Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 14:28   #61
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
dai ragazzi, basta scherzi...
Io in macchina non girerò mai con una spranga di ferro!!

Piuttosto devo acquisire maggiore sicurezza e sangue freddo, per reagire, e Riecquilibrare la situazione!!
beh finché scriverai RIECQUILIBRARE !!!!!!!!!
L'italiano non è un optional !!!!!!!
CMQ per me c'è poco da fare, o sei un mafioso e allora nessuno ti tocca, o resti fra i comuni mortali.....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 14:33   #62
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
oppure ti fai impiantare degli artigli retrattili come Wolverine....e allora non c'è più storia per nessuno
Old 22-08-2003, 23:28   #63
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Città: Bari
Re: @ dr. death

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
vedo che te ne intendi di arti marziali, così visto che ci siamo ti posto un piccolo quesito:

ho praticato karate shotokan per un bel po' di anni, mi sono però dovuto ritirare, ufficialmente perché l'ortopedico me lo ha proibito a causa di una lieve displasia(non chiedetemi cosa sia) all'anca, anche se ufficiosamente me ne sarei fregato, se non fosse stato che avevo seri problemi nelle posizioni, e mi sentivo realmente frustrato a vedere gli altri migliorare e io invece diventare sempre più rigido, specie nelle gambe.

adesso penso che mi darò all'aikido per un po', anche allettato dalla tua descrizione, e anche perché è meglio per un po' che nn prenda alcun colpo alle mascelle (sono nuovo di operazione) ma

il mio sogno sarebbe di fare uno sport dove si deve incassare. Il motivo è lo stesso dell'autore del 3d, ovvero la volontà di trovarsi sempre pronti..
ricordo quando andavo in gara, non ne ho fatte molte, e capitava di trovare qualche persona "vivace" che affondava discretamente, e ricordo la paura irrazionale che alterava i miei movimenti. ecco io vorrei fare uno sport dove la necessità di superare questa paura è cruciale.

pensavo di darmi al pugilato, ma magari mi sai suggerire qualcosa di meglio, di più.. vario ecco.
purtroppo con le gambe sono messo maluccio, fai conto che i calci (circolari, quelli da noi chiamati mawashegeri) riuscivo a tirarli a malapena all'altezza del torace, e con una rapidità tale che me ne precludeva l'utilizzo.

ah dimenticavo... l'ortopedico può anche andare a farsi friggere.. non m'importa se per il mio problema all'anca non posso fare alcuno sport apparte nuoto e bicicletta.

per pippicalzelunghe

il mio consiglio è qualsiasi sport marziale tu scelga, inizia subito a farlo agonisticamente, se vuoi ottenere sicurezza.

prima di cambiare palestra ho perseverato 7 anni in un buco dove non abbiamo mai fatto una cazzo di gara. Risultato: appena cambiato palestra all'inizio le prendevo dalle cinture gialle (io ero una "marrone")

Peccato che sei messo male con le gambe.....ti sarebbe piaciuta molto la thai-boxe. Credo che nel tuo caso l'aikido sarebbe una scelta obbligata...
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 23:40   #64
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Re: Re: Re: autodifesa!!!

Quote:
Originariamente inviato da boeder redeob
In che senso incassare... ti preparano in modo passivo ( ti allenano il corpo) o te le danno di santa ragione?

E' un aspetto che distingue nettamente thai-boxe e savate (più la prima cmq) dagli altri sport da combattimento. Io che pratico due arti marziali, sono stato più volte in korea, thailandia e cina (taiwan), ho visto tornei popolari e simili di taekwondo, kung fu/wushu e thai-boxe (muay thay). Per esperienza personale, posso assicurarti che NON esiste sport da combattimento più duro della thai-boxe. Capiamoci: è uno sport da combattimento, neanche una vera e propria arte marziale.... non ha nulla a che vedere con kung fu e le altre vere arti marziali. Il suo parco di tecniche è molto, ma molto limitato - numericamente parlando - nei colpi, ma è uno stile che allena il corpo a menarle con la forza bruta e di conseguenza, come dicevo, ad incassarle...
Piccolo aneddoto: due anni fa, dopo il Computex di Taipei, abbiamo fatto con i colleghi un "salto" a Bangkok, perché sapevamo che c'era il campionato nazionale di thai.... Bene, nessuno spettacolo sportivo mi ha accaponato la pelle più di quello...Ecco l'aneddoto: durante un incontro, non vinse il thaiboxer cui avremmo assegnato normalmente noi la vittoria in quanto "più bravo", secondo il nostro modo di pensare... lì ragionano in maniera diversa, i giudici di gara premiano molto la capacità di incassare colpi, e quel tipo, se pure non era in grado tecnicamente di prevalere sull'altro, vinse perché invece di cadere ucciso con le mazzate che prendeva, continuava a prenderle senza cadere... allucinante... e sanguinava che non avete idea
Un'altra cosa che mi ha sconcertato di questo sport, sempre per come è praticato nel suo paese natale, la thailandia, è la presenza dei "medici sportivi". Non intervengono mai! Sono lì giusto per presenza, non li vedrete mai intervenire per una ferita ecc e non li vedrete mai gettare la spugna anche se qualcuno sta morendo sotto le mazzate!
Old 22-08-2003, 23:45   #65
CBR600RR
Bannato

L'Avatar di CBR600RR

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Re: autodifesa!!!

Quote:
Ero in auto e inavvertitamente ho urtato con il mio specchietto, lo specchietto di un tipo parcheggiato in doppia fila....

Eh magari se la prossima volta guidi con più attenzione forse è meglio e ti risparmi pure la figuraccia...
CBR600RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 23:56   #66
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Re: Re: autodifesa!!!

Quote:
Originariamente inviato da CBR600RR
Eh magari se la prossima volta guidi con più attenzione forse è meglio e ti risparmi pure la figuraccia...
Mah... il momento di distrazione capita a tutti. Ogni tanto capiterò anche a te, no?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 01:33   #67
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio

Quote:
Penso che l'attimo di distrazione, possa capitare a tutti....

Mi sa che tu sei precisino sempre??

Bho, ste cose mi fanno veramente avvelenare... Il danno è puramente economico, e le assicurazioni si pagano apposta per quello.
Cmq, ho pagato, che vogliamo fare??

pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 01:37   #68
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce

Quote:
Originariamente inviato da Clauser
c'è anche una soluzione che ti permette di andare in giro tranquillo senza nessuna tecnica di kung-fu
concordo, l'autodifesa conta fino a un certo punto, se quello scendeva con una pistola altro che autodifesa, in ogni modo concordo anche con chi dice che se fossi 1.80x80kg difficilmente avrebbe fiatato
Old 23-08-2003, 01:55   #69
pippicalzelunghe
Senior Member

va bhè, ma allora a questo mondo uno alto 175cm, deve abbozzare?

No, da lunedì, cefrco una palestra seria con insegnanti qualificati, che mi insegnino un po' di autodifesa,m e tirino fuori da me un po' di "Cattiveria" che ora non ho proprio.....

Se mi fossi messo a strillare più di lui, e avessi preso io il bastone, sono sicuro che ora mi sentirei meno frustrato.....
Old 23-08-2003, 02:20   #70
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
il mio consiglio....[
IMG]http://images.google.it/images?q=tbn:NzC3W96z560C:world.guns.ru/handguns/beretta92f.jpg[/IMG]

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 02:21   #71
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
porto d'armi, fidati
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 03:07   #72
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
in che senso stava con un mazza? cioe quello ti volevo bastonare? che gente...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 03:54   #73
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: autodifesa!!!

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
E' un aspetto che distingue [...]
Tnx per la risposta

Ne approfitto (visto che sei un esperto) per farti altre domande, spero che non te la prenda

Sai la differenza fra lo stile ITF e WTF?
A settembre dovrei andare ad iscrivermi in palestra anch' io (brutte asperienze da rissa di strada... [Io ovviamente le ho prese ] ) cosa mi consigli fra le due di sopra; sia per sentirmi più sicuro in un altra (spero) ipotetica rissa, sia per superare i limiti del mio corpo

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 10:42   #74
pippicalzelunghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
in che senso stava con un mazza? cioe quello ti volevo bastonare? che gente...
Era con una mazzza, e non so cosa ci avrebbe voluto fare...probabilmente voleva intimorirmi.....

Se trovava davanti a se un'altro più violento probabilmente gleile avrebbe messa su per ..........
Old 23-08-2003, 11:16   #75
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
io ti consiglio un po di karate io lo faccio da quando ho 12 anni ( ora ne ho 25)

e mi sento abb sicuro..

e sono 175 non proprio un bestione ..
Old 23-08-2003, 11:26   #76
CBR600RR
Bannato

L'Avatar di CBR600RR

Re: Re: Re: autodifesa!!!

Quote:
Penso che l'attimo di distrazione, possa capitare a tutti....

Mi sa che tu sei precisino sempre??

Bho, ste cose mi fanno veramente avvelenare... Il danno è puramente economico, e le assicurazioni si pagano apposta per quello.
Cmq, ho pagato, che vogliamo fare??

Io sto attento pure quando guido lo scooter, figurati in moto.
Old 23-08-2003, 11:36   #77
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
va bhè, ma allora a questo mondo uno alto 175cm, deve abbozzare?

No, da lunedì, cefrco una palestra seria con insegnanti qualificati, che mi insegnino un po' di autodifesa,m e tirino fuori da me un po' di "Cattiveria" che ora non ho proprio.....

Se mi fossi messo a strillare più di lui, e avessi preso io il bastone, sono sicuro che ora mi sentirei meno frustrato.....

Il fisico imho c'entra ben poco. Quando vuoi capire se puoi tenere testa ad una persona, basta guardarlo in faccia per capire che tipo è e c'é da temerne oppure no
Old 23-08-2003, 11:42   #78
pippicalzelunghe
Senior Member

Re: Re: Re: Re: autodifesa!!!

Quote:
Io sto attento pure quando guido lo scooter, figurati in moto.
vabhè ma può capitare di non calcolare bene le distanze!!
Insomma, non siamo infallibili.....
Old 23-08-2003, 11:49   #79
CBR600RR
Bannato

L'Avatar di CBR600RR

Re: Re: Re: Re: Re: autodifesa!!!

Quote:
vabhè ma può capitare di non calcolare bene le distanze!!
Insomma, non siamo infallibili.....
Si magari dentro al garage in spazi piccoli e stretti...ma fuori se non riesci a regolarti allora ti consiglio di rifare l'esame di guida!

Old 23-08-2003, 11:53   #80
pippicalzelunghe
Senior Member

va bhè è inutile,
tu sei un grande pilota, hai fatto il corso con shumacker.
io così come altri sono un incapace e un pericolo publico....

Spero per te di non incappare mai in un attimo di distrazione.....
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian