|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
4 macchine di seconda mano... quale scegliete tra queste?
Devo acquistare una macchina di seconda mano di dimensioni medie (segmento C, x usare termini tecnici!) ... non ho preferenza particolare, diciamo che in base all'occasione ke trovo scelgo, mi serve una macchina spaziosa ma non è necessario sia enorme
Per ora ho trovato queste di interessante (da privati): (Tutte hanno ABS, Servosterzo, Climatizzatore, vernice metallizzata) Alfa 147 1.6 120cv Progression del 2001, 35000km, 9000€, 6 airbag, ASR, autoradio, qualche graffio di carrozzeria Ford Focus SW 1.6 16v del Marzo '99, 74000Km, 2 airbag, un piccolo graffio sul cofano anteriore, rumore dalla cinghia che dovrebbe esser da cambiare, Prezzo 8200€ Renault Megane Scenic 1.6 16v Kaleido del Dicembre '99, 64000 km, un graffio sulla fiancata, 2 tettucci apribili, autoradio con comandi al volante, 7500€ Volkswagen Golf 1.6 25years edition, 4 airbag, fendinebbia, antifurto, 68000km, cerchi in lega da 16", qualche graffio da parcheggio ma si è offerto di farmeli levare da un carrozziere di sua fiducia senza modificare il prezzo, Prezzo 7500€ Tutte son tagliandate presso concessionari ufficiali e hanno interni in condizioni pari al nuovo o quasi. Voi cosa mi consigliereste ? Che accorgimenti da prendere x controllarle al meglio? La carrozzeria è relativamente semplice, gli interni pure, ma la meccanica?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Di che anno è la golf?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Indubbiamente la 147....
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
vero, 147
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
sono macchine decisamente diverse tra loro...
per che uso ti serve? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
Quote:
![]() scusa ma non ho resistito ![]() ![]() non te la prendere!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Golf o 147
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() intendo... per lavoro, per portarci a spasso la famiglia... per cosa? c'è una bella differenza tra una 147 e una scenic ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
147,perchè ha meno km
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
il cuore direbbe la 147
cmq la scenic non mi sembra per nulla male
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho dimenticato di scriverlo ... la Golf è dell'Agosto del 2000.
Dunque, per cosa mi serve ... sicuramente non x portare a spasso la famiglia visto che son single ![]() Però avendo una azienda di servizi informatici avere una macchina sufficientemente spaziosa non è male per caricare merce... ad ogni modo faccio saltuariamente forniture, prevalentemente mi occupo di software/programmazione/servizi, e queste non richiedono grossi bagagliai ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
alfa 1.6 con 120 cavalli??
ho idea che beva parecchio... Golf 1.6... è piuttosto spompata... ma sicuramente più economica.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma x spompata intendi meno sportiva oppure pensi abbia delle rogne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
da golfista dico però 147... per il discorso nuovo modello, cavalli, km, ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
147
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la scenic e' uno scandalo, vecchia, brutta, pare di guidare un furgone, scartala subito.
la focus sw e' sicuramente la piu' spaziosa e ha un bel bagagliaio la golf e' piu' abitabile della 147, ma quest'ultima di puo' dare piu' soddisfazioni nella guida... devi avere bene chiaro in mente quello che ti serve...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque, questi sono i miei pareri di massima sulle 4 auto: Scenic: dovrebbe essere la migliore per spazio e modularità, la qualità nella media, comportamento stradale votato al confort, non proprio eccezionale come prestazioni. Però è la meno costosa del lotto (il proprietario è anche disposto a trattare qualcosa) e ben accessoriata. Ho anche qualche perplessità sulla tenuta del valore La Focus SW è spaziosissima (anche se meno della Scenic) ma ha un buon comportamento stradale, dovrebbe tenere discretamente il valore perchè ha avuto un gran successo. Qualità medio/buona La 147 è quella ke esteticamente mi piace di più, non l'ho mai guidata ma unanimamente è considerata il riferimento per comportamento stradale e prestazioni nel segmento, ma dovrebbe anche ciucciare un tantino come consumi ed è piccola di interni. Qualità ottima, affidabilità medio/buona L'usato dovrebbe tener bene il valore La Golf dovrebbe essere un buon compromesso, tra l'altro nel caso del modello ke ho trovato il prezzo è abbastanza interessante, sulla tenuta del valore non ci son dubbi. Qualità e affidabilità ottima Inoltre guardo anche abbastanza l'età della macchina, la Golf è la più giovane eccetto la 147 ke però costa 1500€ in più ... Ma la Scenic me la bocciate così nettamente?? Ultima modifica di t4-maxx : 12-05-2004 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
se vuoi spazio prendi la focus, la scenic e' orribile, fidati, potrai solo pentirti del tuo acquisto! la conosco bene, e' brutta dentro e fuori, su strada ti viene da vomitere come se fossi su un traghetto col mare grosso...
altrimenti il miglior compromesso e' la golf, la 147 e' la meno spaziosa ed abitabile, non dovrebbe fare al caso tuo! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.