Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2024, 13:51   #61
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
certo che puoi definire il prezzo accettato da te, se ti basi sulle ore di utilizzo di altri servizi simili.

vale per tutte le cose.

se tu passi ad ascoltare 60 ore al mese di musica in streaming i 10 euro al mese ti sembreranno pochissimi rispetto a chi ascolta si e no 10 ore al mese di musica, il prezzo orario è molto diverso nei due casi.
idem per la paytv/videostreaming/audiolibri e via dicendo.

tu hai chiesto all'utente "per quanto tempo usi il servizio", quindi la valutazione è sul tempo rapportato al prezzo e il servizio che utilizzi.

non al "ti piace o non ti piace". altrimenti del tempo di utilizzo non frega niente a nessuno e si paga anche per 1 ora all'anno.

sono due cose enormemente diverse.

a me piace andare al cinema una volta ogni tanto, ma per 2/3 ore di film il costo del biglietto+viaggio è troppo alto e quindi compro i film su disco e li guardo a casa, per N mila ore di tempo di intrattenimento in più negli anni dato che posso vederli più volte.

un'altra persona potrebbe dire il contrario perchè ha il cinema sotto casa e si fa l'abbonamento per pagare molto meno.

stesso tipo di prodotto, servizi, tempi e prezzi diversi.

chiaro il concetto di rapporto tra prezzo/servizio/risultato?
davo per scontato che uno utilizza un servizio che gli piace.
Old 17-09-2024, 14:02   #62
cresg82
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Quello è il fatturato, mancano le spese ed è li il problema dato che le
spese di YT sono spalmate dentro l'infrastruttura di Google.

Se un giorno YT si dovesse separare di google non starebbe in piedi
Cosi come le spese di qualsiasi servizio google eh ...

Il grafico che postato tiene conto solo dei ricavi dalla pubblicità, YT premium dovrebbe avere ricavi per cca 10 mld. Fanno un totale di 44mld di ricavi per il 2024.

Non ci sono informazioni su quanto costi la sola YT ma 44mld/anno è fuori da ogni logica.
cresg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 14:02   #63
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma non ti puoi loggare ecc ecc
Veramente SI !!!
Certo che (se vuoi) ti puoi loggare e quindi accedere alle tue playlist, cronologia ecc...
Old 17-09-2024, 15:49   #64
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ti seguo sul ragionamento, mica puoi definire tu il prezzo del servizio.

Il servizio costa 12 euro al mese. Se lo usi tanto vuol dire che ti piace e che ci investi il tuo tempo, per cui non è scandaloso pagarlo.

Se invece sei disposto a non usarlo piuttosto che pagare, vuol dire che oggi che ci passi tanto tempo stai letteralmente buttando il tuo tempo perchè è una cosa che alla fine non ti interessa.

Se poi vuoi scroccarlo allora a maggior ragione vuol dire che ti interessa.
No il punto è che se per 12€ al mese mi dai
* YT senza pubblicità
* YT contenuti speciali (assenti in Italia)
* YT Musica che non mi interessa perché ho già Apple Music Family

per me 12€ sono troppi perché di 3 servizi (2, perché uno è monco) a me in realtà interessa solo quello che mi toglie la pubblicità.
Negli USA mi pare ci sia una versione Lite con solo le pubblicità rimosse.

Per inciso, io ho avuto YT Premium per anni, poi dovendomi subire anche le infinite pubblicità inserite dai content creator ho annullato tutto.

Quote:
Si, ti puoi loggare senza problemi e se hai più canali collegati allo stesso account puoi scegliere quale usare. Per l'uso che ne faccio non vedo differenze.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 17-09-2024 alle 15:52.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 17:37   #65
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
davo per scontato che uno utilizza un servizio che gli piace.
E io do per scontato che tutto quel che piace a qualcuno non può essere comprato, quindi si valuta il rapporto costi benefici.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 17:48   #66
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Personalmente su PC ho adblock disattivato su Youtube (tranne che se devo vedere un video al volo e non ho tempo di sorbirmi minuti di pubblicità).
Su TV invece non riesco a sopportarla, quindi vado di SmartTube beta (che youtube tenta di bloccare ma dopo 1/2 giorni loro risolvono... per ora).

By(t)e
Old 17-09-2024, 17:49   #67
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
No il punto è che se per 12€ al mese mi dai
* YT senza pubblicità
* YT contenuti speciali (assenti in Italia)
* YT Musica che non mi interessa perché ho già Apple Music Family

per me 12€ sono troppi perché di 3 servizi (2, perché uno è monco) a me in realtà interessa solo quello che mi toglie la pubblicità.
Negli USA mi pare ci sia una versione Lite con solo le pubblicità rimosse.

Per inciso, io ho avuto YT Premium per anni, poi dovendomi subire anche le infinite pubblicità inserite dai content creator ho annullato tutto.

Si, ti puoi loggare senza problemi e se hai più canali collegati allo stesso account puoi scegliere quale usare. Per l'uso che ne faccio non vedo differenze.
Se non ti interessa non usarlo, se cerchi di scroccarlo vuol dire invece che ti interessa eccome
Old 17-09-2024, 17:49   #68
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
E io do per scontato che tutto quel che piace a qualcuno non può essere comprato, quindi si valuta il rapporto costi benefici.
Non ho capito
Old 17-09-2024, 18:38   #69
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Non ho capito
Mi spiace, non so usare altre parole per scrivere lo stesso periodo.

Old 18-09-2024, 09:36   #70
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Su FireStick TV fai il sideload di SmartTube
puoi linkare quale è lo smart tube corretto da usare? nel playstore ce ne sono diversi con questo nome
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 11:48   #71
Proteo71
Senior Member

Quote:
puoi linkare quale è lo smart tube corretto da usare? nel playstore ce ne sono diversi con questo nome
NON lo trovi nel playstore, devi andare di sideload.
Scarica l'apk da qui: LINK
Old 18-09-2024, 12:16   #72
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Esatto.
Sottolineo che si può installare anche su firestick, Chromecast, Android TV, Google TV, ecc... sostanzialmente su tutto tranne iOS.
Per quello uso Video Lite.

By(t)e
Old 18-09-2024, 20:32   #73
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
mi viene però da pensare se fare davvero login con le credenziali google visto che è un main account.. forse meglio crearne uno parallelo solo per YT (cronologia ecc) ma mi sa che a sto punto diventa un po useless
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 21:41   #74
Proteo71
Senior Member

Quote:
mi viene però da pensare se fare davvero login con le credenziali google visto che è un main account.. forse meglio crearne uno parallelo solo per YT (cronologia ecc) ma mi sa che a sto punto diventa un po useless
Nessuno te lo vieta, io lo uso proprio con un account secondario e mi ci trovo molto bene.
Old 19-09-2024, 07:32   #75
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Per me va bene pagare l'abbonamento, però:

1- l'obbligo del canone RAI deve sparire, per un servizio inutile che usano sempre meno persone

2- YT si muova per mettere skippabili in automatico gli adv dei content creator
Old 19-09-2024, 09:27   #76
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
1- l'obbligo del canone RAI deve sparire, per un servizio inutile che usano sempre meno persone
non è un canone, ma una tassa di possesso.

Old 03-01-2025, 15:04   #77
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...eo_130696.html

La piattaforma di streaming video proprietà di Google ha introdotto un nuovo formato pubblicitario per gli spettatori che usano una Smart TV, visualizzando annunci anche quando i contenuti vengono messi in pausa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
un genio il tizio del tweet che avete citato: "sostituirò la fire stick con un PC + adblocker"
peccato che gli bastasse installare smartTubeNext sulla fire stick per evitare gli annunci

Quote:
Originariamente inviato da Kenichi80 Guarda i messaggi
Condivido al 100% quanto scritto nel commento di X riportato sopra.
Guardare YouTube su Fire Stick è diventata una cosa snervante, le pubblicità sono sempre più lunghe (anche fino a 1' e non saltabili) e presenti addirittura ogni 3-4' in alcuni video di 30'.
Dopo aver eliminato le altre applicazioni a pagamento in pratica l'unica utilizzabile rimane RaiPlay!
Attaccherò un PC e guarderò YT come facevo anni fa, dal browser!
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Sì, è troppo frustrante vedere YouTube su Fire Stick specialmente se si guardano video di 3-4 minuti è un disastro, meglio via browser.
Penso che non ci sia più quasi nessuno che guarda i video con Fire Stick.
vedi sopra...

Quote:
in realtà si e l'unico "problema" capitato finora è che nell'ultimo mese la scheda delle notifiche è vuota (ma non è un grosso problema perchè prima non mostrava se avevo già visualizzato o meno il video quindi rischiavo di avviare un rewatch)
Quote:
il fatto di non potersi loggare lo vedo come un vantaggio
ehm.. scusa ma che cronologia compromettente avresti SU YOUTUBE?

per il resto di svantaggi non ce ne sono (rischio ban? boh per ora zero), anzi ti eviti l'algoritmo delle tendenze che di solito è un letamaio...

Ultima modifica di mrk-cj94 : 03-01-2025 alle 15:20.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2025, 15:40   #78
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ehm.. scusa ma che cronologia compromettente avresti SU YOUTUBE?

per il resto di svantaggi non ce ne sono (rischio ban? boh per ora zero), anzi ti eviti l'algoritmo delle tendenze che di solito è un letamaio...
Guarda youtube e altri servizi analoghi se non la maggiorparte di internet li visito solo in modalità sandbox con reset dei cookie a chiusura schede prima ancora che sessione, per cui di login ne faccio davvero pochissimi comunque.

La cronologia di ogni tipo sui servizi google la ho da sempre disattiva.

Old 03-01-2025, 16:39   #79
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ma è tornato di moda il grave digging dei thread?
Old 03-01-2025, 20:52   #80
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Quote:
il fatto di non potersi loggare lo vedo come un vantaggio
Quote:
Guarda youtube e altri servizi analoghi se non la maggiorparte di internet li visito solo in modalità sandbox con reset dei cookie a chiusura schede prima ancora che sessione, per cui di login ne faccio davvero pochissimi comunque.

La cronologia di ogni tipo sui servizi google la ho da sempre disattiva.
boh per me su youtube ad esempio è comodissima...
ad esempio, siccome lo stesso smarttubenext non permette (non ho manco approfondito per la verità) il "chromecast" e siccome la ricerca è scomoda (telecomando pessimo, alternativa usare QR + telefono ma aprire il browser ad ogni ricerca non è il massimo...), basta cercare+aprire un video dal telefono e poi te lo ritrovi subito nella cronologia sulla tv

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian