|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Doom 3 tecnicamente sembra superiore anche a me , almeno per quello che puo valere un paragone tra la versione 0.02 di Doom3 e i blibk di Half-Life2.
A fare pendere la bilancia dalla parte di Half-Life 2 però potrebbe essere il gameplay.. A quanto visto nei filmati blink di Half-Life 2 l interazione sarà ai massimi livelli , ed anche il modello fisico sembra straordinario .. per quanto riguarda Doom3 , per quello che è dato sapere sino ad ora , il gameplay si avvicinerà piu ad un Resident Evil in prima persona che al primo Doom (il cui successore si chiama Serious Sam) , anche l interazione con i livelli sembra quasi inesistente in Doom3 , a questo punto speriamo almeno che alla ID ci regalino delle belle arene piene di mostri come in Seripus Sam .. ma mi sembra difficile! Per l ' IA , a mio avviso , non ci possiamo ancora sbilanciare.. perche se è vero che i nemici del video traptown di H-L2 sono scriptati allora i blink non danno riferimenti in questo senso , Doom 3 invece sarà basato piu sulle iniezioni di adrenalina che ad un approccio tattico dei nemici , quindi non credo che sarà così importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Non credo proprio che Doom III sarà pieno zeppo di mostri. Si perderebbe tutta l'atmosfera su cui è incentrato il gioco. Credo che saranno poco numerosi, ma piazzati in modo tale da arrivare all'improvviso per spaventarci come si deve e con una buona AI per rendere il gioco bello tosto. L'idea del Survival Horror in prima persona mi stuzzica non poco, ma occorrebbe che fosse supportata da una buona storia di base come Resident Evil altrimenti non ha molto senso. Vedermo...
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
So che non puo' essere di molto conto, pero' L'imp sulla pre-alpha di Doom3 e' veramente tosto...Velocissimo come un'insetto...e dalla distanza ti massacra di palle infuocate.
L'IA era ancora un po' primitiva all'epoca della leaked pero' gia' qualcosa si e' potuto vedere.. Gli zombi sono stupidissima, ma gli imp ci cercano per tutto il livello, aprono porte, tendono agguati...ci saltano addosso prima di accorgerci della loro presenza ![]() Eccovi uno screen, stessa storia di prima...Salva Oggetto con nome... http://ecdl.altervista.org/shot0130.tga Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
C' è anche la possibilità che i due giochi siano estremamente impegnativi: i video di Doom 3 mostra nemici estremamente cattivi e agguerriti, pieni di mezzi "pazzoidi" per annientarti, come braccia a mo di frusta, palle acide aggressioni a mo di lupo mannaro, e in quegli spazi steretti... il tutto potrebbe rivelarsi estremamente adrenalinico ed ostico.
Dall' altro lato, gli Strider e gli "affari volanti" mi sembrano estremamente bastardi da abbattere. Ci sarà di che divertirsi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Se in Doom 3 ci fosero le arene saremmo a cavallo .. ma ne dubito.. speriamo almeno nel cooperative in multiplayer!
Ultima modifica di Linux&Xunil : 21-08-2003 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Non credo che le arene rientrino nello spirito di gioco...
![]() Credo che in Doom3 vedremo piu' che altro corridoi stretti e angoli bui... Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Spezzo anche una lancia a favore di Doom 3: devo dire che essenso un fanatico di Marte... Doom 3 mi attizza di brutto, ed essendo anche un amante degli spazi chiusi ipertecnologici... beh, fate voi...
Spero che JK non mi levi l' F6, altrimenti lo ammazzo io col fucile o con la motosega !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Se fosse vero impazzirei
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq lo faranno..lo farano ![]() Cmq pensando al primo Doom...Mi ricordo che solo i primi quadri erano in ambienti High tech e mano a mano che si andava avanti l'ambientazione diventava molto piu' infernale e fantastica... Chi ve lo dice che anche in Doom3 possa succedere cosi'? magari questi screen corrispondono solo ai primi quadri... ![]() Vabbe' sto sparando cazzate me ne rendo conto.. Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
be' io sono molto a favore di doom 3...primo perche' e' piu' sostenuto come un survival horror piu' che un semplice sparatutto e dai video si vede(anche se ha una visuale in prima persona) al contrario di hl2 che potrai quanto vuoi interagire con l'ambiente ma se la giocabilita' e puramente sparatutto di sicuro non lo prendero'....per questo punto tutto su doom3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Che strano.
Riprende un pò lo scontro avvenuto parecchio tempo fà. Doom vs Duke Nukem 3d Il primo ti teneva incollato alla sedia dalla tensione e molto più "serio" dell'altro. Duke Nukem 3d invece puntava molto sull'integrazione nell'ambiente circostante. Questo scontro io lo vedo di nuovo quì con D3 vs HL2. Non mi interessa niente se uno uscirà prima dell'altro, che sia OpenGL o D3D. Non ne può interessare. Anzi, ha HL2 deve interessare, visto l'integrazione con l'ambiente circostante. Al contrario D3 per far paura non ha bisogno di un motore grafico all'ultimo grido. Anzi, il fatto che venga prediletto il sistema di luci è sicuramente una buona cosa. E poi, meno si vede e più il terrore galoppa (vedi nel primo doom quando rimanevi al buio). La grafica, il sonoro, la storia. A me non interessano. A me interessa solo quello che è il gioco in sè. Posso divertirmi a lanciare tavoli da un palazzo all'altro o sventrare imp con la motosega, ma prima di tutti un gioco deve sapermi divertire. E'da parecchio che il mondo videoludico viene sommerso da titoli sempre uguali a se stessi, senza una anima propia realizzati in maniera brutta e approssimativa. Non serve invece che mi dilungo sui 2 titoli in questione, titoli che affrontano un genere in due modi differenti. Questo mi rende davvero contento dopo i falsi fps che ho visto nei ultimi tempi. Volete parlare di grafica all'ultimo grido? Siete preoccupati se il gioco non gira con AA. Allora anche voi avete vi siete dimenticati cosè il gioco in sè. Sapevo di non scrivere queste righe, ma dopo aver letto un paio di post sentivo di dire la mia su questo discorso. Siete favorevoli? Siete contrari? Non mi importa. Non ho nulla da spartire con delle tifoserie da videogiocatore. A me intressa solo divertirmi. Spero che il mod in questione non si inca**i più di tanto per questa voce dal coro. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Will it be the same mass rush of monsters as the original DOOM games? You may have to deal with quite a few enemies on screen at one time but due to the high poly models and intense graphics this time around you won't face near as many enemies at once as the original DOOM. Domanda: "Avrò a che fare con orde di mostri con in Doom ?" Risposta: "E possibile che tu abbia piu nemici sullo schermo allo stesso momento , ma l alto numero di poligoni dei modelli impedisce oggi di averne tanti quanti nella versione originale di Doom" Will there be a co-op mode? Definitely not ![]() Domanda: Ci sarà una modalità cooperative? Risposta :Niet Ultima modifica di Linux&Xunil : 21-08-2003 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
X yagami
Opinioni strettamente personali...A te interessera' solo il gioco in se', io invece badero' a tutto l'insieme.
Credo che la grafica conti molto in un gioco moderno, visto che influenza direttamente il coinvolgimento del giocatore...Con una grafica scarsa o poco realistica Doom3 potrebbe non spaventare nessuno...come HL2 potrebbe avere un'atmosfera molto meno tangibile. Cmq secondo me ci sono diversi aspetti in un gioco su cui discutere...io e xilema stavamo discutendo di argomentazioni prettamente tecniche e non vedo cosa ci sia di male...Anche perche' gli elementi che abbiamo a disposizione non ci consentirebbero di parlare del divertimento che ci provoca...Visto che non ci abbiamo ancora giocato! Percio' le tue riflessioni, per quanto giuste e ampiamente condivisibili, sono un po' fuori luogo in questo caso, non credi? Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ho letto i primi post e ho risposto. E'il fatto che si appena si apra un 3d che parla sui titoli in questioni, si va sempre a cadere sulla grafica. E quì ho ragione, perchè il titolo dice Doom3 Multiplayer.
Ma in realtà quanto ne avete parlato? Poco, questa è la verità. Il fatto di andare un pò OT non è un problema, ma io non ho ancora capito della versione Multy come sarà creata. E quì nessuno lo sà. I miei pensieri li ho buttati giù per far in modo di non parlare della grafica, ma ci sono molti fattori che vengono bellamente trascurati. Es. i oggetti che si potranno usare attivamente nei giochi. Per Doom3 siamo ancora in alto mare (e non ditemi che c'è il fucile e il plasmagun....che doom non c'e l'aveva?). Il fatto di aver interroto il vostro 3d è solo un scossone necessario. Se non avrei postato io, ci avresti pensato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
X yagami
Scusa ma non ho capito molto il senso di questo tuo ultimo intervento...
![]() Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Re: X yagami
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Facciamo così. Continuate come se non avessi detto niente, tanto il mio primo messaggio lo avete capito. P.S. Perchè sempre Ossequi? Mettilo ogni tanto, è irritante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
e perche' tu tieni sempre in fondo ai tuoi post il tipo co gli occhiali che fuma? a me irrita quello guarda un po'!
Cmq non ho capito il senso del tuo secondo post davvero...non ho capito proprio cio' che intendevi dire..boh! Ossequi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
la faccina che funa è una sign, quello che hai tu lo scivi tutte le volte, giusto?
il fatto è che in questo forum c'è una persona che ci ha fatto odiare le firme tipo ossequi o...... >byez< |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
bho...non so di chi parli
![]() cmq se vuoi "ossequi" lo metto come sign anzi mo lo faccio!tanto non mi cambia niente ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.