Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 12:19   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
in pratica ha un "ragnetto" di tubicini sul motore (v6 bmw).
v6???
L6!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 12:26   #62
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
v6???
L6!
Pardon
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:08   #63
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
nessuno ke mi sappia dire se è realmente necessario montare l'impianto di tipo nuovo ? Stamattina ho chiesto a un altro installatore e addirittura mi ha detto che non monta GPL sulle Alfa perchè danno problemi (vuoti di potenza), sconsigliandomelo decisamente...
t4-maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:21   #64
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
ma non puoi andare da un altro concessionario??

potresti trovare qualcosa di meglio no?? io non mi fermerei alle prime 4 !
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:35   #65
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ma non puoi andare da un altro concessionario??

potresti trovare qualcosa di meglio no?? io non mi fermerei alle prime 4 !
Se è per quello non si tratta di concessionari ma di privati ... se vado in concessionaria per la stessa cosa a quei prezzi minimo devo aggiungere 2000€ ... minimo ...

Sto cercando in giro da privati, ne ho visto anche altre ma ho inserito solo le + interessanti sennò diventa una cosa lunghissima ... cmq tanto per dare un'idea delle due più interessanti:

Focus SW TDdi del 2000, 80.000Km, ABS, servo, clima, 2 airbag ... 10000€ ma su quattroruote ne vale 8500

Opel Astra SW 2.0 DTI del 2001, 68.500Km, ABS, Servosterzo, clima, 4 airbag, 9000€

Entrambe hanno il difetto non da poco di montare motori non di ultima generazione, non si tratta di common rail ...
Old 17-05-2004, 14:36   #66
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da t4-maxx

Opel Astra SW 2.0 DTI del 2001, 68.500Km, ABS, Servosterzo, clima, 4 airbag, 9000€

Entrambe hanno il difetto non da poco di montare motori non di ultima generazione, non si tratta di common rail ...
te la sconsiglio...
lo spazio posteriore è quasi inesistente
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 14:43   #67
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
te la sconsiglio...
lo spazio posteriore è quasi inesistente
Lo spazio posteriore mi interessa relativamente, non ho famiglia da portare a spasso, e quando ci salgono gli amici si posso stringere che non gli fa male Mi interessa di + il bagagliaio, ma comunque tutte le auto medie son adeguate. Dell'Astra non mi convince la qualità degli interni non eccezionale e il diesel di vecchia generazione, oltre che di ben 2 litri (assicurazione alta)
Old 17-05-2004, 15:13   #68
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
Alfa 147 1.6 120cv Progression del 2001, 35000km, 9000€, 6 airbag, ASR, autoradio, qualche graffio di carrozzeria

Ford Focus SW 1.6 16v del Marzo '99, 74000Km, 2 airbag, un piccolo graffio sul cofano anteriore, rumore dalla cinghia che dovrebbe esser da cambiare, Prezzo 8200€

Renault Megane Scenic 1.6 16v Kaleido del Dicembre '99, 64000 km, un graffio sulla fiancata, 2 tettucci apribili, autoradio con comandi al volante, 7500€

Volkswagen Golf 1.6 25years edition, 4 airbag, fendinebbia, antifurto, 68000km, cerchi in lega da 16", qualche graffio da parcheggio ma si è offerto di farmeli levare da un carrozziere di sua fiducia senza modificare il prezzo, Prezzo 7500€
io visti i chilometri fatti e il prezzo non male e buoni optional, andrei sulla 147,anche se esteticamente preferisco la golf!
Old 17-05-2004, 15:24   #69
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn
io visti i chilometri fatti e il prezzo non male e buoni optional, andrei sulla 147,anche se esteticamente preferisco la golf!
Io esteticamente preferisco la 147 ... ma sto aspettando di capire se ci si può eventualmente montare l'impianto GPL senza aver rogne ... e se è conveniente farlo.

Ad esempio, domanda secca: a spesa più o meno simile, voi comprereste una 147 1.6 benzina o una Focus TD ? La 147 è + bella, sportiva, ha interni migliori per design ma anche per qualità (plastica morbida, la Focus è rigida), la Focus ha il solo pregio di esser diesel, e quindi consumare meno, oltre che un po' + spaziosa ma meno accessoriata...
Old 17-05-2004, 15:31   #70
medievalspawn
Senior Member

Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
Io esteticamente preferisco la 147 ... ma sto aspettando di capire se ci si può eventualmente montare l'impianto GPL senza aver rogne ... e se è conveniente farlo.

Ad esempio, domanda secca: a spesa più o meno simile, voi comprereste una 147 1.6 benzina o una Focus TD ? La 147 è + bella, sportiva, ha interni migliori per design ma anche per qualità (plastica morbida, la Focus è rigida), la Focus ha il solo pregio di esser diesel, e quindi consumare meno, oltre che un po' + spaziosa ma meno accessoriata...
Senza dubbio prenderei la FOCUS TD, come ripeto la 147 non mi piace

Cmq la focus sarebbe tdci da quanti cavalli???
se è 115 è una bomba
Old 17-05-2004, 15:43   #71
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn ....

se è 115 è una bomba

è una bomba come i suoi semiassi!!

il motore di per sè è invece ottimo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:30   #72
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:

se è 115 è una bomba
E' una bomba? viva le pubblicità..
tra i 115cv è probabilmente il motore più sfigato sia come prestazioni che come affidabilità..
Old 17-05-2004, 20:22   #73
medievalspawn
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
E' una bomba? viva le pubblicità..
tra i 115cv è probabilmente il motore più sfigato sia come prestazioni che come affidabilità..
Ma veramente l'ho provata e va veramente bene!
Poi pensala come ti pare caro il mio 16v!!!
Old 17-05-2004, 20:36   #74
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Re: Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
Ma veramente l'ho provata e va veramente bene!
Poi pensala come ti pare caro il mio 16v!!!
Va molto bene rispetto al precedente motore della Focus! Confrontato con i motori da 115cv della concorrenza (VW e ALFA su tutti) è una chiavica IMHO come prestazioni..

per quanto riguarda l'affidabilità vai da un qualsiasi meccanico e chiedi dei motori TDci, l'unica persona che conosco che lo ha si sta trovando bene ma le statistiche sembrano dire tuttaltro..

Ultima modifica di Andrea16v : 17-05-2004 alle 20:44.
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:41   #75
* CaMoMiLle *
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
da 1 punto di vista puramente estetico ti direi alfa 147 solo che mi sa che consuma 1 pochino troppo!
* CaMoMiLle * è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:49   #76
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
OKKIO!
x quanto riguarda la focus,a quel prezzo è un po' troppo cara:mi pare al di sopra delle quotazioni di quattroruote.

x esperienza personale,quella che dici tu 1.6 SW full optional,con soli 45.000km sempre tagliandata,con garanzia...la vendono a 8.500€.

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:08   #77
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Quote:

se è 115 è una bomba
Per ora ho trovato solo la Focus TDdi, quindi 90cv ... le TDci che ho trovato sono a prezzi alti, 12000€ e pure oltre, e considerato che la nuova è in promo a 13950€ non mi sembrano dei grandi affari ...

Poi sui gusti estetici ognuno ha i suoi, a me piace molto di più la 147, anche se la Focus ha cmq un bel design
Old 17-05-2004, 21:11   #78
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
è una bomba come i suoi semiassi!!

il motore di per sè è invece ottimo
In che senso? danno problemi i semiassi ?
Old 17-05-2004, 21:18   #79
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

quanto al discorso sui motori Ford vs Alfa/Vw ... per quel che è la mia personale esperienza e opinione il primo è ottimo ma i jtd e i TDI son l'eccellenza nel ramo ...

cmq conosco diverse persone che hanno la focus (tra cui uno con una SW TDci 115cv) e ne son soddisfatti
Old 18-05-2004, 17:50   #80
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?

Quote:
In che senso? danno problemi i semiassi ?

scusa, ho visto solo ora che mi hai contattato via icq....

comunque, un amico che fa il rappresentante ha la focus TDdi 115cv e devo dire sinceramente che a mio parere è un buon motore, spinge bene e i consumi sono ottimi.

L'unico vero grave problema riscontrato è che a 100.000km i semiassi sono completamente fuori bilanciatura. Fatti sostituire (per fortuna in garanzia x' visto il suo lavoro l'ha fatta prolungare) in officina ford (tra l'altro la più grossa della mia provincia) hanno candidamente dichiarato che effettivamente sono una parte debole di quella macchina, in quanto sottodimensionati.
Ora è sui 150.000 km e il difetto riaccenna ad apparire.
Ti garantisco che è un tipo "pettimino" e l'auto la cura parecchio. Oltretutto la quasi totalità dei suoi km sono su percorsi su strade non cittadine, quindi meno massacranti x sospensioni e appunto semiassi.

Ora, nn voglio dare ragione al concessionario, che a volte si fanno scappare certe verità, xò se dovessi comprare tale auto mi informerei bene su questa cosa , molto grave, che ne compromette la funzionalità.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian