|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
L'italiano non è un optional !!!!!!! CMQ per me c'è poco da fare, o sei un mafioso e allora nessuno ti tocca, o resti fra i comuni mortali..... |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
oppure ti fai impiantare degli artigli retrattili come Wolverine....e allora non c'è più storia per nessuno
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Città: Bari
|
Re: @ dr. death
Quote:
Peccato che sei messo male con le gambe.....ti sarebbe piaciuta molto la thai-boxe. Credo che nel tuo caso l'aikido sarebbe una scelta obbligata... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: autodifesa!!!
Quote:
E' un aspetto che distingue nettamente thai-boxe e savate (più la prima cmq) dagli altri sport da combattimento. Io che pratico due arti marziali, sono stato più volte in korea, thailandia e cina (taiwan), ho visto tornei popolari e simili di taekwondo, kung fu/wushu e thai-boxe (muay thay). Per esperienza personale, posso assicurarti che NON esiste sport da combattimento più duro della thai-boxe. Capiamoci: è uno sport da combattimento, neanche una vera e propria arte marziale.... non ha nulla a che vedere con kung fu e le altre vere arti marziali. Il suo parco di tecniche è molto, ma molto limitato - numericamente parlando - nei colpi, ma è uno stile che allena il corpo a menarle con la forza bruta e di conseguenza, come dicevo, ad incassarle... Piccolo aneddoto: due anni fa, dopo il Computex di Taipei, abbiamo fatto con i colleghi un "salto" a Bangkok, perché sapevamo che c'era il campionato nazionale di thai.... Bene, nessuno spettacolo sportivo mi ha accaponato la pelle più di quello...Ecco l'aneddoto: durante un incontro, non vinse il thaiboxer cui avremmo assegnato normalmente noi la vittoria in quanto "più bravo", secondo il nostro modo di pensare... lì ragionano in maniera diversa, i giudici di gara premiano molto la capacità di incassare colpi, e quel tipo, se pure non era in grado tecnicamente di prevalere sull'altro, vinse perché invece di cadere ucciso con le mazzate che prendeva, continuava a prenderle senza cadere... allucinante... e sanguinava che non avete idea Un'altra cosa che mi ha sconcertato di questo sport, sempre per come è praticato nel suo paese natale, la thailandia, è la presenza dei "medici sportivi". Non intervengono mai! Sono lì giusto per presenza, non li vedrete mai intervenire per una ferita ecc e non li vedrete mai gettare la spugna anche se qualcuno sta morendo sotto le mazzate! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: autodifesa!!!
Quote:
Eh magari se la prossima volta guidi con più attenzione forse è meglio e ti risparmi pure la figuraccia... |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Re: Re: autodifesa!!!
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Quote:
Mi sa che tu sei precisino sempre?? Bho, ste cose mi fanno veramente avvelenare... Il danno è puramente economico, e le assicurazioni si pagano apposta per quello. Cmq, ho pagato, che vogliamo fare?? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
va bhè, ma allora a questo mondo uno alto 175cm, deve abbozzare?
No, da lunedì, cefrco una palestra seria con insegnanti qualificati, che mi insegnino un po' di autodifesa,m e tirino fuori da me un po' di "Cattiveria" che ora non ho proprio..... Se mi fossi messo a strillare più di lui, e avessi preso io il bastone, sono sicuro che ora mi sentirei meno frustrato..... |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
il mio consiglio....[
IMG]http://images.google.it/images?q=tbn:NzC3W96z560C:world.guns.ru/handguns/beretta92f.jpg[/IMG]
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
porto d'armi, fidati
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
in che senso stava con un mazza? cioe quello ti volevo bastonare? che gente...
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: autodifesa!!!
Quote:
Ne approfitto (visto che sei un esperto) per farti altre domande, spero che non te la prenda Sai la differenza fra lo stile ITF e WTF? A settembre dovrei andare ad iscrivermi in palestra anch' io (brutte asperienze da rissa di strada... [Io ovviamente le ho prese
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se trovava davanti a se un'altro più violento probabilmente gleile avrebbe messa su per .......... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ti consiglio un po di karate io lo faccio da quando ho 12 anni ( ora ne ho 25)
e mi sento abb sicuro.. e sono 175 non proprio un bestione ..
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: autodifesa!!!
Quote:
Io sto attento pure quando guido lo scooter, figurati in moto. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fisico imho c'entra ben poco. Quando vuoi capire se puoi tenere testa ad una persona, basta guardarlo in faccia per capire che tipo è e c'é da temerne oppure no |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: autodifesa!!!
Quote:
Insomma, non siamo infallibili..... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: autodifesa!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
va bhè è inutile,
tu sei un grande pilota, hai fatto il corso con shumacker. io così come altri sono un incapace e un pericolo publico.... Spero per te di non incappare mai in un attimo di distrazione..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.