Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 14:33   #61
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Pochi hanno il coraggio di scegliere oggi.
tristemente vero....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 14:45   #62
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
certamente un semplice.
alla facciaccia della laurea a pieni voti che aveva.

"inferiore" "sprovveduto"... non ho usato questi termini perchè non li penso.

non è facendo secchi quattro talebani a Torabora che si risolve il problema del terrorismo. non ne convieni?
La semplicità può essere una qualità (anzi direi che al giorno d'oggi è una grandissima qualità). Tuttavia tu, cosa intendi per semplice?
Perchè mi sembra che dal senso che traspare dalle tue frasi sia sinonimo di "sproveduto"... tu saresti "complesso"? Tu saresti meglio?
Ah, i sinonimi! Quali migliori strumenti di dissimulazione?
Old 24-04-2004, 14:48   #63
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
uno che ha fatto la sua scelta.
al contrario di molti sportivi doveva essere molto intelligente e avere solidi valori.
lo ammiro.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 14:53   #64
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
lui è andato lì ad uccidere rischiando di morire.
seguendo i discorsi "folli" dei suoi superiori.

il kamikaze, idem.

si vede che i vostri ideali son giusti e quelli degli altri son sbagliati.

io la chiamo propaganda
Guarda si può essere o non essere d'accordo con gli americani.
Ma paragonare i principi, la situazione storica, la prassi a quelle dei kamikaze è un errore( non in senso morale, ma in senso ontologico) grosso come una casa è in finale è indice di un relativismo culturale dalla cui radice si nutre il terrorismo stesso.

Ultima modifica di Maxmel : 24-04-2004 alle 14:55.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:09   #65
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
La semplicità può essere una qualità (anzi direi che al giorno d'oggi è una grandissima qualità). Tuttavia tu, cosa intendi per semplice?
Perchè mi sembra che dal senso che traspare dalle tue frasi sia sinonimo di "sproveduto"... tu saresti "complesso"? Tu saresti meglio?
Ah, i sinonimi! Quali migliori strumenti di dissimulazione?

se vuoi sapere se lo stimo, la risposta è no.
non lo biasimo neanche, poverino, è partito senza capire quel che faceva, mettendoci tutta la buona volontà.
in ogni caso non è un paragone con me, non mi sto misurando con lui.

quindi non è che uno sia meglio dell'altro... siamo diversi.
spero che non dispiaccia agli amanti delle classifiche e delle gerarchie, che al contrario no amato il concetto di "diversità alla pari".
Old 24-04-2004, 15:13   #66
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Guarda si può essere o non essere d'accordo con gli americani.
Ma paragonare i principi, la situazione storica, la prassi a quelle dei kamikaze è un errore( non in senso morale, ma in senso ontologico) grosso come una casa è in finale è indice di un relativismo culturale dalla cui radice si nutre il terrorismo stesso.
il paragone dei kamikaze era per far capire, ovviamente.

ma se lo paragonassi a un talebano che combatte in afghnistan (sulla sua terra, tra l'altro), il paragone reggerebbe benissimo.
idem con un combattente della resistenza irachena.
compatisco anche loro, penso che sbaglino a prendere le armi, perchè non hanno capito che non cambia un cazzo se fanno secchi due o tre marines. Altri sono gli strumenti.
non li biasimo, ma non li glorifico.

p.s. concordo, il relativismo culturale nutre i terrorismi; il plurale non è casuale.
Old 24-04-2004, 15:29   #67
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

non lo biasimo neanche, poverino, è partito senza capire quel che faceva, mettendoci tutta la buona volontà.
Ah siete diversi? E tu scommeto che sai quello che fai, è questa la la differenza?... O sei "poverino" pure tu? Lui era un incosciente(= poverino non sapeva quello che faceva) e tu no?
Quelli che hai fatto a casa mia ( ma non solo) si chiamano giudizi.
Ora i giudizi prevedono un'analogia (confronto,paragone tutti sinonimi...) che la realizza la sintesi tra soggetto e predicato...
Il paragone non sarà esplicito ma non per questo puoi dire che non c'è...

Ultima modifica di Maxmel : 24-04-2004 alle 15:35.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:34   #68
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
il paragone dei kamikaze era per far capire, ovviamente.

ma se lo paragonassi a un talebano che combatte in afghnistan (sulla sua terra, tra l'altro), il paragone reggerebbe benissimo.
idem con un combattente della resistenza irachena.
compatisco anche loro, penso che sbaglino a prendere le armi, perchè non hanno capito che non cambia un cazzo se fanno secchi due o tre marines. Altri sono gli strumenti.
non li biasimo, ma non li glorifico.

p.s. concordo, il relativismo culturale nutre i terrorismi; il plurale non è casuale.
Per far capire cosa? La situazione storica, l'ispirazione politica, la questione sociale? Abbi pazienza, ma dificilmente riuscirai a spiegare a qualcuno le cose elencate riccorrendo a un'analogia tutt'altro che chiarificatrice...
Old 24-04-2004, 15:38   #69
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Guarda che il concetto di diversità come lo usi è un concetto di relativismo culturale...
"Diversità alla pari" cosa sarebbe altrimenti?
Old 24-04-2004, 15:38   #70
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ah siete diversi? E tu scommeto che sai quello che fai, è questa la la differenza?... O sei "poverino" pure tu? Lui era un incosciente(= poverino non sapeva quello che faceva) e tu no?
Ora i giudizi prevedono un'analogia (confronto,paragone tutti sinonimi...) che la realizza la sintesi tra soggetto e predicato...
Concordo. Non critico chi giudica, ma non accetto chi giudica dicendo che non lo sta facendo. Se dai ad uno dell'ingenuo, lo stai giudicando eccome.
Old 24-04-2004, 15:50   #71
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

non ho detto che non lo giudico
ho detto che non lo condanno
Old 24-04-2004, 15:52   #72
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

scusa ma perchè non mi molli?
si
io penso di sapre ciò che faccio
non sono ancora crepato in terra stranierea, finora, ok?
si, penso ch elui fosse incosciente, ok?

si, i miei sono giudizi, ok?
e i vostri forse non lo sono?
e se anche facessi un'analogia, no sarebbe con me, ma con gli altri suoi simili che hanno fatto scelte diverse.
Old 24-04-2004, 15:55   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Per far capire cosa? La situazione storica, l'ispirazione politica, la questione sociale? Abbi pazienza, ma dificilmente riuscirai a spiegare a qualcuno le cose elencate riccorrendo a un'analogia tutt'altro che chiarificatrice...

per far cpaire che no si può condannare il talebano che spara per difendere la su aterra (o l'iracheno sciita)
e assolvere anzi lodare un soldato che spara per difendere la sua patria all'estero.

sono troppo uguale per ocndannare uno e no nl'altro.

a meno di non usare l'argomento usato finora:
uno sbaglia perchè è il nemico, l'altro è bravo perchè è occidentale.
Old 24-04-2004, 15:57   #74
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
non ho detto che non lo giudico
ho detto che non lo condanno
Nn lo condanni.... Dipende da cosa intendi, se condannare è, in seguito a un giudizio negativo, applicare una pena allora lo condanni eccome e quest'ultima consisterebbe nella connotazione negativa che dai a quella persona.
Sarà implicita la cosa non non per questo non è tale.
Old 24-04-2004, 15:59   #75
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
per far cpaire che no si può condannare il talebano che spara per difendere la su aterra (o l'iracheno sciita)
e assolvere anzi lodare un soldato che spara per difendere la sua patria all'estero.

sono troppo uguale per ocndannare uno e no nl'altro.

a meno di non usare l'argomento usato finora:
uno sbaglia perchè è il nemico, l'altro è bravo perchè è occidentale.
No, in questo sono d'accordo con te. Come ho sempre pensato che i morti perla resistenza non meritino più rispetto di quelli della repubblica di Salò.
I terroristi sono un'altra cosa, e i paragoni con questi non li accetto. Ma se guardiamo ai soldati veri, meritano rispetto da qualunque parte della barricata stiano.
Old 24-04-2004, 16:00   #76
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Nn lo condanni.... Dipende da cosa intendi, se condannare è, in seguito a un giudizio negativo, applicare una pena allora lo condanni eccome e quest'ultima consisterebbe nella connotazione negativa che dai a quella persona.
Sarà implicita la cosa non non per questo non è tale.

se non lodarlo = condannarlo, sì, lo sto condannando.

mi ci hai tirato per i capelli, cmq, snaturando il senso del mio discorso.
chi ha voluto capire ha capito, stop.
Old 24-04-2004, 16:00   #77
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Purtroppo Si, chi ha deciso e giustificato maggiormente questa guerra è seduto comodamente in qualche bell'ufficio dotato di ogni comfort.

Per lui, riposi in pace.

Ciao

Federico
la guerra in Afghanistan è stata ritenuta giustificata e necessaria dalla maggior parte della comunità internazionale
oppure bisognava assistere ai proclami di Bin Laden e del mullah Omar in un regime da incubo come quello talebano sino a quando?
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 16:01   #78
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
scusa ma perchè non mi molli?
si
io penso di sapre ciò che faccio
non sono ancora crepato in terra stranierea, finora, ok?
si, penso ch elui fosse incosciente, ok?

si, i miei sono giudizi, ok?
e i vostri forse non lo sono?
e se anche facessi un'analogia, no sarebbe con me, ma con gli altri suoi simili che hanno fatto scelte diverse.
Ti mollo al volo , giacchè sei uno che la sà lunga perchè ancora non sei crepato in terra straniera...
Saluti.
Old 24-04-2004, 16:02   #79
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
No, in questo sono d'accordo con te. Come ho sempre pensato che i morti perla resistenza non meritino più rispetto di quelli della repubblica di Salò.
I terroristi sono un'altra cosa, e i paragoni con questi non li accetto. Ma se guardiamo ai soldati veri, meritano rispetto da qualunque parte della barricata stiano.

attenzione, io condanno entrambi i soldati

ma so quale dei due ideali assolvere.
le cose sono assai differenti.
Old 24-04-2004, 16:05   #80
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Ti mollo al volo , giacchè sei uno che la sà lunga perchè ancora non sei crepato in terra straniera...
Saluti.

mi spiace che faccia così perchè leggendoti in altri frangenti ti ho stimato e ti stimo.

qui però hai cercato di smantellare il mio ragionamento senza un'argomento che sia uno.

prendi una frasetta, la estrapoli e la buti lì per famri passare per coglione o, per lo meno, per superficiale.

non penso che ti manchino gli argomenti, perciò usali anzichè prendere per culo.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian