|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
eh va be, un po' per uno. prima era intel che causava i crash, ora amd, tanto per tener viva la concorrenza
![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No ma dai ero entrato qua per chiedere se hanno fatto la patch per i 21:9 e leggo di crash AMD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
A quanto ne so ora i 21:9 sono supportati
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
ho portato 5 su 6 marine a livello 25 (mi manca l'assalto) e ho sbloccato in media 2 armi diverse a eroe a livello relic (salvo chi le ha condivise) tutte le pistole, e tutte le armi corpo a corpo (ad eccezione del martello tuono)
Il bilanciamento delle armi e' impressionante. Ogni arma ha il suo playstyle. L'unica che non ho capito e' la carabina oculus (del vanguard) che sembra una pistola a piombini... l'unico uso utile e' arrivare con il calcio volante e spruzzare nella faccia il caricatore (con il melta fai prima e hai un migliore risultato). Non spendete risorse e tempo a livellarla, fa schifo (unica arma che mi ha fatto quest'effetto) piccola guida per neofiti (per chi possa interessare) della modalità operazioni scelta mappa: le mappe tiranidi (la prima, la seconda e l'ultima) sono le piu' noob friendly. le mappe caos richiedono piu' gioco di squadra (e' tutto disseminato di cecchini e le elite teleportano) ad esclusione della carabina oculus, la scelta arma e' dipendente dal proprio playstyle. son tutte forti e bilanciate Quella che sembra piu' OP e' il melta (multimelta o fucile melta) MA eccellente per trash e alcune elite, pessima per i mob extremis o terminus (e alla lunga stanca) E' pero' l'arma consigliatissima per i principianti ma poi meglio stare a distanza pistole: sono tutte uguali, anche qui la scelta e' sulla preferenza personale. Quello che pero' e' il core del gioco (contrariamente alla logica) sono le armi corpo a corpo. Il successo delle missioni dipende da quanto enviroment awareness si ha, e non e' assolutamente vero che chi usa un arma a distanza possa aver piu' facilità ad averla. prima o poi vi ritroverete sopraffatti dai nemici minoris Un errore che vedo spesso e' vedere gente impanicata che inizia a rotolare a destra e a manca senza far niente e prima o poi andra' o morire in un angolino senza sapere dove si trovi portando un contributo prossimo allo 0 durante il processo. Chiunque (cecchino compreso) quando sopraffatto, piazza i piedi per terra e ruzzola solo se vede un indicatore di un colpo pesante (quello arancione), o un gruppo di cecchini o di "spara pruni". Usare il mouse per controllarsi intorno e vedere dove vanno i compagni, e cercare di avvicinarsi verso i mob che hanno armi a distanza (sono i piu' cagaca**i) usando le combo/salto. Le armi da corpo a corpo sono di 3 categorie: le bilanciate (velocita' di attacco maggiore ma finestra parata piccola) le blocco (danni ma 0 possibilità di effettuare parate perfette) e le fencing (hanno valori peggiori ma sono armi difensive: aumentano la finestra di parata perfetta) quello che io consiglio e' fencing tutta la vita (mi riservo sull'assalto che non ho mai giocato) perche' quando si impara a premere C (parata) e fare un attacco (o pesante o leggero a seconda) si puo' tranquillamente trattenere un orda senza prendere neppure un filo di danno, con qualsiasi classe. La parata ti da una tacca di armatura la parata elimina istantaneamente il nemico minoris che attacca la parata cancella l'animazione dell'attacco (mentre sei in combo e te ne vai in un senso non voluto) la parata consente il colpo di pistola alla testa (fa un botto di danno) contro i nemici majoris o superiori (indicatore azzurrino. serve solo pratica, poi e' facile e gratificante) il segreto e' arma fencing, spammare C e un attacco (a seconda dell'arma, attacco pesante o leggero), controllando dove si sta andando e dove sono i compagni Pure il pesante (che non ha arma) deve fare cosi', o muore... quello che penso, un gioco percepito come caotico, puo' divertire per un po', poi stanca... imparando a controllare pero' il gioco diventa interessante e gratificante (specialmente se salvi la partita come ultimo uomo rimasto) spero di poter aver aiutato qualcuno
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 12-10-2024 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho completato solo 2 volte a difficoltà "spietato" ma volevo chiedere se vi è mai capitato di non ricevere i token dei dati per l'arsenale nonostante il completamento della mappa e l'uccisione dei boss.
Per il momento ho portato a lvl relic solo la melta gun dell'heavy e concordo con quanto scritto da rutenio anche se trovo la pistola al plasma un po' più versative delle altre. Quello che al momento non mi è piacito è il matching: trovare a difficoltà elevata un lvl 1 o mettersi in lista con una classe per poi trovare un giocatore che usa la stessa genera perdite di tempo che si potrebbero a mio avviso evitare facilmente ma per il resto lo sto trovando anche io molto divertente. p.s. Attualmente uso una 6700 xt e non ho riscontrato crash, sia con gli attuali driver che con versioni più vecchie.
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il matchmaking: i leecher ci sono, ma solitamente un livello 1 inbucato e' un terzo/quarto eroe, e chi lo manovra sa le meccaniche. Io solitamente ci parto e controllo la skin delle armi che ha: se sono relic lo tengo, altrimenti abbandono (il neofita lo vedi perche' non fa altro che spammare barra spaziatrice, il giocatore navigato para) Il livello migliore antileecher e' ruthless, li vai tranquillo, se trovi un livello basso è un pg che ha gia le armi relic e conosce bene il gioco (ruthless e' il filtro anti noob ![]() ![]()
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 15-10-2024 alle 08:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
ieri e' uscita la nuova patch con diverse modifiche alla modalità operazioni.
Introdotta modalita' "letale" con meccaniche di squadra diverse, anti runner individualisti (o stai vicino ai membri o non prendi armatura a uccisione/parata/colpo pistola) e gruppi di extremis (3 a volta invece di uno) Nuova mappa operazioni (spettacolare) MA i nemici Extremis spawnano piu' spesso in ogni modalità (ci si sente braccati da lictor/ravener in maniera positiva: divertente combatterli e si percepisce un incremento di difficoltà in ogni modalita') ma gli zoantropi sono comunque un tedio assoluto (irraggiungibili dalle classi melee, spawnano almeno 2 volte per run) e niente... il gioco e' piu' impegnativo. Specialmente se si viene gruppati con elementi che giocano per expare le armi Non ho letto niente riguardo al bilanciamento armi...
![]() |
#69 |
Senior Member
|
avete scaricato il DLC per le texture in 4K ?
![]() ![]() La nuova mappa è molto bella, per il resto gioco solo ad Operazioni Speciali e praticamente sempre con il Tattico
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
monitor full hd e passa l'interesse per questi dlc
![]() Cmq hanno reso il gioco troppo impegnativo, in ogni sua modalità. E per troppo impegnativo intendo: hanno reso un inferno qualsiasi missione e "disabilitato" l'opzione di expare nuove armi. Se inizi un nuovo eroe, scegli bene l'arma perche' per exparne un'altra serve un grind di missioni a difficoltà media altrimenti e' impossibile (gia difficolta' elevata e' due volte piu' difficile di ruthless della vecchia patch) un minimo errore, e perdi tutta l'energia. E non hai modo di recuperarla (ammesso che tu non abbia un baluardo con il perk giusto in gruppo. Che e' "icona rinfrancante" e che si ottiene a livello 23) milioni di nemici extremis. lo zoantropo spawna praticamente ovunque e molteplici volte. Non e' tanto che e' frustrante (e lo e') ma combatterlo ti fa finire tutte le munizioni e non vi e' modo di riottenerle (ammesso che tu non abbia un cecchino che sappia fare cosa deve fare) Le mine spawnano in sciami durante le orde. Fanno la differenza tra fare una partita PEFETTA senza perdere un filo di energia e fallirla miseramente istantaneamente perche' ti spawnano in capo (e muori, non hai altra scelta) Non sono mai riuscito a chiudere un solo round di difficoltà letale. E per non riuscito intendo che non e' stata passata neppure la prima parte (non gioco con i bot, non mi piace. ma e' molto meglio giocare con i bot che con certa gente...) Sul forum ufficiale c'e' chi si lamenta che lethal e' troppo facile, ma poi qualche utente dotato di intelligenza chiede dove siano questi fantomatici super giocatori che nessuno ne trova uno in team... Riguardo la difficoltà letale, vanguard e assalto sono adesso classi totalmente inutili (devi stare vicino al team o non prendi armatura. e loro sono classi fatte per andare lontano dal team...) L'unica composizione che funziona in letale sono tattico, bulwark e pesante. Tutte le altre classi volano direttamente i D tier e chi le usa o chi li ha in team e' destinato a perdere questa e' una patch di quelle che se ne vedono spesso al giorno d'oggi: una patch che ti fa perdere interesse al gioco... e non perche' "poverini e' troppo difficile", ma perche' sei costretto a combattere contro nemici volanti e senza munizioni o perche' delle mine puzzolenti ti arrivano in testa senza capire il perche' (avevo controllato quell'angolo 3 secondi fa. non basta. o hai la vista a 360° o sei un perdente) continuo a farmelo andar bene e a vedere di abituarmici. per adesso e' frustrante, non piu' divertente... feeling che ormai ha gia 3 giorni... Son passato da giocare sempre in ruthless a sempre in medio (du palle) perche' le altre modalità hanno una percentuale di completamento del 20% (ne chiudi una su cinque che in soldoni, e' la percentuale nella quale capiti in un team senza cardini deboli aka: chi gioca a livelli sopra le proprie possibilità non avendo ancora le armi relic) buona fortuna per i casual, che dubito si facciano piacere queste nuove meccaniche
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 20-10-2024 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
perche' non esiste un arma universale per classe, ogni mappa ha la sua arma ottimale
![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Anche io trovo la patch troppo sbilanciata.
Alcuni spawn come gli Zoantropi sono troppo frequenti e mettono in difficoltà le classi melee. E' vero che le mine aumentano il chaos ma quello che trovo realmente sbilanciato è il fatto che certe partite sono "gestibili" mentre in altre è tutto tranquillo fino a quando, in un istante, arriva un intero esercito (orda + termininus + extremis); devono tarare meglio gli spawn. Sul fatto di livellare le armi anche io ci ho rinunciato, setto a medio mentre prima andavo in modalità difficile. Inoltre, lato tecnico trovo che la latenza sia in certi casi eccessiva oltre alla selezione dei giocatori in gruppo; spesso capita di giocare con player che hanno 200+ ms. In questi casi evitare gli attacchi dell'hive tyrant diventa una lotta contro la latenza + che contro un boss ... ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
in quella modalità mi interviene qualche meccanismo psicologico: con una classe maxata non mi interessa di vincere o perdere (ho maxato cecchino, baluardo e assalto). Se sto aumentando le armi invece mi girano se perdo. e niente. su 4 partite 3 con casual individualisti senza tattica (perse subito), una con un team organizzato (baluardo, tattico e cecchino). Persa all'hive tyrant ma non mi sono mai divertito cosi' tanto in questo gioco. Serve solo l'approccio giusto in quella modalità Un'altra cosa da dire (che e' tattica e allo stesso modo va saputa) le orde arrivano quando qualche mob chiama i rinforzi (il teschietto sulla testa mentre si sente il messaggio sonoro). Se non si interrompe con un attacco pesante, l'orda e' gigante... Il cecchino fa bene questo lavoro (se ha un fucile di precisione) ma se si lascia indietro un elite, quella continuera' a chiamare rinforzi e il cammino sara' senza fine... riguardo la connessione, io sono quasi sicuro sia un peer to peer. Il party leader hosta la partita. Se sono il party leader vado benissimo, gli altri due si lamentano, se non sono il party leader mi lamento insieme all'altro (entrambi con l'icona del segnale rossa)
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 21-10-2024 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Esatto, uno dei player fa da host, il che ci può anche stare visto che si gioca solo in 3.
Quello che non va bene è il fatto che non ci siano limitazioni geografiche (o meglio di ping); giocare a +200/300ms significa che sei con un americano o asiatico. Sei riuscito a conclude mappe a letale? Ho letto di un canale dedicato su discord, magari troveresti player ... io al momento ne sto alla larga ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() esperienza ne da, ma per giocare quella modalità, l'esperienza non serve piu' ![]() degni di nota sono i combattimenti con 3 Lictor o con 3 Ravenor. dio mio, mi tremavano le mani alla fine ![]() e visti i numerosissimi insuccessi, i melta stanno tornando popolari (avere qualcuno con il melta fa sentire veramente piu' sicuro, usarlo IMHO e' noioso pero'...) [edit] completato lethal, senza melta in team (ultima missione con il bio titano) ![]() ![]() mi lamento di tutte le altre modalita', ma lethal e' divertente. non posso farci niente ![]()
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 21-10-2024 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Grande
![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Stando ai dati stimati, l'ultima patch ha reso il gioco inapprocciabile ai newbie e un winrate medio di 1 partita su 5 alle ultime difficoltà per i casual gia livellati (chi gioca nelle partite pubbliche)
Questa settimana era impossibile trovare un game: non c'erano piu' giocatori (la politica del distruggere i giochi divertenti non ha funzionato questa volta) rollback delle ultime modifiche e buff dei bolter previste per oggi https://www.reddit.com/r/Spacemarine...or_commentary/
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 24-10-2024 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Uscita altra patch di circa 9 GB, fioccano le lamentele sulla sezione discussioni di Steam in merito a crash in fase di avvio e crash vari in gioco
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla tua build in firma direi che pure tu puoi stare tranquillo ![]() sono tanti i giocatori con pc patata, e per esperienza direi sono loro i principali interessati (salvo casi sporadici tipo i recenti eventi con le cpu intel 13/14th)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.