Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2003, 11:16   #61
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Originariamente inviato da prova
Non hai detto frasi ironiche, io non sono in prova, non sono su nessun piedistallo e non ho offeso nessuno. Hai detto una cosa non vera. Cosa dovevo fare, scrivere "Caro perdonami ma hai errato?"

Hai detto una grave sciocchezza che falsa il significato della presenza italiana in Iraq.

Fidati che se non lo so io che ho un parente ufficiale di alto grado laggiù non lo sa nessuno.
Se sai cose che noi non sappiamo, le dimostri e le dichiari, non definisci "sciocchezze" quello che scrivono gli altri.
Se sei "carico di rancore" vallo a sfogare da un altra parte, non sul forum.

Io conosco quello che ho letto, non quello che dichiara lo stato maggiore, e su quello baso le mie affermazioni.

Quando ho scritto che l'Italia era un paese belligerante l'ho fatto esclusivamente in maniera sarcastica, visto che ciò non è previsto a livello Costituzionale ma, "de facto", è quello che avviene oggi.

Moebius.
MonsieurMoebius è offline  
Old 12-11-2003, 11:18   #62
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Hanno appena commentato
che l'Italia ha ora la possibilita' di far valere
la propria voce nell'ambito dello scenario iracheno

DOPO CHE ABBIAMO PAGATO IL NOSTRO PREZZO DI SANGUE

Ma lo capite da che razza di coglioni siamo governati?
Siamo=l'intero mondo
Old 12-11-2003, 11:20   #63
MonsieurMoebius
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Hanno appena commentato

Siamo=l'intero mondo
Comincio a pensare che qualcuno aspettasse questo momento..
Chissà se ne guadagneremo in appalti per la ricostruzione.. che so.. 10 Km di autostrada per ogni CC ucciso...

Che schifo.

Moebius
Old 12-11-2003, 11:21   #64
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ah, per inciso, la risoluzione del CdS, violando un tot di articoli della Carta delle Nazioni Unite, tra cui l'Art. 51, vale solo finchè si ha la forza diplomatica di farla valere...
Guarda, la forza diplomatica di farla valere è bene che si abbia: non vorremo ritrovarci con una Organizzazione delle Nazioni Unite con lo stesso valore che ha avuto la Società delle Nazioni prima della seconda guerra mondiale, spero?

Cmq quello che preme sottolineare è questo: i nostri Carabinieri sono laggiù con la consapevolezza di aiutare, e non di combattere una guerra.
E nonostante questo vengono ammazzati. Mi autocensuro perchè vorrei dire cose mooolto cattive.
prova è offline  
Old 12-11-2003, 11:21   #65
Lord Archimonde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Quando ho scritto che l'Italia era un paese belligerante l'ho fatto esclusivamente in maniera sarcastica, visto che ciò non è previsto a livello Costituzionale ma, "de facto", è quello che avviene oggi.

Moebius.
D'accordo in tutto

Ci illudiamo di essere risparmiati dal
terrorismo peche' siamo gli "umanitari"

SVEGLIA.
Siamo saliti sulla barca degli USA...
Old 12-11-2003, 11:23   #66
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
SVEGLIA.
Siamo saliti sulla barca degli USA...
Altro errore.
Ma perchè perpetrate nell'errore? Siamo SEMPRE STATI nella barca dell'Onu, e siamo laggiù sotto sua richiesta.

Il fatto che abbiamo un presidente del consiglio che simpatizza con gli americani non ci aiuta, certo, ma siamo là per avere risposto ad una chiamata Onu.
PUNTO.
prova è offline  
Old 12-11-2003, 11:24   #67
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
oramai la storiella dell'Onu è diventata ridicola

1) I militari sono partiti quando non c'era nessuna risoluzione
2) L'onu è l'oppio delle masse, serve a far passare la merda come una cosa buona e giusta;
i potenti (vedi Bush) faranno sempre come gli pare, con l'onu oppure senza e se è possibile tenteranno di ottenere il pezzo di carta dal Cons. di sicurezza, tanto per non fomentare lo sdegno dei veri padroni del mondo ... LA GENTE di qualsiasi razza, religione ecc.. che su alcune cose sono tutti d'accordo al contrario dei capoccia
3) L'onu non rappresenta più un bel nulla, visti i precedenti scorsi ...
formalmente l'hanno etichettata come missione di pace mentre è una missione DI GUERRA infatti il comando delle truppe è affidato agli yankees e non all'onu
Ciampi mi ha deluso, anche lui dice le solite frasi fatte come ha sottolineato Bluespirit, imho non ha avuto il coraggio di affermare che quella missione va contro la nostra stessa identità costituzionale
Old 12-11-2003, 11:24   #68
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
R.I.P. per tutti quelli morti in questa guerra sporca di sangue ed interessi economici. Ci mandassero i propri figli a morire in guerra i signori B-B-B , PORCI.
parax è offline  
Old 12-11-2003, 11:26   #69
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Altro errore.
Ma perchè perpetrate nell'errore? Siamo SEMPRE STATI nella barca dell'Onu, e siamo laggiù sotto sua richiesta.

Il fatto che abbiamo un presidente del consiglio che simpatizza con gli americani non ci aiuta, certo, ma siamo là per avere risposto ad una chiamata Onu.
PUNTO.
siamo andati lì ben prima che ci fosse la risoluzione onu, come fedeli cagnetti del nostro "caro alleato" cui dobbiamo essere "grati in eterno".
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 12-11-2003, 11:26   #70
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
12,21 - oltre ai 12 militari italiani nell'attentato di Nassiriya sono morti anche 8 civili iracheni e 12 sarebbero rimasti feriti
12,20 - La bandiera italiana è esposta a mezz'asta alla sede del comando generale dei carabinieri a Roma in segno di lutto per la morte dei militari a Nassiriya.

imho non c'è dubbio che siano terroristi.
Un "partigiano" non ammazza i suoi connazzionali, questi quà se ne strafottono della gente, per me la > parte non sono nemmeno iraqueni, sono arrivati a frotte in un paese aperto e terreno fertile, ora, per mettere su un bello staterello fondamentalista islamico del cazzo sulla base di una visionaria (?) sconfitta del "diavolo americano".
Che il diavolo se li pigli tutti, pazzi di ogni risma, in mimetica stracci o vestito firmato...

Ultima modifica di ni.jo : 12-11-2003 alle 11:33.
ni.jo è offline  
Old 12-11-2003, 11:26   #71
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Hanno appena commentato

Siamo=l'intero mondo
fammi capire, chi ha detto queste schifezze? Gli Innominabili?
Old 12-11-2003, 11:27   #72
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Guarda, la forza diplomatica di farla valere è bene che si abbia: non vorremo ritrovarci con una Organizzazione delle Nazioni Unite con lo stesso valore che ha avuto la Società delle Nazioni prima della seconda guerra mondiale, spero?

Cmq quello che preme sottolineare è questo: i nostri Carabinieri sono laggiù con la consapevolezza di aiutare, e non di combattere una guerra.
E nonostante questo vengono ammazzati. Mi autocensuro perchè vorrei dire cose mooolto cattive.
No, aspetta, quello che volevo dire è che la risoluzione varrà fino a che gli USA avranno la forza diplomatica di farla mantenere. Se, per ipotesi, un folle, un paese qualsiasi, si mettesse in testa di farla crollare, ci metterebbe due secondi in quanto, a livello ONU, tale risoluzione è "incostituzionale".
Naturalmente nessuno si metterà mai contro questa risoluzione. Non prevedendo impegni per nessuno e avendo permesso di tornare "amici come prima" (non so con quali concessioni sottobanco) all'interno del CdS, chi vuoi che obietti?

Infine, che i nostri ragazzi vadano la con tale consapevolezza, è una cosa positiva. Ma non è detto che la realtà sia come se la figurano.
Non è per niente detto...
Old 12-11-2003, 11:29   #73
MonsieurMoebius
Bannato

La dico con le parole di una persona innominabile qui, a quanto ho capito dal regolamento.

"...non è una missione di pace, si innesta in una guerra in atto. Quindi, come abbiamo già ripetutamente detto nei mesi scorsi, il ritiro delle truppe è necessario proprio per mettere in discussione quella guerra. Ed è necessario che oggi tutte le forze della pace si mobilitino per nuove iniziative contro la guerra".

Anche io la penso così.

Moebius
Old 12-11-2003, 11:29   #74
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Una morte "si piange e stop" quando avviene per cause naturali... perché il fisico cede da solo (vuoi per un tumore, per vecchiaia, per infarto...). Quando una morte avviene non per cause naturali, ma per cause militari, è anche giusto interrogarsi sul perché tale morte è avvenuta, e se era possibile in qualche modo evitare che avvenisse. Posso solo augurarmi, per rispetto alla memoria di quanti sono caduti oggi in Iraq, che quanto accaduto serva di monito, lezione e ricordo a quanti (non importa se destra, sinistra, centro, alto o basso) continuano ostinatamente a dimenticare che "L'Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie tra i popoli"; e se finora questa non sembrava una guerra, ora che anche l'Italia piange i suoi caduti, ora che anche famiglie, madri, padri, mogli, fidanzate piangono un loro amore, perso per non si sa quale ragione, credo e temo che dobbiamo ammettere a noi stessi che l'Italia sta combattendo la sua prima guerra del nuovo millennio.
Old 12-11-2003, 11:31   #75
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Una morte "si piange e stop" quando avviene per cause naturali... perché il fisico cede da solo (vuoi per un tumore, per vecchiaia, per infarto...). Quando una morte avviene non per cause naturali, ma per cause militari, è anche giusto interrogarsi sul perché tale morte è avvenuta, e se era possibile in qualche modo evitare che avvenisse. Posso solo augurarmi, per rispetto alla memoria di quanti sono caduti oggi in Iraq, che quanto accaduto serva di monito, lezione e ricordo a quanti (non importa se destra, sinistra, centro, alto o basso) continuano ostinatamente a dimenticare che "L'Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie tra i popoli"; e se finora questa non sembrava una guerra, ora che anche l'Italia piange i suoi caduti, ora che anche famiglie, madri, padri, mogli, fidanzate piangono un loro amore, perso per non si sa quale ragione, credo e temo che dobbiamo ammettere a noi stessi che l'Italia sta combattendo la sua prima guerra del nuovo millennio.
Pienamente d'accordo
p.s. un chiarimento prima di combinare guai: è concesso dal regolamento fare un paragone fra ciampi e scalfaro?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 12-11-2003, 11:32   #76
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Non posso scrivere quello che penso.
Old 12-11-2003, 11:33   #77
Lord Archimonde
Senior Member

Va bene non nascondiamoci dietro al dito dell'onu

La guerra l'hanno promossa gli Usa (giusto? mi correggete?)

Nel momento in ciu le cose vanno di merda giochiamo la carta

onu e rendiamo il tutto legale e ben accetto

Intanto pian piano sveliamo che le motivazioni che fondavano

la guerra erano, come dire, frutto della creativita'...

(armi chimiche, ...)
Old 12-11-2003, 11:34   #78
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Vedo tanto rancore in questo topic, e mi sembra che impedisca di trovare una visione unitaria dell'accaduto che a me pare persino ovvia.

Qualsiasi sia la posizione che sostenete sull'intervento in Iraq, questi attentatori sono contro la vostra posizione.

Perchè l'attentato sarebbe avvenuto lo stesso, se invece di soldati italiani fossero stati caschi blu dell'ONU italiani.

Gli attentatori in Iraq non hanno fatto distinguo tra ONU e americani, tra Croce Rossa e inglesi, tra civili iracheni ed ora italiani.

Sono attentati puramente terroristici, per evitare qualsiasi processo di normalizzazione, per evitare la ricostruzione della società civile e della democrazia in Iraq qualunque sia il modo di operare della coalizione o delle forze che lo fanno.

Tutti noi altri dovremmo concordare sul fatto che questo attentato è contro le nostre idee di intervento in Iraq qualunque esse siano, a meno che qualcuno pensi che gli attentatori facciano saltare camion bomba per sostenere la necessità di un direzione ONU della missione oppure per velocizzare la democratizzazione del paese e il passaggio di consegne a delle autorità nazionali.. e questo mi sembra davvero inverosimile.
SaMu è offline  
Old 12-11-2003, 11:34   #79
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
vabbè, riconoscerai che l'Onu però è ingessata dagli interessi commerciali di Russia, Francia e Germania... o no?
Chi agisce sbaglia, chi non fa nulla è più difficile commetta errori.
Sedersi ed aspettare i porci comodi di Monsieur Chirac e cricca non mi pare molto costruttivo!
Il problema è che voi ragionate in base al vostro credo politico: sbagliato! A certi livelli si deve ragionare in base al "darsi da fare", subito.

A chi avrebbe giovato in Iraq il non intervento italiano?
Non è che bush sia tanto meglio di chirac...

...darsi da fare? per una guerra illegale, andando contro la nostra Costituzione? Mi spiace ma qui siamo al delirio.
Blue Spirit è offline  
Old 12-11-2003, 11:35   #80
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
beh insomma...conosco diversa gente che si arruola volontaria per nn morire di fame, dato che lavoro nn se ne trova...e una volta che sei arruolato, se arriva l'ordine di partire per il buzumbu o per il rompicojonistan non possono rifiutarsi...non c'è scelta, devono partire e basta
MA sono volontari esperti con al passato anche il kosovo(la maggioranza)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian