Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2004, 19:27   #61
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
W ORIANA FALLACI
Old 01-05-2004, 23:22   #62
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

Iscritto dal: Dec 2002
ABBASSO LA FALLACI !!
DogTaK è offline  
Old 02-05-2004, 00:49   #63
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Città: Padova
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
anche per la NATO

Hai la signature che va a putt@ne
BonOVoxX81 è offline  
Old 02-05-2004, 11:57   #64
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DogTaK
ABBASSO LA FALLACI !!

mitica fallaci
Old 02-05-2004, 12:00   #65
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
A parte il fatto che hai dimenticato di citare, tra i tuoi esempi, proprio quello per cui originariamente quella riga fu aggiunta, ovvera la tanto odiata NATO, ripeto e ripeterò all'infinito che la costituzione non si cita a bocconi, ma si citano gli articoli per intero. Quel trafiletto, comunque, c'entra eccome. Perchè cosa significa? Significa che sebbene l'Italia sia contraria alla guerra, quando questa viene vista come necessaria al mantenimento della pace ed alla giustizia tra le nazioni, allora è giusto farla. Questo significa questo articolo, se letto per intero. Se letto per intero, questo articolo significa che se una guerra è indispensabile va fatta, ed è giusto farla.

anche la nato, e anche il tribunale penale internazionale (insieme all'articolo 10), e la ceca, e chissà quante altre
ciò non toglie che quell'articolo si riferisce alla limitazione della nostra sovranità nazionale, non a limitare con la forza la sovranità altrui
GhePeU è offline  
Old 02-05-2004, 12:15   #66
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon
A questo proposito ti segnalo questa vignetta che ti spiega il motivo per cui i nostri valorosi soldati non si ritireranno mai e si distinguono in tutto il mondo per la loro lealtà e per il loro coraggio, il quale a te e a molti come te manca totalmente.

Quote:
e tu inizia a lavorare anzichè fare il tastierista...
scusa ma chi te lo ha consigliato il nick,Topo Gigio?
Old 02-05-2004, 19:20   #67
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
anche la nato, e anche il tribunale penale internazionale (insieme all'articolo 10), e la ceca, e chissà quante altre
ciò non toglie che quell'articolo si riferisce alla limitazione della nostra sovranità nazionale, non a limitare con la forza la sovranità altrui
Leggi bene, nessuno ha mai sostenuto il contrario. C'è anche spiegato molto chiaramente il senso dell'intero articolo.
Old 03-05-2004, 09:28   #68
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ciao teogros

Io, ma posso sempre sbagliarmi, la penso così: è vero che dal punto di vista petrolifero l'america non si sarebbe arricchita più di tanto, però è innegabile che nel piano di ricostruzione del paese iraqueno ci siano dei fortissimi interessi. Ovvero: distrutto un ospedale con le bombe=soldi alla ditta privata che dovrà ricostruirlo. E quali sono le ditte, di che nazione? Ci sono anche quelle italiane?
Io purtroppo sono profondamente preoccupato dal fatto che si creda che una guerra venga fatta unicamente per un dioscorso ideologico. Da che mondo e mondo le guerre le ha sempre fatte a causa dei soldi. l'operazione di peace-keaping come è stata definita, a me sembra una vera e propria colonizzazione dei tempi che furono. Cambia il nome ma non la sostanza, a mio parere. Credo anche che l'America abbia tutta la voglia di fare guerre (quante guerre o missioni di aiuti ha fatto da quando è stata reata questo grnade paese?) per il semplice fatto che ogni volta che la loro econoimia ristagna, ecco la produzione incessante di armi da guerra. L'economia americana si basa moltissimo sulle fabbriche di armi e di macchine in generale. Basta pensare che in america un ragazzino di 16 anni non può bere della semplice birra neanche a casa, mentre può avere il porto d'armi. Io, posso anche sbagliarmi, ma un paese che produce bombe e armi per utilizzarle con guerre o missioni dette di pace, e che poi distrugge obiettivi civili come ospedali e scuole, o porti e strade, mi da questa idea: creo armi, l'economia si riattiva, dichiaro guerra o cerco di importare la democrazia in altri paesi (diciamo così) e poi con la distruzione che porto mi arricchisco ancora di più grazie alle mie aziende che hanno l'appalto per la ricostruzione. Sarà semplicistica questa cosa che ho detto, magari errata clamorosamente, ma rispecchia fedelmente il mio pensiero.

Sicuramente qualcosa poteva tramare, però il concetto della guerra preventiva mi sa tanto di "ti arresto, ti faccio stare in galera per 30 anni e poi investigo se tu sia o meno innocente". Può essere una scelta corretta, non sta a me dirlo. Però mi fanno ridere le persone e alcuni politici in italia e nel mondo che affermano che sia giusto aiutare le popolazioni sotto dittature. Verisissimo. Allora perchè America, Italia e altri paesi non si fanno un bel giro in Africa dove vi sono stati poverissimi dove un tiranno detiene tutto e fa morire di fame la popolazione? Perchè qui non si interviene? Non è lecito da parte mia dire "quelle zone non sono di grande influenza geopolitica, in più non c'è nulla da depredare e da ricostruire"?

E' una mia osservazione, mi piacerebbe sapere come la pensi tu su queste mie frasi. Visionarie magari, ma chissà

Ti dirò. E' normale reagire con forza in seguito ad un atto così mostruoso. ma la domanda che io mi pongo è: chi è che a cominciato a uccidere? Americani-occidentali o "terroristi"?
Sarebbe il solito discorso del "è nato prima l'uovo o la gallina", però non sarebbe male che ci si chiedesse "chi ha cominciato"? Perchè l'ha fatto?
E da qui la mia considerazione a non definire "terroristi" coloro che hanno portato morte e distruzione in occidente. Non perchè ritenga che siano dei grandi erori, ma semplicemente perchpè non credo che uno si alzi la mattina e dica "Oh, quanto mi sta sulle balle l'occidente e l'America in particolare, schiantiamoci sulle torri gemelle".

E attenzione che non sto difendendo coloro che hanno compiuto quell'atto.

Ciao di nuovo
Oggi festeggio, quando posso ti rispondo!
Old 03-05-2004, 11:57   #69
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Oggi festeggio, quando posso ti rispondo!

'stardo...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 03-05-2004, 11:59   #70
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
'stardo...
Old 03-05-2004, 21:26   #71
Nabrez
Bannato

L'Avatar di Nabrez

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
L'America ha fatto male al mondo.
Adesso il mondo fa male a lei ..
Occhio per occhio dente per dente, come la pena di morte.
Sbagliato, ma logicamente corretto
Nabrez è offline  
Old 03-05-2004, 21:29   #72
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Originariamente inviato da Nabrez

Old 03-05-2004, 21:33   #73
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
embè?
Old 03-05-2004, 21:33   #74
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
ABBASSO LA FALLACI !!
parli per sentito dire o dopo che hai letto qualche suo libro vuoi controbattere?

non frasi fatte
zuper è offline  
Old 03-05-2004, 21:34   #75
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
ha fatto molto male al mondo...ha dato la possibilità a gente come te di usare internet
zuper è offline  
Old 03-05-2004, 21:38   #76
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper
parli per sentito dire o dopo che hai letto qualche suo libro vuoi controbattere?

non frasi fatte

Io so di per certo che se molta gente leggesse i libri della Fallaci, messi davanti all'evidenza dei fatti, non capirebbero comunque.
Old 03-05-2004, 21:56   #77
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
sarà, ma io ricordo che uno dei motivi CARDINE di questa guerra erano le armi di distruzione di massa che TUTTI erano convinti di trovare in iraq... ammazza oh, mi ricordo le discussioni più accese:

"e se quello spara una bomba atomica ci ammazza tutti, è un pazzo sanguinario, invadiamo l'iraq e facciamo sì che nn possa sparare bombe nucleari su nessuno"

guerra in iraq, gente che in sign mette "l'iraq è libero senza se e senza ma"...

nessuno trova le armi di distruzione di massa, motivo principale della guerra... bush: "vabbè, ma almeno abbiamo tolto un dittatore no?"...

io sinceramente nn so come fate a nn sentirvi presi per il culo in modo impressionante... e cmq, giusto per inciso, nn so se avete visto "bouling for columbine"... c'è un'interessantissimo excursus sulle liberazioni dei dittatori da parte degli usa... del resto, anche bin laden era stato appoggiato dagli usa no?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 03-05-2004, 21:57   #78
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
ha fatto molto male al mondo...ha dato la possibilità a gente come te di usare internet
sì, ed a moltissima altra gente ha dato la possibilità di vivere in stati controllati da dittatori instaurati da lei stessa, a costo di molte vite innocenti... che faccio, li ringrazio perchè sto scrivendo sul forum?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 03-05-2004, 22:48   #79
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

non frasi fatte
Sto leggendo LA FORZA DELLA RAGIONE..
mai lette tante castronerie in una volta sola !
menomale che almeno "la rabbia e l'orgoglio" me lo sono perso

TaK
DogTaK è offline  
Old 04-05-2004, 00:24   #80
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Sto leggendo LA FORZA DELLA RAGIONE..
mai lette tante castronerie in una volta sola !
menomale che almeno "la rabbia e l'orgoglio" me lo sono perso

TaK

E quali sarebbero le castronerie?
 Discussione Chiusa

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian