|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Perugia
|
Il mio è sbloccato.
Cambio moltiplicatore via bios e imposto le frequenze in WIN con clockgen. Naturalmente funzionano alla grande su NF2.....io sono con la LAN PARTY quindi credo che non abbiano problemi neppure sulla NF7 come la tua Ciao
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
ma usi clokgen per comodita oppure perche non si puo utilizzare le impostazioni del bus del bios?
in oltre Quote:
grazie di nuovo.ciao
![]() Ultima modifica di biagimax 101 : 06-05-2004 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
sono sbloccati.
si variano da bios ma ci sono programmi che lo fanno anche in win. a me persoonalmente non funzionano |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
se sono sbloccati ...perfetto a me piace il metodo tradizionale(bios)
tnx per le info.... ![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io anche se sono sbloccati ho un po' di paura che il mio kt400 (su scheda msi)faccia le bizze e non riconosca un molti sufficientemente alto da sopperire al bus (che non va oltre i 166).
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
come scusa? ma con che software lo fai? non dovrebbe essere una funzionalita' implementata da bios? i bios delle mobo desktop fissano voltagio e frequenza e stop che io sappia a meno che non le cambi tu manualmente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
fluc credo li abbia finiti...mi sapete dire dove posso trovare sti procio mobile?
un'altra cosa: ma sia il 2400m che il 2500m che il 2600m sono tutti con core barton? (512k cache) |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
e crystalcpu per il power now di amd devi avere una scheda via con gli n-force non funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
con un kt333 funzionerebbe il powernow? mi sembra alquanto strano poiche' il powernow cambia dinamicamente non solo le frequenze ma anche i voltaggi.... se overclocchi e overvolti mi spieghi poi lui come fa a regolarsi? poi in ogni caso non mi sembra che i bios delle mobo desktop (anche se con chip via) supportino cpu mobile quindi verrebbero comunque viste come un barton "tradizionale".... tu hai prove di utenti che riecono ad usare powernow su desktop? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
il PowerNow agisce in automatico ma non viene abilitato su schede madri con chipset Nvidia, indipendentemente dal bios utilizzato, il problema stà a monte...o almeno questo è quello che si legge. con i programmi che gestiscono voltaggi e frequenze riesci a fare quasi tutto, il problema è che, sempre su schede madri Nforce2U, il moltiplicatore n lo puoi variare. Devi per forza entrare nel BIOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un barton 2500+@2075mhz su kt333 (molt 12.5x su bus a 166mhz e ddr 333 con tutti i moltiplicatori perfettamente in specifica )da svariati mesi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro? io su questo ho i miei dubbi....per variare il moltiplicatore e i voltaggi dinamicamente in base al carico richiesto alla cpu serve per forza un supporto da parte del bios, non bsata quello del sistema operativo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
Quote:
![]() Tnx ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
![]() ad ogni modo così scrivono su ocforums e diversi altri siti stranieri direi autorevoli visto anche il numero di persone registrate...poi n lo sò, anche perchè non esiste nessuna fonte ufficiale quindi si può andare solo per supposizioni. Ma dato che Nvidia n offre chipset per i portatili viene scontato scartare per lo meno questa soluzione, e a onor del vero + di un programma ( via Win) riconosce la presenza del PowerNow. Quindi, sempre per via deduttiva, mi sembra logico pensare che venga anche attivato. Ultima modifica di DioBrando : 07-05-2004 alle 15:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla presenza non ho dubbi....sul fatto che venga attivato si.... visto che ci sono un sacco di persone anche su questo forum con barton mobile vorrei chiedere a loro....anche se immagino siano tutti (o quasi) montati su chipset nvidia che è quello che garantisce le maggiori prestazioni.... va be cmq io sono quasi sicuro che il mio kt333 poco puo' fare e al limite lo vede come un barton normale quindi.... al massimo avro' il vantaggio di poterlo far funzionare ad un voltaggio piu' basso..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
info anche a me please.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragà perchè non postate un pò i vostri risultati in overclock con tanto di CONFIGURAZIONE (alimentatore, mobo, voltaggi, raffreddamento, temperature, etc)
mi riferisco soltanto ai possessori di ATHLON XP-M (2400+/2500+/2600+) ![]()
![]() |
#78 |
Bannato
|
a chi interessa vendo il mio 2500+ mobile qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=675183 la cpu è in garanzia ed ha un mese di vita. a chi interessa venga in pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.