|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Bah sara' ma a me impressiona di piu' un'ambiente a luci dinamiche che uno a luci fisse, per quanto belle possano essere le texture...e questo e' quanto.
E cmq non e' questione di simpatia per niente te lo ripeto ancora. Credo che stalker come gioco sara' superiore a qualsiasi altro, sia ad HL2 che a Doom3, ma quest'ultimo quanto a tecnica di illuminazione non si batte peche' e' semplicemente quanto di piu' realistico esista in questo senso. In stalker ci sono quelle cacchio di ombre fisse che lo rendono sempre un passo indietro rispetto a Doom3.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
si ma in un gioco non c'è solo l'illuminazione..........
io dico questo: ho fatto vedere ad un mio amico che non sa niente di videogiochi sia screen di doom3 che di stalker. Ovviamente è rimasto impressionato da tutti e 2, ma quando ha visto gli shots di stalker mi ha detto: "ma sei sicuro che sia un gioco?". E poi ho perso un quarto d'ora a convincerlo che sì, è veramente un gioco.........
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Quella e' solo una questione di textures.
Nessuno ha detto che le textures di doom3 sono piu' realistiche di quelle di stalker, anzi! E' una questione di sensazione totale... Stalker visivamente puo' sembrare anche fotorealistico quanto vuoi, ma quando lo vedi in movimento ti accorgi che e' solo quello e l'illuminazione e' statica come in tutti i giochi usciti prima. E' ovvio che l'impatto a prima vista con gli screenshots e' a favore di stalker, ma se vedi girare un filmato di entrambi ti rendi conto che l'illuminazione dinamica conta eccome.
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ombre statiche?
sei sicuro?!?!? e fanno tutta quella roba e poi te le mettono statiche? non ci credo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
intendo le ombre d'ambiente non quelle dei personaggi eh
![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Mannaggia.......Evidentemente su questa cosa proprio non riusciamo a metterci d' accordo.
![]() Io ho visto sia il filmato di stalker (ne ho visti 2, uno da 40 mega ed uno da 70 mega) sia quello di doom 3 (ne ho visto uno da circa 30 mega) e non posso far altro che ribadire che la grafica di stalker è superiore. Cmq niente di personale TheRipper ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dove c'è scritto che le ombre dell'ambiente sono statici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ecco appunto...sono due engine completamente diversi...sei tu che insisti col dire che l'X-ray e' il MIGLIORE in ASSOLUTO.
Io sto dando solo pareri personali mi sembra e sto analizzando oggettivamente le capacita' dei due motori ma l'apprezzamento della resa finale e' soggettiva completamente ecco perche' condisco i miei post con "secondo me" o "a mio parere" cosa che mi sembra tu non faccia. Cmq ripeto che per quanto riguarda le texture e i modelli stalker non ha rivali ma a me non sembra una rivoluzione in senso stretto...Sono solo modelli con su appiccicate texture fotorealistiche e del lightmap (che per quanto fatto bene e' e restara' statico). ![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
piu' che altro stalker nn fa solo della grafica il suo punto forte, se rispettano quello che dicono sara' anche un gioco parecchio originale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Su questo non c'e' alcun dubbio
![]() A me l'ambientazione e lo stile di gioco mi intrippa parecchio. Poi se mantengono le promesse fatte sull'IA sara' veramente un'innovazione in questo senso...altro che scene scriptate! Anche se nel gioco non ci saranno troppe sparatorie non piangerei di certo, visto che se voglio sparare senza pensare mi gioco ben altri titoli...Stalker e' qualcosa di piu' ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che ho detto che la grafica di stalker è superiore e non ho messo davanti il secondo me, ma non l'ho messo non xchè quello che dico io è legge assoluta, ma xchè in questo caso mi pareva talmente palese che mi sembrava non ce ne fosse bisogno. E poi anche xchè non mi sembra un' argomento x cui ci si debba scaldare troppo. Va bene, ho sbagliato, la prossima volta metterò davanti il secondo me così nessuno la prende come una offesa o un' imposizione...... Cmq, mi sembra proprio eccessivo il tuo rimprovero, tra l' altro quanti miei post hai mai letto? 10?15? Eppure hai già l' impressione che io voglia sempre imporre le mie idee quando invece non è assolutamente così. In non voglio imporre niente a nessuno, voglio solo "esporre" le mie idee. Se poi queste sono diverse dalle tue, non x questo ti crocifiggo sparando a zero sui tuoi post........(e pensare che avevo messo pure un sacco di faccine........)
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Dalle caratteristiche tecniche si parla di 1 milione di poligoni a 60 fps su macchine di medio livello (almeno questa è la loro intenzione) quindi 60 milioni di poligoni al secondo...
Passando ad hw dx9 diventano 180 milioni (3 milioni x 60fps), mai sentiti numeri così promettenti ![]() Pk77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Io avevo letto su oblivion-lost di più modesti 270000 poligoni per scena su una Gefoce FX 5600 a 30-40 fps. Comunque il numero di poligoni mossi per scena è una delle priorità del team di sviluppo quindi credo che il gioco si dimostrerà parecchio ottimizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
quanti poligoni muove U2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]() Per quelli che non credono che la grafica sia vera... Guardatevi sto filmato http://www.gamershell.com/download_2782.shtml Da notare pero' che sembra che scatti... Un altra cosa, se guardate un screen shot nuovo, vedrete dei miglioramenti nella grafica rispetto al filmato. Questo gioco sta migliorando giorno per giorno ![]()
![]() |
#77 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho visto il video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Gia'..la fisica e' veramente ottima.
qualcuno se utilizza anche lui il famigerato havok2? Inoltre il ragdoll che si vede nei filmati e' quanto di piu' bello ci possa essere in un videogioco..veramente da oscar soprattutto come realismo ![]()
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non ho parole, mette paura.
Mamma mia, sembrano fotografie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Physics: * Based on ODE engine L'engine fisico è fatto in casa, ho letto in un articolo che un membro del team di sviluppo si occupa solo di quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.