Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 14:31   #61
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Quel giorno sei stato ispirato nello scrivere The Launcher Man...

Forse l'unica volta che ho voluto lanciarmi è quando ho sentito Flight of Icarus
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:36   #62
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Forse l'unica volta che ho voluto lanciarmi è quando ho sentito Flight of Icarus
Io quando ho sentito The Trooper volevo andare alla carica dei miei amici... con la sciabola in mano!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:39   #63
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Io quando ho sentito The Trooper volevo andare alla carica dei miei amici... con la sciabola in mano!

p.s. suonata ieri sera
Old 11-09-2003, 14:49   #64
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

p.s. suonata ieri sera
Ohhh ohh ohh oh ohhhhhhhh...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:55   #65
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Ohhh ohh ohh oh ohhhhhhhh...
No, basta, ho mandato a cagare i cori, non ne posso più, li facciano loro io devo suonare
Old 11-09-2003, 15:34   #66
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:37   #67
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Città: Cagliari
fikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:40   #68
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma quale LOL scusate? E' una vergogna, che denota assoluta mancanza di rispetto.
concordo! è la cosa che più mi fa incaxxare è che è stata girata per le mie zone!!!
NB: non sono di ortona dei marsi
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:42   #69
Zeliel
Member

L'Avatar di Zeliel

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ma solamente a me non fa ridere questa cosa?
No siamo in due.

Appunto perchè si è atei non dovrebbe esserci differenza. Mi domando perchè se non si crede cosa ci sia da sbellicarsi.
Old 11-09-2003, 15:54   #70
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Anche io. Se non mi sbaglio, l'importante non è il luogo dove viene celebrato il matrimonio, ma è l'officiante, cioè il prete, che rende sacro il luogo.

Da ateo, comunque, giudico penoso e disgustoso l'episodio.
Lietissimo, cari Bet e MarColas, di levarvi ogni dubbio: il giornalista, se non fosse offensivo nei confronti di agricoltori e braccianti, rientra tra quelli che con modo di dire colorito ed efficace vengono definiti braccia rubate all'agricoltura. In nessun modo il diritto canonico contempla tali tristi e squallide faccende tra i motivi di nullità del matrimonio (e ci mancherebbe altro) che sono del tutto legati alla sincerità, alla buonafede ed alla piena adesione agli elementi essenziali del matrimonio cattolico.

Aggiungo per precisione (e per questo ho quotato il komunista salernitano ) che i ministri del culto (officianti) del matrimonio religioso sono i nubendi e non il sacerdote (che infatti si usa dire "benedice le nozze" perché appunto sono officiate dagli sposi e non da lui). In pratica una volta che ci sono: nubendi, sacerdote e due testimoni il matrimonio è pienamente valido anche officiato in una cantina, un pub, una discoteca, in fondo al mare (come alcune volte è accaduto) e finanche in un club privée (poi appare chiaro che molti di questi posti, sopratutto l'ultimo, sono del tutto inadatti per cui mai la cosa potrà avvenire (perlomeno parlando do persone sane di mente con un minimo di serietà e rispetto per quello che vanno a fare).

Per rispondere ad altri: secondo i 3 criteri di verosimiglianza di Carneade e sopratutto secondo l'esperienza comune, il fatto che abbiano "girato" prendendo per i fondelli i lparroco è molto plausibile in quanto in molte chiese i lparroco è solo e non ha aiuti per cui spessissimo è costretto ad aprire la chiesa al culto e lasciarla incustodita per poter magari portare l'unzione degli infermi o l'Eucarestia ai malati, o perlomeno non so dalle vostre parti ma dalle mie avviene (e visto che il tutto è avvenuto in Abruzzo direi che è sufficiente).

Francamente la cosa mi mette addosso una tristezza infinita perché queste persone, se il fatto è vero (il dubbio è lecito visto che l'autore dell'articolo nella migliore delle ipotesi è un peracottaro) sono davvero dei poveracci che hanno perso ogni speranza (o quasi, i miracoli sono sempre possibili) di una vita degna di essere vissuta.
Old 11-09-2003, 16:52   #71
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Non sai quanto! A parte che si sono fatti fregare come imbecilli, solo questo mi fa sbellicare, poi vorrei vedere la faccia del prete quando l'ha saputo!
E poi sono notoriamente ateo per cui non posso che ridere ancora di piu'!
ciao

se uno sputasse (o peggio) sul divano di casa tua lo troveresti divertente?
piu' o meno il concetto e' quello....
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:10   #72
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Stranamente, stavolta mi schiero dalla parte dei cattolici .... e sono d'accordissimo in particolar modo con stefanogianmarco ....

... specie x quanto riguarda il fatto dell' annullamento delle nozze e delle braccia rubate all' agricoltura del giornalista, che sembrerebbe di repubblica

http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...a/marsica.html

, che nonostante sia un SERIO giornale x tante cose ed in assoluto quello non di partito che apprezzo di +, avvolte prende delle TAVANATE GALATTICHE.

Ciaps

Gyxx

P.S. per me uno può fare quel che vuole dove vuole e con chi vuole, basta siano tutti consenzienti e non si manchi di rispetto a nessuno ...

..... al limite qui da ridere c'è solo il pensare a come i CC abbiano fatto le "lunghe indagini" e i motivi che li hanno spinti alla "prolungata visione del film ... forse che non avessero capito la trama ???????
Old 11-09-2003, 17:16   #73
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da danny86
concordo! è la cosa che più mi fa incaxxare è che è stata girata per le mie zone!!!
NB: non sono di ortona dei marsi
si, appunto! sarebbero potuti venire benissimo a casa mia!!
Credo che questa news sia una cavolata... poi sarebbe bastato non vendere la cassetta in Italy o optare per una chiesa sconsacrata, maagri sgarrubata e si sarebbe finito.
Byezz
Old 11-09-2003, 17:20   #74
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
la notizia ormai è ripresa da quasi tutti con gli stessi contenuti
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...1/chiesa.shtml

le osservazioni di stefAnogiammarco (questa volta) non si possono che condividere in pieno.
Old 11-09-2003, 17:21   #75
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Aggiungo per precisione (e per questo ho quotato il komunista salernitano ) che i ministri del culto (officianti) del matrimonio religioso sono i nubendi e non il sacerdote (che infatti si usa dire "benedice le nozze" perché appunto sono officiate dagli sposi e non da lui).
Evvabbè, che pretendi da un povero ateo ...aldilà dei dettagli tecnici la sostanza l'avevo azzeccata, il matrimonio è validissimo.

Quote:

In pratica una volta che ci sono: nubendi, sacerdote e due testimoni il matrimonio è pienamente valido anche officiato in una cantina, un pub, una discoteca, in fondo al mare (come alcune volte è accaduto) e finanche in un club privée (poi appare chiaro che molti di questi posti, sopratutto l'ultimo, sono del tutto inadatti per cui mai la cosa potrà avvenire (perlomeno parlando do persone sane di mente con un minimo di serietà e rispetto per quello che vanno a fare).
Vallo a spiegare al parroco della mia fidanzata, che non vuole saperne di sposarci (rito misto), quando sarà il momento , con un matrimonio "all'americana" (azz, un ateo antiamericano che fa un matrimonio religioso all'americana...non mi riconosco più ), nel giardino di una villa.
Old 11-09-2003, 17:29   #76
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da kingv
se uno sputasse (o peggio) sul divano di casa tua lo troveresti divertente?
piu' o meno il concetto e' quello....

Non credo sia un esempio pertinente, non e' una situazione paragonabile. Sai, e' come quando vedi qualcuno cadere e te la ridi... quando succede a te dovrai sopportare le prese in giro. Per ora io me la rido, finche' le cose succedono agli altri io mi godo lo spettacolo!!!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:34   #77
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Evvabbè, che pretendi da un povero ateo ...aldilà dei dettagli tecnici la sostanza l'avevo azzeccata, il matrimonio è validissimo.

Vallo a spiegare al parroco della mia fidanzata, che non vuole saperne di sposarci (rito misto), quando sarà il momento , con un matrimonio "all'americana" (azz, un ateo antiamericano che fa un matrimonio religioso all'americana...non mi riconosco più ), nel giardino di una villa.
Beh non conosco i particolari ma in ordine generale va notato che:

1) Il fatto che sia possibile non obbliga in messun modo il parroco ad accondiscendere (anzi è suo obbligo valutare se sussistano motivi validi per officiare fuori di una chiesa o cappella che sia)

2) Effettivamente la vostra richiesta è un po' folkloristica (come altre per carita che magari son state accontentate, d'altra parte ogni prete ha la sua capa) ed è difficile individuare motivi "pastorali" per accontentarvi

3) Eccettuato per gravi e rarissimi motivi le celebrazioni liturgiche (è segnatamente e particolarmente la Messa) devono essere pubbliche cioé aperte a tutte. Questo vuol dire che in ogni caso i cancelli della villa dovrebbero restare aperti e chiunque dovrebbe poter entrare (durante il rito). Ancora più fortemente nel caso del matrimonio, battesimo ecc. ecc. perché i Sacramenti ed altro sono svolti con la presenza e la condivisione di tutto il popolo di Dio che "accoglie" quanto avviene per cui senza le porte aperte (la Renault non c'entra ) potrebbe venire a mancare un importante elemento della celebrazione.

4) Non so se l'hai capito ma non vedo grossi motivi per convincere il tuo parroco sopratutto perché i matrimoni all'americana non mi piacciono
Old 11-09-2003, 17:36   #78
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Non credo sia un esempio pertinente, non e' una situazione paragonabile. Sai, e' come quando vedi qualcuno cadere e te la ridi... quando succede a te dovrai sopportare le prese in giro. Per ora io me la rido, finche' le cose succedono agli altri io mi godo lo spettacolo!!!

ciao
Francamente bananarama io non avrei nessun godimento a vedere che qualcuno ti manchi in maniera grave di rispetto anzi, la cosa mi rattristerebbe alquanto anche se non ti conosco.
Old 11-09-2003, 17:37   #79
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Sai, e' come quando vedi qualcuno cadere e te la ridi... quando succede a te dovrai sopportare le prese in giro.
Infatti, chi di noi non passa intere giornate a ridere delle disgrazie altrui... meglio di Zelig.
[scusa, ma sei sicuro di pensare quello che hai scritto, oppure le tue mani hanno fatto tutto da sole mentre tu eri in bagno?]
Old 11-09-2003, 17:37   #80
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
ha ragione il parroco e lo fa nel TUO interesse.
se tu ti sposi con il rito cattolico senza dir nulla, benchè ateo, potrai in un futuro (grattati quanto vuoi) chiedere la separazione civile e religiosa per difetto. tutto quanto (quasi) aggratise!

è il nuovo business del 2000 http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=143

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian