Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2003, 19:59   #61
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
ma ci sono molti altri fantastici furm per chiedere quanto fa uno zip senza blocchi e tu scegli proprio un forum di informatica?

tanto per puntualizzare
non esiste un motorino che faccia al max 45km/h perchè solo un deficente spende 4-5 milioni di lire per andare a 45km/h (ad esclusione di anziani e cmq adulti con età oltre i 50 anni + qualche ragazza che non se la sente di andare più di 40km/h effettivi=1motorino su 30 è bloccato, gli altri no.......)

poi, lo zip è uno dei motorini 50cc più veloci (l'sp non lo supera nessuno) quindi se ti fa solo 70-75 di takimetro stai sicuro che ha i blocchi o è carburato male (se da 3/4 a 4/4 di manetta non cambia niente è il getto del max troppo piccolo).

altra cosa
i coglioni con i 50 elaborati può anche darsi che elaborino per passione e non superino i 50 orari in città o in strade trafficate e infatti di solito col 50 si cade perchè si scivola o si fa un'incidente perchè un'imbecille ti viene addosso......
(non ha senso fare i 120 in città per trovarsi ilo motorino cubetto al primo carabiniere che trovi, ma questo i geni che guidano macchine forse nn lo sanno)

al contrario i coglioni con i mercedes o maccine simili che in autostrada fanno macelli a più di 150 o che magari mettendo fuori il bel cofano da uno stop spazzano via uno in bicicletta o in motorino (provare per credere, ti viene voglia di dividergli il motore in quattro) mi sembrano meno intelligenti di un cretino qualunque come me che elabora per passione......

vai su
www.tuttoscooter.it
e lascia perdere le ......... che dice gente che i motori non sa neanche come funzionano.....
ancora meglio lascia perdere internet e vai dal meccanico a farti dare un consiglio...............
gratuito

Marcolino ti spiace essere un po' più esplicito?

Perchè tiri fuori il discorso delle macchine quando non si sta parlando di macchine?I deficienti ci sono ovunque ivi compreso quelli che elaborano strettamente il motore delle auto(non quelli che fanno tuning....quella è passione e a suo modo arte).
Lo sai quanti ragazzi ho sentito morti perchè facevano gare con scooter elaborati?Tu pensi che uno elabori lo scooter per passione?Si, può anche essere che ci sia la passione...ma in definitiva l'utilità finale è l'andare più veloce e mostrare all'amico la marmitta sborona nuova.

Può essere che io di motori non ne sappia un cazzo (ho l'idea tu ti riferissi a me ma potrei sbagliarmi benissimo) però sono 6 anni circa che giro con moto, ma moto vere e le mie cazzate le ho fatte...anche se sinceramente non ho mai elaborato nulla.
La prox volta usa le quote cosi capisco a chi ti riferisci.
Ultima cosa...ho visto ragazzetti di 15 anni sverniciarmi superandomi in città. Io facevo i 70 max 80 loro un po' di più...(considera che non hanno sverniciato uno scooter ma un CBR)
Quindi buon per te se elabori per passione...ma ricordati di ricostruire lo scooter (freni a disco, telaio, sospensioni)una volta aver montato il 70, la marmitta, il variatore, i rapporti, le masse, il carburatore ecc....
SCUSATE l'OT.
Old 10-10-2003, 20:52   #62
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
lo zip della mia ragazza è ad aria.. ma cmq 70 mi sembra poco... anche se ha quella spranga di ferro,nn è quello il tappo primario..secondo me c'è una rondela all'imboccatura..
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 21:21   #63
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
da gennaio i motorini verranno testati anche in questo senso dalla motorizzazione ad ogni revisione.Si vocifera che se va oltre i 45kmh sequestro + multone

E meno male aggiungerei
ma per piacere non diciamo fesserie.

se vogliono far andare i quattordicenni a 45 km/h(o fino a 18 anni) mi va bene puo avere un senso,ma che io a 25 anni debba andare a 45km/h castrando un mezzo predisposto per velocita' piu' alte è sostanzialmente ridicolo e invadente.
a quella velocita' ci arrivo in bicicletta dai.
a dirla tutta ci sono strade(specie di notte) dove andare a 45 è molto piu' pericoloso che andare a 70,il punto non è la velocita il punto è se uno è incosciente o meno.
ho gia la patente della macchina e devono costringermi a fare quella della moto per andare a 50 km/h con due ruote?
bravi sostenete questa logica di tasse e burocrazie inutili.
come se fare un otto davanti ad un istruttore,e averlo seguito per 200 metri significa aver provato di saper guidare.
Old 10-10-2003, 21:26   #64
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Scusate ragazzi, non ho neanche segiuto molto il thread, ma vorrei solo dare un'esperienza personale, fresca di ieri
Io ho un Phantom tutto originale con su pure la cataliticona quella brutta grossa
beh...anche se sul tachimentro mi segna pure 90 Km/h impallato in discesa 90 Km/h uno scooter originale se li sogna..i tachimetri fregheranno almeno 15-20 km'h
altra cosa un scooter elaborato
io non me ne intendo proprio ma un mio amico giusto l'altro ieri ha ritirato il suo Runner tutto elaborato da gara
quandi dico tutto intendo proprio tutto
c'ha speso sui 1900 euro
tutto MHR, deve soltanto prendere un gruppo di una marca che non so pronunciare, ma mi pare di aver capito che si tratta del carter e di altra robetta...
beh quello è veramente un mostro
me l'ha fatto provare e in un tratto in leggera salita, dove con il mio mi segna 70 Km/h, mi segnava su questo 80 Km/h e credo che andavo VERAMENTE a 80
è veramente un mostro, a confronto con il mio sembra di stare su una moto

Ultima modifica di Pugaciov : 10-10-2003 alle 21:36.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 21:34   #65
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Quindi buon per te se elabori per passione...ma ricordati di ricostruire lo scooter (freni a disco, telaio, sospensioni)una volta aver montato il 70, la marmitta, il variatore, i rapporti, le masse, il carburatore ecc....
SCUSATE l'OT.
Si, infatti ha cambiato pure i freni a disco e deve ancora montare le RS24 (non me ne intendo come ho detto, magari ho sbagliato nome) cioè le sospensioni da gara della Malossi
cmq sono rimasto veramente impressionato, ha un'accellerazione da paura e inoltre da quello che ho capito dorebbe essere pure tarato per l'allungo
Old 10-10-2003, 22:58   #66
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

il contachilometri dei motorini sbaglia del 15%....... quando col mio sono arrivato sul cavalcavia a 118km/h,vuol dire k andavo sui 100.3 km/h.....
sempre 15%... l'avevo letto da quanlk parte.. ma se la mia ragazza col suo fa 70km/h di contachilometri,vuol dire k va a 60... e mi sembra un po' strano k uno scooter seppur originale ma sflangiato faccia solo 60 all'ora..(70contachilometri)

nn trovate??
tra l'altro è uno zip.. ad aria.. ma cmq nn è un ciao! anche quello piccolino,l'f12 o f10 fa 85-90 di contachilometri.. qualcosa c'è k nn va...niente dubbi..
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Old 10-10-2003, 22:59   #67
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi
il contachilometri dei motorini sbaglia del 15%....... quando col mio sono arrivato sul cavalcavia a 118km/h,vuol dire k andavo sui 100.3 km/h.....
sempre 15%... l'avevo letto da quanlk parte.. ma se la mia ragazza col suo fa 70km/h di contachilometri,vuol dire k va a 60... e mi sembra un po' strano k uno scooter seppur originale ma sflangiato faccia solo 60 all'ora..(70contachilometri)

quindi quando sono fermo in realtà sono in retro...

fiiiiiiiicoooooooooooo

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 00:01   #68
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

sissssissisisisisisissi
Old 11-10-2003, 00:06   #69
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:

nn trovate??
tra l'altro è uno zip.. ad aria.. ma cmq nn è un ciao! anche quello piccolino,l'f12 o f10 fa 85-90 di contachilometri.. qualcosa c'è k nn va...niente dubbi..
non può sballare sempre del 15%... sballerà proporzionalmente alla velocità che si tiene, altrimenti, come dice nessuno, a 0 si è in retro
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 12:22   #70
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
non può sballare sempre del 15%... sballerà proporzionalmente alla velocità che si tiene, altrimenti, come dice nessuno, a 0 si è in retro
..no carissimo.. x' il 15% di 0 è zero.....
nn go detto 15km,ma 15%....
a 20km/h sei a 17km/h
a 40 sei a 34
a 80 sei 68....
e cosi via...
Old 11-10-2003, 12:24   #71
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Quote:
altrimenti, come dice nessuno,
se lo dice NESSUNO dov'è il problema??concordano tutti con me dato k NESSUNO lo dice..
Old 11-10-2003, 12:26   #72
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Chi te lo dice che sballa proporzionalmente alla velocità? Secondo me sono precisi fino a tipo 40-60 e poi cominciano a sballare...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:16   #73
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

vabbè dai fino a 50-60 la differenza è minima.. cambia sugli 80-90-100 e oltre k incominciano i 15-20 km/h di scarto.....
Old 11-10-2003, 14:12   #74
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Si, infatti ha cambiato pure i freni a disco e deve ancora montare le RS24 (non me ne intendo come ho detto, magari ho sbagliato nome) cioè le sospensioni da gara della Malossi
cmq sono rimasto veramente impressionato, ha un'accellerazione da paura e inoltre da quello che ho capito dorebbe essere pure tarato per l'allungo

Allora questo è un altro discorso...la sicurezza aumenta...
E mi auguro che non lo usi in strada ma solo su pista....
Old 11-10-2003, 14:13   #75
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quella dei cinquantini è la classica megatruffa all'italiana, con la compiacenza di tutti.

Tolti i Ciao (et similia), i vecchi Garelli e le Vespa sono tutti predisposti per andare più forte di 45 km/h e anche in due.

Due freni a disco per fermare un coso da 90Kg a 45 km/h ?

I due tamburi scarsi del Ciao bastavano e avanzavano.

Il problema è delle case, che continuano a costruirli così. Una volta, come dice Jo3, non era così.

Da gennaio controlleranno? Alla buon ora, ma non mi sembra il modo migliore. Andiamo a monte e controlliamo che escano dalle case a norma, senza strozzature o flange da togliere

Per Anakin:

A 18 anni non sei obbligato a guidare uno scooter 50 Se le prestazoni non ti bastano puoi sempre prendere un 100 o un 125, costano anche meno e se ne trovano molti usati. In più sei in regola con la legge.

Per un 14enne è diverso, mi sembra più logico farli andare in giro con un mezzo non troppo potente (45 km/h bastano e avanzano), visto che sono alla loro prima esperienza assoluta in strada.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 14:21   #76
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Quella dei cinquantini è la classica megatruffa all'italiana, con la compiacenza di tutti.

Tolti i Ciao (et similia), i vecchi Garelli e le Vespa sono tutti predisposti per andare più forte di 45 km/h e anche in due.

Due freni a disco per fermare un coso da 90Kg a 45 km/h ?

I due tamburi scarsi del Ciao bastavano e avanzavano.
Sapendo però che spesso i ragazzini li elaborano è meglio lasciarceli i freni a disco.

Old 11-10-2003, 14:23   #77
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
E mi auguro che non lo usi in strada ma solo su pista....
Ehm...no, purtroppo no...
Però c'è da dire che il mio paesino non è affatto trafficato, insomma non voglio giustifcarlo assolutamente, dico solo che uno che abita qui da me non si fa troppi problemi a modificare DI BRUTTO uno scooter, alcuni (come il mio amico) proprio per passione, altri semplicemente non sanno dove spendere i soldi
ovviamente rimane il "piccolo" problema della legalità, se ti beccano con uno di quelli te lo acciaccano davvero.
Old 11-10-2003, 14:25   #78
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Sapendo però che spesso i ragazzini li elaborano è meglio lasciarceli i freni a disco.

se li elaborano glielo sequestri, non servono proprio i freni quando è fermo

In Svizzera funziona così comunque. Chi ha il 50 senza limitazioni lo immatricola come se fosse un 125. Se ti beccano con il 50 te lo mettono sui rulli (portatili, li ho visti, ti fermano e lo provano lì ) e se passa i 45 multozzo e addio per sempre al motorino/scooter.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 14:25   #79
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
..no carissimo.. x' il 15% di 0 è zero.....
nn go detto 15km,ma 15%....
a 20km/h sei a 17km/h
a 40 sei a 34
a 80 sei 68....
e cosi via...

Guarda secondo me il 15 % in meno è pure ottimistica...
voglio dire la differenza fra un 80 Km'h di tachimetro di auto e anche un 90 Km/h con lo scooter è veramente tanta...
secondo me si può pure dire 20 % in alcuni casi

Ultima modifica di Pugaciov : 11-10-2003 alle 14:27.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 14:30   #80
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
se li elaborano glielo sequestri, non servono proprio i freni quando è fermo

In Svizzera funziona così comunque. Chi ha il 50 senza limitazioni lo immatricola come se fosse un 125. Se ti beccano con il 50 te lo mettono sui rulli (portatili, li ho visti, ti fermano e lo provano lì ) e se passa i 45 multozzo e addio per sempre al motorino/scooter.

Forse è tra le cose migliori da attuare......
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian