|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: AMD 400Mhz Vs INTEL 800Mhz (Amd C'e' la farà?) | |||
| Si |
|
39 | 45.35% |
| No |
|
47 | 54.65% |
| Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
bella discussione...
Solo che non capisco tutto questo...a noi che ce ne frega se saranno meglio gli AMD da 64bit si fara un sistema per farlo girare al meglio...e lo stesso vale per intel. Secondo me il problema sarà trovare il modo di dissipare bene il tutto...qualcosa dovrà cambiare, se un P4 3.06 consume 120w figuriamoci un 5Ghz quanto calore produrrà...peggio di un calorifero !! Mi sà che arriveranno a vendere le cpu con il wb e tutto il sistema a liquido in allegato Booo cmq io ho votato intel perchè i nuovi P4 a 800 fanno paura. Saluti awe
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
Quote:
il bus dei k7...non esiste, è quello della scheda madre, il k7 ha un ingresso a 32 bit Quad Pumped sono le memorie, non il p4. Quote:
Quote:
il p4 ha degli ingressi a 32 bit,tanti quanti ne servono quad pumped sono le rambus, che pero hanno 8 canali paralleli a 16 bit l'xp ha due bus a 32bit, tutte le memorie(anche le dimm)hanno 64bit l'hammer(il prototipo a 1600mhz)usa ddr 333, e quindi ha un singolo bus a 64bit, quando implementerà le ddr dual channel avrà un doppio bus a 64 bit Quote:
il p4 non funziona a 200mhz, a 200mhz vanno le memorie le rambus non trasferiscono 4 bit per ciclo ma 2bit come le ddr, e infatti sono ddr, ma usano 8 canali paralleli di 16 bit per un totale di 128 bit infatti le ddr dual channel non trasferiscono 4 bit per ciclo, ma sempre 2 bit su un doppio bus parallelo. Quote:
il bus ev6 usa due bus a 32 bit, per cui ad es. non si può interfacciare con le dual channel ddr ma che belli questi processori a 32 bit che vanno tutti a 64.... Quote:
Quote:
esiste linux a 64 bit + varie applicazioni che girano sui server per quanto riguarda i vantaggi a 32 bit, ci sarà solo da sbizzarrirsi con la fantasia, non credo che AMD sia stupida come intel che col 32 bit eseguiva peggio il codice a 16 bit. |
|||||||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Se hai dubbi ti consiglio questa lettura..
http://www.lithium.it/articolo0026p5.htm P.S. Il Pentium è il Pentium, l'80086 è l'80086. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
quale sarebbe il "bus di sistema" ? quello delle memorie? il p.c.i. ? l'agp? l' ISA? i k7 hanno un bus di 32 bit le memorie di 64 bit la sigla ddr non c'entra nulla col bus, è double data rate rispetto al clock. le ddr hanno lo stesso bus delle dimm e una bandwidth doppia(quasi). |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
FSB (Front Side Bus). Leggi l'articolo nel link, ti sarà illuminante
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
riguarda solo le memorie. |
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Certe volte mi sembra di parlare al muro, MAH!
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
come ha detto devis i benefici con i 64 bit si avranno solo con sw ottimizzato,in grado di sfruttare i registri in piu,li vantaggio sui 32 lo darà il controller integrato che abbassa le latenze,il problema è che se la frequenza d'uscita saranno i 2ghz l'athlon 64 non potrà fare a meno dei 64 bit se vorrà restare competitivocontro il prescott ,la domanda è semlice siamo sicuri che questo sw ci sarà? premiere a 64 bit lo avremo? l'hammer è un ottimo prodotto ma estremamente rischioso, perchè mi sembra più legato all'ottimizzazione sw (64 bit) di quanto non lo sia il p4 con le sse 2. è chiaro che se salisse il problema non si porrebbe
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
"Quando si parla di trasferimento a 200 MHz (o 400 MHz) si intende in realtà che dati, snoop e trasferimenti di indirizzi sono trasmessi su entrambi i fronti di un clock a 100 MHz (o 200 MHz) secondo la tecnica Double Data Rate (DDR) anche se in genere questa prevedeva il doppio trasferimento solo per i dati."
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Cuore senti, non sei in un forum di sprovveduti, ne io ne devis ne motli altri siamo dei newbie, e ci scanniamo da anni oramai su diversi argomenti, all'inizio magari non ne capivamo tanto ma su questo forum ci siamo fatti le ossa, e oramai possiamo parlare da persone "intenditrici".
Puoi assumere 2 comportamenti: 1- Continui con la tua linea confusionaria e te ne freghi di sapere come funziona realmente un PC. 2- Apri un dialogo e "ammetti" che puoi imparare un po da noi. (tranquillo che ci siamo passati tutti) Adesso ti faccio una piccola panoramica di come funzioan un procio (anche perchè se ne vuoi sapere di più ti devi rivolgee a gente come Athlon), cosa significa avere una CPu a 16-32-64bit? Quei bit sono l'ampiezza dei registri, i registri sono un po' come le parole dell'alfabeto, è banale capire quindi che parole da 64bit sono MOLTO più grandi di parole da 32bit. Il vantaggio principale è nella possibbilità di "indirizzare" memoria maggiore, in pratica se tu usi registri grandi 32bit puoi indirizzare mem fino a quasi 4Gb mentre se usi registri a 64bit parliamo di TERABYTE! (64 mi pare) roba da capogiro. Certo alcuni vantaggi si hanno anche nell'esecuzione di codice 64 invece di 32, ma sono sempre piuttosto limitati. Per dirla in parole povere UT2003 da 32 a 64 bit non è che gli cambi questo granchè anzi, qualcuno ha avanzato l'ipotesi che l'Hammer potrebbe rallentare alcuni processi a 64bit (non mi chiedere il perchè che non lo so). Il Front Side BUS è la parte del del processore che si occupa di "comunicare con l'esterno" che nei Pc moderni è il NorthBridge della sk madre. Cosa fa l'FSB? Trasferisce i dati da processore a NB e viceversa. è poi il NB che si occupa di comunicare col la MEM. L'FSB lo devi immaginare come una grande autostrada (o almeno io l'ho sempre immaginato così! L'hammer invece è diverso perchè ha il NB integrato, quindi si collega da una parte direttamente con le MEM e poi usa un bus dedicato per il resto del sistema. Spero di esserti stato d'aiuto, e miaraccomando all'umiltà dei post!
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Grande sondaggio.........per attirare + gente a votare modifika il nome del post.........in tipo........AMD vs INTEL!!!!
ciauz |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste espressioni sinceramente erano già di troppo al servizio militare ...
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Città: pisa
|
questa discussione sta venendo fuori bene, costruttiva e si impara una sacco di cose...
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Mah, ... non sembrava tanto presunzione ... quanto0 entusiasmo per un'accesa discussione.
Per carità ... avrà sbagliato, ma anche la vostra reazione non è stata delle più "modeste" ...
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
ah .. e avrò sbagliato pure io, visto che l'ho quotato ...
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

Debian GNU/Linux
-