Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2003, 12:57   #61
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Dunque, se qualcuno si fida della mia opinione [dato che non ho ancora postato un commento potrei essere considerato un "neutro" ] la esterno.

L'ho appena provato e non avevo mai giocato al primo episodio, quindi potete considerarmi ... tabula rasa.

Cominciamo dalla cosa più importante: la giocabilità e il feeling complessivo del gioco.
Il tutto si apre con una intro davvero emozionante: a circa metà mi sono reso conto di avere le mani serrate sulla scrivania ed ero in preda ad una notevole eccitazione. Sarà che trovarsi circondato da dei nazisti che stanno per salire nell'edificio che hai appena ispezionato è una brutta sensazione.

Il gioco in sè ha un approccio molto strategico: selezionare gli uomini che ti accompagneranno nella campagna in base alle loro caratteristiche [il primo che ho scelto è stato il medico! Questo vi fa capire quanto mi piace avere il culetto coperto! ] e posizionarli sulla mappa strategica è assai appagante.
Quindi mi sarei divertito ... se non lo avessi disinstallato poco dopo.

Prendetemi per un superficiale, prendetemi per uno che di videogame non ne capisce una mazza, prendetemi per chi volete ... ma io a giocare con un aspetto grafico così TRISTE non ce la faccio.
Ragazzi, vi dico solo quello che penso: è una pena.
Mentre il mio uomo era sdraiato nell'erba ho dato un'occhiata al terreno: chiazze di pixel sfocati e colorati, erba appiccicata e in generale una qualità veramente scialba.
E il resto non è per nulla meglio.

Scusate, ma io non ce la faccio ad immergermi in un videogioco se ad ogni passo mi dico:
"Guarda che tristezza questo"
"Guarda che povertà quello"
è più forte di me.
Semplicemente non mi sentivo DENTRO lo schermo: c'era troppa distanza tra me e il gioco.

Quindi ho salutato.

Chi non ha la mia stessa debolezza lo troverà molto avvincente, ma io, dopo aver provato la demo di CoD ed essermi sentito passare i proiettili a un millimetro dall'orecchio avendo paura che mi sfondassero la testa, non ce la faccio proprio a giocare a questo.

Ognuno ha i suoi limiti!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:29   #62
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Halo ha 2 effetti 2 che sfruttano i PS 2.0 ...il che e' molto lontano dal dire che e' FATTO in dx9!
Ad essere precisi è full DX8 con qualche effetto di DX9, soprattuto nell'uso dei PS, cmq c'è una lista sul sito ufficiale della Bungie. Che poi rendano poco è tutto un altro paio di maniche.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:35   #63
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Ad essere precisi è full DX8 con qualche effetto di DX9, soprattuto nell'uso dei PS
Questo e' esatto! Pero' prima tu avevi detto che Halo era FATTO in dx9!
Diciamo che Halo delle dx9 sfrutta poco i PS 2.0, giusto in un paio di effetti (a dire tanto) e per renderizzarne altri con un singolo passaggio anziche' doppio(per via delle istruzioni piu' lunghe dei ps2.0).
Old 26-10-2003, 15:38   #64
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Sono un grande appassionato del primo capitolo, e posso assicurare che anche con questo il primo impatto con l'aspetto grafico non era positivo soprattutto per i moltissimi bug....
Hidden & Dangerous va giocato tenendo in poca considerazione la grafica, poichè il gioco eccelle in tutti gli altri aspetti.
Volevo fare qualche domanda a coloro che possiedono il gioco in versione americana:
1) Ora i soldati non vengono più distinti per le proprie caratteristiche ma per classi?
2)Il sistema di gioco si è evoluto oppure si tratta sempre di avanzare con un soldato fino a posizionarlo in posizione strategica in modo da coprire i movimenti di uno degli altri soldati che si andrà a comandare(oddio sembra uno scioglilingua!)?
3)Si possono rubare i carroarmati?nel primo si potevano prendere ma solo in missioni specifiche che richiedevano l'impiego del foco della torretta, in H&Deluxe si possono usare in una sola missione e in modo molto meccanico.Nel secondo episodio si possono eliminare in qualche modo i soldati all'interno senza danneggiare troppo il tank rendendolo inutilizzabile?
4)Si possono sempre portare via tutti gli oggeti ai soldati nemici come nel 1°?
Nelle missioni di notte si vede qualcosa oppure bisogna giocare ancora a moscacieca come nell'originale?
5)quali sono le config. di chi gioca e quali sono i risultati?

Grazie in anticipo
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 17:05   #65
cac
Senior Member

L'Avatar di cac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
ho provato cod e devo dire che le demo non bastano minimamente a fare un paragone con mohaa che per me resta ancora il n.1... non dico a livello grafico che non m'importa piu di tanto ma quanto a coinvolgimento ed atmosfera.......questo h&d2 sembra molto interessante...soprattutto visto che è piuttosto strategico...sapete se si puo giocare in cooperative??
thx
cac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 17:26   #66
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Sono un grande appassionato del primo capitolo, e posso assicurare che anche con questo il primo impatto con l'aspetto grafico non era positivo soprattutto per i moltissimi bug....

1)Ogni volta che inizi una missione puoi scegliere tra un certo numero di soldati quello che più ti piace in base alle sue caratteristiche, nella prima missione ne ho potuti scegliere 4, nelle successive non so perchè ho appena finito la prima. Comunque a livello di difficoltà normale ho impiegato circa tre ore e mezza per terminarla!! Dato che mi ritengo un giocatore medio e finisco qualsiasi Fps max nel giro di una settimana, credo proprio che questo gioco batterà tutti i record di longevità, perchè è davvero molto impegnativo, decisamente più di raven schield volendo citare un gioco simile, anche se è perfettamente godibile e secondo me mai frustrante. Il livello di immersività è incredibile, non mi era mai capitato di dedicarmi con così tanto impegno ad una sola missione in un FPS.
2) La meccanica di gioco ti lascia parecchia libertà d'azione. Hai degli obiettivi e li puoi raggiungere come vuoi, anche da solo, come mi è capitato nella seconda parte della prima missione quando mi sono infiltrato nei sotterranei della base (molto belli) dopo aver perso tutti i miei compagni nella prima parte.
3) fino adadesso non mi è mai capitato di guidare carroarmati, ma credo prorio che si potra fare perche quei pochi mezzi che ho incontrato fino adadessso li ho guidati tutti.
4) quando uccidi un soldato nemico, ho quando muore un tuo compagno, puoi sfogliare il suo inventario e prendere quello che ti pare (come in morrowind).
5) la prima parte della prima missione si svolge di notte. La visibilità e quella di una notte di chiaro di luna, quindi certo non si vede benissimo, il che non mi sembra affatto strano, e comunque ti puoi aiutare con la mappa strategica che ti indica la posizione dei nemici quando sei nel loro campo visivo e gli obiettivi (molto simile a quella di raven shield).
la config è quella in sign ed il gioco gira fluidamente a 1024con tutto al max senza particolari rallentamenti. Però credo proprio che con config. inferiori sarebbe pesantino, comunque in esterna decisamente più ottimizzato di mafia.
Vorrei chiedere a prova fino a che punto sei arrivato per dire che la grafica è così brutta. Hai per caso visto solo il tutorial dato che parli di texture dell'erba? Non voglio dire che la grafica è sbalorditiva, ma dai non mi pare affatto così brutta come dici .

athlon Xp 2400+, radeon 9600pro lite, 512MB ddr 333 mhz, sound blaster live.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 17:29   #67
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
raven suvvia... sii realista...
nn siamo nel 1945..
la grafica fa skifo... nn è lontanamente moderna...
ne come poligoni ne come textures ne tanto come effetti!
Old 26-10-2003, 17:34   #68
raven73
Senior Member

scusami tanto, cosa avrei detto di tanto strano? L'ho paragonato a raven schield perchè è il più simile come meccanica di gioco, che questo sia ambientato nella seconda guerra mondiale e raven schield nel 21 secolo questo mi pare ovvio, ci vedo bene sai...
Old 26-10-2003, 17:43   #69
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

raven intesto come tuo nome
nn come il gioko -.-
ti esortavo a essere realista e ad ammettere ke la grafica sia penosa...
nessuno cricita la giocabilità.. ma la grafica la vedono tutti -.-
Old 26-10-2003, 17:55   #70
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Si può salvare quando uno vuole?

Per il discorso grafica ... io un gioco lo prendo per giocarci, non per guardarlo (che poi la grafica sia cmq importante è vero, però non mettiamola sempre al primo posto)
Old 26-10-2003, 18:10   #71
raven73
Senior Member

Quote:
raven intesto come tuo nome
Ok scusa non avevo capito.
Però non ti sembra un pò esagerato dire che la grafica è penosa, soprattutto se non lo hai giocato ancora?

Si può salvare quante volte si vuole, però si può ricominciare la missione solo dal punto dell'ulitimo salvataggio, quindi se salvi nel momento meno adatto rifai d'accapo tutta la missione.
Old 26-10-2003, 18:15   #72
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

la grafica è l'unica cosa ke si può giudicare senza giocare
xkè quello ke dice lo screenshot è quello ke vedi te...
quindi nn serve giocare x giudicare la grafica
ke è l'unica cosa ke fin'ora ho valutato in questo gioko
Old 26-10-2003, 18:56   #73
raven73
Senior Member

Ok però la grafica non è tutto, sarò banale ma ad esempio operation flashpoint non aveva certo una grande grafica al momento della sua uscita, eppure è stato un gran capolavoro, unreal 2 al contrario aveva una giocabilità ridicola con un capolavoro di grafica.
Old 26-10-2003, 19:00   #74
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

e ki ha detto ke è fondamentale ?
intanto giudico quello ke vedo..
dire ke la grafica alla fine nn è importante mi sembra alquanto falso..
alla fine è il senso + stimolato giocando...
quindi almeno un minimo si pretende sempre ^^
Old 26-10-2003, 19:03   #75
raven73
Senior Member

E non ti preocupare che in questo HD2 almeno il minimo ci straè .
Old 26-10-2003, 19:32   #76
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
ptresti essere più chiaro riguardo la selezione dei soldati?avviene come nel 1° oppure i soldati possono svolgere ruoli particolari come "medico"(ne parlavate nei post precedenti)?
ci posti qualche scrreen fatto da te riguardo alla grafica(nell'uno mi sembra si facesse con un tasto... forse il tasto "S"..)?
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 20:16   #77
raven73
Senior Member

Ho provato a fare qualche screen, però poi non riesco a trovare il file nellla cartella del gioco. Come devo fare? Ma per postare gli creen non bisogna avere uno spazio web. Scusate l'ignoranza ma non ho mai postato screen...
Old 26-10-2003, 22:30   #78
raven73
Senior Member

Ragazzi ho scoperto una figata pazzesca! Premendo un apposito tasto (Y) è possibile trasformare il gioco in tutto e per tutto in uno strategico 3D in tempo reale, con possibilità di fare panoramiche, zoomate, ruotare la mappa e spostare i nostri uomini utilizzando il puntatore del mouse, tutto in tempo reale ed in 3D. E scemo io che mi sono giocato tutta la prima missione senza saperlo .

Ultima modifica di raven73 : 26-10-2003 alle 22:34.
Old 27-10-2003, 12:43   #79
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ma raven perke non 6 andato sul sito del gioco? spiegano tutto..
allora ci sono 3 modalità di gioco (prima&terza persona e strategico 3d! ) 40 mezzi ke puoi guidare , 20 armi ...

ragazzi mi basta x prendere sto gioco ad occhi chiusi!!!!!

con i soliti giochini arcade non c'entra un tubo! certo, mi sono divertito ank'io a giocare mohaa + spearhead ma cod non mi porta niente di nuovo, sempre la solita storia!

voglio qualcosa di impegnativo... beh è anke vero ke io arrivo da ghost recon(uno dei migliori giochi di guerra IMHO)
prenderò h&d2.

ps: le mappe sono grandi o ci sono i soliti "loading"?
i salvataggi?

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 12:56   #80
raven73
Senior Member

Beh, allora questo è il gioco che fa pe tè perchè ti assicuro che è da cardiopalmo!
Le mappe sono enormi (pure troppo) ma i caricamenti sono brevissimi. I salvataggi li ho descritti qualche post fà.

Ultima modifica di raven73 : 27-10-2003 alle 13:00.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian