|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Guarda,come già detto ci lavorano mezza famiglia della mia ragazza,e prendono tutti intorno a quella cifra se non di più.Nella stessa famiglia di un mio conoscente che lavora lì sono ben 7 persone ed un unico stipendio + una pensione di 350€,quattro figli all'università e ben 3 automobili,senza uno stipendio di quella "portata" per loro sarebbe impossibile vivere.Se non credi puoi venire a tastare tu con mano,ti ospito io.E poi perchè dovrei sparare caxxate,che ci guadagno? Per quanto riguarda la laurea triennale:mia zia è stata ed è tuttora docente di diritto privato all'uni di salerno,ed è stata anche in grandi università di nord e sud,mio padre lavora nella segreteria dell'università di napoli (se non mi credete vi do i nominativi) e conosce bene il ettore del 2° policlinico di napoli.Se queste 3 persone mi hanno detto che il diploma di laurea per loro non vale un caxxo,scusate ma io mi fido più di loro che di voi,che fino a prova contraria conoscono l'università meglio di ogni altro.Ho visto per caso gli esami che danno e sono di una semplicità unica,più facili addirittura delle lauree del nuovo ordinamento.E scusate se è poco |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Mettete i piedi per terra, fino a quando non metti la firma sul contratto non sparate sti cifroni assurdi per fare il magazziniere, se te offrono la metà fai così ![]() Anche ieri c'era un altro di 22 che senza conoscere una mazza gli hanno offerto 1500 euro netti, ma facitm o piacer. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te lo ripeto,ti ospito a casa mia e ti faccio vedere con i tuoi occhi.Se poi la gente vuole criticare solo perchè nella propria testa certe cose non possono esistere,bè sono caxxi tuoi |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Prendo atto che società come Hewitt, Watson-Wyatt, Towers Perrin e decine di altre, specializzate o meno, che fanno idagini retributive sparano vaccate 3) Scusa, prendono tutti quella cifra e hanno tutti 20 anni, senza una laurea, facendo QUEL mestiere? Allora l'Italia molto più avanti di quello che mi hanno detto sul piano retributivo 4) Che significa che tuo padre conosce il rettore? Anch'io conosco quello della Cattolica, ma questo non cambia alcune evidenze di fatto. In realtà mi pare che tu non voglia tanto un parere quanto una conferma della tua idea. Lavora pure portando a casa 3 milioni netti al mese. Io ho laurea (non triennale), parecchia formazione e lavoro da 2 anni e mezzo in una multinazionale di un comparto che ha, nororiamente, un ottimo trattamento. Sono valutato, immodestamente, molto bene eppure quella cifra non la prendo. Ora, è chiaro che le situazioni sono diversissime, specie in prospettiva, però fa tu i tuoi conti.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai prima a postare il contratto che io a venire a casa tua? Anche se mi farebbe piacere venire a Salerno. Non comprendo il perchè una ditta debba pagare un magazziniere quanto un direttore di banca. Ci sto dentro al lavoro e so come va, in linea di massima nessuno ti regala niente. Si possono avere delle occasioni e piccole fortune, io per es. nel 2000, sono arrivato a prendere 7.000.000 in un mese, ma era un'azienda particolare in un evento particolare, in un periodo particolare. Giubileo Rulez Ultima modifica di parax : 27-08-2003 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) chi ha detto questo?Se sono indeciso anch'io ci sarà un motivo 2) ci sono sempre delle eccezioni 3) nessuno ha mai detto che hanno ventanni,ci lavorano da vent'anni semmai.Ho anche detto che ha figli all'uni,a vent'anni erano suoi coetanei.Ti dico solo che uno che ci lavora è ingegnere aereonautico laureatosi con il max dei voti a napoli nell'84,ha ricevuto numerose offerte di lavoro da milano e società americane ma le ha rifiutate proprio perchè già lavorava lì.Ora se ne pente,ma è un altro discorso 4) ho solo detto quella che è l'opinione di uno dei tanti rettori sulla coseddetta laurea breve.Le opinioni sono soggettive Lo ripeto,se non volete crederci non credeteci,ma penso che per un lavoro per cui si deve avere disponibilità per ogni ora ogni giorni,si lavora 10 ore di notte e anche con il pericolo di finire sotto un container 2500€ sono anche pochi.E aggiungo che spesso si lavorava anche la notte di natale |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON è magazziniere,è contabile e magazziniere!Sono due cose distinte fatte insieme.ENTRAMBE.In pratica il lavoro consiste nello scaricare le casse,aprirle,registrare TUTTO il contenuto (operazione da più di due ore),richudere e sistemare secondo le disposizioni.Considera che al porto arrivano anche mezzi commerciali e automobili,lo trovi facile?In gergo si chiama commesso,se chiedi in giro vedrai che non sparo cazzate Ultima modifica di Deuced : 27-08-2003 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come quello di ieri, che te devo dì fiondatici, non avrai mai + un occasione così, fidati. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci penso nemmeno,ho già spiegato il perchè.La possibilità di diventare un vegetale non mi attira (e di incidenti ti assicuro che ne accadono tanti),nè tantomeno mi attira il fatto di lavorare a natale o a pasqua,di notte e all'aperto.Lo so che non sto al polo,però...La lascio come ultima spiaggia |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
non credo sia una caxxata,i lavori manuali vengono pagati più di quel che si crede (un metalmeccanico conosciuto all'adecco prendeva 550€ al mese per 3 ore di lavoro a giorno),che diventavano 750€ con gli assegni familiari (mi pare) |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
se ho preso un granchio mi scuso. la valutazione sulle lauree triennali: io mi fiderei molto più di vanelder, che lavora nelle HR di una società americana (sono loro che fanno il trend) che di un qualunque impiegato/cattedratico di un'università, notoriamente chiusa su stessa. Ripeto il mio pensiero e mi preciso: con un diploma e nessun altro skill (vanelder docet Io ti consiglio di prendere una laurea triennale perché in poco tempo assurgerà al ruolo che fino a una decina di anni fa era del diploma, e perché così puoi imparare qualcosa che ti piace (e pensa solo a quello non al lavoro) Inoltre ti dico che che lo studio universitario, se non sei una capra, ti darà sicuramente soddisfazioni. Se queste argomentazioni non ti convincono, passiamo a motivazioni più pagane: intanto rinvii di tre anni il lavoro, e secondo me è una bella cosa. Probabilmente eviti pure il militare. Ad oggi prendere una laurea triennale è come fare il liceo, studiando un minimo per gli esami puoi laurearti in tranquillità in tre anni o poco più, e se proprio ci tieni puoi pure infilarci un lavoretto part time. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3) Ok, se però io ti faccio il discorso su una grandezza è logico prendere grandezze omogenee...che senso ha citare persone con anni di lavoro sulle spalle? 4) Le opinioni sono certamente soggettive, per fortuna. Però tu le hai presentate non come tali ma come una REALTA' 5) Uno laureato nella materia del tuo amico che rifiuta un posto nel suo campo per fare, con rispetto palrlando, quel mestiere o ha dei problemi oggettivi (chessò, sopravvenuta necessità di mantenere una famiglia) o è matto da legare, che ha studiato a fare, allora?
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
se li prendi sono contento con te, ma è anche per colpa di gente che spara cifre assurde che molti ragazzi mollano la scuola per lavori alienanti e si rovinano la vita. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei dare un impressione sbagliata, però certi numeri mi fanno veramente perdere le pazienza:l'altro giorno un mio conoscente ha fatto lo sborone un quarto d'ora sui suoi favolosi guadagni e sul suo straordinario titolo aziendale, poi vai a guardare i numeri sul serio e fai un minimo di analisi sulla sua ditta (perchè "azienda" è 'naltra roba
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa più assurda è che quel libro, pur essendo in italiano, andava letto con un vocabolario zingarelli, e io sono persona che di italiano ne sa abbastanza. Ultima modifica di Espinado : 27-08-2003 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente perchè non gli è mai piaciuto passare per un ignorante ed ha studiato sì nella speranza di avere cultura personale ma anche in quella di trovare lavoro.Quando gli fu proposto un incarico a milano lavorava già a salerno e con un contratto a tempo indt e con retribuzione molto più alta (ed oggettivamente aveva già famiglia ed una figlia,quindi hai colto nel segno).Tralasciando il lato economico,per rifiutare un incarico che poteva dargli sicuramente maggiori soddisfazioni un motivo ci sarà non ti pare? |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
Vabbe basta, qui si è ormai superato l'assurdo.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.