|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Io concordo con Bilancino, ci sarà una piccola percentuale di persone che hanno realmente bisogno di super-PC, gli altri fanno un GranPremio sul circuito del 3Dmark. Idem per i super cell con fotocamera, HD, impianto satellitare, stampante, mirino al laser ecc
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Premessa: da circa 5 anni nn acquisto cd musicali, se nn in casi eccezionali come feste o compleanni.
Conosco diverse persone che lavorano nel settore della discografia medio-piccola e le notizie che ho nn sono mai confortanti. Mi riferisco in particolare al rapporto tra costo di vendita del cd e costo effettivo. Le spese sostenute per la produzione di un cd (materiale, musicisti professionisti, sala di incisione, promozione e quant'altro) sono irrisorie se paragonate al costo che viene propinato poi dai negozianti. E nn è il solito discorso qualunquista... Ora, la notizia di punto informatico un po' mi preoccupa, un po' mi sconforta, visto che, a conti fatti, ci saranno uno o più capri espiatori puniti pubblicamente in piena filosofia "Politica del Terrore". Oltre a questo la discografia sarà sempre fatta da quelle 2/3 etichette "ricche" ed i relativi canterini, e dall'altra parte i gruppi/cantautori senza spessore commerciale resteranno a suonare nelle cantine. D'altro canto mi metto nei panni dei poveri produttori discografici, che devono barcamenarsi a fine mese fra l'assicurazione del cayenne e la chiglia del fuoribordo da verniciare...devono pur vivere anche loro, giusto? P.esse. Discorso "locali da 30euro": ma se già quando spendo 10euro per un ingresso mi sento come un palo nel culo...è normale? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
Mitico il cencios!! ![]() Ultimamente non ci andavo piú perché di sabato mi sembra di tornare alla festa delle medie. Che giorni tirano per gli over 25 e under 30? ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Le cose vanno così perchè siamo noi a volere che vanno così con il nostro comportamento. Un mio amici ha il fratello Dj e il suo produttore è un pezzo grosso della S@@E e dai discorsi risulta che fanno un botto di soldi con le suonerie........Ci son sempre più persone leggere che spendono euro per una suoneria e poi si lamentano che non bastano i soldi.......Non parliamo poi di servizi inutili a pagamento per vedere goal o simili........ Ciao
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Vacci di venerdì é un po' meglio. cmq anche io di sabato ho avuto la stessa identica sensazione! ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ho qui a un metro un oracle 9.2 che gira su un PIII 800 con 256 mega di ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: (bergamo)
|
Quote:
![]() ![]() comunque e vero i cd costano molto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ho citato Photoshop perchè lo uso in modo massivo e continuo. E' il mio software preferito, e penso di conoscerlo molto bene. Ho citato Cinema 4d e Maya perchè un mio caro amico usa entrambi i programmi per lavoro e "svago". Ho citato access perchè lavoravo in un'azienda dove veniva utilizzato tutti i giorni per il data entry. Posso continuare se vuoi, parlandoti di un altro mio amico che utilizza software di acquisizione ed elaborazione video molto potenti di cui pero' non conosco i nomi. Oppure di chi utilizza software per fare musica, o del mio collega che realizza in proprio video promozionali per aziende. Come vedi basta lavorare nel campo dell'IT per conoscere un mucchio di gente che per lavoro necessita di PC potenti. Ribadisco che siamo OT, però non potevo non replicare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
perchè la gente va in locali e spende 20 euro per entrare e non compera un cd?
SEMPLICE! i cd me lo posso scaricare tranquillamente dalla rete... ma se voglio entrare nel locale, senza spendere soldi...non è altrettanto semplice (tranne conoscere qualcuno,etc..)... quindi è ovvio che pagherò più volentieri per entrare in un locale, piuttosto che acquistare un cd... spero di essermi spiegato... ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Magari quei soldi che spendo per la ventola me li sono sudati... Scusa ma il discorso degli acquisti della gente non ho mica capito cosa c'entra con gli mp3. ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno si lamenta per il costo dei cd e poi butta i soldi per altre cavolate........vedo solo mancanza di coerenza.......tutto qui...... Ciao
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma se io preferisco risparmiare sui jeans per poter andare a roma da Claudio è perchè io la reputo una cosa importante per me; un altro potrebbe reputarmi stupida perchè considera l'amore marginale.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che fai tu non è cavolata ma se uno dice che i dvd o cd costano cari e poi ogni mese spende 100euro di cell per cazzeggiare oppure un mese si o un mese no sta dietro ai pezzi del pc per fare punti a 3dmark queste sono cavolate......... Ciao
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Nel mio caso photoshop,illustrator e compagnia bella, che notoriamente hanno bisogno di un pc potente con tanta ram per girare bene. Ovviamente parlo per me, e sono d'accordo sul fatto che la maggior parte dei componenti hardware venga acquistato per giocare o per gare di 3dmark ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quei 100 euro li spendo per mantenere vivi dei rapporti con persone che non riesco a vedere mai, per me risultano essere più importanti di un cd. Se col pc ci lavoro o è un mio hobby [mentre la musica mi interessa poco] allora preferirò comprare la nuova scheda video piuttosto che un cd. Insomma sono scelte che uno fa in base alle proprie esigenze e priorità.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo chi non può aggiornare il pc o stare dietro a cavolate simili si può permettere di dire che i cd sono cari gli altri trovano scuse........ Ciao
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
sono già stati impiccati?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.