|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
questi si.. vero.. hahahaha.. per fortuna che ci sono speculatori
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Levati almeno le citazioni finto dotto scientifiche dalla firma va, non ci azzeccano nulla con la tua mente semplice
![]() Tra l'altro vendi energia per lavoro a quanto ho capito: sputi pure nel piatto in cui mangi dato che straparli di gente che potenzialmente potrebbe pagare lo stipendio anche a te ![]() Ultima modifica di Informative : 23-01-2023 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
bello complesso però invece di 5 parole almeno 20 ![]() Ultima modifica di no_side_fx : 23-01-2023 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
![]() ripeti: We, terun! Và a dà via i ciap ciaparàtt! Va scuà l mar cun la furchèta ![]() Ultima modifica di no_side_fx : 23-01-2023 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=7Z3vzM2ZMqs e fattela na risata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
d'altro canto... che mi stupisco.. ad ogni modo se ritieni che sia "energia in eccedenza" perchè non avvisi il GME che l'inframarginale non si puo' vendere e che quei 16 miliardi di kWh tu li hai considerati uno spreco che serve per i bitcoin ? :-D magari ti danno retta torna a minare e speculare che stai rischiando di perdere soldi a stare qua nel forum p.s. se ti da fastidio la mia firma mi dispiace (anche no) per te, filtrami e vivi più sereno caro il mio finto personaggio, o non conosci il principio di inerzia e la cosa ti infastidisce ? ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro una cosa in particolare continui a non afferrare: il fatto che il mining si presti data la sua flessibilità a monetizzare energia che andrebbe buttata, che alla tua errata comprensione della realtà piaccia o meno, perché la produzione delle rinnovabili non è regolare e non può essere sempre stoccata o assorbita (e va beh, ripetiamolo ancora la centesima volta amen ![]() ![]() Va a studiare paesanotto, ribadisco, invece di piazzare la citazione dotta farlocca in firma per darti un tono. O stai lì coi tuoi contrattini o quel diavolo che fai che tanto il tuo impatto su certe decisioni è e sarà sempre nullo, non voler fare il passo più lungo della gamba a ragionare su cose evidentemente oltre le tue capacità. Ultima modifica di Informative : 23-01-2023 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
No, è che le argomentazioni di chi è contrario alle crypto solo per la questione dei consumi sono un po' deboli.
Il consumo energetico è solo *uno* degli aspetti delle cryptovalute. Non si può ignorare il fatto che Bitcoin è la prima moneta *decentralizzata*, senza il controllo di una banca centrale, che non sarà soggetta ad inflazione, una volta arrivata ai famosi 21 milioni di bitcoin. Comunque minare sarà sempre più difficile con il passare del tempo e già ora il margine di guadagno per i miner è risicatissimo, pure con gli ASIC. È un sistema che si auto-bilancia, di una eleganza ingegneristica notevole. Quote:
Dopodiché certamente ognuno ha i suoi punti di vista. PS: la maggior parte di quelli che chiami "capitalisti" mi risulta che siano abbastanza contrari alle cryptovalute, e non mi sembra difficile intuire il perché. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tipo Warren Buffett che dice invece? Tecnicamente poi chiunque può investire X denari in crypto, per altro senza dover minare, e aspettare che crescano di valore (se ci si crede naturalmente). In ogni caso mi risulta che i più ricchi del mondo lo siano diventati non per mera speculazione sulle cryptovalute, ma perché hanno avuto nella maggior parte dei casi le idee giuste nel momento giusto, e oserei anche dire nel paese giusto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo momento è un male visto che non c'è un legislatore che regola al questione e questo permette l'anonimato e le truffe (vedi i pagamenti in ramsonware) ma questo è altro problema. la questione a mio avviso è se serviva questo nuovo sistema di pagamento che si sta dimostrando vergognosamente energivoro in un momento in cui l'energia la dobbiamo ridurre per evitare sprechi di risorse. quelli che qualcuno chiama "sprechi" di energia da fonti rinnovabili (solo perchè non sa di che parla) possono essere usati in modo migliore e per ridurre il consumo di combustibili fossili ma invece vengono usati altrove per minare (stando a lui). se fosse POS sarei d'accordissimo ad un'ennesimo sistema di speculazione finanziaria tanto i capitali vanno dove si fanno soldi e questo è un sistema che fa fare soldi a chi ne ha e sa investirli (non per niente, come ricordi tu, ci sono nazioni avverse per via dell'immensa evasione fiscale che le valute virtuali creano, in Italia pochissimi pagano le tasse sui guadagni che fanno con le criptovalute tanto per citarne uno) è lo spreco di risorse che mi dispiace visto che dobbiamo tagliare i consumi ma tolleriamo questo sperpero che poi sia più utile twitter o BTC questo è un parere personale, per me nessuno dei due su netflix invece lo preferisco (visto che la tv generalista non ha niente di interessante) perchè anche l'anima va nutrita e lo svago è parte essenziale della vita. ne ho letta una carina oggi, "la risata è come il tergicristallo, non ferma la pioggia ma ti permette di andare avanti" e quindi netflix lo valuto meglio di BTC (e parlo di BTC perchè è POW) perchè puo' dare emozioni che riempiono la giornata alla fine di molte ore di lavoro. BTC mi fa fare una transazione, mi permette di speculare in borsa e fare dei soldi ma è al pari di un normale lavoro e non mi da un sorriso mentre un bel film si come però hai detto sono opinioni personali, a me piace divertirmi mentre sono vivo e quindi valuto l'intrattenimento una cosa importante nella vita mentre il denaro è solo denaro
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||||||
Senior Member
|
Via altra infornata di minchiate qualunquistiche, procediamo al debunking
Quote:
Questi i dati, la realtà, che non stupiscono data l'enorme differenza di penetrazione e liquidità della fiat rispetto a Bitcoin, poi tu continua a vivere nel tuo mondo di bias cognitivi tranquillo e beato: reality disagrees come si dice, continuerai a venirne preso a schiaffi e a muoverti male all'interno della stessa, sono solo cazzi tuoi in definitiva. Il tuo impatto sull'ambito è zero. Quote:
Molti impianti a rinnovabili vengono creati proprio ad hoc dal grosso miner di turno con un approccio "power first": senza il miner mancherebbe l'incentivo economico. Una volta creato è lì e può anche essere usato per compensare picchi di domanda nella rete in caso di emergenza, un net positive per la società e per l'ambiente: invece di mettere le mani sui barili di gas liquido chiedi all'impianto del miner, ovviamente pagandolo (potenzialmente anche meno che i suddetti barili). Impianto che altrimenti non ci sarebbe stato. Cosa vuoi discutere con un individuo del genere ![]() ![]() Googla renewable curtailment tanto per cominciare, che CI LAVORI ![]() Al di là del discorso sul consumo non rivale di energia che andrebbe buttata, ri ri ribadisco, anche quella semplicemente acquistata dalla grid non va "giustificata": è pagata, stop, il mercato decide (la gente in ultima analisi), cosa sia meglio per se stessa, non tu. Ripeto NON TU, ficcatelo in quella testa pseudo comunista malata. La gente consuma nmila kwh in luci di Natale semplicemente per divertimento: per pagarla produce altro di utile per la società e lo scambia per energia. CONCETTI BASE DI ECONOMIA, cialtrone. Quote:
Ma va beh, zero possibilità che tu capisca questo discorso quindi lasciamolo lì. Quote:
![]() ![]() di nuovo concetti base di economia che ignori totalmente. Quote:
Quote:
![]() ![]() Spero per te che tu non ne abbia mai bisogno davvero. L'importante è che non tenti di limitare le libertà altrui in base alla tua non comprensione di qualcosa, perchè in quel caso a seconda della situazione rischi di beccarti le giuste perculate o i giusti calci in culo. Quote:
"Il denaro è solo denaro" va beh ![]() ![]() ![]() Lascia proprio perdere, non sono semplicemente questioni di cui sei in grado di discutere. Ultima modifica di Informative : 23-01-2023 alle 13:26. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il fatto che si possano pagare i riscatti dei ramsonware con le crypto è relativo, nel senso che se non ci fossero, lo farebbero for fun, come è sempre accaduto prima della loro creazione.
![]() Ora usano criptare i file perchè con l'evoluzione tecnologica l'impatto sul sistema è quasi impercettibile, oltre al fatto che i processori hanno delle funzioni dedicate che velocizzano di molto la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
non invidio la vita che fai ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.