|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Autoferrotranvieri ATM: Ecco quanto guadagnano
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Autoferrotranvieri ATM: Ecco quanto guadagnano
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Autoferrotranvieri ATM: Ecco quanto guadagnano
Quote:
http://www.cgil.it/org.orario/Circmin.html non oltre le 250 ore annuali (80 trimestrali)...salvo eccezioni elencate.... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Autoferrotranvieri ATM: Ecco quanto guadagnano
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
1) Non ho volgia di controllare se quei dati siano veri o no, ma non è particolamente difficicile il CCNL è un documento pubblico, ad occhio mi sembrano altini, molto...perfino troppo
2) Ho sentito parlare di straordinari in tripla cifra ma ci sono dei limiti per il lavoro ececdente e straordinario, oltre i quali, per legge, non si può andare. Basta prendersi la briga di trovarli 3) Piano a tradurrre i lordi in netti, il risultato è forzosamente un po' impreciso, dipende dalle trattenute anche indivividuali, a spanne si puà levare tra il 33 e il 35 % ma è cmq un'approssimazione 4) Lo stipendio in assoluto non dice tutto, contano anche le agevolazioni che ogni contratto ha o quelle ottenute con la contrattazione di secondo livello 5) I dati scittio così sono un'invito a nozze al fraintendimento: ATM se vuole essere chiara potrebbe usare al popolo tre cortesie A) Indicare i valori per minimo contrattuale e cazzilli vari, le medie me le faccio da solo, se ho voglia. Generalmente le medie io le tiro furo quando devo presentare dei dati senza dare troppe spiegazioni (cioè almeno un paio di volte al mese B) Dire, con un SI o NO, se la questione dei soldi promessi è vera o no C) Prendere qualcuno dei supposti manager che dovevano occuparsi del problema PRIMA e appenderlo cosparso di sale e pece a riflettere sul senso della vita Ciò detto, i signori che hanno ignorato la precettazione devono affrontare la legge, e stop.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Autoferrotranvieri ATM: Ecco quanto guadagnano
Quote:
Non vengono mai rispettate. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Comunque per coloro che sono interessati alle disposizioni riguardo i turni di lavoro di questa categoria, vada a leggere questo documento:
"Disposizioni legislative per la formazione degli orari e dei turni di servizio del personale addetto ai pubblici servizi di trasporto in concessione" http://www.federtrasporti.it/aree/la...rio_Lavoro.pdf fonte: federtrasporti.it
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti piace come conclusione?Ma questi signori, invece, non pagano mai. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi tu invece che è giusto che protestino così!
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se vuoi te lo scrivo a lettere maiuscole: FANNO BENE E se si va avnti così, in Italia, non saranno i soli. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni modo questo è un amaro discorso e lasciamolo perdere. Come dicevo altrove: o le leggi esistono e le facciamo rispettare, o tanto vale tolglierle, per tutti. Altrimenti è inutile stare a discutere, troveremo sempre un buon motivo per dire: "si, però non potevano fare altrimenti"
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
1200 come base, ma senza contare gli straordinari.... straordinari che, da quanto mi risulta, sono previsti dal contratto, quindi tanto "straordinari" non sono....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non ho svicolato, l'ATM avrà anche i suoi torti ma non sono questi i modi per farsi giustizia da soli.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Che maniera arrogante di porre la questione. Si puo' discutere finche' si vuole sul metodo della protesta, ma andare a contestarne le ragioni di base facendo i conti in tasca ai lavoratori lo trovo quantomeno meschino. Sarebbe interessante che il vostro datore di lavoro vi levasse 50 mila al mese dalla busta paga con scritto come motivazione "perche' si". Immagino ne sareste tutti molto contenti, e accettereste la cosa di buon grado.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.