|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Bah...anni fa quando andavo in slovenia mi chiedevo l'utilità di questa regola, quando l'hanno messa pure in italia mia sono messa a ridere.
Se c'è nebbia avere fari anabbaglianti o meno non cambia granchè...là o vai di antinebbia o puoi anche tenere spenti i fari. Se c'è nuvolosità diurna o condizioni non ottimali di luce, non sarà la luce di un anabbagliante nello specchietto a farti evitare un incidente o che. Se c'è sole gli anabbaglianti semplicemente non li vedi. insomma se un idiota non guida con la dovuta attenzione, luci accese o meno, non cambia nulla purtroppo...
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Guardate che ci sono studi che provano la diminuzione di incidenti dopo l'introduzione delle luci accese di giorno. E ovviamente accendere le luci serve per rendere visibili le auto in condizioni critiche, ad esempio quando un'auto sopraggiunge lateralmente e viene vista nella periferia del campo visivo.
Se le moto tengono accese le luci anche di giorno da sempre ci sarà un motivo no? ![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
si però tieni conto che una moto nello specchietto ha un impatto visivo 10 volte minore rispetto ad una macchina, per cui in un qualche modo è anche comprensibile ... cmq in situazioni critiche il buon senso imponeva di accendere i fari anche prima. E se uno è sbadato, legge o meno, può dimenticarsi anche adesso le luci spente con tutte le conseguenze del caso. Cmq hai dei link a questo studi?
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
secondo me erano utili soprattutto per le moto ... poi imho è un business le lampadine, le batterie durano di meno e così + soldini
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la lobby dei costruttori/venditori di batterie , fusibili, autoricambi , lampadine , compagnie petrolifere avranno fatto un'ìofferta sostanziosa a qualche esponente politico ed ecco la legge ad hoc
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
a proposito di lampadine..stanno trovando dei modi di incassare le lampadine degli anabbaglianti a dir poco diabolici!! Ho sempre cambiato le lampadine da sola, sia con la vecchia opel, con la golf, con la panda di una amica...tutte macchine di qualche anno fa. Con la 206 è impossibile... ci ho provato da sola...niente...più facile risolvere un cubo di rubik. Sono andata quindi dall'elettrauto che mi ha guardato con l'occhio "ecco la solita donnina che non sa fare un cazzo mo la spenno.."..ebbene ha tirato un rosario di porconi e santi veramente notevole per cambiare una sola lampadina!! eh..il costo delle nuove tecnologie..mo anche per cambiare una lampadina devi sborsare eurozzi a gogo..
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() comunque, è utile a sapersi i difetti delle auto . Di solito questi non li trovi scritti sui depliant . ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
si però sticazzi ![]() p.s. stato cmq impagabile l'aver osservato con ghigno malefico il poveretto che porconava da sotto il cofano..anche se dopo ho sborsato di tasca mia è stata cmq una scena degna dei soldi spesi ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
cmq da quando ho aperto questo trid non le ho mai accese .... (mi ero scordato di averlo aperto
![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
una cazzata per fare un po' di multe.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma se sulle moto è pacifico che serve, allora perchè sulle macchine non dovrebbe sortire alcun effetto? Sarà minore d'accordo, ma c'è
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.