Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 23:37   #61
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
i giochi moderni sono diventati troppo complessi da realizzare.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:45   #62
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Più si va avanti e più l'avvicinameto alla reatà fa capire quanto sia difficile arrivarci (bella frase). Una volta bastavano 4 pixel in croce e 16 colori per farci "sognare". Adesso è dura.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 02:40   #63
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Bah io continuo a dire chissene della grafica...e non vale solo per deus ex...
Credo che ancora adesso ci si possa immedesimare in un titolo senza che questo abbia una grafica per forza di ultima generazione...basta che ci sia coinvolgimento e divertimento.
Sono questi ed altri i fattori che contano...l'aspetto grafico per me ha un'importanza marginale e credo sia cosi' per la maggior parte dei videogiocatori che, come me, hanno vissuto l'epoca dei videogiochi nella sua interezza...Noi che una volta eravamo capaci di emozionarci con risoluzioni ridicole e pochissimi colori, possiamo farlo anche ora...basta che la storia sia all'altezza.
Insomma se vogliamo vedere una bella grafica, ci guardiamo un rolling demo(o facciamo partire un bench di Unreal2), se vogliamo divertirci con un videogioco, carichiamo su deus-ex2 e sicuramente non resteremo delusi.
Old 12-11-2003, 05:31   #64
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
come gore?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 11:26   #65
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
rispondo a the ripper

io mi considero un "veterano" dei giochi per pc, anzi a dire la verità ho fatto le mie prime esperienze sul commodore 16 di mio padre quando ero ancora un cinno

secondo me la resa grafica è parecchio importante per valutare un gioco. ovviamnete tutto deve essere contestualizzato.

per dire, civilization (il PRIMO intendo) ha un gameplay tuttora valido e funzionale con implementazioni intelligenti e originali. tra l'altro occupa 2 megabytes però io nn lo gioco perchè a me piace vedere a schermo delle cose BELLE.

quello che voglio dire è in sintesi:

una bella trama nn esclude una bella grafica, ci sono esempi nella storia dei videogames che hanno saputo coniugare uno storyboard/gameplay eccezionale a una grafica d'avanguardia. (mi viene in mente il primo unreal )

indipercui, insomma, si potevano sbattere un pelo di +, sti screen mi mettono la tristezza...
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 12:48   #66
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bah io continuo a dire chissene della grafica...e non vale solo per deus ex...
Credo che ancora adesso ci si possa immedesimare in un titolo senza che questo abbia una grafica per forza di ultima generazione...basta che ci sia coinvolgimento e divertimento.
Sono questi ed altri i fattori che contano...l'aspetto grafico per me ha un'importanza marginale e credo sia cosi' per la maggior parte dei videogiocatori che, come me, hanno vissuto l'epoca dei videogiochi nella sua interezza...Noi che una volta eravamo capaci di emozionarci con risoluzioni ridicole e pochissimi colori, possiamo farlo anche ora...basta che la storia sia all'altezza.
Insomma se vogliamo vedere una bella grafica, ci guardiamo un rolling demo(o facciamo partire un bench di Unreal2), se vogliamo divertirci con un videogioco, carichiamo su deus-ex2 e sicuramente non resteremo delusi.

Quando uscì Halo pensavi nella maniera totalmente diversa, la grafica era un aspetto fondamentale per te (?!).

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 12:57   #67
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da halebop4
Parole Sante...
Deus Ex si gioca con tastiera e mouse. PUNTO!

Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 12:59   #68
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
beh....cosa c'è da obiettare??
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 12:59   #69
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Quando uscì Halo pensavi nella maniera totalmente diversa, la grafica era un aspetto fondamentale per te (?!).
Semplicemente con halo mi limitavo a commentare gli screen perche' molte persone sostenevano che avesse una grafica eccellente (guarda gohan e altri)...
Il mio commento sulla grafica di halo e' sempre lo stesso pero' il gioco e' senza dubbio divertente, l'ho finito e me lo sono goduto...nonostante la grafica non sia all'altezza dello standard attuale.
Con deus-ex2 vado sul sicuro perche' ho apprezzato senza riserve il primo capitolo e questo seguito spero non sia da meno...la grafica secondo me conta molto di meno che in altri giochi perche' e' talmente ricco di elementi e di atmosfera che sopperisce tranquillamente alle eventuali carenze tecniche.
Il brutto e' che la gente interpreta sempre in modo sbagliato cio' che dico...se vedo uno screen e dico che e' brutto, non vuol dire che il gioco sia brutto per me...vuol dire semplicemente che la grafica e' brutta. Piu' semplice di cosi'.
Old 12-11-2003, 13:02   #70
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
beh....cosa c'è da obiettare??
Anche io obietto!!!!
Non solo Deus-ex deve essere giocato con tastiera & mouse...ma TUTTI gli FPS devono essere giocati con tastiera & mouse! qualsiasi altro controllo e' impreciso e goffo...ECCO!
Old 12-11-2003, 13:07   #71
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Anche io obietto!!!!
Non solo Deus-ex deve essere giocato con tastiera & mouse...ma TUTTI gli FPS devono essere giocati con tastiera & mouse! qualsiasi altro controllo e' impreciso e goffo...ECCO!
appunto....ti do ragione!! è quello che intendevo dire
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 13:16   #72
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Semplicemente con halo mi limitavo a commentare gli screen perche' molte persone sostenevano che avesse una grafica eccellente (guarda gohan e altri)...
Il mio commento sulla grafica di halo e' sempre lo stesso pero' il gioco e' senza dubbio divertente, l'ho finito e me lo sono goduto...nonostante la grafica non sia all'altezza dello standard attuale.
Con deus-ex2 vado sul sicuro perche' ho apprezzato senza riserve il primo capitolo e questo seguito spero non sia da meno...la grafica secondo me conta molto di meno che in altri giochi perche' e' talmente ricco di elementi e di atmosfera che sopperisce tranquillamente alle eventuali carenze tecniche.
Il brutto e' che la gente interpreta sempre in modo sbagliato cio' che dico...se vedo uno screen e dico che e' brutto, non vuol dire che il gioco sia brutto per me...vuol dire semplicemente che la grafica e' brutta. Piu' semplice di cosi'.

Nono, quella discussione me la ricordo bene, proprio per la gravità delle tue affermazioni. Sostenevi che la grafica era uno degli elementi principali del coinvolgimento, tanto è vero che tu dissi che Doom nei giorni oggi non sarebbe stato coinvolgente come lo era alcuni anni fa.

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 13:24   #73
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Non ho mai capito perchè se uno dice "graficamente non è un granchè" subito qualcuno deve ribattere "la grafica non conta un cazzo, basta che ci sia il gameplay". Se fosse stato il contrario, cioè storia orrenda ma grafica da iperuranio, tutti avrebbero detto "la storia non conta, basta che la mia Geforce7 faccia 200 fps".

Ho preso gli screenshot, è ovvio che non sto giudicando la storia (come potrei??). Obiettivamente, alle soglie del 2004, mi pare antiquata, scialba, niente di coinvolgente.

Avrà una storia super mega fanta wow però se graficamente sarà mediocre, mi annoierò. Non vedo perchè deve contare il gamplay e basta, i giochi non sono forse fatti di storia E grafica E audio? Non compramo forse tutto? Altrimenti leggiamoci un buon libro, costa meno e non richiede schede video accelerate, stimola la fantasia e aumenta il nostro bagaglio culturale.

x keymaker
Quote:
tu dissi
TU oppure TI ? ... ?? Ocio!
Old 12-11-2003, 13:41   #74
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Nono, quella discussione me la ricordo bene, proprio per la gravità delle tue affermazioni. Sostenevi che la grafica era uno degli elementi principali del coinvolgimento, tanto è vero che tu dissi che Doom nei giorni oggi non sarebbe stato coinvolgente come lo era alcuni anni fa.
Si ma qua' non stiamo parlando di grafica da Doom...che noia!!!
Questi screen non saranno al passo coi tempi...ma sinceramente non sono piu' tristi di quelli di Halo...percio' finiamola con inutili polemiche! E' una grafica sottostandard pero' non e' nemmeno da buttare via..e che diamine! misuriamo i paragoni per favore...
Deus-ex a mio avviso ha una grafica perfetta per quello che deve fare e stop...di certo non toglie che sia tecnicamente scarsa.
Old 12-11-2003, 15:54   #75
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Scusa ma che c'entra HALO, cosa vuol dire "è meno peggio di altri titoli". Halo (che poi è una conversione di un titolo vecchio più di un anno) fa schifo. Allora è pure meglio di Hexen2. Comunque sia, per me la grafica è invece una componente importantissima. E DE2 mi pare proprio 'na sola, sotto questo aspetto. Tut lì.
Old 12-11-2003, 18:33   #76
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
io prima di giudicare la grafica aspetterei di vedere il gioco non dimentichiamo che è basato sul Unreal engine se non sbaglio lo stesso usato in splinter cell e molti altri giochi. E' un motore straordinario, se lo modificano di quel tanto che basta.

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 18:48   #77
xegros
Senior Member

L'Avatar di xegros

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
ma secondo voi sarà più pesante di Unreal2, visto che utilizza lo stesso motore grafico?

Ultima modifica di xegros : 13-11-2003 alle 15:07.
xegros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 08:25   #78
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Io spero di giocarci fluido con la 8500
Old 13-11-2003, 08:59   #79
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Qui dice 3 dicembre http://www.dxinvisiblewar.com/

Qui marzo 2004 http://www.eidosinteractive.co.uk/gss/dxiw/

speriamo sia la prima
Old 13-11-2003, 09:06   #80
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Ti sembrera' strano ma hanno ragione entrambi...
La prima e' la data di uscita americana e se non sbaglio il sito e' americano...la seconda e' quella europea e infatti il sito e' inglese.
Ormai sta diventando un' abitudine far uscire i giochi prima in america e dopo 3 mesi in europa... ma che bello ma che bello!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian