da Linux&Xunil :
ossia i prodotti ad alto contenuto tecnologico (processori , cellulari). Mi pare che in Italia ne cellulari e processori ne siano mai costruiti purtroppo. L'economia non tira perchè si paga l'operato del governo precedente e da chi continua a far sciopero per nulla. Quando comincia io a lavorare nel 1972 i scioperi servivano per i lavoratori e non per le ........... cose assurde vedi i girotondi con i ben piu ricchi attori e registri. La colpa di tutti ormai se ne fregano.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Prova ad aprire qualche apparecchio elettronico e non farai fatica a trovare qualche integrato con su scritto "ST", le kiro erano prodotte da ST e addirittura sulla Radeon9500 sapphire ce nè uno. EDIT: non di kiro ovviamente, ma di chip prodotti della ST
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Per quanto riguarda i mutui, la banche li concedono anche ai lavoratori con contratti del cazzo (come il mio, maledetti quanti hanno voluto la precarizzazione del lavoro e quanti sostengono questa politica), e questo perché le banche hanno l'ipoteca sull'immobile, quindi il danaro che ti concedono lo recupereranno facilmente. Però il vero dramma non è questo, non è con l'acquisto di immobili che si rilancia l'economia, ma con il consumo di beni non di prima necessità. È qui che è la vergogna, bisogna precarizzare il lavoro, devo essere libero di licenziare quando e come voglio, bene, bravo, ma non spererai anche che ti compri quello che vnedi con il mio lavoro? Non spererai che le banche mi concedano un finanziamento per acquistare la tua auto o il tuo televisore al plasma o il tuo frigorifero? E l'assurdo per eccellenza è che ormai la normalità sono questi tipi di contratto "mi dispiace ma al giorno d'oggi assumono tutti così". Ma dico: "cosa avete nella testa? Vi rendete conto di cosa state provocando alla nostra economia? Altro che concorrenza cinese". Ma il massimo l'ho sentito da una bancaria quando alle mie domande sulla possibilità di accendere (col fuoco Cacchio, allora voglio anche un finanziamento per comprarmi l'auto nuova. "No, mi dispiace, ma il tuo lavoro termina a gennaio, non ti posso dare il finanziamento". Cazzo, prima mi dici che sono uguali e poi ti rimangi quanto detto. Allora, mi sa che non potrò comprarmi neanche la 500; in contanti non ti pago neanche una pizza, pensa se li butto via per una scatoletta di plastica. BASTARDI!!!!! E ora continuate ad abbassarvi i pantaloni.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.