Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: AMD 400Mhz Vs INTEL 800Mhz (Amd C'e' la farà?)
Si 39 45.35%
No 47 54.65%
Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2003, 18:05   #1
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
SONDAGGIO

Viste le nuove news cosa ne pensate di questa sfida.....? c'e' ki mette in dubbio le possibilità di AMD (e via) di equiparare i nuovi porci e chipset INTEL......

Dite la vostra
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 19:11   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Re: SONDAGGIO

Quote:
Originally posted by "TrusterDesa"

Viste le nuove news cosa ne pensate di questa sfida.....? c'e' ki mette in dubbio le possibilità di AMD (e via) di equiparare i nuovi porci e chipset INTEL......

Dite la vostra
Quali porci?
Old 22-05-2003, 19:40   #3
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ig: ig:
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 19:47   #4
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

ehhehehe lollissimo non avevo visto sorry era inteso proci..........senno cambio la firma in Porcile Xaser III
Old 22-05-2003, 23:56   #5
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

up

up
Old 23-05-2003, 00:23   #6
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:

ehhehehe lollissimo non avevo visto sorry era inteso proci..........senno cambio la firma in Porcile Xaser III
LOL

Per il sondaggio non saprei
Old 23-05-2003, 00:29   #7
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:

ig:
per amd sarà dura,specialmente ora che ha denominato una cpu 3200+ che non va come deve,e quando uscirà il p4 3200 bus 800 sarà ancora+indietro...
Old 23-05-2003, 00:32   #8
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Gia queste sono le voci che girano fatto il sondaggio apposta...per vedere un po cosa ne pensa la gente...bhe non sono malissimo le prestazioni del 3200+ abbinate a una buona skeda.....certo che intel cn questa "sparata" si sta prendendo un bel vantaggio (avesse i prezzi magari piu' umani)
Old 23-05-2003, 02:11   #9
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Tanto questa situazione dura fino a settembre.

Poi escono gli athlon 64 e... gli fa il culo così a PIV

Comunque adesso... in PIV 3000@800 è una meraviglia !!!

Che dire:

nei giochi supera i 3200+ AMD

nel software che richiede MHz... non ne parliamo...

Quad Core 9600|NVidia 8800GT|8GB OCZ|3TB Raid|ASUS 22"
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 12:56   #10
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Si sarà da vedere come andranno sti athlon nuovi.....speriamo bene dato che INTEL e fin troppo cara....esce fuori cn le cazzzate tipo H.T. che la metà della gente manco ci trae benefici (dato che sono veramenti pochi i programmi che lo sfruttano)

Forza AMD
Old 23-05-2003, 13:25   #11
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:

Si sarà da vedere come andranno sti athlon nuovi.....speriamo bene dato che INTEL e fin troppo cara....esce fuori cn le cazzzate tipo H.T. che la metà della gente manco ci trae benefici (dato che sono veramenti pochi i programmi che lo sfruttano)

Forza AMD
Metà? direi che la percentuale è ben più bassa...
Ad ogni modo, ora come ora l'athlon ha dato tutto...queste nuove specifiche in pratica le stiamo usando da un po' in OC, e le prestazioni, per quanto buone, non competono...e non credo che un procio con fsb400 di default possa salire più di tanto...
Fino alla nuova generazione di AMD, mi sa proprio che intel la farà da padrone...
Spero per poco, più che altro per i prezzi...non per principio: ho avuto, ed ho tuttora, uno splendido PIII 450 e va una meraviglia. Athlon ne ho visti passare un bel po', P4 non ne ho mai comprati per me...ma se capitasse

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 13:48   #12
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Io avevo intel prima....cn MB abit....mi sono sempre trovato bene mai un crash (winzoz permettendo) ma devo dire che anche gli athlon che ho avuto sn una bella skeggia...poi da bravo smanettone mi diverto di più........solo che mho il divario di prestazione sta diventando parekkio alto...si puo' spingere un Xp quanto te pare...ma arrivare a quelle prestazioni a mio parere e' impossibile!
Cmq rinnovero' la fiducia ad AMD (almeno nn sono ladri )
Old 23-05-2003, 14:43   #13
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
X quanto mi riguarda nn faccio differenze quando mi si dimostra che un componente è migliore rispetto all'altro!
Considerazione 1:
Ho molti amici con XP e TUTTI hanno molti + problemi di instabilità soprattutto con winzozz,addirittura un mio amico con linux ha sempre dovuto ricompilare i kernel xchè con qlsiasi distro gli andava in crash il pc!
Considerazione 2:
Il margine di utilizzo è lo stesso? OClokkabilità,temperature di utilizzo,consumo e prestazioni......Mah!
Considerazione 3:
Ovviamente mettiamoci anche il prezzo!Xò c'è da dire che se devo spendere 50/100€ in - x prendere un procio rispetto ad un'altro a parità di prestazione ma questo mi fa piantare il pc,preferisco quello stabile 1 pochino - veloce al limite oppure si rinuncia a qlche altra spesa!

Questi sono i fatori secondo me determinanti, indipendentemente dal fatto che si analizzi intel,amd,cyrixo Spark,nn mi interessa l'importante è che se faccio 1 investimento sappia cosa ho in mano!

Questo campo va a periodi e sicuram fra 1 pò AMD si rifarà sotto,ma deve migliorare il processo produttivo dato che la concorrenza sta a 0,13m già da 1 pezzo e fra 1 pò va a 0,9m!

Preferisco la battaglia e la concorrenza,fa bene al mercato e a noi utenti ma odio chi si fissa,ormai molti vedono solo AMD o intel invece si dovrebbe fare il miglior acquisto in base al momento in cui si fa!

Cmq spero si rimanga sulla parità..........

Bye
Old 23-05-2003, 19:08   #14
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Già per quello sta succedendo prima era poco divario almeno era accettabile mho inizia a farsi più pesantuccia la cosa.....bho vediamo come si comporterà AMD
Old 23-05-2003, 21:03   #15
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "Jaguarrrr"

Tanto questa situazione dura fino a settembre.

Poi escono gli athlon 64 e... gli fa il culo così a PIV

Comunque adesso... in PIV 3000@800 è una meraviglia !!!

Che dire:

nei giochi supera i 3200+ AMD

nel software che richiede MHz... non ne parliamo...

non credo che per amd sarà cosi facile togliere dalla vetta intel...neanche con i athlon 64,perchè dopo la mossa di amd ,ci sarà quella di intel con i prescott
Old 23-05-2003, 21:33   #16
Henkatto
Senior Member

E' curioso vedere che 11 persone ad ora che scrivo io hanno detto che un xp a 400 regge con un p4 a 800............molto curioso..........siamo utenti o tifosi?????????????
Ripeto una cosa che ho postato non mi ricordo dove qualche giorno fà...
Ho trovato un poster di pc professionale, che informava noi utenti delle prossime introduzioni sul mercato delle nuove cpu........era la fine del 2001.
Mi viene da ridere solo a leggerlo, incredibile amd prevedeva per giugno 2003 il clawhammer a 64bit nominato 4400+ mentre per lo stesso periodo la intel dichiarava di far uscire un misero prescott a 3ghz, senza nemmeno specificare a quale bus.....
Amd per un due anni ha davvero dominato per prezzo prestazioni, io ne ho avuti 4, mai un problema di instabilità od altro, ma ora stanno davvero cadendo nel ridicolo, ma quello che proprio non capisco è a che servirà un processore a 1,6ghz a 64 bit che girerà con prestazioni simili ad un 2,4 se per allora intel venderà un 3,4ghz con 1mb L2 allo stesso prezzo??????
Ragazzi se amd non si riprende presto mi sà che con meno di 400 euro saremo costretti a prendere un lenteron........................

Speriamo bene
Old 23-05-2003, 23:34   #17
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
io so solo che AMD e stata l'unica fino ad oggi a dare filo da torcere a intel(il colosso delle CPU enon solo...).
e per fortuna che c'è e che fa buoni prodotti altrimenti non oso pensare ne hai prezzi ne alle attuali prestazioni.
LA CONCORRENZA e solo a nostro vantaggio speriamo che continui ancora xun bel po
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 02:04   #18
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Giusto penso anche io che se non ci fosse AMD i prezzi sarebbero molto più alti la concorrenza serve sempre in qualsiasi campo......speriamo davvero che amd regga anche xche' la differenza di prezzi è davvero esorbitante!
Old 24-05-2003, 02:19   #19
Henkatto
Senior Member

Ragazzi, non so bene se l'ho saputa esprimere, ma questa è anche la mia paura,qui non è un discorso legato ad uno stupido punto percentuale, se l'athon 64 non dovesse reggere il confronto mi sa che dobbiamo prepararci al peggio.......................
Si parla della ibm come possibile acquirente di amd, non so quanto siano vere queste voci, ma di sicuro se così fosse almeno potrebbero provare altro dopo un eventuale flop del 64bit.......

Speriamo bene davvero, altrimenti intel ci fa neri................

Però da qui a dire che l'athlon regge il confronto attualmentecon il p4 a 800 è preoccupante per coloro che lo hanno espresso questo giudizio.....

Ragazzi l'obbiettività ha reso grande AMD, voi cacciate la vostra, altrimenti ridicolizzimo la nostra grande e amata AMD.

Ciao
Old 24-05-2003, 03:21   #20
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Bhe fino al 3200+ quel ragionamento si poteva anche fare.....ma dal 3200+ (compreso...)non penso (salvo athlon64...) speriamo che AMD si inventi qualcosa....senno la vedo grigia...mi tokkera spendere un patrimonio di soldi per il prossimo upgrade sennò(intel)
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian