|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Secondo me il C3 è l'ideale per un mini-pc da salotto che possa sostituire ad esempio un lettore dvd da tavolo. Avevo pensato qualche tempo fa ad un progettino simile andando ad affiancare ad una EPIA con c3 a 1GHz una Extigy della creative per guardarsi i dvd sulla tv in sala (oltre naturalmente a creare una postazione di navigazione in internet con un tastiera e una trackball wireless.
La cosa che poi mi ha frenato sono stati i dati sull'utilizzo della cpu da parte della extigy che su un processore già non "eccezionale" come il C3 potrebbe creare rogne nella visione di dvd e divx. Secondo voi sono timori fondati?
|
|
|
#62 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Che Ok la mobo mini itx della VIA con il processore il video l'audio ecc come prezzo va bene tenendo presente che è MINI cioè 17x17 cm però poi guardando i dvd slim e il loro prezzo cambiano un po' le cose... Cioè se prendo un case per mini itx su cui montare un dvd da 5 1/4 ci stiamo dentro con gli € in caso contrario hanno prezzi un po' altini Che dici? |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Visti i consumi e l'assenza di dissy voglio esistono portatili con il c3@1GHz? Cmq IMHO il c3@1GHz va di + di un P3@500MHz, visto che il nuovo core ha la cache L2 e FPU full speed. Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
Quote:
Byex |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
come espansioni come e`messo l`epia ??? prevede una sk di rete o qualcosa di integrato x collegarla ad una LAN ???
+ o - realizzare un PC epia completo xo`con alimentatore e drive standard quanto verrebbe a costare ??? |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Comunque stando alle info di VIA ora il Core Nemiah (o come cappero si chiama
Ciao
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai un occhio qui : http://www.viavpsd.com/product/epia_m_spec.jsp?motherboardId=81 http://www.viavpsd.com/product/epia_v_spec.jsp?motherboardId=141 http://www.viavpsd.com/product/epia_mini_itx_spec.jsp?motherboardId=21 |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Anche io sono convinto che il nuovo processore C3 sia più che discreto.
Al link che segue trovate una piccolo review di questo processore. http://www.digit-life.com/articles2/roundupmobo/via-c3-nehemiah.html CIAO! |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Secondo me è un prodotto validissimo, mi sono deciso di acquistare la nuova via epia m10000 ed ha tutto compreso audio a 6 canali uscita tv scheda di rete ecc.. e per quello che costa è eccezzionale!! Il progetto è semplice in un vecchio video registratore!!! Manca solo la scheda madre il resto è già tutto pronto compresa finestra sopra e nel dvd rom neon e schermo lcd!!! Penso non ci siano paragoni per questo tipo di implementazioni. A presto le foto!!! Chiedetemi pure qualsiasi cosa!
Lucadeep power
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda i portatili?
Esiste qualche portatile con il c3@1GHz? Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ops...doppio post!
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ho cercato più volte la epia eden tra luglio e settembre 2002, ma avevo trovato solo due distributori in italia con prezzi a oltre 140€ (533 Mhz, 1,2 vcore, no fan). Mi sembrava eccessivo in confronto a un Duron 1,2 Ghz + mb a 100€ totali (video+lan+sound on board). Spero che i prezzi siano scesi, ma non credo dato che con l'abbandono del socket 370 da parte dei produttori Via ha deciso di dismettere la produzione dei processori, proseguendo in proprio lo sviluppo di Cpu/chipset/motherboard, sobbarcandosi tutti i costi di produzione e distribuzione.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
In ufficio non si smanetta con la grafica, si usa office e si naviga... quella cpu ha molto piu' mercato di quanto si possa pensare, tanto nessuno fa upgrade in ufficio: quando si cambia, si butta via e si ricompra nuovo... mai visto un capufficio entrare e montare il nuovo athlon XP con il dissipatore in rame... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Domanda? ma a quando un C4 su soket 478?
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byex |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
azz un C4 su soket 478 ???
e` quello del P4 giusto ??? |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ho appena aperto una software-house che si occupa di sistemi per comunicazioni su IP (VOIP, videotelefonia...).
Il nostro prodotto principale è un proxy-server in tecnologia SIP (Session Initiation Protocol). Il lavoro di puro server proxy non è particolarmente gravoso, quindi per il packaging del prodotto base (centralino telefonico su IP fino a 64 utenze) mi sono messo alla ricerca di una piattaforma che rispondesse ai seguenti requisiti: 1. economicità 2. gradevolezza di design 3. affidabilità 4. compattezza 5. possibilità di utilizzare tecnologie "embedded" tipo RAM cflash Dopo aver girato tutto il CEBIT ho scelto questa soluzione: http://www.lex.com.tw/Images/Large/Wireless-LAN.jpg Trattasi di PC-Book basato su tecnologia EPIA-C3 da 800 Mhz I primi esemplari mi sono già arrivati e devo dire che sono pienamente soddisfatto: ho installato 256 Mb di RAM, 20 Gb di HDD 2,5" e WinXp Pro. Le prestazioni non sono niente male, la WLAN permette un ampia flessibilità di posizionamento, la rumorosità è NULLA. Scusate l'intervento un po' prolisso, ma ci tenevo a dimostrare che piattaforme come il C3 possono trovare svariati utilizzi, del resto non esistono solo i PC, ed ormai molti server non hanno bisogno di prestazioni da primato (es. DNS, Router, VPN, Firewall). Ciao a tutti
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000 |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Ho visto alcuni test ed il c3 con il core nehemiah è nettamente migliore dei precedenti, con un epia m10000 con c3 a 1ghz su tomshardware sono riusciti a vedere perfettamente e senza problemi vari film in divx e dvd, anche con audio ac3... Con le versioni precedenti era una cosa impossibile... Sapete dirmi come sono attaccati i dissipatori alla cpu? Vorrei prendere un epia m9000 e sostituire il dissipatore con ventolina con un alpha pal6065 con cui dovrebbe funzionare senza raffreddamento passivo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.