|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Insomma guardate Bonolis... è costato caro alla Rai... ma sta ripagando ogni singolo euro in termini di ritorno pubblicitario. Poi semmai si può discutere del fatto che un'azienda pubblica debba o meno avere fini di lucro piuttosto che culturali o informativi. Se il fine è guadagnare o almeno non perdere chi ha deciso di coprire d'oro Bonolis ha fatto bene... perché ne intascherà in proporzione l'azienda (sti discorsi del cavolo sul canone quindi ve li potete risparmiare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
eppoi scusa che c'entra questo, allora posso anche dirti che no, non lo so fare, ma se lo sapessi fare mi sembrerebbero comunque troppi!
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Ingiusto? Non guardare le corse, non fumare le sigarette non comprare auto fiat... ma finchè contribuisci è inutile che ti vieni a lamentare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per la televisione, se canni il conto sul budget dichiari bancarotta. Ora se le aziende investono tanto in pubblicità da consentire alla televisione di spendere queste cifre beh vuol dire che il pubblico certe cose le segue. Continuo proprio a non vedere dove sia la questione... il problema sono i soldi che si prende? I soldi li vale tutti visto che fa guadagnare altrettanto, non li ruba di certo. Il problema è che guadagna più di noi? Io certo non vorrei fare a cambio, preferirei mille volte di più fare qualcos'altro se dovessi scegliere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
notte a tutti
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Neanch'io vedo tutto qiesto scandalo...
Non stiamo parlando del primo venuto ma di uno che cmq, nel suo ambito (qualunque ambito sia) è il migliore: sarà squallido, ingiusto, ecc. ma come le conduce lui le trasmissioni non le conduce nessuno. Giusto dunque che venga pagato in proporzione. Il fatto che da ai nervi, casomai, è che la rai sperperi denaro pubblico per strapagare i dipendenti: finchè son soldi di tutti, ovvero di nessuno, si spende e spande, vorrei vedere vedere però se avessero degli azionisti cui rispondere... ci penserebbero 2 volte! ![]() Cmq questo è nulla rispetto a quello che prendono i manager (parecchi di loro cmq rubando in senso stretto...) o certi imprenditori. Google è in mano a due ragazzi ed è stimato tra i 15 e i 25 mld di $: se vendono se ne beccano almeno 10 a testa; e cmq continuo a non vedere lo scandalo (se nn lo spreco di denaro pubblico).
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
IMHO la tv senza Scotti e tutti quegli altri parassiti sarebbe MOLTO migliore ... se poi si porta via anche letterine e simili ancora meglio ( ma io non faccio testo, fosse per me eliminerei TUTTO tranne telegiornali, da ridurre a comunicati stampa tipo ansa però, documentari e film ) ... ... ma al di là di questo, Google oltre ad essere un genialata ( secondo me, per la sua impostazione essenziale ) è una cosa effettivamente UTILE per tutti ed è oggettivamente giusto che i due gestori dello stesso "valgano" una barca di soldi ... Scotti invece a cosa serve, ha inventato qualcosa, fa qualcosa di utile per il popolo oltre a mostrare culi al vento nelle sue trasmissioni ? ![]() ( e che nessuno mi venga a dire che le sue trasmissioni sono geniali perché toccano l'idiozia pura e semplice, un mescolone di vips semi-dimenticati quà e là, un pò di belle ragazze che zompano in giro, il solito campione che fa tanto "vicino di casa" per far sentire la trasmissione più vicina alla realtà del pubblico e niente di più ) Ma come hanno già ricordato in molti, il problema non sono tanto le categorie che definire semplicemente "eccessivamente pagate" sembra una barzelletta ... il problema sta nel il fatto che la stragrande maggioranza della gente ormai trova perfettamente normale che un ebete di calciatore prenda CENTINAIA DI VOLTE più di uno scienziato o di un medico ... per poi magari andarsi a lamentarsi proprio degli stipendi dei medici !!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
E poi vorrei capire che caspita centra il discorso dell'utilità. Al muro ho appeso una copia dell'infinito di Leopardi. Posso definirla utile? Assolutamente no, come non è utile l'arte in genere, non ci si mangia non crea conoscenza è del tutto inutile. Eppure grazie al cielo esiste. Non puoi misurare tutto in termini di conoscenza o tecnologia. E poi non capisco perché tutto questo stracciarsi le vesti per i medici... ho conosciuto gente, bravissima per carità che dopo avermi spillato 200€ per una visita, avermi detto di essere urgente mettermi in lista per l'operazione da fare dopo 9 mesi. Salvo poi dirmi che a pagamento nello stesso ospedale e nella stessa sala operatoria potevo andarci la settimana dopo per soli 6 milioni. Guarda io preferisco Jerry Scotti... anche perchè se me lo incontro solitamente è lui che mi firma un assegno e non viceversa... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Questo tuo ragionamento in ogni caso non da una giustificante a chi magari come esempio citato precedentemente quei soldi non li vedra' in una vita intera. O chi non ha un lavoro, e non prendo gli italiani, ma parlo degli extracomunitari, che automaticamente non hanno diritto di lavoro fintantoche rimangono in tale condizione : e la pancia, in ogni caso, la devi riempire ![]() Questa puo essere una giustificante allo stipendio di Gerry Scotti : ma questo spiega mondi completamente diversi e che magari vivono a meno di 50 mt uno dall'altro. Estremizzando il tuo esporre, tutto potrebbe suonare in questo modo. ![]() Non mi piace gerry scotti? bene cambio canale : non sono obbligato a guardarlo. Non mi va di trovare traffico x 2 ore la mattina quando vado a lavorare? bene prendo il treno e mi smazzo la folla : non sono obbligato a prendere la macchina Non voglio vedere il marocchino ai lati della strada? bene chiudo gli occhi e alzo il volume dell'autoradio : non sono tenuto moralmente a nulla nei confronti di questa persona. Io credo che questo sia semplicemente un modo per nascondere e nascondersi. INMO, ovviamente, e in mia coscienza, sentire una persona che prende 400.000 Euro per 2 ore in un programma di nessuna (per me) utilita', mi fa rimordere un po la coscienza, verso quelle persone che magari vedo tutti i giorni ai lati del semaforo, a meno di 2 mt da me. Fatto salvo ovviamente Gerry Scotti, che fino a prova contraria, puo essere una bravissima persoa.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 07-11-2003 alle 05:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Gerry Scotti mi sta sulle balle come pochi... che schifo... evvabeh...tanto non lo guardo mai in tv , mi risparmio ste cose...
Ciaozzz
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Molti di voi ragionano come se a Gerry Scotti fossero stati "assegnati" 400.000€ da un certo "ente supremo per gli stipendi Giusti", di cui vi sentite sottovalutati beneficiari e inascoltati compartecipi.
Ma le cose non stanno proprio così. C'è una certa impresa, Mediaset, che è di proprietà dei suoi azionisti.. cioè di chi possiede le azioni. E' quotata in borsa, se volete comprarvi un pezzo di Mediaset, potete farlo anche oggi. Ora, come ogni impresa Mediaset cerca di operare in maniera economicamente redditizia.. cerca di produrre valore. Ogni impresa per farlo agisce in modo diverso.. chi produce lamiere acquisterà laminatoi e assumera laminatori, chi produce grano comprerà sementi e assumerà agricoltori, chi produce TV comprerà studi e telecamere e assumerà presentatori. Potete star sicuri che ognuna di queste imprese, acquisterà i fattori produttivi (che siano immobili, attrezzature, persone) solamente se ritiene che il valore di un certo fattore sia superiore a quanto gli costa.. nessuno compra laminatoi da 100 milioni di euro se pensa di vendere 10 milioni di euro di lamiere. Dunque se Mediaset è disposta a pagare una certa cifra per acquistare uno studio, delle telecamere, un conduttore, degli ospiti, e fare una trasmissione, è perchè ritiene (a ragione, dato che è un'impresa regolarmente in utile da anni) di poterne fare un buon uso e di realizzare complessivamente un valore superiore alla somma di quelli dei fattori che usa. Lo stipendio di Gerry Scotti dunque, non è assegnato da un "ente supremo per gli stipendi Giusti", ma dalla valutazione economica di un'impresa che ritiene che a quella cifra sia conveniente. Un aspetto per nulla da sottovalutare, è che se la valutazione di Mediaset è sbagliata e Gerry Scotti vale meno di quanto gli offrono, a ricavarne un danno economico è Mediaset stessa. Come accade a qualsiasi agricoltore che compra un trattore. A qualsiasi tornitore che compra un tornio. A qualsiasi ristoratore che assume un cuoco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
samu ormai sei prevedibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Al contrario, mi pare che i compagneros del forum siano un po' spiazzati da questo argomento.. Gerry Scotti a tutti gli effetti è un lavoratore dipendente, in un settore in cui le imprese sono pochissime e colluse, ha un contratto a tempo determinato, precario, rinnovato anno con anno, e tutto il suo potere contrattuale nei confronti dell'impresa deriva dalla sua faccia e dai suoi passati meriti artistici, non ha alcuna rendita di posizione. Tecnicamente ha un rapporto con l'impresa meno forte e meno garantito di quello che ha qualsiasi metalmeccanico nei confronti della sua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.