|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
nessuno ke mi sappia dire se è realmente necessario montare l'impianto di tipo nuovo ? Stamattina ho chiesto a un altro installatore e addirittura mi ha detto che non monta GPL sulle Alfa perchè danno problemi (vuoti di potenza), sconsigliandomelo decisamente...
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma non puoi andare da un altro concessionario??
potresti trovare qualcosa di meglio no?? io non mi fermerei alle prime 4 ! |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto cercando in giro da privati, ne ho visto anche altre ma ho inserito solo le + interessanti sennò diventa una cosa lunghissima ... cmq tanto per dare un'idea delle due più interessanti: Focus SW TDdi del 2000, 80.000Km, ABS, servo, clima, 2 airbag ... 10000€ ma su quattroruote ne vale 8500 Opel Astra SW 2.0 DTI del 2001, 68.500Km, ABS, Servosterzo, clima, 4 airbag, 9000€ Entrambe hanno il difetto non da poco di montare motori non di ultima generazione, non si tratta di common rail ... |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
lo spazio posteriore è quasi inesistente |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
Ad esempio, domanda secca: a spesa più o meno simile, voi comprereste una 147 1.6 benzina o una Focus TD ? La 147 è + bella, sportiva, ha interni migliori per design ma anche per qualità (plastica morbida, la Focus è rigida), la Focus ha il solo pregio di esser diesel, e quindi consumare meno, oltre che un po' + spaziosa ma meno accessoriata... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
Cmq la focus sarebbe tdci da quanti cavalli??? se è 115 è una bomba
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
è una bomba come i suoi semiassi!! il motore di per sè è invece ottimo |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra i 115cv è probabilmente il motore più sfigato sia come prestazioni che come affidabilità..
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
Poi pensala come ti pare caro il mio 16v!!!
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
per quanto riguarda l'affidabilità vai da un qualsiasi meccanico e chiedi dei motori TDci, l'unica persona che conosco che lo ha si sta trovando bene ma le statistiche sembrano dire tuttaltro..
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA! ° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) ° Ultima modifica di Andrea16v : 17-05-2004 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
da 1 punto di vista puramente estetico ti direi alfa 147 solo che mi sa che consuma 1 pochino troppo!
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
OKKIO!
x quanto riguarda la focus,a quel prezzo è un po' troppo cara:mi pare al di sopra delle quotazioni di quattroruote. x esperienza personale,quella che dici tu 1.6 SW full optional,con soli 45.000km sempre tagliandata,con garanzia...la vendono a 8.500€.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sui gusti estetici ognuno ha i suoi, a me piace molto di più la 147, anche se la Focus ha cmq un bel design |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
quanto al discorso sui motori Ford vs Alfa/Vw ... per quel che è la mia personale esperienza e opinione il primo è ottimo ma i jtd e i TDI son l'eccellenza nel ramo ...
cmq conosco diverse persone che hanno la focus (tra cui uno con una SW TDci 115cv) e ne son soddisfatti |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: 4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Quote:
scusa, ho visto solo ora che mi hai contattato via icq.... comunque, un amico che fa il rappresentante ha la focus TDdi 115cv e devo dire sinceramente che a mio parere è un buon motore, spinge bene e i consumi sono ottimi. L'unico vero grave problema riscontrato è che a 100.000km i semiassi sono completamente fuori bilanciatura. Fatti sostituire (per fortuna in garanzia x' visto il suo lavoro l'ha fatta prolungare) in officina ford (tra l'altro la più grossa della mia provincia) hanno candidamente dichiarato che effettivamente sono una parte debole di quella macchina, in quanto sottodimensionati. Ora è sui 150.000 km e il difetto riaccenna ad apparire. Ti garantisco che è un tipo "pettimino" e l'auto la cura parecchio. Oltretutto la quasi totalità dei suoi km sono su percorsi su strade non cittadine, quindi meno massacranti x sospensioni e appunto semiassi. Ora, nn voglio dare ragione al concessionario, che a volte si fanno scappare certe verità, xò se dovessi comprare tale auto mi informerei bene su questa cosa , molto grave, che ne compromette la funzionalità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.