Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2025, 14:50   #61
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma che furgoni e furgoni:

- Peugeot 1.5 BlueHDI 100CV montato sulle 208 ed altri modelli, 22 Km/l

- Fiat Multijet II TD 95 CV montato sulla Tipo, 4l/100Km

- Volkswagen 2.0 TDI 116 CV montato sulla Golf e sulla Skoda Octavia può arrivare a sfiorare i 24 Km/litro

Sui prezzi di ricarica dell'elettrico poi non so dove hai preso quei prezzi perchè, da articolo Free to X il costo di ricarica medio, in Italia, si aggira tra i 0,50 e 0,90 al Kw/h in base alla tipologia di colonnine. Ricaricare a casa è ininfluente visto che in pochi hanno una wallbox!

I prezzi dei SuperCharger (detti SUC) sono pubblici mica sono un mistero, basta scrivere su google "prezzi Tesla superchareger" a me dice fra i 34 ed i 52 cent a KWh dipende dall'orario.

Fermo restando che conviene caricare a casa fra i 27 ed i 33 cent a KWh, perdite incluse.

E scopriamo che il confronto lo facciamo fra una model 3 da 4,72mt con quasi 300CV di picco con una macchinotta da 100CV.

Ho sbaglato dovevo prendermi un bel TDi da 100CV e 21 Km a litro invece di un 200CV e 50 km a litro.

La prossima volta, questa ormai è andata così
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 16:17   #62
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
I prezzi dei SuperCharger (detti SUC) sono pubblici mica sono un mistero, basta scrivere su google "prezzi Tesla superchareger" a me dice fra i 34 ed i 52 cent a KWh dipende dall'orario.

Fermo restando che conviene caricare a casa fra i 27 ed i 33 cent a KWh, perdite incluse.

E scopriamo che il confronto lo facciamo fra una model 3 da 4,72mt con quasi 300CV di picco con una macchinotta da 100CV.

Ho sbaglato dovevo prendermi un bel TDi da 100CV e 21 Km a litro invece di un 200CV e 50 km a litro.

La prossima volta, questa ormai è andata così
Ah si i Tesla Super Charger... e gli altri? Dai su un minimo di obiettività, ti hanno postato anche una foto ( la Superb non è proprio una macchinetta )!!

Riprovaci!!
Old 28-09-2025, 16:47   #63
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Chi ha parlato di Euro 4? TU mica io.

Io non l'ho mai nominato, ho parlato di E5, con emissioni di NOx, quasi 3 volte superiore ai benzina. Puoi postare quello che vuoi quella è la realtà.
a parte che nel tuo post si nominavano addiritture gli E3, ma cosa c'entra? gli E5 non sono più in vendita da 10 anni, OGGI siamo agli E6e, tra poco arrivano gli E7.

Quote:
Come li hanno fatti crollare? inserendo NOx trap, Urea ecc tutta roba che ha ammazzato il diesel.
E niente non entra sto concetto, io OGGI non cmprerei mai un diesel che magari di inverno con meno 5 mi trovo con la pompa dell'urea bloccata o col FAP intasato perchè per 20gg ho girato in città.
Il diesel lo hanno ammazzato facendo i blocchi in tutto il nord italia, non solo nelle città con ZTL in centro (o pure in periferia come l'area B a Milano). Anche al centro ci sono blocchi ma non li conosco bene. La gente ne sente parlare e si prende paura (ma tanto ormai vogliono bloccare anche le ev a milano, quindi sarà inutile).
Se tu hai preso il motore Fca/stellantis che ha fatto disastri anche con l'adblue non è colpa delle normative :
"Peugeot e Citroën: una copertura speciale per i problemi con l’AdBlue.
Stellantis ha annunciato un’iniziativa per coprire il difetto relativo all’additivo a base di urea che da diversi anni affligge molte vetture diesel dei due marchi francesi."

https://www.alvolante.it/news/peugeo...-adblue-400283
consolati, sui benzina (Puretech) hanno fatto di peggio

Adesso forse ho capito perchè odi il diesel... se prendevi una peugeot benzina col puretech ora odiavi il benzina
In realtà dovevi odiare fca/stellantis, ecco perchè adesso adori le cinesi...

Quote:
Per avvicinarsi ai livelli del benzina il diesel è morto. Perchè? semplice costa cara la macchina, cara la manutenzione e caro i grattacapi che ne puoi avere.
Costavano più cari i diesel anni fa, ormai coi benzina si tolgono meno di 1.000e, capirai. La manutenzione costa simile, i grattacapi ancora una volta va a fortuna, la certezza è che sulle stellantis ne hai ovunque.

Quote:
E' chiaro il concetto così? Potrai pure ballare la samba ma ormai più di un 5/7%
è difficile che farà mai.
in realtà ha sempre fatto più di così e tuttora è intorno al 9% in europa. Le tue solite invenzioni.
Certo che se continua il "terrorismo" immotivato, grazie alla gente come te che preferisce i benza che inquinano di più ed emettono più CO2, in nome dell'ecologia....
"i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ecologisti" (cit.)

Insomma, sei partito dall'inquinamento, per poi andare a parare su costi e guasti (come se i benzina fossero immuni), infine su te stesso.
Che TU oggi non lo compreresti è chiaro (dopo averne comprati ben due ), ma non frega niente a nessuno di quello che fai tu.
Ma poi in realtà lo rimpiangi anche rispetto all'elettrico, come ti avevo promesso ho ripescato i tuoi post scritti altrove :
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=95
saranno quattro pagine di lapsus? anche questi come quelli di Z.?

P,S: Per chiarire, anche io ho evitato il diesel per l'auto piccola di mia madre, nonostante qualche volta la si usi anche fuori città. Ma a mio padre che la usava non molto in città (se non piove usava lo scooter), ma andava spesso in liguria, gliel'ho consigliato. Lui ha voluto prendere una Phev (Jeep 4xe) per "provare l'elettrico", risultato: si lamentava dell'autonomia scarsa (serbatoio da 35 litri per fare spazio alla batteria) e dei consumi alti (10km/l).

Ultima modifica di sbaffo : 28-09-2025 alle 18:08.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 16:59   #64
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Senza incentivi non le compra nessuno. Con gli incentivi qualcuno si lancia per puro calcolo economico, del resto (dell'essere greeeeeen, almeno in apparenza...) non interessa se non all'1% degli acquirenti. Non è un mercato che si può reggere da solo. E' e sarà per sempre una nicchia (per fortuna).

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
E qua si scontra il sogno elettriciaista con il muro della realtà; alla fine le auto le dovete anche vendere.
E soprattutto venderle senza che chi le compri usi i soldi delle mie tasse per comprare auto che altrimenti non avrebbe comprato o che non avrebbe potuto permettersi.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 28-09-2025 alle 17:02.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 18:46   #65
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Oggi tutto questo è inutile invece di una 308 HDi prendo una Toyota Corolla, mi costa uguale, consuma meno mediamente, se la tagliando in Toyota 15 anni di garanzia e tanti saluti al diesel, alla cerina, al FAP ecc ecc.

SIGNORI BUONGIORNO siamo nel 2025 i carburatori sono spariti da 30 anni.
Il diesel non è inutile, oggi è stato ucciso per volontà politica, altrimenti la gente continuava a comprare diesel.

SIGNORE?!?! BUONANOTTE le auto a pile le hanno inventate prima di quelle a combustibile e hanno fallito 100 anni fa
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2025, 23:36   #66
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Da circa 2 mesi, guido una Skoda Superb aziendale con motore 2.0 TDI - 150 Cv
faccio prevalentemente autostrada ed extra-urbano con guida tranquilla

Le mie medie sono di 4,3 l/100 km ed autonomia di oltre 1.300 km

Grazie per aver postato anche tu il quadro con i consumi della tua auto!
Grazie!
Old 28-09-2025, 23:38   #67
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Bah, io son stato a Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bologna in treno partendo molto presto al mattino o in tarda notte o specialmente a Firenze passando per Santa Maria Novella anche alle 2/3 di notte quando ero un ragazzo.

Mai successo niente... poi è ovvio che ci sono situazioni che devi scansare. Se vedi un gruppo di come li chiamano oggi "maranza" che litigano eviti di andare li vicino così come non ho mai capito che si veste da capo a piedi di roba che pure un calzino costa 300€ e poi si lamenta.

Detto questo non ho mai avuto problemi nemmeno nella tanto vituperata Napoli e fra parentesi ho pure lavorato ad Afragola che c'è chi la considera peggio di Napoli.

Questa storia della delinquenza secondo me è ampiamente esagerata dai media.
Quando eri ragazzo, facendo 2 conti circa 25 anni fa...Ecco era un altro Mondo!!
Te lo dico perchè è un altro Mondo anche rispetto a 10-15 anni fa, specie nelle stazioni..
Dato che esci poco magari non te ne sei accorto, i media sono anche gentili rispetto a quello che c'è in giro
Old 29-09-2025, 10:59   #68
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Quando eri ragazzo, facendo 2 conti circa 25 anni fa...Ecco era un altro Mondo!!
Te lo dico perchè è un altro Mondo anche rispetto a 10-15 anni fa, specie nelle stazioni..
Dato che esci poco magari non te ne sei accorto, i media sono anche gentili rispetto a quello che c'è in giro
Ma figurati cosa dici, è tutto rose e fiori, poi vai alla sera a Lampugnano a riprendere l'auto per tornare a casa e ti sembra di essere in una casbah terra di nessuno dove tra tossici che chiedono soldi, "risorse" che hanno fame e tutto il campionario annesso sei già fortunato se non ti rapinano magari pure con annessa coltellata, eh ma è solo una "percezione"....

Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
quanti discorsi inutile...se hai i soldi per permetterlo compri elettrico e fotovoltaico...ma siamo un paese di persone con stipendi da straccioni e quindi ci si puo' permettere oramai solo tecnologie da 3 mondo come i termici.

termici oramai non piu' prodotti e neanche studiati in italia od europa. continuate comprare il passato.
Mai sentite tante castronerie in un post, quindi quelli che comprano una termica sono dei morti di fame retrogradi e invece quelli che comprano una BEV con annesso fotovoltaico sono dei benestanti "a la page"....

Permettimi un consiglio, posa il fiasco.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 11:13   #69
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
quanti discorsi inutile...se hai i soldi per permetterlo compri elettrico e fotovoltaico...ma siamo un paese di persone con stipendi da straccioni e quindi ci si puo' permettere oramai solo tecnologie da 3 mondo come i termici.

termici oramai non piu' prodotti e neanche studiati in italia od europa. continuate comprare il passato.
Io di macchine, termiche/ibride, da più di 50K ne vedo parecchie in giro per la mia città... Qualche PHEV ma di BEV pochine...
Old 29-09-2025, 13:13   #70
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

LOL che discorsi da sfigato
Se hai i soldi, ti compri un benzina, e te ne freghi altamente di risparmiare quattro soldi per caricare con il fotovoltaico
Ti prego dimmi che non sei davvero così sfigato da vantarti per una auto a pile
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 13:16   #71
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Eh Darkon è rimasto un po' indietro
una volta alla sera i ragazzi-ragazzini uscivano per fi@a
adesso escono con il coltello in tasca, per farsi alcool, droga e fare risse e vantarsene il giorno dopo con la faccia nera
Old 29-09-2025, 15:36   #72
Strato1541
Senior Member

Quote:

è proprio da straccioni comprarsi una Ferrari, una Lamborghini, una Maserati ma anche una 911 GT3.....
Facciamo così io ti cedo i miei impianti fotovoltaici ( 2 , uno ha 12 anni va bene lo stesso? ), riscatto la Model 3 aziendale e tu mi compri una Ferrari 458 Italia o una Maserati GranTurismo GT con il V8 Ferrari?
Fammi sapere....
Old 29-09-2025, 16:17   #73
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
è proprio da straccioni comprarsi una Ferrari, una Lamborghini, una Maserati ma anche una 911 GT3.....
Facciamo così io ti cedo i miei impianti fotovoltaici ( 2 , uno ha 12 anni va bene lo stesso? ), riscatto la Model 3 aziendale e tu mi compri una Ferrari 458 Italia o una Maserati GranTurismo GT con il V8 Ferrari?
Fammi sapere....
attenzione, visto il livello dei possessori di auto a pile, quelli con la Tesla aziendale non ci fanno un figurone, eh
o scrivi sulla portiera "NON E' MIA, MA DELLA DITTA !"
oppure ti tocca chiedere all'azienda una indennità speciale per il danno di immagine
Old 29-09-2025, 16:58   #74
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
scarse vendite nonostante la deadline UE e le imposizioni nei mercati domestici è tutto dire
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 18:32   #75
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:

SE hai i soldi, ma non li hai
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 19:47   #76
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Anche questa è una ricostruzione basata su sensazioni. I NUMERI la raccontano diversa, mi permetto di esplicitarli:
UNRUE VW (marchio) nei primi 8 mesi 25, 814.549 pezzi (778.023 2024) +4,7% e +36.526 auto.

Ho solo i dati del 1H 25 in EU VW (come marchio) 135K BEV +78% sul 2024 (76K) ergo è cresciuta di 59K BEV. Nel 1H a Luglio ed agosto ad occhio è cresciuta di altrei 20K pezzi ergo +80.000.

Quindi cosa possiamo dire con certezza MATEMATICA? Che la crescita di VW in EU è tutto merito delle elettriche. Se le elettriche NON avessero fatto il botto VW venderebbe MENO del 2024.

Si sta prendendo uno stop di qualche giorno degli stabilimenti VW come segno di chissà che cosa perchè evidentemente a qualcuno rode parecchio che il termico vada a sparire mentre l'elettrico sale, ergo si attacca ad ogni legno sperando che tenga a galla.

Ma spiace (non è vero) le aziende che fanno antiacidi faranno i mld in questi anni coi no-watt, perchè questa tendenza durerà per un bel pezzo.
Il mio discorso è diverso, dico che VW nel mondo delle elettriche conta zero. BYD ne ha vendute oltre 1M nel primi 6 mesi del 2025 , Tesla 720mila , Xpeng 200mila e Zeeker 214mila (superando entrambi le consegne totali del 2024):

https://www.etoro.com/it/news-and-an...riche-q2-2025/

BMW 220mila:
https://www.bmwnews.it/mercato-il-bm...rimestre-2025/

VW con le sue 135mila dove vuole andare? Vende in Europa perché beneficia ancora di una reputazione che non merita assolutamente sulle BEV perché ripeto che rispetto alla concorrenza fa prodotti pessimi.
Ora che BMW ha finalmente lanciato la nuova architettura mi aspetto un bel salto nelle vendite, laddove VW l'ha rimandata a data da definire...

Quindi lo stop VW è un segnale preoccupante per il mercato BEV? No, solo che se fai un prodotto penoso poi non lo vendi.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian