|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nel 99,999% dei casi sì. Esistono rarissimi casi, però previsti dal regolamento, in cui alcuni oggetti possono essere richiesti indietro ma a me personalmente non è mai capitato e comunque sono casi veramente rari e comunque entro 180gg dopo non c'è più nemmeno questo rischio.
In tutti gli altri casi le uniche teoriche regole sono: 1) Non usarli per fare cose che comportano lucro tipo farti un canale youtube dove fai recensioni monetizzando. 2) Non venderli Per il resto puoi regalarli, usarli, buttarli, quello che vuoi. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se su 100 ordini hai resi con percentuali a doppia cifra e soprattutto guarda caso scompare roba di valore elevatissimo mentre sul resto zero problemi una volta magari ti graziano ma poi prima o poi ti mettono alla porta e comunque ti fanno sempre più storie. Per la mia esperienza ho notato che più sei un cliente regolare sia per importi che per gestione degli ordini e più anche loro ti trattano con i guanti bianchi. Più aumentano numeri anomali più anche loro ti guardano con sospetto. Detto ciò ribadisco che Amazon in confronto a qualsiasi negozio fisico o shop online è comunque un signore perché in altre realtà pur avendo ragione al 100% a volte trovi letteralmente un muro di gomma sempre e comunque. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Esatto, ma amazon non e' escluso, il rischio di perderci soldi c'e' anche li.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Gino, mi sa che qua quello che parla a caso non è di certo lui...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Sarei io quello che parla a caso? Quindi mi sto inventando tutto?
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ti becchi il corriere disonesto è sfiga, nient'altro. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Basta avere bene in mente che l'inchiappettata la si puo' prendere anche con amazon. Che sia raro o meno poco conta, quando capita, te la prendi.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Diciamo che sei stato particolarmente sfortunato, perché praticamente nessuno ha problemi con i resi di Amazon.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, ripeto, perche' sarei io che parlo a caso, portando un caso concreto accadutomi, e non un altro utente che ha sparato numeri a caso basandosi sul nulla? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché negli anni hanno anche scritto cose diverse e che son cambiate nel tempo a volte anche in maniera contraddittoria quindi che vuoi che ti dica... penso che a oggi sia così e che scrivano il vero ma non posso certo darti la certezza al 100%. Quote:
1) Amazon con 0,01% che abbia un disservizio 2) Pinco.com con 5% che abbia un disservizio 3) Negozio Carlo con 30% che abbia un disservizio Non continuo tanto penso che il senso si sia capito è un'informazione che alla fine non sposta niente perché comunque in qualunque altro shop il rischio è di molto superiore. L'unico altro shop dove ho trovato un'assistenza paragonabile ad amazon è lo shop Corsair dove senza batter ciglio mi han sempre accettato qualsiasi reso senza nemmeno voler sapere il motivo ma è un'eccezione alla regola rarissima e si parla di uno shop carissimo non di uno shop qualsiasi dove merita comprare. Quote:
Fammi capire te quanti ordini fai in un anno e che dati hai per dire che la tua casistica è comune? Come al solito parti in quarta di pura arroganza senza nemmeno leggere per bene quello che scrivono gli altri. Ultima modifica di Darkon : 28-10-2025 alle 12:14. |
|||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me una soluzione è:
Ordinare un Drone-Bastonatore munito di codice disattivabile dal compratore prima dell'apertura del pacco Se una persona "non autorizzata" lo apre non potrà sfuggire alla furia del Drone-bastonatore portandolo a fare una malvivenza autentica nelle sue carni e ossa pensateci: Ordinate le merci con Drone Bastonatore GPS incluso nel pacco!
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
La convenienza sta nel supporto, i prezzi quasi sempre non lo sono. Va valutato attentamente se acquistare prodotti costosi a cuor leggero.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
OT : intanto sembra che vogliano licenziare 30k dipendenti...
Cnxndjsnskjddkkddb
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
È la PLUTOCRAZZIA
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Se agganci Keepa ad Amazon lo sono eccome. I prezzi sono dinamici, chiaro che se dai un occhio al volo magari non becchi il prezzo migliore.
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Non sempre, per alcuni prodotti praticamente mai.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma quindi se non acquisti nemmeno su Amazon dove acquisti ciò che non riesci a reperire nei negozi fisici?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!