|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Si' è anche vero. Ma non è che si drogasse in quanto calciatore, per giocare al calcio. C'entra poco con questo problema secondo me.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non lo so con certezza, la vendono in farmacia, cmq, ma io parlavo di antidepressivi, e ce ne sono molti altri di farmaci abusati. Il voltaren, per esempio, lo prendevano PRIMA di giocare, capisci? Non è un'illazione, è Vialli che lo dice (ma anche altri).
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
si scade nella filosofia, non è diritto questo ![]() le sostanze dopanti sono quelle vietate dalla federazione.. punto. se i giocatori si spalmavano prima il voltaren e questa è cosa non gradita alla federazione, venga proibita tale sostanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
In fatti. E' come se io faccio una gara di auto con uno spoiler particolare che potrebbe facilitarmi. Magari non sarà sportivissimo, ma se nel regolamento della gara non si dice nulla su questo spoiler io lo uso. Insomma, dal punto di vista morale può far schifo quanto ci pare, ma se sostanze come il Voltaren non sono definite dopanti uno le utilizza, se vuole. Poi una volta che viene riconosciuta una sostanza come doping, viene messa al bando. E chi la usa passa giustamente i guai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ahooooo sveglia!!!!!!!!!!!!
il doping è una gran brutta cosa,e nel calcio c'è eccome. ma vi fidate di quel che capiscono Zidane e giornalisti italiani??? mi riferisco al argomento creatina. la creatina non è un farmaco. ![]() la creatina è un integratore(è presente nella carne che mangiate tutti) che potete comprare in qualsiasi grande magazino tipo decathlon,giacomelli sport e via dicendo. spacca i reni??????? ma che fesserie dite? poi 3 grammi al giorno,sono una quantita' assolutamente trascurabile...per uno che deve fare sport e usufruire dei suoi limitati vantaggi(che non hanno nulla a che vedere con altro genere di sostanze). insomma avesse detto 30 grammi al giorno(come molti fanno...e l'effetto peggiore è che la pisciano e buttano via i soldi)...3 grammi è addirittura entro la dose consigliata dal ministero della sanita' che fissa una soglia CONSIGLIATA ovviamente assolutamente bassa e ipersicura. ti mangi una fiorentina e ti sei fatto 3 grammi di creatina. la frase "alla Juve mi davano la creatina"...è come dire il nulla. 3 grammi poi... lo scandalo è l'ignoranza dei giornalisti.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
2- prova a prendere MOLTO di piu' dei tre grammi scritti sulla confezione per un lungo periodo di tempo, come tra l'altro consigliano quasi tutti i siti che parlano di fisici palestrati, e vedrai se non ti bruciano i reni. 3- tre grammi di creatina non "servono" assolutamente a niente, sappiamo perfettamente tutti quanti che quando viene utilizzata il sovradosaggio è la regola! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
sono le flebo... molti giornali non hanno scritto questo, lo hanno fatto solo Corriere della Sera, La Repubblica e Corriere dello sport.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
tra l'altro il (ex?) preparatore atletico della juve ci ha fatto pure un libro sulla creatina, e non parlava di tre grammi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
si ma appunto..se Zidane dichiara 3 grammi come aspettandosi che tutti si indignino...io mi indigno per la sua ignoranza..forse voleva dire ben di piu'.
ad ogni modo la creatina va certamente ciclizzata,ma non è che abbia gran che di effetti collaterali. certo se uno ne prende 20-30 grammi al giorno per 6 mesi di fila,probabilmente non sta facendo bene al suo fisico,ma entro le dosi normali,è piu' la gente che sta male(ed in modo piu' grave) per un aulin o un aspirina!e per dosi normali non intendo 3 grammi,parlo di 5-10 grammi al giorno(con periodi di carico di 4-5 giorni ad inizio ciclo di anche 15-20 grammi) per 6 settimane con pause di 4 settimane per poi ricominciare.
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra fosse l'ex medico, Tencone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Giusto un paio di considerazioni sintetiche, visto il mio quasi totale assenso a tutto quanto è stato detto dopo il mio ultimo post.
@Adric: Zeman forse è l'ultimo vero uomo di sport che abbiamo in Italia, non foss'altro che è coerente nel fare ciò che dice a parole; tuttavia sebbene concordi con te che il doping a vari livelli e da svariato tempo sia un pratica "diffusa", credo non basti un rapporto di parentela con l'ex tecnico della Juve anni '70 per poter dire cosa succede nella Juve 25 anni dopo. Questo ovviamente secondo me, fermo restando che condivido in pieno l'allarme lanciato da Zeman sul doping nel calcio. Per il discorso Maradona, ahimé la cocaina lo ha reso così come lo vedete tutt'ora; non gli ha dato benefici in termini di prestazioni anzi, gli è servito solo come danno alla sua salute mentre "l'indotto" che girava intorno a lui ci guadagnava sulla sua pelle e permettetemi sulla sua ignoranza. Il fatto che l'abbiano beccato quando era il momento, dimostra come il calcio sia ormai più bussiness che sport e che l'importante era ed è fare soldi; non certo che avesse delle coperture particolari, visto che con Moggi alla Juve l'inchiesta doping è arrivata comunque. Ribadisco che se c'è stato abuso inutile di farmaci è giusto che chi è colpevole paghi; lo staff medico in primis. Per il discorso Zidane c'è anche da tenere in cosniderazione che la Juve l'ha trattenuto a Torino più di quanto lui volesse; e nel calcio di oggi non mi stupirebbe che una ripicca al momento opportuno saltasse fuori. Detto ciò concludo dicendo che ormai il calcio è spettacolo prima che sport; ma a differenza dell'NBA ad esempio dove sport e spettacolo si coniugano in maniera accetabile, nel calcio italiano si è preso dello spettacolo la parte trash delle polemiche, dei sospetti, del complotto di palazzo e chi sa che altro, a discapito della qualità dello sport che decade pian piano ma costantemente. Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stanno cercando di dimostrare il doping, ma l'abuso di farmaci. Tu medico non puoi dare medicine a gente sana!
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Giocatori che corrono sempre come dannati, dirigenti che portano gli arbitri internazionali prima delle sfide ufficiali a fare il puttan-tour (chi ha detto Moggi?!).. avevano ragione quei tifosi che scrivevano per un'altra occasione mega striscioni con su la scritta:
QUESTO CALCIO CI FA SKY-FO W lo sport sano, quello del sabato pomeriggio nel campetto o la domenica mattina in spiaggia con una palla e tanta voglia di divertirsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mai il contrario!
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
un medico moralmente non deve rifilare medicinali inutili ai suoi pazienti... però legalmente c'è poco da fare se decide di farlo. non esiste una normativa che vieti ad un medico di dare voltaren ad un calciatore prima delle partite. si sta cercando di dimostrare che l'abuso di farmaci è doping, ma la vedo molto difficile da dimostrare.. non che la cosa mi renda felice, è solo una constatazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Si' l'ho caito dopo, pensavo che parlassi del processo, non del medico. Siamo sicuri che un medico possa dare farmaci inutili in quantità legalmente? Se il medico puo' dare quello che vuole anche senza necessità, il processo non ha ragione d'essere.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo in gran parte su quanto hai postato, ovvero sul fenomeno doping e sull'etica sportiva. Ma purtroppo che ci vuoi fare? Hai anche parlato di corruzione ai tempi di Moggi al Toro, con i dirigenti e le squillo. Purtroppo, paradossalmente, è una delle cose minori del calcio. Figurati come siamo messi in questo pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.