Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Scaricare da P2P è moralmente giusto?
Sì! 139 81.76%
No! 31 18.24%
Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 19:37   #61
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da eriol
bene. ipotesi strampalata: ogni casa discografica decide di alzare il prezzo di tutto ciò che ipoteticamente incontra i tuoi gusti.
che fai? non senti + musica?

alla fine loro dicono: il prodotto tira, alziamo il prezzo alla grande così tutti quelli che vogliono comprarlo saranno costretti a spendere una cifra; tanto poi se ci chiedono spiegazioni diamo la colpa alla pirateria!
ok che nessuno ti regala niente e che tutti ci vogliono guadagnare ma ora si esagera!
Ma chi siamo io e te a dire che si esagera?? Loro sono gli unici ad avere dei diritti sulla loro merce!!! E se non posso permettermi di sentire musica non sono autorizzato a rubarla! Ma dico, non sarei autorizzato a rubare da mangiare se non ne avessi per i miei figli, e lo sono per la musica???
Old 04-03-2004, 19:37   #62
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
E da chi?
da noi stessi.. quando vogliamo disperatamente una cosa siamo incontrollabili
Old 04-03-2004, 19:38   #63
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Questa si chiama legge di mercato, per me.

bel mercato.
è come se io costruissi qualcosa di unico e originale che tutti vogliono e alzassi il prezzo al di sopra delle possibilità di ognuno così, solo per guadagnarci di +.
sono dei babbi poi!
con la pirateria che c' è in giro basta abbassare i prezzi per vendere molto di + e contrastarla!!!!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:39   #64
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Non ho letto tutto ma voglio dire che gli artisti non fanno soldi dai cd ma dalle serate in piazza o simili....prendono anche 10000euro a serate.......In estate non vi dico i soldi che fanno.........(io lo so per diverse ragioni).

I cd servono al governo con l'iva e alle case discografiche........

La vendita del cd serve al cantante per dire quanto è bravo rispetto ad un altro........

Ciao
Old 04-03-2004, 19:41   #65
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Non ho letto tutto ma voglio dire che gli artisti non fanno soldi dai cd ma dalle serate in piazza o simili....prendono anche 10000euro a serate.......In estate non vi dico i soldi che fanno.........(io lo so per diverse ragioni).

La vendita del cd serve al cantante per dire quanto è bravo rispetto ad un altro........

Ciao
L'iva non serve al governo ma allo stato
Le case discografiche serviranno ben agli artisti, se no sono poco furbi loro ad appoggiarsici..
Old 04-03-2004, 19:46   #66
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
con la pirateria che c' è in giro basta abbassare i prezzi per vendere molto di + e contrastarla!!!!
Non ne sono così sicuro. E dubito che se fosse stato così semplice fare più soldi ancora nessuno ci avrebbe pensato...
Old 04-03-2004, 19:48   #67
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Ma chi siamo io e te a dire che si esagera?? Loro sono gli unici ad avere dei diritti sulla loro merce!!! E se non posso permettermi di sentire musica non sono autorizzato a rubarla! Ma dico, non sarei autorizzato a rubare da mangiare se non ne avessi per i miei figli, e lo sono per la musica???

l' ho già detto! scaricare non è giusto!
ma cmq non siamo in 2 a lamentarci dei prezzi dei cd.
questo vuol dire che evidentemente per il lavoratore medio che guadagna una certa cifra ogni mese il prezzo della musica è diventato quasi un bene di "lusso".
tutti i telegiornali riportano indagini della guardia di finanza che controlla i negozianti per l' aumento spropositato e INGIUSTIFICATO dei prezzi dopo l' introduzione dell' euro perchè non fanno lo stesso con l' industria della musica?!
Old 04-03-2004, 19:53   #68
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
l' ho già detto! scaricare non è giusto!
ma cmq non siamo in 2 a lamentarci dei prezzi dei cd.
questo vuol dire che evidentemente per il lavoratore medio che guadagna una certa cifra ogni mese il prezzo della musica è diventato quasi un bene di "lusso".
tutti i telegiornali riportano indagini della guardia di finanza che controlla i negozianti per l' aumento spropositato e INGIUSTIFICATO dei prezzi dopo l' introduzione dell' euro perchè non fanno lo stesso con l' industria della musica?!
Secondo me perchè non c'è stato un aumento così grande con l'euro. prima erano 40 sacchi, ora sui 22-23 euro...

Cioè, anche secondo me costano troppo, intendiamoci, e infatti non ne compro praticamente più...
Ma resto convinto che se costano così è perchè alle case conviene, indi non è un prezzo così esagerato per una bella fetta di acquirenti...
Old 04-03-2004, 20:01   #69
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Secondo me perchè non c'è stato un aumento così grande con l'euro. prima erano 40 sacchi, ora sui 22-23 euro...

Cioè, anche secondo me costano troppo, intendiamoci, e infatti non ne compro praticamente più...
Ma resto convinto che se costano così è perchè alle case conviene, indi non è un prezzo così esagerato per una bella fetta di acquirenti...
non so...io penso che ci sia una bella differenza tra quello che non si può comprare e quello che cmq si può comprare facendo sacrifici (gratuiti).
loro giocano su questo: non ti mettono i cd a 200 euro perchè altrimenti non venderebbero un cazzo ma alzano i prezzi in modo tale che tu possa si comprarli ma facendo + "sacrifici"del normale!
non mi sembra così giusto!
io comprerei tutto originale! i film tendo a comprarli tutti perchè per la maggior parte hanno un prezzo + che giusto!
per i cd no, e mi dispiace.
Old 04-03-2004, 20:01   #70
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Secondo me "scaricare" non può essere considerato un reato. L'abuso e il "commercio" si.

Perché non parliamo del valore che hanno invece quei cd con 1 canzone bella e 15 schifose dal simpatico prezzo di 20-30 Euro, di quei CD con 8 canzoni di 2minuti +2 di ripetizione, di quei CD con le cover, di quei giochi che installati richiedono le patch per funzionare adeguamente, ... è moralmente giusto che ci vendano tutto ciò a 20-50 Euro?
Old 04-03-2004, 20:05   #71
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Secondo me "scaricare" non può essere considerato un reato. L'abuso e il "commercio" si.

Perché non parliamo del valore che hanno invece quei cd con 1 canzone bella e 15 schifose dal simpatico prezzo di 20-30 Euro, di quei CD con 8 canzoni di 2minuti +2 di ripetizione, di quei CD con le cover, di quei giochi che installati richiedono le patch per funzionare adeguamente, ... è moralmente giusto che ci vendano tutto ciò a 20-50 Euro?
Si, perchè nessuno ti obbliga a comprarli...
Old 04-03-2004, 20:06   #72
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
non so...io penso che ci sia una bella differenza tra quello che non si può comprare e quello che cmq si può comprare facendo sacrifici (gratuiti).
loro giocano su questo: non ti mettono i cd a 200 euro perchè altrimenti non venderebbero un cazzo ma alzano i prezzi in modo tale che tu possa si comprarli ma facendo + "sacrifici"del normale!
non mi sembra così giusto!
io comprerei tutto originale! i film tendo a comprarli tutti perchè per la maggior parte hanno un prezzo + che giusto!
per i cd no, e mi dispiace.
Sì, probabilmente hai ragione... anche io ormai compro solo i film, perchè dovendo scegliere, ho scelto la passione maggiore...
Old 04-03-2004, 20:06   #73
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Scusa,a parte il fatto che con l'euro il settore tcnologico e dello spettacolo di aumenti ne ha subti pochi e non certo del 100% come invece su altre cose essenziali,comepuoi paragonare una cosa necessaria quale il cibo,bevande e vestiti,medicinali senza i quali di certo non vivi con una cosa che anche senza non muori di certo?
E' vero che 20 euro sono troppi,ma da qui a fare paragoni del genere ne passa eccome!
Old 04-03-2004, 20:16   #74
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Scusa,a parte il fatto che con l'euro il settore tcnologico e dello spettacolo di aumenti ne ha subti pochi e non certo del 100% come invece su altre cose essenziali,comepuoi paragonare una cosa necessaria quale il cibo,bevande e vestiti,medicinali senza i quali di certo non vivi con una cosa che anche senza non muori di certo?
E' vero che 20 euro sono troppi,ma da qui a fare paragoni del genere ne passa eccome!
la musica non è un bene necessario mentre un' arancia si.
la musica chi più o chi meno la ascoltano tutti per cui è venduta diciamo come le arance (esagero ovviamente ma è per dare l' idea).
dato che è venduta bene o male come le arance vogliamo considerarla come un bene "necessario" dal momento che tutti ne hanno bisogno?

no.
ai venditori di arance viene in casa la finanza se alzano troppo i prezzi, i discografici invece se la ghignano.
tutto ciò è STUPIDAMENTE legale.
Old 04-03-2004, 20:18   #75
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Moralità e P2P

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ok, ma siccome i miei soldi io me li sudo... non mi frega niente chi è che se li sta mangiando! credo che un musicista degno di questo nome possa farsi valere anche con la proprio casa discografica ( i pearl jam hanno pisciato la sony proprio per un motivo simile!)

Ma la Sony non è quella che grazie alla psx e alla sua modifica ha fatto una barca di soldi?
Non è quella che vende in grandi quantità cd-r e masterizzatori?
Ma quando riceve tutti sti soldi da parte dei consumatori perchè non si lamenta?
Bah misteri
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 20:19   #76
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Sì, probabilmente hai ragione... anche io ormai compro solo i film, perchè dovendo scegliere, ho scelto la passione maggiore...

bella roba eh?
io sarei il primo a difendere l' industria cinematografica e discografica se non abusassero del loro potere e invece ci tocca discutere su un forum di "moralità&p2p"....
Old 04-03-2004, 20:26   #77
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
I cultori della musica non si accontano di un formato compresso come l mp3.
Il p2p deve essere utilizzato per conoscere bands altrimenti irraggiungibili e in tutti i casi deve rimanere un mezzo utile per riflettere sui futuri acquisti.

Nel mainstream il discorso cambio leggermente.
Il pezzo hit solitamente gira per radio e sulle emittenti televisive adibite alla divulgazione musicale.
In questi casi è difficile che l ascoltatore acquisti un intero cd solamente per una traccia.Ed è proprio questo tipo di p2p che ritengo dannoso.
Old 04-03-2004, 20:28   #78
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Si, perchè nessuno ti obbliga a comprarli...
Infatti a me del "supporto" non me ne frega niente, ma i bits da soli non me li danno!
E poi non prendiamoci in giro, altrimenti perché ci lamenteremmo tutti quando aumentano la benzina? Basterebbe non comprarla giusto? Chi ti vieta di andare in treno o con l'autobus o con la bici?

La musica, per il bene della musica, non può costare così tanto.

Ultima modifica di loncs : 04-03-2004 alle 20:30.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 20:37   #79
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

beh insomma, non esageriamo. ogni tanto fanno vedere le classifiche con i guadagni e in testa ci sono sempre gruppi storici tipo i Beatles che ancora oggi vendono e fanno soldi con le royalties.
eppure non penso che continuino a fare serate

ricordo che degli artisti avevano detto di essere andati in perdita con alcuni concerti! evidentemente c'erano andati sia per far contenti i fans che per promuovere gli album che poi vendono. per ogni persona che va a un concerto in quanti spendono 20€ per un album? d'accordo che all'artista andrà meno della metà, ma intanto...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 20:37   #80
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen

Ma allora ragionando così me ne vado a vivere in un monolocale, senza tv, senza radio, senza pc e senza nessuno svago.
La sera me ne sto sempre chiuso in casa.
Alle 9 di sera me ne vado a dormire.
Non compro l'auto perchè posso benissimo andare a piedi o in bicicletta o con i mezzi pubblici.
Compro solo pane, acqua, latte, frutta e verdura.
Evito di comprare cibi come il prosciutto crudo o cmq cibi costosi.
Compro i vestiti al mercato e solo quelli che costano meno.
Anzi per risparmiare mi faccio dare quelli dimessi dal vicino
Non vado mai a mangiare in pizzeria e non vado mai manco in un bar o in una discoteca o in un qualsiasi locale.
Naturalmente non compro sigarette e non bevo manco il caffè al lavoro.
Se è per questo pure così si può vivere.
Ma che vita sarebbe?
Se tutto quello che non è considerato indispensabile per vivere è considerato superfluo allora dovremmo vivere in questo modo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian