|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Mafia è un mix di generi... avventura in 3za persona e guida Sono diversi secondo me... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Voglio dire, insomma, che la massa può pensare quello che vuole, ma ognuno di noi è libero di esprimere i propri pareri anche se discordanti da quelli degli altri, purchè suffragati da motivazioni valide ed incontrovertibili. Purtroppo, Mafia non l'ho giocato e quindi il paragone non lo posso fare, però ho giocato Unreal 2 e posso confermare che si tratti di un gioco molto controverso e poco digeribile. Che non sia un titolo rivoluzionario lo si era capito e l'aveva detto lo stesso Xil, però mi pare che si sia esagerato nel descriverlo come un titolo piatto, poichè introduce sicuramente qualche interessante novità nel gameplay, che risulta certamente meno monolitico di un fps di stampo classico ma certo meno elaborato e "cervellotico" di un fps alla NOLF2, tanto per fare un esempio. D'altra parte, non mi pare che U2 sia stato bocciato da tutti, ad esempio su multiplayer.it è stato accolto bene e, forse, di questi tempi ci vuole più coraggio a parlar bene di un titolo dal troppo hype che il contrario. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
No wolw, non li stavo paragonando.
E non sto nemmeno dicendo che ho giudicato i titoli in base alla massa. Dico solo che ci hanno tacciato di superficialità e non so perché. Quelli erano solo due esempi di soggettività di giudizio.
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Mafia ha dalla sua una grafica bellissima e il sonoro davvero fantastico, una storia bellissima, non è esente da bugs ma cmq è giocabilissimo; poi l'idea di unire un gioco in terza persona e uno di guida (anche se non sportiva) è ottima.
Unreal 2 è graficamente spettacolare anche se la qualità non è omogenea (alcuni livelli sono spettacolari, altri un pò inferiori)... è pesante da far "digerire" al pc... la storia non è fa le più originali ed è abbastanza corto... ma ritenerlo solo carino mi pare esagerato, tanto che stiamo giocando/abbiamo giocato la versione base... magari con qualche futura patch riusciranno a limare eventuali problemi, poi c'è da tenere presente qualche futura espansione più gli svariti mod che usciranno.. P.S. C'è gente che con Mafia c'ha imprecato dall'inizio alla fine... e attende ancora una patch per migliorarlo... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
Puoi fare dei nomi, così chiamiamo in causa i diretti interessati?
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Città: mi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ehmm...non sono qui per difendere gli interessi di nessuno, ma per quanto riguarda il costo della rivista è da quando è uscita col CD allegato che costa invariabilmente 14900 lire prima, 7.71 Euro ora (che è la stessa cosa). Che il livello della rivista possa scadere sono opinioni personali (ognuno ha la sua), che il prezzo sia lievitato mi pare non corrispondente al vero.
Ciao.
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Visto che non mi segui, approfitto per puntualizzare che non ne metto in discussione la professionalità (non comprerei la rivista in questo caso), ma solo il modo di "proporsi".
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Cmq TGM è scritto in modo divino!!Ottime recensioni GMC è buono solo x i game che allega!!
AMD Athlon XP 1800+ Dissy Rame Green Cooler Ball Bearing GeXcube Ati 9600XT 128 Ecs K7VTA3/KT 333 2x/DDR 256MB 266Mhz Brand V-Data IBM ATA 100 61,4Gb 7200rpm Lite-on LTR52327s Lg CRD 8522B Case Beauty Multimedia Computer System + Ventolina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
|
Quote:
Una volta se non sbaglio era così......probabilmente tutto è cambiato quando le date di uscita hanno iniziato a slittare irreparabilmente..... ![]()
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
|
Quote:
![]() Cmq dall'uscita della vostra recensione a pochi giorni il fantomatico GP2 era sugli scaffali del mio negozio di fiducia e non immaginate quanto era stato bello....... Tanti diranno....sei malato.....no.....è passione !! ![]() Inoltre non prendete in considerazione assolutamente i problemi di compatibilità che un gioco può avere.......sarebbe controproducente per le software house ??? Io credo sarebbe professionaaaaleeeee ( come direbbe il vostro tecnico ) nei confronti dei vostri clienti. ![]()
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per spakkiuso:
bè, salvo problemi temporali imputabili alla chiusura della rivista (ovvero chiudo la rivista improrogabilmente martedì, e mercoledì mi arriva il gioco ultra-atteso...è inevitabile che la recensione finisca il mese successivo...), mi sembra che i tempi vengano rispettati quasi sempre (e comunque sempre con i titoli di un certo calibro). Come ho espresso prima, l'unico motivo valido perchè certe recensioni non si trovano su un certo numero è solo perchè in Italia tali titoli che magari all'estero sono usciti già da mesi, in realtà ancora non vengono distribuiti. Io trovo correttissimo tale comportamento, in quanto non me ne facio nulla di una recensione da 95 se poi il gioco è introvabile per tre mesi. Ripeto, non ho alcun motivo di non credere a quello che dici, ma personalmente non ricordo un solo titolo nell'ultimo anno che non sia stato recensito quando effettivamente era disponibile sul mercato italiano. Ciao.
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
La prova di questo si ha nel fatto che Halo piace a tantissimi ai quali gli fps fanno veramente schifo...ragioniamo su questo... ora unreal2 non può sfigurare percui non può essere troppo peggio di halo, percui anche lui cerca di essere così,e questo è solo un bene...e per questo, unreal1 lo ho trovato noiosissimo, il 2 invece è divertente... Ciao !
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
Ti assicuro che di persona sono tutto fuorché tizi che se la menano.
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Senti... io ci ho giocato ad Unreal 1 (come lo chiami te, in realtà il numero non c'è) e proprio per questo motivo ti dico che è molto meglio del secondo. Unreal 2 è bello, ok, ma non puoi dirmi che è meglio del primo, dai... lo so che la tua era una battuta per metterci di buon umore, ma così corri il rischio di farti prendere sul serio... e metticela qualche faccina! ![]() Quote:
![]() Noioso entrare in un'Arena con un bestione alto dieci metri che ti lancia pietre grosse come case e tira dei pugni a terra da farti saltare come un grillo? Noioso poter attraversare un villaggio e trovare una nave aliena incastrata fra le montagne, entrarci, sabotarla, ed infine uscire dall'altra parte? Noioso un motore che PER PRIMO finalmente introdusse il concetto di spazi aperti? Noioso un gioco dove tecnologia e fantasia, azione e suggestività degli scenari si fondevano a meraviglia e ocn un impeccabile senzo dell'equilibrio? Noiose le armi? Noiosa la IA dei nemici che combattevano con lo stile del giocatore ed usavano anche le stesse armi, oltre a fingere la morte? Noioso il level design? Secondo me sei ancora giovane... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Lo hai fatto il livello delle fogne? bisogna rifare avanti e indietro decine di corridoi semiilluminati ed al quarto corridoio sempre uguale mi stavo addormentando...finire quel livello è uno sforzo pauroso... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.