|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Ho riletto il topic per intero e mi stò facendo una certa idea che esporrò + sotto.
Allora Gohansupersaiyan4 mi chiedi delle prove per dimostrare le mie tesi,perchè giustamente io non sono il Verbo reincarnato e quindi sono fallibbile e non degno di essere preso sulla parola,mi dispiace,quelle prove non le ho,nel senso che io ho fatto atletica(e non solo al liceo),per 5 anni circa ,ho fatto gare nazionali e internazionali a livello agonistico,sempre giovanile,cioè dai 14 ai 19 anni. Il mio allenatore era De Benedictis,perchè io facevo marcia,ma come ho già scritto facevo anche gare di mezzofondo e mi piaceva in allenamento fare gare sul breve. Io posso assicurarti per la mia esperienza avuta,i tempi che facevo non credo che qualcuno se li sia segnati e li abbia archiviati,al max posso fare una raccolta di firme tra quelli che frequentavo quel periodo,compreso i miei allenatori,e che sapevano dei miei risultati e mandarti un fax. Ti dico che fino ai 400 la gara è troppo breve per sentirti l'acido lattico e non stò scherzando,io poi non sono superman e per sentire l'acido lattico dovevo fare almeno 4 ripetute sui 400 a tempi sostenuti(ho fatto 7 ripetute sui 1000m con il tempo di 3:30 e 4 primi di riposo tra l'uno e l'altro)senza accusare disturbi di acido lattico che mi hanno rovinato i tempi,potevo variare di 3-4 secondi da una ripetuta all'altra sui 1000mt. L'opinione che mi sono fatta e che siccome tu non sei riuscito a fare i 400 mt in meno di 1 minuto pur facendo i 100mt in 11 secondi abbia scatenato questa tua opinione che ci vuole tutto quel tempo di allenamento per fare sotto il minuto(il che vuol dire anche 59 secondi e 59)la suddetta distanza. Non è del tutto sbagliato,ma ti assicuro che dopo neanche una settimana che ci provi lo fai abbondantemente sotto il minuto,non dopo 4 o 6 mesi di preparazione,non stai preparando una maratona,ma un giro di pista!!!
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
lascia stare anche tu però dai.....l'acido lattico lo puoi sentire anche su 200metri il problema è solo il ritmo con cui si corre.
Io intanto il 13 settembre a Treviso ho fatto 2'32"4 nei 1000
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
per il marciatore..prova a fare un 400metri,però passando in 25"(non sò in quanto puoi passare)
ai 200 e provando a forzare dopo...vedrai che qualcosa alle gambe sentirai.... per il nostro velocista da 11" sui 100... "se riusciresti a fare quel tempo non dovresti avere troppi problemi a scendere sotto i 53"...anzi credo che sia ridicolo un 53" per un atleta di quel valore"
"Aiutateci ad eliminare la droga dalle strade" - "Bucat'v a cas' " "L'uomo non vive di sole parole, benché talvolta debba rimangiarsele." "Every beatle is beautiful for his mather" by Pierre Fabrizio Miccoli 10 Walter Adriàn Samuèl 19 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq guarda che(forse abituato a gare molto + lunghe e stressanti)non ho mai risentito di tutto questo acido lattico nelle gambe quando facevo percorsi brevi. Poi ogni gara è stressante a modo suo,ma dipende dal tipo di allenamento. Complimenti per il tempo fatto a Treviso ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq dipende dalla muscolatura,probabilmente come mè,non hai le gambone da velocista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho + i muscoli lunghi(che servono alla resistenza)sviluppati che quelli corti(che servono per la potenza immediata). ![]() Però mi piaceva anche provare qualche salto o velocità,l'unica cosa che non ho mai provato sono gli ostacoli,ho sempre avuto il terrore di cadere di faccia. Ho provato anche peso,martello e giavellotto,il disco una volta sola. Il martello è micidiale,dopo che hai fatto le tue prove esci con un mal di testa impressionante,ti gira il mondo! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.