Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2023, 20:09   #61
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
quindi, in sostanza, vuol fare uno spregio ai propri utilizzatori.
Ok.
Hai anche teorie in merito ai motivi che possano spingerla a rendersi antipatica agli occhi dei suoi stessi utenti??
Certo che le politiche di Microsoft vanno contro gli utenti! È un'azienda, quindi se per loro è conveniente impostarti continuamente Edge come browser lo faranno! E a gran parte degli utonti non importa perchè "Eh vabbe tanto funziona"

Quote:

3°)

Ma l'OS è TUO o loro?
No, fammi capire...

Di chi è il SO ha importanza zero. Se una cosa è sbagliata è sbagliata punto, non è che se Microsoft può fare determinate cose allora sono giuste e sacrosante.

Non capisco questo amore da parte degli utenti per le imposizioni di Microsoft...

Ultima modifica di Ataru224 : 16-05-2023 alle 20:11.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 20:14   #62
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Computer mio, regole mie.

No, non con il loro software (non ho mai letto se non giusto le prime 3 righe del contratto di licenza ma sono sicuro che quantomeno un accenno su questo discorso ci sia o è talmente implicito che non richiedva specificarlo).

Ma io infatti non ho mai detto che Microsoft debba mantenere e supportare più prodotti

Però vorresti gli aggiornamenti di sicurezza vero??
E secondo te quindi sono ramo_agnostici??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 20:18   #63
Ataru224
Senior Member

Quote:
Computer mio, regole mie.

No, non con il loro software (non ho mai letto se non giusto le prime 3 righe del contratto di licenza ma sono sicuro che quantomeno un accenno su questo discorso ci sia o è talmente implicito che non richiedva specificarlo).
Vedo che non ci siamo capiti. Ho detto che non mi importa. Sul mio computer comando io.

Quote:
Ma io infatti non ho mai detto che Microsoft debba mantenere e supportare più prodotti
Però vorresti gli aggiornamenti di sicurezza vero??
E secondo te quindi sono ramo_agnostici??
No. A me basterebbe avere la possibilità di essere lasciato in pace dagli aggiornamenti, anche senza aggiornamenti di sicurezza. Cosa che a Microsoft costerebbe zero ma ovviamente non fanno perchè sennò come fanno a infilare bloatware, telemetria e cambiare il browser di default?
Old 16-05-2023, 20:21   #64
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Vedo che non ci siamo capiti. Ho detto che non mi importa. Sul mio computer comando io.
giusto. sei libero di non usare windows, direi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 20:25   #65
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
giusto. sei libero di non usare windows, direi.
Finiamola per favore con questa tiritera per difendere Microsoft! Alla fine andate a parare sempre su queste cose (visto che le politiche di MS sono indifendibili):
  • Windows è di Microsoft
  • Nessuno ti obbliga ad usarlo

A me non importa niente che Windows è di Microsoft. Se per me un modo di fare è sbagliato io non me lo faccio andare bene solo perchè loro hanno il diritto di farlo visto che è il loro prodotto, e non rinuncio neanche ad usare Windows perchè è un buon SO.
Old 16-05-2023, 20:32   #66
randorama
Senior Member

Quote:
Finiamola per favore con questa tiritera per difendere Microsoft! Alla fine andate a parare sempre su queste cose (visto che le politiche di MS sono indifendibili):
  • Windows è di Microsoft
  • Nessuno ti obbliga ad usarlo

A me non importa niente che Windows è di Microsoft. Se per me un modo di fare è sbagliato io non me lo faccio andare bene solo perchè loro hanno il diritto di farlo visto che è il loro prodotto, e non rinuncio neanche ad usare Windows perchè è un buon SO.
io scenderei in piazza e mi legherei da qualche parte.
magari potresti darti fuoco come un bonzo.
o magari passi a linux e vivi felice e contento come tanti utenti a cui le policy di microsoft non vanno bene e non comprano la sua sua roba.
perchè non lo fai?
Old 16-05-2023, 20:36   #67
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
perchè non lo fai?
Perché gli ci girano i giochini tripla A dal giorno 0 e, da geek, sa cambiare i driver della VGA per mettere quelli ottimizzati
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 20:36   #68
Ataru224
Senior Member

Quote:
Perché gli ci girano i giochini tripla A dal giorno 0 e, da geek, sa cambiare i driver della VGA per mettere quelli ottimizzati
Quote:
io scenderei in piazza e mi legherei da qualche parte.
magari potresti darti fuoco come un bonzo.
Si vabbe ciao!
Si vede che per difendere Microsoft non avete altre argomentazioni oltre a quelle due, e questo la dice tutta su quanto sia indifendibile Microsoft

Complimenti ad entrambi per la maturità!

Ultima modifica di Ataru224 : 16-05-2023 alle 20:39.
Old 16-05-2023, 20:39   #69
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
ORMAI NON è PIU L'UTENTE IL PADRONE DEL PROPRIOPC MA MICROSFT....stavolta formatto e metto ubuntu e addio windows
Ti consiglio di provare Zorin.
L'ho installato su un vecchio portatile con soli 4 giga di ram e l'ha resuscitato.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 20:39   #70
randorama
Senior Member

Quote:
Si vabbe ciao!
Si vede che per difendere Microsoft non hai altre argomentazioni oltre a quelle due, e questo la dice tutta su quanto sia indifendibile Microsoft
e tu comunque rimani con un os che fa quello che vuole lui.

TU. io no
Old 16-05-2023, 20:40   #71
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ti consiglio di provare Zorin.
L'ho installato su un vecchio portatile con soli 4 giga di ram e l'ha resuscitato.
anche con 2 (con il supporto di un SSD).
ma ti pare che quello sia capace di installarselo?
Old 16-05-2023, 20:42   #72
Ataru224
Senior Member

Quote:
e tu comunque rimani con un os che fa quello che vuole lui.

TU. io no
Veramente no non uso Windows 10, e se lo usassi disattiverei forzatamente tutto quello che non mi piace. Il mio era un discorso ideologico

Ultima modifica di Ataru224 : 16-05-2023 alle 20:44.
Old 16-05-2023, 20:51   #73
randorama
Senior Member

Quote:
Veramente no non uso Windows 10, e se lo usassi disattiverei forzatamente tutto quello che non mi piace. Il mio era un discorso ideologico
ah, vedo che ti sei evoluto da qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947858

bravo, mi compiaccio.
visto che con linux va tutto bene?
Old 16-05-2023, 20:54   #74
Ataru224
Senior Member

Quote:
ah, vedo che ti sei evoluto da qui

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947858

bravo, mi compiaccio.
visto che con linux va tutto bene?
Non ho Linux, per ora sono su Windows 7, Windows 10 l'ho usato per poco
Old 17-05-2023, 05:31   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Avete ragione, non voglio imposizioni: perché sulla lavatrice non posso impostare la centrifuga a 1200 giri se metto il programma per i capi di lana? Saranno fatti miei se voglio distruggere il maglioncino no? Via il limitatore di giri al motore dell'auto, sono perfettamente in grado di capire se i pistoni sbattono sulle valvole! Voglio impostare la potenza massima del microonde anche quando uso la funzione di forno combinato, ecc. ecc.
Old 17-05-2023, 07:11   #76
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Avete ragione, non voglio imposizioni: perché sulla lavatrice non posso impostare la centrifuga a 1200 giri se metto il programma per i capi di lana? Saranno fatti miei se voglio distruggere il maglioncino no? Via il limitatore di giri al motore dell'auto, sono perfettamente in grado di capire se i pistoni sbattono sulle valvole! Voglio impostare la potenza massima del microonde anche quando uso la funzione di forno combinato, ecc. ecc.
Quelle sono limitazioni che ci sono sempre state perché non ha alcun senso fare alcune cose (e comunque potrei anche non averle perché non sono stupido) quelle di Windows invece sono limitazioni puramente artificiali che prima non c'erano e che possono realmente creare dei problemi a chi vuole controllare pienamente il proprio computer.

Comunque non sto mica dicendo che dovrebbero fermare gli aggiornamenti a tutti, dico solo che devo essere libero di disattivarli sul MIO computer. Vi da così fastidio che altre persone oltre a voi vogliono impostare diversamente il computer?
Old 17-05-2023, 07:26   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quelle sono limitazioni che ci sono sempre state perché non ha alcun senso fare alcune cose (e comunque potrei anche non averle perché non sono stupido) quelle di Windows invece sono limitazioni puramente artificiali che prima non c'erano e che possono realmente creare dei problemi a chi vuole controllare pienamente il proprio computer.

Comunque non sto mica dicendo che dovrebbero fermare gli aggiornamenti a tutti, dico solo che devo essere libero di disattivarli sul MIO computer. Vi da così fastidio che altre persone oltre a voi vogliono impostare diversamente il computer?
A me dà solo fastidio che ancora qualcuno non arrivi a capire che il PC sia suo, ma il sistema operativo è in licenza d'uso che viene data a condizioni che sono specificate nel contratto.

Ergo il PC lo puoi pure montare al contrario o romperlo col martello, il SO quando lo installi, accetti anche le condizioni del produttore.

Quando leggi un libro o vedi un film non puoi mica cambiare il finale se non ti piace?
Old 17-05-2023, 07:26   #78
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ma hanno tenuto chiusi gli asili causa maltempo?
Altrimenti certi post che leggo qui non si spiegano...
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 07:40   #79
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A me dà solo fastidio che ancora qualcuno non arrivi a capire che il PC sia suo, ma il sistema operativo è in licenza d'uso che viene data a condizioni che sono specificate nel contratto.

Ergo il PC lo puoi pure montare al contrario o romperlo col martello, il SO quando lo installi, accetti anche le condizioni del produttore.

Quando leggi un libro o vedi un film non puoi mica cambiare il finale se non ti piace?
Ancora... A me che il SO è di Microsoft non me ne frega niente! Se una cosa non mi sta bene io non me la faccio andare bene ne ora ne mai. Non capisco questo vostro amore verso le imposizioni
Old 17-05-2023, 07:46   #80
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ancora... A me che il SO è di Microsoft non me ne frega niente! Se una cosa non mi sta bene io non me la faccio andare bene ne ora ne mai. Non capisco questo vostro amore verso le imposizioni
La stessa cosa che ho detto al carabiniere l'altro giorno.
Chissà come mai, ma mi ha fatto la multa....

Come ti hanno già detto in tanti (praticamente tutti) quando installi un SO ne accetti la licenza d'uso. Poco importa se poi qui sul forum dici che non te ne frega niente

Sarebbe anche bello poi che tu capissi che oggi che siamo tutti connessi tu fai parte di una moltitudine e quindi il livello di sicurezza deve essere maggiore. La moltitudine non può basare la propria sicurezza sulle skill o sull'opinione che ha di se il singolo. Soprattutto perché di solito lo stupido non sa di esserlo (non mi riferisco necessariamente a te).

Poi tu puoi continuare a dare risposte puerili, ma non pensare di essere figo per questo
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian