Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 18:52   #61
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Ehm... mi è appena arrivato il chieftec 420W... direi che è esattamente l'opposto che pessimo...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 19:18   #62
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Ehm... mi è appena arrivato il chieftec 420W... direi che è esattamente l'opposto che pessimo...
Nel funzionamento normale i voltaggi non erano male, abbastanza stabili. Nessun problema...
Prova a tenere il PC spento sotto tensione... poi si saprai dire.
Dopo MAx 2 ore controllerei bene la sua temperatura... i miei erano infuocati... e dopo cominciava un potente ronzio che nono andava piu' via.

Spero ti troverai a meraviglia con il chieftec, per le mie esigenze sono inutili.
Old 28-07-2003, 19:22   #63
Dadocom
Senior Member

Io il PC spento sotto tensione non lo tengo mai.... come il 99% degli utenti del resto... cmq non ho capito il tuo problema...
Old 28-07-2003, 20:53   #64
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

...

perdonate la mia ignoranza... che significa mettere il pc spento sottosforzo????
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 21:25   #65
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Quote:
Io il PC spento sotto tensione non lo tengo mai.... come il 99% degli utenti del resto... cmq non ho capito il tuo problema...
Mi pare di essere stato chiaro...
Provero' ad esserlo di piu'.

Faccendo uno shutdown da windows/linux, o quello che volete, anche a mano con il pulsante power e senza togliere l'alimentazione al PC, tramite bottone su chiavatta/UPS. L'alimentatore Chieftec a differenza di tutti gli altri che ho provato si surriscaldano terribilmente, piu' passa il tempo piu' sono caldi.

Cosi' facendo la lucina di solito presente sulla Scheda Madre rimane accesa e la stessa rimane sotto tensione.

In questo modo si puo' effetturare il STR (Suspend to RAM), riaccendere a distanza il PC tramite Wake-on-Lan/Modem per esempio. Oppure impostando il timer nel Bios di accensione.

Staccando l'alimentazione tutto cio' non e' possibile.
Old 28-07-2003, 21:50   #66
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

THANK YOU...

...GRAZIE ...
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 00:52   #67
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Ciao a tutti, devo prendre pure io l'ali.......
in sostanza il chieftec 420 va benissimo........solo ke se lasci il pc spento si surriskalda??? O se lo lasci in stand-by?
Skusate l'ignoranza ...sopratutto te massy ......ma nn ho kapito molto bene kosa intendi per "spento sotto tensione"......quello ke voglio sapere io...è se scalda quanda il pc è spento.....cioè dopo ke da windows ho fatto "kiudi sessione".....grazie per le imprekazioni ke mi stai mandando ..... ciauzzzzzzzzzz
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 07:40   #68
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Zeus79

Sinceramente non so' come essere piu' chiaro..
ci provo.

"spento sotto tensione" significa che c'e' corrente sulla scheda Madre e te ne accorgi dal fatto che il led di solito presente tra gli slot PCI e' accesso, oppure che le lucine dietro la scheda di rete rimangono accese se collegato ad un hub/switch/ecc anche lui accesso.

Se hai un interruttore generale che premi dopo aver spento il PC in qualsiasi modo, probabilmente togli l'alimentazione, e niente led o luci accese.

Quindi i 3 chieftec 420W PFC Dual Fans che ho provato tutti con il PC spento ma sotto tensione si surriscaldano.

Cosi' a meno di 3 esemplari difettosi, e' un problema caratteristico.

in Standby non si surriscalda perche' rimangono accesse le ventole.
Old 29-07-2003, 08:28   #69
Dadocom
Senior Member

Bene... l'alimentatore in question mi è arrivato ieri... tutto bene, giornata di test e prove senza nessunissimo problema.. è vero era caldo.. ma non più di tanto...
Stamattina sorpesa delle sorprese... l'alimentatore è bruciato... e quando provo ad accenderlo emette uno strano ronzio, da uno spunto alle ventole e poi finisce tutto li....
Beh forumers mi avete dato proprio un gran consiglio... grazie mille...
Old 29-07-2003, 08:41   #70
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
beh, l'ali è ottimo. se te ne capita uno fallato mica è colpa nostra

cmq mi dispiace per te
Old 29-07-2003, 08:48   #71
Dadocom
Senior Member

Ma non è fallato, è quello il fatto.. è che manda dei voltaggi idioti evidentemente o qualche segnale sbagliato.. e di conseguenza la scheda madre si "difende"....
Old 29-07-2003, 09:08   #72
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Dadocom

Dai che prima di natale qualcuno riesce a capire che a questi Chieftec Deve essere tolta l'alimentazione a PC spento altrimenti si surriscaldano troppo => Rottura Sicura e con lui possono danneggiare anche il PC.

Non so' piu' come spiegarlo...

Possibile che sono stato solo io ad accorgermi di questo gravissimo problema ???

Fortunatamente con la gentilezza del negoziante ho restituito il "pacco" e preso dell'altro.

Ma smontate l'alimentatore dopo ogni uso ?
Nessuno usa UPS ?
Eppure con questi black-out sono piu' indispensabili che mai...

Guardate i voltaggi, e se sono inferiori di 0.01V gridate al bluff poi del calore prodotto, del rumore non importa niente... Bah

Ultima modifica di mazzy : 29-07-2003 alle 09:11.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:09   #73
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Dadocom

Dai che prima di natale qualcuno riesce a capire che a questi Chieftec Deve essere tolta l'alimentazione a PC spento altrimenti si surriscaldano troppo => Rottura Sicura e con lui possono danneggiare anche il PC.

Non so' piu' come spiegarlo...

Possibile che sono stato solo io ad accorgermi di questo gravissimo problema ???

Guardate i voltaggi, e se sono inferiori di 0.01V gridate al bluff poi del calore, del rumore non importa niente... Bah
L'alimentazione era tolta...
Old 29-07-2003, 09:14   #74
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

L'alimentazione era tolta...

Ieri sera hai staccato la corrente al PC e questa mattina il PC non si accende e senti un ronzio ?

La corrente l'hai staccata subito dopo averlo spento oppure a distanza di qualche ora ?

Anch'io sentivo del ronzio a PC spento con il primo esemplare dopo che aveva funzionato perfettamente per un paio di ore, solo che dopo 3 ore che era spento ma sotto tensione ha cominciato a farlo e non ha smesso piu'...
Old 29-07-2003, 09:17   #75
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
forse col 360 è diverso... il mio ha SEMPRE l'alimentazione attaccata da circa 8 mesi e non fa una piega... dite che anche io devo cominciare a staccarla?

cmq il mio ali a pc spento è freddo
Old 29-07-2003, 09:18   #76
Dadocom
Senior Member

Effettivamente ho aspettato una ventina di minuti prima di togliere la corrente... che siano bastati??? Cmq da Essedi mi riprendono indietro il tutto spero..
Old 29-07-2003, 09:25   #77
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Quote:
Dadocom
Anch'io l'ho preso da SD, non hanno fatto troppi problemi tranne fammi aspettare una settimana per cambiarmelo nonostante lo avevano li' solo che il "tecnico" era occupato...

mezz'ora non so' se puo' essere sufficiente o no, a me dopo 2 ore mi pelo la mano se lo tocco nella parte superiore.
Ma dal negoziante ha durato qualcosa di piu', dipende anche dall'impianto di casa, dalla qualita' della corrente... chissa' cosa altro.

Quote:
Leron
Il problema e' il PFC, e il 360W che hai non dovrebbe averlo, cosi si comporta come tutti gli alimentatori normali, e' piu' caldo a PC acceso che spento, non viceversa.
Old 29-07-2003, 10:30   #78
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Bene... l'alimentatore in question mi è arrivato ieri... tutto bene, giornata di test e prove senza nessunissimo problema.. è vero era caldo.. ma non più di tanto...
Stamattina sorpesa delle sorprese... l'alimentatore è bruciato... e quando provo ad accenderlo emette uno strano ronzio, da uno spunto alle ventole e poi finisce tutto li....
Beh forumers mi avete dato proprio un gran consiglio... grazie mille...

az che sfiga....... pero non puoi prendertela con noi se sei "sfigato" e ti arriva un ali bacato.....
siamo in tanti ad averlo e siamo in tanti ad essere soddisfatti di questo alimentatore.......

nn ho mai fatto caso al problema del "surriscaldamento" a pc spento in tensione.......... o meglio nn mi sono mai posto il "problema"........
anzi a volte mi dimentico di "staccarlo" e rimane in tensione anche tutto il giorno ......... ma nn sento ronzii....e l ali è perfettamente sano......
proverò a verificare............
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 10:34   #79
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mazzy

forse si......

Quote:
Nessuno usa UPS ?
Eppure con questi black-out sono piu' indispensabili che mai...

cioe ? smontare l ali ?
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 10:41   #80
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
nono oso immaginare chi ha il q-tec 400 .........
/me alza la manina
E infatti... http://forum.hwupgrade.it/showthread...1&goto=newpost

Oggi lo vado a cambiare...
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP