Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 14:50   #61
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Bah sara' ma a me impressiona di piu' un'ambiente a luci dinamiche che uno a luci fisse, per quanto belle possano essere le texture...e questo e' quanto.
E cmq non e' questione di simpatia per niente te lo ripeto ancora.
Credo che stalker come gioco sara' superiore a qualsiasi altro, sia ad HL2 che a Doom3, ma quest'ultimo quanto a tecnica di illuminazione non si batte peche' e' semplicemente quanto di piu' realistico esista in questo senso.
In stalker ci sono quelle cacchio di ombre fisse che lo rendono sempre un passo indietro rispetto a Doom3.
Old 12-10-2003, 15:19   #62
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
si ma in un gioco non c'è solo l'illuminazione..........
io dico questo: ho fatto vedere ad un mio amico che non sa niente di videogiochi sia screen di doom3 che di stalker. Ovviamente è rimasto impressionato da tutti e 2, ma quando ha visto gli shots di stalker mi ha detto: "ma sei sicuro che sia un gioco?". E poi ho perso un quarto d'ora a convincerlo che sì, è veramente un gioco.........
Old 12-10-2003, 15:24   #63
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quella e' solo una questione di textures.
Nessuno ha detto che le textures di doom3 sono piu' realistiche di quelle di stalker, anzi! E' una questione di sensazione totale...
Stalker visivamente puo' sembrare anche fotorealistico quanto vuoi, ma quando lo vedi in movimento ti accorgi che e' solo quello e l'illuminazione e' statica come in tutti i giochi usciti prima.
E' ovvio che l'impatto a prima vista con gli screenshots e' a favore di stalker, ma se vedi girare un filmato di entrambi ti rendi conto che l'illuminazione dinamica conta eccome.
Old 12-10-2003, 15:35   #64
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ombre statiche?
sei sicuro?!?!?
e fanno tutta quella roba e poi te le mettono statiche? non ci credo...
Old 12-10-2003, 15:41   #65
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

intendo le ombre d'ambiente non quelle dei personaggi eh
Old 12-10-2003, 16:03   #66
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Mannaggia.......Evidentemente su questa cosa proprio non riusciamo a metterci d' accordo.
Io ho visto sia il filmato di stalker (ne ho visti 2, uno da 40 mega ed uno da 70 mega) sia quello di doom 3 (ne ho visto uno da circa 30 mega) e non posso far altro che ribadire che la grafica di stalker è superiore.

Cmq niente di personale TheRipper ......... Evidentemente è una cosa troppo oggettiva....... a me piace di + una grafica "tipo stalker", a te piace di + una grafica "tipo doom3". Però non pensare che doom3 sia superiore solo xchè ha l' illuminazione dinamica. Un motore grafico come l' x-ray, per far girare delle texture come quelle (senza contare gli enormi ambienti che fa girare), vuol dire che non ha niente da invidiare al doom engine. Certo, ha caratteristiche diverse, ma non è inferiore.....
Old 12-10-2003, 16:08   #67
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Dove c'è scritto che le ombre dell'ambiente sono statici?

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 16:14   #68
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Ecco appunto...sono due engine completamente diversi...sei tu che insisti col dire che l'X-ray e' il MIGLIORE in ASSOLUTO.
Io sto dando solo pareri personali mi sembra e sto analizzando oggettivamente le capacita' dei due motori ma l'apprezzamento della resa finale e' soggettiva completamente ecco perche' condisco i miei post con "secondo me" o "a mio parere" cosa che mi sembra tu non faccia.
Cmq ripeto che per quanto riguarda le texture e i modelli stalker non ha rivali ma a me non sembra una rivoluzione in senso stretto...Sono solo modelli con su appiccicate texture fotorealistiche e del lightmap (che per quanto fatto bene e' e restara' statico).
Old 12-10-2003, 16:51   #69
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
piu' che altro stalker nn fa solo della grafica il suo punto forte, se rispettano quello che dicono sara' anche un gioco parecchio originale!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 16:55   #70
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Su questo non c'e' alcun dubbio Speriamo bene!
A me l'ambientazione e lo stile di gioco mi intrippa parecchio.
Poi se mantengono le promesse fatte sull'IA sara' veramente un'innovazione in questo senso...altro che scene scriptate!
Anche se nel gioco non ci saranno troppe sparatorie non piangerei di certo, visto che se voglio sparare senza pensare mi gioco ben altri titoli...Stalker e' qualcosa di piu'
Old 12-10-2003, 17:48   #71
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ecco appunto...sono due engine completamente diversi...sei tu che insisti col dire che l'X-ray e' il MIGLIORE in ASSOLUTO.
Io sto dando solo pareri personali mi sembra e sto analizzando oggettivamente le capacita' dei due motori ma l'apprezzamento della resa finale e' soggettiva completamente ecco perche' condisco i miei post con "secondo me" o "a mio parere" cosa che mi sembra tu non faccia.
Ecco allora posso dirti con assoluta franchezza: anche io dico sempre "secondo me, imho, mi sembra, ecc." E se a te sembra il contrario ti assicuro che la tua impressione è SBAGLIATA.

E' vero che ho detto che la grafica di stalker è superiore e non ho messo davanti il secondo me, ma non l'ho messo non xchè quello che dico io è legge assoluta, ma xchè in questo caso mi pareva talmente palese che mi sembrava non ce ne fosse bisogno. E poi anche xchè non mi sembra un' argomento x cui ci si debba scaldare troppo. Va bene, ho sbagliato, la prossima volta metterò davanti il secondo me così nessuno la prende come una offesa o un' imposizione......

Cmq, mi sembra proprio eccessivo il tuo rimprovero, tra l' altro quanti miei post hai mai letto? 10?15? Eppure hai già l' impressione che io voglia sempre imporre le mie idee quando invece non è assolutamente così. In non voglio imporre niente a nessuno, voglio solo "esporre" le mie idee. Se poi queste sono diverse dalle tue, non x questo ti crocifiggo sparando a zero sui tuoi post........(e pensare che avevo messo pure un sacco di faccine........)
Old 12-10-2003, 18:31   #72
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Dalle caratteristiche tecniche si parla di 1 milione di poligoni a 60 fps su macchine di medio livello (almeno questa è la loro intenzione) quindi 60 milioni di poligoni al secondo...
Passando ad hw dx9 diventano 180 milioni (3 milioni x 60fps), mai sentiti numeri così promettenti

Pk77
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 18:46   #73
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Io avevo letto su oblivion-lost di più modesti 270000 poligoni per scena su una Gefoce FX 5600 a 30-40 fps. Comunque il numero di poligoni mossi per scena è una delle priorità del team di sviluppo quindi credo che il gioco si dimostrerà parecchio ottimizzato.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 18:49   #74
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
quanti poligoni muove U2?
Old 12-10-2003, 18:54   #75
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:09   #76
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003

Per quelli che non credono che la grafica sia vera... Guardatevi sto filmato http://www.gamershell.com/download_2782.shtml

Da notare pero' che sembra che scatti...

Un altra cosa, se guardate un screen shot nuovo, vedrete dei miglioramenti nella grafica rispetto al filmato. Questo gioco sta migliorando giorno per giorno
Old 12-10-2003, 22:33   #77
JoramBoicotted
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Ho visto il video non ho parole, la fisica poi sembra fatta bene, la grafica ... pure
JoramBoicotted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 23:25   #78
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Gia'..la fisica e' veramente ottima.
qualcuno se utilizza anche lui il famigerato havok2?
Inoltre il ragdoll che si vede nei filmati e' quanto di piu' bello ci possa essere in un videogioco..veramente da oscar soprattutto come realismo Poi il fatto di poter guidare i mezzi che si trovano per strada e' un ottimo spunto che va oltre al concetto di "fps con numero di mezzi limitati" tipici di giochi come halo o chrome.
Old 13-10-2003, 01:30   #79
Mauro Rosati
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Non ho parole, mette paura.
Mamma mia, sembrano fotografie
Mauro Rosati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:21   #80
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Gia'..la fisica e' veramente ottima.
qualcuno se utilizza anche lui il famigerato havok2?
http://www.stalker-game.com/index.php?t=engine

Physics:

* Based on ODE engine

L'engine fisico è fatto in casa, ho letto in un articolo che un membro del team di sviluppo si occupa solo di quello.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian