|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Scaricare da P2P è moralmente giusto? | |||
| Sì! |
|
139 | 81.76% |
| No! |
|
31 | 18.24% |
| Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
bel mercato. è come se io costruissi qualcosa di unico e originale che tutti vogliono e alzassi il prezzo al di sopra delle possibilità di ognuno così, solo per guadagnarci di +. sono dei babbi poi! con la pirateria che c' è in giro basta abbassare i prezzi per vendere molto di + e contrastarla!!!! |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Non ho letto tutto ma voglio dire che gli artisti non fanno soldi dai cd ma dalle serate in piazza o simili....prendono anche 10000euro a serate.......In estate non vi dico i soldi che fanno.........(io lo so per diverse ragioni).
I cd servono al governo con l'iva e alle case discografiche........ La vendita del cd serve al cantante per dire quanto è bravo rispetto ad un altro........ Ciao
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Le case discografiche serviranno ben agli artisti, se no sono poco furbi loro ad appoggiarsici..
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l' ho già detto! scaricare non è giusto! ma cmq non siamo in 2 a lamentarci dei prezzi dei cd. questo vuol dire che evidentemente per il lavoratore medio che guadagna una certa cifra ogni mese il prezzo della musica è diventato quasi un bene di "lusso". tutti i telegiornali riportano indagini della guardia di finanza che controlla i negozianti per l' aumento spropositato e INGIUSTIFICATO dei prezzi dopo l' introduzione dell' euro perchè non fanno lo stesso con l' industria della musica?! |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, anche secondo me costano troppo, intendiamoci, e infatti non ne compro praticamente più... Ma resto convinto che se costano così è perchè alle case conviene, indi non è un prezzo così esagerato per una bella fetta di acquirenti...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro giocano su questo: non ti mettono i cd a 200 euro perchè altrimenti non venderebbero un cazzo ma alzano i prezzi in modo tale che tu possa si comprarli ma facendo + "sacrifici"del normale! non mi sembra così giusto! io comprerei tutto originale! i film tendo a comprarli tutti perchè per la maggior parte hanno un prezzo + che giusto! per i cd no, e mi dispiace. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Secondo me "scaricare" non può essere considerato un reato. L'abuso e il "commercio" si.
Perché non parliamo del valore che hanno invece quei cd con 1 canzone bella e 15 schifose dal simpatico prezzo di 20-30 Euro, di quei CD con 8 canzoni di 2minuti +2 di ripetizione, di quei CD con le cover, di quei giochi che installati richiedono le patch per funzionare adeguamente, ... è moralmente giusto che ci vendano tutto ciò a 20-50 Euro?
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
E' vero che 20 euro sono troppi,ma da qui a fare paragoni del genere ne passa eccome!
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la musica chi più o chi meno la ascoltano tutti per cui è venduta diciamo come le arance (esagero ovviamente ma è per dare l' idea). dato che è venduta bene o male come le arance vogliamo considerarla come un bene "necessario" dal momento che tutti ne hanno bisogno? no. ai venditori di arance viene in casa la finanza se alzano troppo i prezzi, i discografici invece se la ghignano. tutto ciò è STUPIDAMENTE legale. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Moralità e P2P
Quote:
Ma la Sony non è quella che grazie alla psx e alla sua modifica ha fatto una barca di soldi? Non è quella che vende in grandi quantità cd-r e masterizzatori? Ma quando riceve tutti sti soldi da parte dei consumatori perchè non si lamenta? Bah misteri |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella roba eh? io sarei il primo a difendere l' industria cinematografica e discografica se non abusassero del loro potere e invece ci tocca discutere su un forum di "moralità&p2p".... |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
I cultori della musica non si accontano di un formato compresso come l mp3.
Il p2p deve essere utilizzato per conoscere bands altrimenti irraggiungibili e in tutti i casi deve rimanere un mezzo utile per riflettere sui futuri acquisti. Nel mainstream il discorso cambio leggermente. Il pezzo hit solitamente gira per radio e sulle emittenti televisive adibite alla divulgazione musicale. In questi casi è difficile che l ascoltatore acquisti un intero cd solamente per una traccia.Ed è proprio questo tipo di p2p che ritengo dannoso.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
E poi non prendiamoci in giro, altrimenti perché ci lamenteremmo tutti quando aumentano la benzina? Basterebbe non comprarla giusto? Chi ti vieta di andare in treno o con l'autobus o con la bici? La musica, per il bene della musica, non può costare così tanto.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 04-03-2004 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
eppure non penso che continuino a fare serate ricordo che degli artisti avevano detto di essere andati in perdita con alcuni concerti! evidentemente c'erano andati sia per far contenti i fans che per promuovere gli album che poi vendono. per ogni persona che va a un concerto in quanti spendono 20€ per un album? d'accordo che all'artista andrà meno della metà, ma intanto... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma allora ragionando così me ne vado a vivere in un monolocale, senza tv, senza radio, senza pc e senza nessuno svago. La sera me ne sto sempre chiuso in casa. Alle 9 di sera me ne vado a dormire. Non compro l'auto perchè posso benissimo andare a piedi o in bicicletta o con i mezzi pubblici. Compro solo pane, acqua, latte, frutta e verdura. Evito di comprare cibi come il prosciutto crudo o cmq cibi costosi. Compro i vestiti al mercato e solo quelli che costano meno. Anzi per risparmiare mi faccio dare quelli dimessi dal vicino Non vado mai a mangiare in pizzeria e non vado mai manco in un bar o in una discoteca o in un qualsiasi locale. Naturalmente non compro sigarette e non bevo manco il caffè al lavoro. Se è per questo pure così si può vivere. Ma che vita sarebbe? Se tutto quello che non è considerato indispensabile per vivere è considerato superfluo allora dovremmo vivere in questo modo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.