Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2022, 20:02   #61
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi

ci sta che s22 ultra consuma di più ha lo schermo più grosso
s22 ultra comunque lo paghi meno e ha in più:
- più leggero di 11 grammi
- 2 gb di ram 8 vs 6
- fotocamera posteriore 108+12+10+10 vs 12+12-12
- fotocamera frontale 40mp vs 12
- zoom ottico 10x vs 3x
- video rec. 8k vs 4k
- impronta digitale
- radio fm
- risoluzione schermo più alta

https://www.hdblog.it/compara/5272-5075.html
Si ma così lo stai uccidendo
Old 17-09-2022, 20:39   #62
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Alla vista di queste persone a volte si ci chiede se tutti gli individui siano realmente classificabili "homo sapiens sapiens" o con un "sapiens" in meno.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 20:40   #63
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Alla vista di queste persone a volte si ci chiede se tutti gli individui siano realmente classificabili "homo sapiens sapiens" o con un "sapiens" in meno.
eeeeeeeeh....

ora l'intelligenza si misura in base alle preferenze verso un brand o un altro!?!...bhe si non fa una piega in effetti...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 09:27   #64
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
eri tu a negare su iphone non ci fosse ottimizzazione e ti ho dimostrato empiricamente come stanno realmente i fatti che sulla carta, lato specifiche tecniche, android possa essere meglio non l'ho mai negato nè in questo nè in altri thread
i tuoi video di youtuber (non propriamente le fonti più attendibili) fanno vedere solo che dura più di più non è questione di ottimizzazione semplicemente che il Bionic di apple consuma meno delle controparti snapdragon e exynos
i quali tuttavia hanno performance migliori nei giochi e peggiori in altre cose e via dicendo...
il "migliore" non è quello che dura di più ma quello che ha il migliore compromesso tra autonomia e potenza di quello che uno ci fa col telefono,
la tua "dimostrazione empirica" è banale e fine a se stessa

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Un po’ flame… hai ragione in parte.
Perché segnalare 11 grammi in meno? Sono pochi e comunque sono gli stessi materiali?
Segnalate la differenza di RAM quando si sa bene che sono SO molto diversi, con Android un famoso “RAMgivero”
Sui 108 megapixel neanche sto a commentarli
Radio FM….
era solo per dire che hai più cose a prezzo più basso,
poi che siano utili o meno dipende dalle esigenze personali ma intanto sono in più
per esempio gli 11 grammi in meno perché lo guardo sempre il peso, visto che in genere il telefono lo tengo in tasca è un dato che mi interessa

Ultima modifica di no_side_fx : 18-09-2022 alle 10:09.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 09:39   #65
MikTaeTrioR
Senior Member

Mha, se volete l empirica

A me fa riderissimo che spesso in montagna, l iPhone della fidanzata ( da me regalato ) muore per il freddo...e il mio note9 ricondizionato resta arzillo come una lepre

Solo una testimonianza

Spero non ci sia alcuna ripercussione da parte dell iSis
Old 18-09-2022, 10:11   #66
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Pensa che io ho un iPhone mini (che non è certo parsimonioso in termini di batteria) e la mia amica che mi accompagna sempre in trekking che durano tutto il giorno ha un note.
Arriva sera, è il suo é com0letamente scarico mentre il mio ha ancora un bel 50% di carica.
Forse perché passa tutto il tempo a spippolarlo, mentre io invece occupo il mio tempo con le foto, fatte con la reflex e le riprese con il, drone?
Mha, in montagna a sciare anche una donna non ha tutta sta voglia di "spippolare" a mani nude il cell...

Anche a pari utilizzo non c è confronto, è anche vero che i note brillano particolarmente sulla batteria...ma devo dire che quando avevo s6 edge idem, s3 idem (lei aveva iPhone 5 s in quel periodo)

E quindiiii
Old 18-09-2022, 10:21   #67
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
i tuoi video di youtuber (non propriamente le fonti più attendibili) fanno vedere solo che dura più di più non è questione di ottimizzazione semplicemente che il Bionic di apple consuma meno delle controparti snapdragon e exynos
i quali tuttavia hanno performance migliori nei giochi e peggiori in altre cose e via dicendo...
il "migliore" non è quello che dura di più ma quello che ha il migliore compromesso tra autonomia e potenza di quello che uno ci fa col telefono,
la tua "dimostrazione empirica" è banale e fine a se stessa

era solo per dire che hai più cose a prezzo più basso,
poi che siano utili o meno dipende dalle esigenze personali ma intanto sono in più
per esempio gli 11 grammi in meno perché lo guardo sempre il peso, visto che in genere il telefono lo tengo in tasca è un dato che mi interessa
alla gente (la maggioranza) cosa interessa?
-batteria che duri
-non dover riavviare/formattare
-avere un sistema stabile e veloce nel tempo

ti posto un video di un iphone vecchiotto che addirittura diventa più veloce nel tempo
https://www.youtube.com/watch?v=c_C93aykCc0

ti posto dei "piccoli problemi" col samsung s22
https://global.techradar.com/it-it/n...lare-il-prezzo

poi sicuramente ci sono MOLTE persone a preferire android a iphone (non ho mai discusso le preferenze personali, ognuno prenda lo smartphone più congeniale a se) ma negare l'ottimizzazione di iphone mi sembra semplicemente assurdo, la maggioranza degli utenti android del forum ammettono gli iphone sfruttino meglio l'os del resto è cucito su misura per l'hw

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-09-2022 alle 10:24.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 10:24   #68
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
-batteria che duri

ti posto un video di un iphone vecchiotto che addirittura diventa più veloce nel tempo

i posto dei "piccoli problemi" col samsung s22

poi sicuramente ci sono MOLTE persone a preferire android a iphone ma negare l'ottimizzazione di iphone mi sembra semplicemente assurdo, la maggioranza degli utenti android del forum ammettano gli iphone sfruttino meglio l'os del resto è cucito su misura per l'hw
E ci mancherebbe, almeno quello

Anche se ad essere sincerissimi non c è più questo divario...magari 10 anni fa...

Edit:
Non c'è più questo enorme divario*
Old 18-09-2022, 10:28   #69
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
E ci mancherebbe, almeno quello

Anche se ad essere sincerissimi non c è più questo divario...magari 10 anni fa...
fosse per me avrei evitato da due pagine di discutere di una ovvietà

io avevo scritto:
"è stradimostrato a pari ram e a pari batteria iphone sia avanti anni luce (è lapalissiano avendo un os ad hoc per l'hw)."

e mi è stato risposto:
"dimostrato dove??
avanti anni luce in cosa??
vogliamo le prove non solo le frasi fatte da fanboy "

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-09-2022 alle 10:34.
Old 18-09-2022, 10:39   #70
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
fosse per me avrei evitato da due pagine di discutere di una ovvietà

io avevo scritto:
"è stradimostrato a pari ram e a pari batteria iphone sia avanti anni luce (è lapalissiano avendo un os ad hoc per l'hw)."

e mi è stato risposto:
"dimostrato dove??

Anni luce è un po' esagerato...magari 10 anni fa...

Soprattutto considerando che avere un iphone ha, per alcuni tipi di utenti, anche degli svantaggi rispetto ad android
Old 18-09-2022, 10:48   #71
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Anni luce è un po' esagerato...magari 10 anni fa...

Soprattutto considerando che avere un iphone ha, per alcuni tipi di utenti, anche degli svantaggi rispetto ad android
se ferisce nell'orgoglio "anni luce" dirò "molto avanti"

mi auguro chi compra android, e sono tantissimi, vedano effettivamente dei vantaggi rispetto a iphone (sicuramente il prezzo è uno di quelli). sui gusti personali non ho mai discusso e non ho mai avuto interesse a far passare a iphone qualcuno del forum, per ora apple non mi paga (o non mi paga abbastanza )
Old 18-09-2022, 11:30   #72
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
se ferisce nell'orgoglio "anni luce" dirò "molto avanti"

mi auguro chi compra android, e sono tantissimi, vedano effettivamente dei vantaggi rispetto a iphone (sicuramente il prezzo è uno di quelli). sui gusti personali non ho mai discusso e non ho mai avuto interesse a far passare a iphone qualcuno del forum, per ora apple non mi paga (o non mi paga abbastanza )
Ci sono anche altri aspetti oltre al prezzo, specie se prendi un top di gamma che costa uguale...

La iper chiusura del sw Apple non è sempre e comunque un vantaggio...

Per alcuni utenti sicuramente..per altri è solo un fastidio, anche grosso...io sono uno di questi

Storico utilizzatore di mac ma mai e poi mai prenderei un iphone
Old 18-09-2022, 11:48   #73
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ci sono anche altri aspetti oltre al prezzo, specie se prendi un top di gamma che costa uguale...

La iper chiusura del sw Apple non è sempre e comunque un vantaggio...

Per alcuni utenti sicuramente..per altri è solo un fastidio, anche grosso...io sono uno di questi

Storico utilizzatore di mac ma mai e poi mai prenderei un iphone
sono felicissimo android soddisfi a pieno i tuoi gusti e necessità, come dicevo prima sui gusti personali non metto parola. sono appunto "personali"
Old 18-09-2022, 12:23   #74
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
sono felicissimo android soddisfi a pieno i tuoi gusti e necessità, come dicevo prima sui gusti personali non metto parola. sono appunto "personali"
Ma non sono gusti..

Necessità....Necessità che con iPhone vengono meno...

Come chi ha necessità di iphone...questi sentiranno delle mancanze usando Android..

Non ridurla ad una questione di gusti ...ci sono proprio dei vantaggi e svantaggi oggettivi sia per uno che per l altro....ognuno poi sceglie in base ai vantaggi che piu necessita
Old 18-09-2022, 12:42   #75
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma non sono gusti..

Necessità....Necessità che con iPhone vengono meno...

Come chi ha necessità di iphone...questi sentiranno delle mancanze usando Android..

Non ridurla ad una questione di gusti ...ci sono proprio dei vantaggi e svantaggi oggettivi sia per uno che per l altro....ognuno poi sceglie in base ai vantaggi che piu necessita
parlavo di gusti non per dire "iphone è meglio poi ognuno ha i suoi gusti" ma piuttosto "non esiste lo smartphone perfetto ma esiste lo smartphone migliore per i propri gusti".
android ha sicuramente molti lati positivi, ho esplicitamente più volte anche fatto complimenti
Old 18-09-2022, 13:34   #76
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
-batteria che duri

ti posto dei "piccoli problemi" col samsung s22

poi sicuramente ci sono MOLTE persone a preferire android a iphone (non ho mai discusso le preferenze personali, ognuno prenda lo smartphone più congeniale a se) ma negare l'ottimizzazione di iphone mi sembra semplicemente assurdo, la maggioranza degli utenti android del forum ammettono gli iphone sfruttino meglio l'os del resto è cucito su misura per l'hw
senti ma tu fai apposta vero?
come ho già detto iphone ha un SoC che consuma meno se questo per te vuol dire "ottimizzazione" fa come credi ma non insistere per favore
(ma tu sai cosa sono i SoC vero? no perchè a sto punto ho il dubbio di parlare con il nulla...)
stai tranquillo che quello che TU presupponi interessa alla maggioranza della gente lo trovi anche senza spendere i soldi dell'iphone
poi è inutile che continui a mettere video di youtubers che vengono pagati per dire o non dire certe cose, magari usare siti più attendibili no?
ti sei fissato con S22 come paragone che in europa sono arrivati con exynos che è una ciofeca e dall's23 verrà abbandonato, lo sai che non esiste solo samsung?

Quote:
io avevo scritto:
e mi è stato risposto:
"dimostrato dove??
eh infatti l'unica cosa che hai messo a ragione dell'avanti anni luce (poco esagerato) sono due video di youtube (!!) in merito a quanto dura la batteria rispetto sostanzialmente solo a samsung S22
livello tecnico si spreca proprio..

Ultima modifica di no_side_fx : 18-09-2022 alle 13:50.
Old 18-09-2022, 13:56   #77
TorettoMilano
Senior Member

@no_side_fx: va bene, android è più ottimizzato di ios, per me la possiamo chiudere qui, hai vinto
Old 18-09-2022, 14:09   #78
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

@toretto: ma puoi avere il sistema operativo ottimizzato quanto vuoi ma se l'hardware sotto consuma tot watt (e quindi ciuccia tot batteria) quello è non lo puoi cambiare perchè hai ios o android "ottimizzato"
anzi al massimo più che ottimizzarlo gli "castro" le performance per fargli consumare meno
evidentemente è troppo difficile da capire
chiudiamo che è meglio va
buona domenica

Ultima modifica di no_side_fx : 18-09-2022 alle 14:16.
Old 18-09-2022, 14:16   #79
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
senti ma tu fai apposta vero?
come ho già detto iphone ha un SoC che consuma meno se questo per te vuol dire "ottimizzazione" fa come credi ma non insistere per favore
(ma tu sai cosa sono i SoC vero? no perchè a sto punto ho il dubbio di parlare con il nulla...)
stai tranquillo che quello che TU presupponi interessa alla maggioranza della gente lo trovi anche senza spendere i soldi dell'iphone
poi è inutile che continui a mettere video di youtubers che vengono pagati per dire o non dire certe cose, magari usare siti più attendibili no?
ti sei fissato con S22 come paragone che in europa sono arrivati con exynos che è una ciofeca e dall's23 verrà abbandonato, lo sai che non esiste solo samsung?

eh infatti l'unica cosa che hai messo a ragione dell'avanti anni luce (poco esagerato) sono due video di youtube (!!) in merito a quanto dura la batteria rispetto sostanzialmente solo a samsung S22
livello tecnico si spreca proprio..
Cavolo, sono rimasto a quando exynos si difendeva ancora...abbandonato completamente adesso? Le cose cambiano ad una velocità incredibile in questo mondo, cosa che dovrebbero considerare bene i vari iphonisti per altro...
Old 18-09-2022, 14:23   #80
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
@toretto: ma puoi avere il sistema operativo ottimizzato quanto vuoi ma se l'hardware sotto consuma tot watt (e quindi ciuccia tot batteria) quello è non lo puoi cambiare perchè hai ios o android "ottimizzato"
anzi al massimo più che ottimizzarlo gli "castro" le performance per fargli consumare meno
evidentemente è troppo difficile da capire
chiudiamo che è meglio va
buona domenica
allora è stato utile condividere l'articolo in cui viene accusata samsung di castrare le prestazioni del galaxy s22. quando i confronti sono costruttivi sono anche piacevoli
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian