Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2003, 18:47   #61
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
solo la A70 fa i video a 640 la A60 li fa a 320
Secondo me la A80 sarà una gra macchina a proposito mi date il link anche in pvt di dove la vendono a 399€
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 18:55   #62
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da [RED-3D]
Digitalkamera Canon Powershot A80 399,- €

dooooooooooooooooooooooooooooooooooove ?
se è un prezzo ivato e con garanzia italiana sarebbe da prendere anche subito....fatemi vedere quanto ho messo da parte.....
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 07:40   #63
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
su che sito

Su che sito a quel prezzo?????
Old 30-08-2003, 12:42   #64
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Mah..prima di fare le cose affrettate e poi lamentarsi sul forum perchè qualcosa non va aspetterei una bella recensione su dpreview o su steves digicams....
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:50   #65
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

e red-3d è ancora latitante......se qualcuno sa il suo indirizzo che lo passi, così facciamo una maxi retata sotto casa sua e lo pestiamo per il link

riguardo alla review, ovvio che è il caso di aspettarla, ma non potrà mai essere peggiore di una a70. è praticamente identica con 1 mpixel in + e il display ruotante.
Old 30-08-2003, 12:53   #66
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

io non l'avevo ancora vista da dietro, spero di fare cosa gradita a qualcun altro come me:

http://www.dpreview.com/news/0308/ca...-frontback.jpg

si vede chiaramente il display ruotante

Ultima modifica di sliver80 : 30-08-2003 alle 13:00.
Old 31-08-2003, 01:01   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sliver80
e red-3d è ancora latitante......se qualcuno sa il suo indirizzo che lo passi, così facciamo una maxi retata sotto casa sua e lo pestiamo per il link

riguardo alla review, ovvio che è il caso di aspettarla, ma non potrà mai essere peggiore di una a70. è praticamente identica con 1 mpixel in + e il display ruotante.
in generale non è sempre detto che un megapixel in più sia una cosa buona. Se l'ottica rimane la stessa e diminuiscono le dimensioni dei pixel aumenta il rumore e cala la nitidezza delle foto. Nel caso specifico però su dpreview è scritto che il nuovo ccd è di area maggiore rispetto a quello dell'a70 e questo davvero mi fa ben sperare, in questo modo i singoli sensori saranno + grandi.
Questo mi fa pensare anche ad un cambiamento nell'ottica, o forse solo nella riduzione. Comunque sia le misure del ccd sono
A80(7.18 x 5.32 mm) la stessa area della g3 e g5
A70 A60(5.27 x 3.96 mm) la stessa area della a300
Che tipo di ccd monti poi non lo so. Credete che sia lo stesso della g3?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 08:44   #68
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
si è lo stesso
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 11:37   #69
Guybrush
Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
La possibilità di ruotare e chiudere il monitorino dell' A80 rende a parer mio la macchina di altissima appetibilità. Non credo d'essere il solo maniaco a controllare di continuo che il vetro dell'orologio/display del cellulare non sia graffiato o rovinato.
Tale feature preserverà l'lcd da tutti gli agenti esterni che danno noia ( o per lo meno ritarderà il primo graffio! ).

Con buona pace dei puristi della fotografia, non nascondo di pregare che l'A80 faccia clip a 640. In quel caso non avrei dubbi sul futuro acquisto.

Anch'io credo ( o meglio voglio credere) che le caratteristiche dell'A80 siano imprecise. La stessa cosa è successa con l'A70. Da più parti continuo a leggere che tale digicam fa clip SOLO a 320.

Salute, gente.
Old 31-08-2003, 13:48   #70
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush
La possibilità di ruotare e chiudere il monitorino dell' A80 rende a parer mio la macchina di altissima appetibilità. Non credo d'essere il solo maniaco a controllare di continuo che il vetro dell'orologio/display del cellulare non sia graffiato o rovinato.
Tale feature preserverà l'lcd da tutti gli agenti esterni che danno noia ( o per lo meno ritarderà il primo graffio! ).

Con buona pace dei puristi della fotografia, non nascondo di pregare che l'A80 faccia clip a 640. In quel caso non avrei dubbi sul futuro acquisto.

Anch'io credo ( o meglio voglio credere) che le caratteristiche dell'A80 siano imprecise. La stessa cosa è successa con l'A70. Da più parti continuo a leggere che tale digicam fa clip SOLO a 320.

Salute, gente.
non so quanto sia utilizzabile il formato 640x480. A parte la dimensione del video che credo sia circa un MB/s, non credo che la scrittura su cf sia sufficentemente veloce da fare filmati lunghi. In pratica riesci a fare filmati di circa 30 sec max (stando a quanto dichiarato dalla casa) se hai una cf veloce.
A proposito sapete se l'a70 ha qualche limite nella dimensione max di cf? Sul manuale gli esempi sono riportati con schede max da 256MB ma niente è detto per i tagli più grandi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 23:41   #71
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush

Salute, gente.
Se sulla plastica copri-LCD della mia A70 ci sono dei graffetti, o delle zone leggermente rovinate, cosa posso usare per cercare di eliminarle?

Io non volevo togliere la pellicola che proteggeva l'LCD apposta ma un mio amico me l'ha tolta senza chiedere e adesso si è leggermente rovinato

Grazie e scusate l'OT
Old 03-09-2003, 11:44   #72
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
in vendita

Comunque la a80 è in vendita si fotodigit a 439 Euro solo che non è ancora disponibile!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian