|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Quote:
Se sei "carico di rancore" vallo a sfogare da un altra parte, non sul forum. Io conosco quello che ho letto, non quello che dichiara lo stato maggiore, e su quello baso le mie affermazioni. Quando ho scritto che l'Italia era un paese belligerante l'ho fatto esclusivamente in maniera sarcastica, visto che ciò non è previsto a livello Costituzionale ma, "de facto", è quello che avviene oggi. Moebius. |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Hanno appena commentato
che l'Italia ha ora la possibilita' di far valere la propria voce nell'ambito dello scenario iracheno DOPO CHE ABBIAMO PAGATO IL NOSTRO PREZZO DI SANGUE Ma lo capite da che razza di coglioni siamo governati? Siamo=l'intero mondo
#63 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Chissà se ne guadagneremo in appalti per la ricostruzione.. che so.. 10 Km di autostrada per ogni CC ucciso... ![]() Che schifo. Moebius |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Cmq quello che preme sottolineare è questo: i nostri Carabinieri sono laggiù con la consapevolezza di aiutare, e non di combattere una guerra. E nonostante questo vengono ammazzati. Mi autocensuro perchè vorrei dire cose mooolto cattive. |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci illudiamo di essere risparmiati dal terrorismo peche' siamo gli "umanitari" SVEGLIA. Siamo saliti sulla barca degli USA...
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Ma perchè perpetrate nell'errore? Siamo SEMPRE STATI nella barca dell'Onu, e siamo laggiù sotto sua richiesta. Il fatto che abbiamo un presidente del consiglio che simpatizza con gli americani non ci aiuta, certo, ma siamo là per avere risposto ad una chiamata Onu. PUNTO. |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
oramai la storiella dell'Onu è diventata ridicola
1) I militari sono partiti quando non c'era nessuna risoluzione 2) L'onu è l'oppio delle masse, serve a far passare la merda come una cosa buona e giusta; i potenti (vedi Bush) faranno sempre come gli pare, con l'onu oppure senza e se è possibile tenteranno di ottenere il pezzo di carta dal Cons. di sicurezza, tanto per non fomentare lo sdegno dei veri padroni del mondo ... LA GENTE di qualsiasi razza, religione ecc.. che su alcune cose sono tutti d'accordo al contrario dei capoccia 3) L'onu non rappresenta più un bel nulla, visti i precedenti scorsi ... formalmente l'hanno etichettata come missione di pace mentre è una missione DI GUERRA infatti il comando delle truppe è affidato agli yankees e non all'onu Ciampi mi ha deluso, anche lui dice le solite frasi fatte come ha sottolineato Bluespirit, imho non ha avuto il coraggio di affermare che quella missione va contro la nostra stessa identità costituzionale
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
R.I.P. per tutti quelli morti in questa guerra sporca di sangue ed interessi economici. Ci mandassero i propri figli a morire in guerra i signori B-B-B , PORCI.
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
12,21 - oltre ai 12 militari italiani nell'attentato di Nassiriya sono morti anche 8 civili iracheni e 12 sarebbero rimasti feriti
12,20 - La bandiera italiana è esposta a mezz'asta alla sede del comando generale dei carabinieri a Roma in segno di lutto per la morte dei militari a Nassiriya. imho non c'è dubbio che siano terroristi. Un "partigiano" non ammazza i suoi connazzionali, questi quà se ne strafottono della gente, per me la > parte non sono nemmeno iraqueni, sono arrivati a frotte in un paese aperto e terreno fertile, ora, per mettere su un bello staterello fondamentalista islamico del cazzo sulla base di una visionaria (?) sconfitta del "diavolo americano". Che il diavolo se li pigli tutti, pazzi di ogni risma, in mimetica stracci o vestito firmato... ![]() ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 12-11-2003 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Naturalmente nessuno si metterà mai contro questa risoluzione. Non prevedendo impegni per nessuno e avendo permesso di tornare "amici come prima" (non so con quali concessioni sottobanco) all'interno del CdS, chi vuoi che obietti? Infine, che i nostri ragazzi vadano la con tale consapevolezza, è una cosa positiva. Ma non è detto che la realtà sia come se la figurano. Non è per niente detto...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
La dico con le parole di una persona innominabile qui, a quanto ho capito dal regolamento.
"...non è una missione di pace, si innesta in una guerra in atto. Quindi, come abbiamo già ripetutamente detto nei mesi scorsi, il ritiro delle truppe è necessario proprio per mettere in discussione quella guerra. Ed è necessario che oggi tutte le forze della pace si mobilitino per nuove iniziative contro la guerra". Anche io la penso così. Moebius |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Una morte "si piange e stop" quando avviene per cause naturali... perché il fisico cede da solo (vuoi per un tumore, per vecchiaia, per infarto...). Quando una morte avviene non per cause naturali, ma per cause militari, è anche giusto interrogarsi sul perché tale morte è avvenuta, e se era possibile in qualche modo evitare che avvenisse. Posso solo augurarmi, per rispetto alla memoria di quanti sono caduti oggi in Iraq, che quanto accaduto serva di monito, lezione e ricordo a quanti (non importa se destra, sinistra, centro, alto o basso) continuano ostinatamente a dimenticare che "L'Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie tra i popoli"; e se finora questa non sembrava una guerra, ora che anche l'Italia piange i suoi caduti, ora che anche famiglie, madri, padri, mogli, fidanzate piangono un loro amore, perso per non si sa quale ragione, credo e temo che dobbiamo ammettere a noi stessi che l'Italia sta combattendo la sua prima guerra del nuovo millennio.
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. un chiarimento prima di combinare guai: è concesso dal regolamento fare un paragone fra ciampi e scalfaro?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Non posso scrivere quello che penso.
#77 |
Senior Member
|
Va bene non nascondiamoci dietro al dito dell'onu
La guerra l'hanno promossa gli Usa (giusto? mi correggete?) Nel momento in ciu le cose vanno di merda giochiamo la carta onu e rendiamo il tutto legale e ben accetto Intanto pian piano sveliamo che le motivazioni che fondavano la guerra erano, come dire, frutto della creativita'... (armi chimiche, ...)
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vedo tanto rancore in questo topic, e mi sembra che impedisca di trovare una visione unitaria dell'accaduto che a me pare persino ovvia.
Qualsiasi sia la posizione che sostenete sull'intervento in Iraq, questi attentatori sono contro la vostra posizione. Perchè l'attentato sarebbe avvenuto lo stesso, se invece di soldati italiani fossero stati caschi blu dell'ONU italiani. Gli attentatori in Iraq non hanno fatto distinguo tra ONU e americani, tra Croce Rossa e inglesi, tra civili iracheni ed ora italiani. Sono attentati puramente terroristici, per evitare qualsiasi processo di normalizzazione, per evitare la ricostruzione della società civile e della democrazia in Iraq qualunque sia il modo di operare della coalizione o delle forze che lo fanno. Tutti noi altri dovremmo concordare sul fatto che questo attentato è contro le nostre idee di intervento in Iraq qualunque esse siano, a meno che qualcuno pensi che gli attentatori facciano saltare camion bomba per sostenere la necessità di un direzione ONU della missione oppure per velocizzare la democratizzazione del paese e il passaggio di consegne a delle autorità nazionali.. e questo mi sembra davvero inverosimile. |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
...darsi da fare? per una guerra illegale, andando contro la nostra Costituzione? Mi spiace ma qui siamo al delirio.
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.