|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Pagarla non basta. Mettiamo che io mi consumo tutta l'acqua perché posso pagarla, e voi state senza per un mese. Vi va bene?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Io non ho un condizionatore, ma se lo avessi probabilmente lo userei, specie la notte!
I rischi black out si hanno di giorno, non la notte! e la corrente risparmiata di notte non e' che si riutilizza il giorno...quindi non vedo perche' stare a criticare l'utilizzo di questi apparecchi, specie se di notte, quando non c'e' grande richiesta energetica! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
non si critica l'uso. si critica lo spreco.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
grazie per l'incivile
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Ma non e' spreco....
se tanto l'energia risparmiata sarebbe cmq persa perche' non immagazzinabile, non vedo perche' non usarla! Tanto piu' che la pagano! |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concorda ma vaglelo a far capire!!!!!!!!!
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo sul ficoso eh? sarà il freddo? te la dici e te la canti.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anzi, parliamone... l'acqua e' un bene prezioso e probabilmente nei prossimi decenni lo sara' ancora di piu' quindi cerchiamo di evitare gli sprechi. basta stare il meno possibile sotto la doccia, evitare di lavare la macchina spesso, far scendere poca acqua quanso si lavano i piatti... ecc. ecc. non servono sacrifici, ma solo un po' di buon senso |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Direi che nei momenti di minor fabbisogno forse possono ridurre il regime delle centrali e non dover pagare gli altri paesi per comprare energia. 2. E' questione di principio. Se uno spreca di notte, poi spreca anche di giorno e causa il black out.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Scusate o sommi risparmiatori!! Mi avete aperto nuove vie mentali! D'ora solo un ora al giorna abilito la corrente il resto al buio, a morire di caldo! E mi laverò solo con acqua piovana!!!! E andro a giro solo con i miei piedi! Così potrò entrare nell'olimpo della gente civile!!!!
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io in questo momento sono in lab con il condizionatore (a 25 gradi pero') e la doccia me la faccio, basta solo evitare gli sprechi. cmq tu parli di andare a piedi e io in effetti non prendo mai i mezzi pubblici e a volte mi faccio tratte di 45/50 minuti (anche oggi). e' un po' u na esagerazione ma c'e' gente che prende autobus e metro per fare un paio di fermate e allora dico io: andate a piedi e serviranno meno corse, quindi meno energia. inoltre andare a piedi fa bene e (tornando alla corrente) troppo freddo fa male, cosi come il troppo caldo. si perche' il grosso dell'inquinamento nelle citta' e' dato dal riscaldamento perche' c'e' gente che in estate deve stare a 20 gradi e in inverno invece ne vuole anche 25 in casa (per non direi di piu'). cosi' gli tocca mettere il maglioncino ad agosto e andare in giro in maglietta in inverno, e vai con gli sprechi |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Andavo fuori a e mettevo adosso, la maglietta, la camicia, la maglia e la giacca. Solo per una sigaretta. Questo è spreco al max livello.
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
2. sono scelte personali, e poi non vedo come fai a dire una cosa del genere
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
La vedo dura.... |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a cuneo ieri c'erano 40 gradi all'ombra e camera mia (sottotetto, fra lì'altro) arriva a 30° senza condizionatori ne ventilatori... è semplicemente isolata bene
al piano di sotto ci sono 1,5-2 gradi in meno... quindi direi che si stava quasi bene... certo, in altre case la temperatura è infinitamente più elevata (mille mila gradi), ma questo era per dire che una casa costruita bene è già un bel passo avanti per stare bene come temperature... |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tu utilizzi qualche byte x mettere solo una faccina??? e poi mi parli a me di risparli?? Di civiltà? Di spreco??? Almeno dai un commento sensato suvvia!!!
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Chi ha dormito ieri sera?
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.

e mettevo adosso, la maglietta, la camicia, la maglia e la giacca. Solo per una sigaretta. Questo è spreco al max livello.
///
/// Sehnsucht