|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
io ho intenzione di prendere il partner per 2 motivi:
apparte l'estetica, il partner da la possibilita' di avere un bay removibile nel quale mettere floppy oppure il cassettino per il secondo hard disk ecc... avendo il chipset intel 865PE, esso lavora con agp 8x e ha una espandibilita' maggiore del sis, infatti come massimo ci posso mettere 2 gb di ram, mentre nel sis il max e' di 1 giga... voi penserete: che cosa se ne fa di 2gb di ram?? visto che ci spendo un patrimonio in questo portatile, voglio anche che mi duri un bel po'...tipo 4-5 anni... magari le prossime applicazioni richiederanno un po' di + di ram...quindi con una spesa limitata posso aggiornarlo... cmq mi piacerebbe avere dei bench proprio su questo modello, cosi' da vedere se realmente offre prestazioni superiori agli altri modelli... ciao! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Beh, se i componenti dentro sono uguali, le prestazioni saranno uguali...ovviamente il modello (case, display..) non influenzerà questo aspetto.
Per quanto riguarda il chipset Sis, anche io ero scettico, ma dai bench devo dire che spinge ottimamente...però se vuoi 2 gb di ram devi rinunciare... Ciao |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
infatti i componenti sono gli stessi ovviamente!!
mi puzza un po' che il sis abbia un supporto agp a 4x... non so qualnto possa influenzare sulle prestazioni... cmq prendo il partner perche' a parita' di prezzo mi permentte un cassettino aggiuntivo per un secondo hd!!!(prendere un altro hd da 60 gb a 7200 lo renderebbe na bomba!!!) |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io, che ho il C@m Line nuova relase (quello con la 9600Pro da 128 per intenderci), non ho nessun problema a parte una cosa: il notebook dopo un quarto d'ora che ci lavori inizia a scottare in una maniera paurosa, avvertibile soprattutto quando si usa la tastiera (la ventola comunque parte di tanto in tanto).
Ok, sono molto performanti ma è normale che scaldino così tanto? Il mio è un 2.8 Ghz HT, pensa il 3.2... Inoltre il monitor lcd non è proprio di ottima qualità, basta sporstarsi un attimo dalla visuale frontale che la visione non è più chiara, specie guardandolo dall'alto e dal basso. Che comunque i componenti sono economici è un dato di fatto. Quanto al supporto agp a 4x non saprei, non me ne intendo molto, la scheda video ha agp 8x e forse un pochino la prestazione è "strozzata". Non sono sicuro però di questo. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano/Pontedilegno
|
Ciao
...una curiosita'... voi che avete il progress p4, a giorni compro usato un progress p4 con ati 9000 a 64 mb .... eventualmente si puo' "upgradare" questa scheda video??? non mi ricordo dove ma mi pare di aver letto che si puo'!!E' saldata? ciao posa |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
A me mi pare di aver sentito che nascono con la scheda video già integrata, non so se ciò significa che è saldata
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
I notebook non hanno scheda video upgradabile...
è sempre saldata, quindi devi cambiare tutta la mobo = cambia tutto il notebook.. Ciao |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Ah ecco ...
io avevo letto qui: http://groups.google.it/groups?hl=it....it%26rnum%3D1 ...probabilmente diceva ca... volate Ciao posa |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
forse dicono il vero...ma sarebbe un' altra "chicca" che solo l' IdeaProgress permette di fare...
se è vero, non la sapevo ed è una notizia interessante.. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Si infatti Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti Qualcuno ce l'ha e e' a conoscenza di questa cosa? Ciao posa Ultima modifica di posameo : 07-05-2004 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
Nessuno sa niente su questo argomento???
sono molto interessato... piu' che altro per curiosità |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
purtroppo non posso farti i test perchè non riesco a recuperare i sw e neanche posso scaricarli.
Non saprei valutare la potenza di questo portatile. Io uso sw di grafica 2d e 3d e nessuno mi ha mai dato problemi. La qualità dei materiali costruttivi non è il massimo. La tastiera affonda abbastanza. Rumori vari. il design non è un granchè. Un po' sotto dell direi. La batteria dura un'oretta scarsa e il caricabatterie è un mattone. secondo me vale i 2050 euro che ho speso (garanzia di tre anni furto, incendio e rapina compreso). Onestamente non so dirti se sia meglio la linea c@m. Credo che + o - la qualità sia quella. ciao
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Un mio amico ha la linea c@m, esteticamente é sicuramente più gradevole, ma come componenti si é trovato peggio (HD marca lapone e lettore Samsung contro HD IBM e lettore TEAC, ma non so se questo dipenda realmente dalla serie o é pura fortuna.
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
mi spieghi come devo fare per mettere uno spessore sotto la tastiera? di che materiale deve essere?
grazie
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il materiale io ho usato un panno di cotone tipo quello degli occhiali, l'importante é che sia qualcosa che non bruci facilmente visto che sotto la tastiera ci sono le memorie che riscaldano parecchio. Io l'ho fatto sotto consiglio dell'assistenza tecnica Progress.
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
grazie mille
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
aiuto
ho comprato da pochi giorni il progress partner p4 con la scheda video atiradeon 9700.
HO un grosso problema, quando uso programmi di grafica, come corel draw , il programma dopo una o due operazioni non risponde più. Puo essere un problema di driver scheda grafica? grazie in anticipo Morre ps:ho sbagliato a comprare un progress? |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Re: aiuto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al panno, io ho una paura matta ad aprirlo e poi la tastiera non mi trema così tanto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.